Pagelle 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da AmanteMercedes » 05/11/2008, 23:50

[quote="sellix"]
[quote="sundance76"]
Scusatemi, ma se Raikkonen aveva perso la fame, perchè dopo 5-6 gare era testa alla classifica? Sarebbe stato più normale andare peggio subito dopo la conquista del titolo, poi magari migliorare, ma invece nel caso in esame Kimi è stato il più efficace nella fase iniziale di stagione...
[/quote]
in effetti penso se lo chiedano tutti i ferraristi :confused1:
boh forse pensava di avere già il titolo in tasca e si è adagiato.
[/quote]

Il problema di Kimi secondo me è tecnico.
Quante pole ha fatto in Ferrari in percentuale negli ultimi 2 anni?
In qualifica, specialmente quest'anno, ha avuto dei problemi.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 06/11/2008, 10:28

verissimo,e a tenerla a galla in quella fase c'è stato solo Massa,che sul giro singolo può dare la paga a chiunque(già lo scorso anno era così).

Ovvio che ora come ora,partire dietro significa una mezza sconfitta(che assurdità!),tuttavia kimi non è riuscito bene nella seconda parte dell'anno,vai a capire come mai,ad interpretare il primo stint di gara e l'utilizzo delle gomme,fatto che l'ha portato a perdersi nelle prime fasi di gara,salvo poi svegliarsi nel finale quando,probabilmente,il pacchetto gomme-vettura andava perfettamente.

Tranne Spa,è stato sempre così
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jimtonik » 06/11/2008, 11:45

[quote="groovestar"]
verissimo,e a tenerla a galla in quella fase c'è stato solo Massa,che sul giro singolo può dare la paga a chiunque(già lo scorso anno era così).

Ovvio che ora come ora,partire dietro significa una mezza sconfitta(che assurdità!),tuttavia kimi non è riuscito bene nella seconda parte dell'anno,vai a capire come mai,ad interpretare il primo stint di gara e l'utilizzo delle gomme,fatto che l'ha portato a perdersi nelle prime fasi di gara,salvo poi svegliarsi nel finale quando,probabilmente,il pacchetto gomme-vettura andava perfettamente.

Tranne Spa,è stato sempre così
[/quote]
questo è a causa del suo stile di guida.
Il problema della F2008 è che lavora in maniera ottimale, solo se le gomme vanno alla temperatura giusta,possibilmente alta.
Kimi invece ha uno stile di guida molto morbido e controllato,raramente stacca all'ultimo, e preferisce mantenere una velocità costante in curva, a differenza di Massa che invece ha una guida molto più aggressiva,che gli consente di mandare in temperatura le gomme, prima del suo compagno di squadra.
Pero' una stagione cosi deludente, e degli errori cosi clamorosi, da parte sua proprio non me li aspetto, per cui per questo motivo nella mia pagella il suo voto è 5.
Avatar utente
Jimtonik
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2008, 0:00

da groovestar » 06/11/2008, 11:52

già,infatti ha certamente deluso

si boccia la sua annata,ma personalmente non il pilota
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jimtonik » 06/11/2008, 11:59

[quote="groovestar"]
già,infatti ha certamente deluso

si boccia la sua annata,ma personalmente non il pilota
[/quote]
certamente.
da uno come lui ci si aspetta MOOOOLTO di più, visto il potenziale e l'esperienza.
Avatar utente
Jimtonik
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2008, 0:00

da sellix » 06/11/2008, 12:44

direi che per kimi c'è anche un problema di comunicazione con il team
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Die Mensch-Maschine » 07/11/2008, 14:29

[quote="Niki"]
Le pagelle non le ho mai sopportate specialmente per il fatto che per dare i voti ci vuole un maestro, un insegnante.  E poi ormai sono una moda.
[/quote]

Verissimo! Per dare dei voti a dei piloti di Formula 1 bisognerebbe almeno una volta aver guidato uno di quei mostri, cosa che non credo molti di noi abbiano fatto. Però visto che la stragrande maggioranza degli insegnanti che si permettono di dare voti nelle scuole italiane sono degli incompetenti (e il fatto che io non sia mai stato ranzato la dice lunga), per cui...
PAGELLONI:

McLAREN: 10. Dovevano farsi perdonare la figuraccia della spy-story dell’anno scorso e ci sono riusciti. La macchina è indistruttibile.
HAMILTON: 10 cum laude. Meriterebbe molto meno, ma vincere un mondiale così non me lo sarei immaginato nemmeno nei miei più reconditi sogni erotici.
KOVALAINEN: 3. Toc toc! C’è qualcuno in casa?
FERRARI: 5. Fanno figuracce da nascondersi in un bunker anti-atomico (come ridevano quando Albers si trascinava il tubo della benzina per la pit-lane!) rompono qualche motore di troppo e al momento della verità invitano ai box Laura Pausini. Vogliono anche la sufficienza?
MASSA: 10 cum laude. Non sarà un gran pilota ma ha dimostrato di essere un gran signore. Molti dei cervelloni in camicia rossa dovrebbero imparare da lui ad accettare le sconfitte.
RAIKKONEN: 8. Avrà fatto anche una stagione sotto tono, ma Raikkonen è Raikkonen. Non si discute.
BMW: 6. Prima parte di stagione da 8, seconda da 4. Media sufficiente.
KUBICA: 7. Sempre meglio di stagione in stagione, regala la prima vittoria alla BMW, poi però si perde nella fase discendente della sua squadra.
HEIDFELD: 5. Sempre peggio di stagione in stagione. Resta legato alla BMW solo grazie alla sua nazionalità.
RENAULT: 6,5. Cammino inverso a quello della BMW (prima parte di stagione da 4, seconda da 8 ) ma vincono una gara in più.
ALONSO: 8. Mi sta sulle balle ma è fortissimo. Forse il più forte di tutti.
PIQUET: 5. Il podio, in verità casuale, di Hockenheim e i punti racimolati a fine stagione non compensano le vaccate allucinanti mostrate. E l’ombra del papy aleggia sempre su di lui.
TOYOTA: 6. Portano a casa 43 punti più dell’anno scorso. Diamogliela sta sufficienza.
TRULLI: 6,5. Che non sia un fenomeno ormai è acclarato, ma la voglia di sbattersi non gli manca. E anche quest’anno si porta a casa un podio.
GLOCK: 6,5. Certo il compito di non far rimpiangere Ralf Schumacher non era un’impresa titanica, ma quello doveva fare. E l’ha fatto, salendo anche sul podio in Ungheria.
TORO ROSSO: 9. Nasce dalle ceneri del team zimbello della Formula 1 e al terzo anno porta a casa il risultato grosso, umiliando i fratelli maggiori della Red Bull. Che dire?
VETTEL: 10. Puzzava di campione già quando faceva il collaudatore della BMW.
BOURDAIS: 5. Il confronto col compagno è imbarazzante. Tuttavia in prova non è andato male, forse non regge la lunga distanza, o forse ha le potenzialità ma non si applica.
RED BULL: 5,5. Dopo anni di continui progressi incappano in un anno di involuzione. Ciononostante fanno segnare 5 punti in più dell’anno scorso.
WEBBER: 6,5. Regolarmente più veloce di Coulthard, si carica sulle spalle tutto il lavoro della squadra.
COULTHARD: 4,5. Vecchio, stanco, svogliato. Ottiene un podio è vero, ma è altrettanto vero che approda al Q3 solo in 3 occasioni. Adesso lascia il volante al giovane talento Vettel, ma ha detto che resterà nel giro della Formula 1. Per fare cosa? Per andare a figa. Che domande!
WILLIAMS: 5. L’ultimo successo risale al 2004, e al volante c’era Montoya. Sembra passato un secolo. Dopo il divorzio con Theissen è sempre più scesa nelle retrovie e di soldi ce ne sono sempre meno. Ciliegina sulla torta: il suo sponsor principale, la Royal Bank of Scotland, viene nazionalizzata a causa della crisi finanziaria mondiale. Dalle mie parti si dice: “mo soccia ec sfiga!”
ROSBERG: 5,5. Lo stiamo perdendo. Lo stiamo perdendo.
NAKAJIMA: 5. Insufficiente ma in netto miglioramento rispetto all’anno scorso.
HONDA: 3. Che tristezza!
BUTTON: 4. Dai, tira fuori i maroni. Lo sappiamo che puoi fare meglio di così!
BARRICHELLO: 4. Non è ora di andare in pensione?
FORCE INDIA: 3. Almeno la Spyker un punto l’aveva preso.
FISICHELLA: 5. La macchina non va, nonostante il motore Ferrari, e lui si arrabatta in fondo allo schieramento.
SUTIL: 5,5. Molto anonimato e qualche sprazzo di genio qua e là. Culla il sogno del quarto posto a Montecarlo ma Raikkonen lo stronca. Vero è che sarebbe stato penalizzato, ma sognare non costa niente.
SUPER AGURI: s.v. Fugace apparizione senza acuti particolari.
SATO: s.v. Peccato, secondo me ci mancherà.
DAVIDSON: s.v. Lui no!
IL NANO: 10. Con certe dichiarazioni raggiunge vertici di comicità che non si sognerebbe neanche Mr. Bean sotto acido.
MOSLEY: 10. Chi non ha mai sognato di farsi sculacciare da due belle maialone vestite da marescialle naziste in un’orgia sado-maso?

E con questo mi congedo. Lunedì finalmente parto per tornare in Inghilterra. Ci risentiamo a febbraio.
Saluti a tutti.
Ultima modifica di Die Mensch-Maschine il 07/11/2008, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Powerslide » 07/11/2008, 17:27

[quote="Paragon"]

McLAREN: 10. Dovevano farsi perdonare la figuraccia della spy-story dell’anno scorso e ci sono riusciti. La macchina è indistruttibile.
FERRARI: 5. Fanno figuracce da nascondersi in un bunker anti-atomico

[/quote]

Mi sembra un voto un po' di parte: infondo la vittoria del Costruttori meriterebbe almeno una risicata sufficienza  :001_rolleyes:

[quote="Paragon"]

MOSLEY: 10. Chi non ha mai sognato di farsi sculacciare da due belle maialone vestite da marescialle naziste in un’orgia sado-maso?

E con questo mi congedo. Lunedì finalmente parto per tornare in Inghilterra. Ci risentiamo a febbraio.
Saluti a tutti.
[/quote]

Saluti anche a te, ma guarda che internet c'è anche in Inghilterra (a meno che tu non sia impegnato con Mosley)  8)
A proposito: le maialone erano 5 non 2 !!  :001_rolleyes: :P :ohmy:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 07/11/2008, 19:10

[quote="Powerslide"]
[quote="Paragon"]

McLAREN: 10. Dovevano farsi perdonare la figuraccia della spy-story dell’anno scorso e ci sono riusciti. La macchina è indistruttibile.
FERRARI: 5. Fanno figuracce da nascondersi in un bunker anti-atomico

[/quote]

Mi sembra un voto un po' di parte: infondo la vittoria del Costruttori meriterebbe almeno una risicata sufficienza  :001_rolleyes:

[quote="Paragon"]

MOSLEY: 10. Chi non ha mai sognato di farsi sculacciare da due belle maialone vestite da marescialle naziste in un’orgia sado-maso?

E con questo mi congedo. Lunedì finalmente parto per tornare in Inghilterra. Ci risentiamo a febbraio.
Saluti a tutti.
[/quote]

Saluti anche a te, ma guarda che internet c'è anche in Inghilterra (a meno che tu non sia impegnato con Mosley)  8)
A proposito: le maialone erano 5 non 2 !!   :001_rolleyes: :P :ohmy:
[/quote]

Lo so che internet c'è anche là, ma non a casa mia... A casa mia c'è la mia Allison che mi aspetta.  :001_tt1:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da motormaniac » 10/11/2008, 15:53

SOLO VETTEL E KUBICA DA 9 TUTTI GLI ALTRI TROPPI ERRORI FERRARI 9.5 MACCHINA, 6-- SQUADRA,
9 BRAVURA ,3 NERVI SALDI .
MCLAREN 6 MACCHINA, 8 SQUADRA, 5 RAPPORTI COL MONDO,0 SIMPATIA.
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da AmanteMercedes » 10/11/2008, 16:37

Cit. "Non siamo organizzatori di un evento sociale, ma un team di corse."
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da motormaniac » 10/11/2008, 17:30

tutti sono team corse e tutti sono pieni di persone molto competenti al loro interno nessuno escluso.
questo mondo pero' vive anche di eroi.
io in pista ogni tanto ci vado e anche senza essere campione neanche della coppa del nonno motta
conosco bene come si fa a fare i furbi sia alla guida che attorno ad un  veicolo.
comunque onore a vinti e vincitori.
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da AmanteMercedes » 10/11/2008, 17:50

Certo, ma forse la pagina eroica delle corse si è chiusa, purtroppo.
A volte non si sa come i team si approcciano ai propri tifosi, per esempio, parlando di simpatia o di rapporti col mondo.
Ciò che emerge sempre è la durezza di un team nell'approccio alla competizione, il resto a volte si intravede quando si ha un pò di conoscenza di un certo ambiente.
Ultima modifica di AmanteMercedes il 10/11/2008, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da GOKT » 13/11/2008, 0:48

Alonso: mi ricorda Prost con la Ferrari...
Piquet: mi ricorda Heidfeld con la Prost...

Vettel: mi ricorda Schumacher nel '92...
Bourdais: mi ricorda Da Matta nel 2003...

Coulthard: mi ricorda Fisichella...
Webber: me ne ricorda troppi...

Hamilton: mi ricorda Senna...
Kovalainen: mi ricorda Coulthard...

Kubica: mi ricorda Berger a inizio carriera...
Heidfeld: mi ricorda Berger a fine carriera...

Button: mi ricorda Barrichello...
Barrichello: mi ricorda Button...

Massa: mi ricorda Damon Hill nel '94...
Raikkonen: mi ricorda Scheckter nell'80...

Trulli: mi ricorda Trulli in un anno qualsiasi diverso dal '97...
Glock: mi ricorda Brundle in un anno qualsiasi...

Rosberg: mi ricorda Alesi, Barrichello, Button...
Nakajima: mi ricorda Katayama...

Sutil: mi ricorda un salvadanaio...
Fisichella: mi ricorda che quando è ora è meglio smettere...
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da motormaniac » 13/11/2008, 9:38

la piu' bella classifica di tutte complimenti!
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti