Pagelle 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da jerry64 » 13/11/2008, 13:49

[quote="GOKT"]
Alonso: mi ricorda Prost con la Ferrari...
Piquet: mi ricorda Heidfeld con la Prost...

Vettel: mi ricorda Schumacher nel '92...
Bourdais: mi ricorda Da Matta nel 2003...

Coulthard: mi ricorda Fisichella...
Webber: me ne ricorda troppi...

Hamilton: mi ricorda Senna...
Kovalainen: mi ricorda Coulthard...

Kubica: mi ricorda Berger a inizio carriera...
Heidfeld: mi ricorda Berger a fine carriera...

Button: mi ricorda Barrichello...
Barrichello: mi ricorda Button...

Massa: mi ricorda Damon Hill nel '94...
Raikkonen: mi ricorda Scheckter nell'80...

Trulli: mi ricorda Trulli in un anno qualsiasi diverso dal '97...
Glock: mi ricorda Brundle in un anno qualsiasi...

Rosberg: mi ricorda Alesi, Barrichello, Button...
Nakajima: mi ricorda Katayama...

Sutil: mi ricorda un salvadanaio...
Fisichella: mi ricorda che quando è ora è meglio smettere...
[/quote]

E' vero, complimenti e' una pagella molto originale  :o, ma non sono personalemente d'accordo su "Raikkonen: mi ricorda Scheckter nell'80".  Un conto e' una stagione completamente a "fari spenti", un altro e' una partenza al top con un vistoso calo in estate che comunque non ha pregiudicato il terzo posto finale.  A me il Kimi di quest'anno ricorda piu' il Jones del 1981, inizialmente velleitario ma poi surclassato dal suo secondo Reutemann (e questo e' il peggio che riesco a dire di Kimi  :asd:)
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 14/11/2008, 14:26

[quote="jerry64"]
[quote="GOKT"]
Alonso: mi ricorda Prost con la Ferrari...
Piquet: mi ricorda Heidfeld con la Prost...

Vettel: mi ricorda Schumacher nel '92...
Bourdais: mi ricorda Da Matta nel 2003...

Coulthard: mi ricorda Fisichella...
Webber: me ne ricorda troppi...

Hamilton: mi ricorda Senna...
Kovalainen: mi ricorda Coulthard...

Kubica: mi ricorda Berger a inizio carriera...
Heidfeld: mi ricorda Berger a fine carriera...

Button: mi ricorda Barrichello...
Barrichello: mi ricorda Button...

Massa: mi ricorda Damon Hill nel '94...
Raikkonen: mi ricorda Scheckter nell'80...

Trulli: mi ricorda Trulli in un anno qualsiasi diverso dal '97...
Glock: mi ricorda Brundle in un anno qualsiasi...

Rosberg: mi ricorda Alesi, Barrichello, Button...
Nakajima: mi ricorda Katayama...

Sutil: mi ricorda un salvadanaio...
Fisichella: mi ricorda che quando è ora è meglio smettere...
[/quote]

E' vero, complimenti e' una pagella molto originale  :o, ma non sono personalemente d'accordo su "Raikkonen: mi ricorda Scheckter nell'80".  Un conto e' una stagione completamente a "fari spenti", un altro e' una partenza al top con un vistoso calo in estate che comunque non ha pregiudicato il terzo posto finale.  A me il Kimi di quest'anno ricorda piu' il Jones del 1981, inizialmente velleitario ma poi surclassato dal suo secondo Reutemann (e questo e' il peggio che riesco a dire di Kimi  :asd:)
[/quote]

Jones a fine 1981 levò il disturbo........e la Williams vinse il titolo nel 1982........
:-\
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JochenRindt » 15/11/2008, 9:36

Hamilton: 10 bravo a vincere il mondiale alla sua età e con poca esperienza, forte sull'asciutto e sul bagnato, aggressivo in qualifica, vincente.

Kovalainen: 5 fino a metà stagione meritava il 6,5 poi dopo la vittoria  fortunosa la sua prima in F1 il nulla

McLaren: 10 un panzer da combattimento affidabile e veloce.

Massa: 9 bravo e sfortunato se non si fosse rotto il propulsore in Ungheria sarebbe stato campione, nonostante le sue due prime gare svolte in testa coda continuo.

Raikkonen: 5 due vittorie sono poche per uno come lui, il resto è troppo sulla bocca di tutti.

Ferrari: 7  Bravi a vincere il costruttori, ma peccato per alcuni problemi di affidabilità e gestione squadra che hanno fatto perdere il mondiale piloti a Massa.

Kubica: 9 con quella macchina difficile fare di pù è stato in lizza per il campionato fino a tre gare dal termine
buon passista veloce in qualifica uomo del futuro. In Canada ha vinto il suo primo gp alla grande.

Heidfeld: 5 non regge il confronto con il team mate il resto è la solita minestra, affidabile sul passo gara, ma nulla di più, forse cambiare aria può fargli bene.

Bmw: 6 anche qui voto di stima per la prima parte di stagione il resto è un buco nero. Sveglia!!

Alonso: 10 Un duro con quel rottame di inizio stagione fare di meglio era impossibile, gli errori nelle prime gare? insomma andare oltre il limite con quel ferro da stiro voleva dire rischiare, dopo la cura la macchina è diventata più domabile e lui ha fatto vedere il suo valore, il numero 1 in questo momento è ancora lui. Bravo in sviluppo vettura, veloce in prova, un martello sul passo gara.

Piquet: 5 di stima per il podio in Germania, altrimenti era 4 troppo inesperto a mio avviso diamogli tempo. giusta la riconferma per un anno.

Renault: 7 prima parte di stagione nel buco nero, poi grazie ad Alonso e alla federazione che gli da via libera sullo sviluppo, si riprende e grazie a matador vince due gare.

Trulli: 6,5 buona stagione con alti e bassi dovuti alla toyota e comunque al fatto che lui nello sviluppo non è un marziano, velocissimo in qualifica come sempre, buona annata ma nulla più.

Glock: 6 sufficienza piena per uno che da campione Gp2 aveva iniziato con i botti e aveva sfasciato un paio di toyota, poi ha preso le misure anche a Trulli e si è fatto rispettare, speriamo che migliori sul passo gara.

Toyota: 6,5 meglio degli altri anni ma non ancora con la mentalità vincente di altre scuderie, manca sempre meno al traguardo ma forse adesso arriva il difficile, sembra il clone migliorato della Jaguar tanti soldi e poche idee.

Vettel: 10 Sul podio con Alonso ed Hamilton ci va lui, a Monza un Mostro di bravura e in brasile ha fatto vedere chi è, Schumi 2 sembra il figlio di Michael come temperamento sarà l'aria di Kerpen.....

Bourdais: 5 Ahi champ car nostalgia canaglia.... in F1 è tutto un altro mondo buon passista regolare ma con un annetto di esperienza in più può migliorare non è un fenomeno ma almeno può stare in F1 a dire la sua.

Toro Rosso: 9 Con i mezzi e il personale a disposizione ha fatto il miracolo, speriamo che diano seguito a questa stagione con la prossima, insomma il genio italiano e l'arte tipica nostrana di arrangiarsi al meglio con quel che si ha tra le mani.

Webber: 6  stagione a fasi alterne lui naviga a centro plotone e ogni tanto ci spara dentro il tempone in prova per fare vedere che non è bollito come il suo vecchio compagno di squadra.

Coulthard: 4 meno male che è finita ormai era li solo per onor di firma.

Red Bull: 5 la toro ha dato di più e la sua matrigna ha subito lo smacco dalla cenerentola di casa. Il renault di inizio stagione la affossa ancor di più.

Rosberg: 5 si sta perdendo via, veloce ma poco incisivo dopo il podio in Australia il baratro, la macchina non aiuta di certo ma qualche top team farebbe meglio a prenderselo.

Nakajima: 5 meglio di un anno fa. qualcosina in più ma per restare in f1 ci vuole un pò più di costanza

Button: 4 ma che fine ha fatto, se va avanti così segue Coulthard ma con grande anticipo rispetto allo scozzese

Barrichello: 4 E' meglio che segua Coulthard

Honda: 3 meglio lasciare stare speriamo che Ross Brawn migliori la situazione altrimenti fanno meglio a cambiare sport

Fisichella: 5 Gianpianto 2 la vendetta ormai si sa che è arrivato alla fine di una onesta carriera da gregario di più non poteva fare, forse tenere la bocca chiusa.

Sutil: 5 di incoraggiamento qualche buono sprazzo l'abbiamo visto ma troppo poco per uno che vuole sfondare in F1, la macchina di certo non lo aiuta

Force India: 3 poco o niente visto che è una macchina vecchia come l'arca di Noè, speriamo che migliori un attimo con l'introduzione di un nuovo telaio, sicuramente con la loro impiantistica il supercorazzato mercedes si romperà lo stesso. Troppi cervelli in fuga...
Ultima modifica di JochenRindt il 15/11/2008, 10:44, modificato 1 volta in totale.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Aviatore » 15/11/2008, 14:57

[quote="JochenRindt"]


Force India: 3 poco o niente visto che è una macchina vecchia come l'arca di Noè, speriamo che migliori un attimo con l'introduzione di un nuovo telaio, sicuramente con la loro impiantistica il supercorazzato mercedes si romperà lo stesso. Troppi cervelli in fuga...


[/quote]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Precedente

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti