Pagina 20 di 20

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 23:16
da Jackie_83
Errata corrige: nell'80 i punti furono 8  :asd:

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 23:30
da sundance76
[quote="Jackie_83"]
Errata corrige: nell'80 i punti furono 8  :asd:
[/quote]

Bravo, è vero, mi sono sbagliato perchè mentre scrivevo pensavo alla strana similitudine che dopo il titolo '79, Gilles fece 6 punti contro i 2 di Jody, mentre dopo il titolo 2007, Massa ha ottenuto 6 vittorie contro le 2 di Kimi (campione in carica come Jody), ma Dio ce ne scampi: se dopo la conquista di un titolo dovesse venire un anno senza mondiale, allora mille volte meglio il 6-2 di Massa-Kimi piuttosto che il 6-2 di Gilles-Jody  :D

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 23:44
da Jackie_83
Decisamente!  :D

E speriamo che le similitudini del dopo '79 si fermino qui! (ssgggrrrrrrratt!!)

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2008, 7:44
da GTO
[quote="Jackie_83"]
Io la penso come prima...questo è un gruppo nuovo, è ancora acerbo ma le basi ci sono, il titolo 2007 ha scombussolato un pò tutto facendo credere di essere tornati ai fasti di 3 anni prima...ma non è ancora così

Paradossalmente sarebbe stato meglio perdere di un niente anche lo scorso anno...così il gruppo avrebbe avuto + fame e quest'anno avrebbe messo in campo + cattiveria lavorando e ragionando meglio

Invece ci si era convinti di essere già i + forti e si è gestita la stagione con sufficienza...poi quando era lampante che la McLaren aveva recuperato tutto il terreno perduto si è reagito praticamente a casaccio

Il periodo d'oro è seguito alle 3 sconfite iridate in extremis del '97/'98 e '99...dopo queste 3 lezioni in Ferrari non hanno + sbagliato NIENTE x 5 anni di fila...qualcosa vorrà pur dire
[/quote]

Tutto vero, ma io faccio fatica a torgliermi dalla testa che è stata la Ferrari a perdere il bandolo della matassa dello sviluppo quando è tornata indietro di 3 MESI nello sviluppo della monoposto  :cursing: rispolverando la configurazione SPA (almeno per Kimi) e queste sono cose che si pagano...mentre in Mecca andavano diritti per la loro strada "tagliando su misura" di LH la macchina.....tanto Kova si sarebbe "automaticamente" :lol: adeguato!

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2008, 9:28
da gillesthegreat
no fxx non è esatto quello che dici. solo kimi raikkonen è tornato indietro da tre mesi di sviluppo fatti su massa. logico che non si trovava. facevano l'opposto era massa che tornava indietro. non è tornato indietro tutto il team e la situazione èmolto diversa dalla bmw. inevitable però che succeda così quando si hanno piloti con stili di guida diversissimi.

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2008, 9:33
da GTO
[quote="gillesthegreat"]
no fxx non è esatto quello che dici. solo kimi raikkonen è tornato indietro da tre mesi di sviluppo fatti su massa. logico che non si trovava. facevano l'opposto era massa che tornava indietro. non è tornato indietro tutto il team e la situazione èmolto diversa dalla bmw. inevitable però che succeda così quando si hanno piloti con stili di guida diversissimi.
[/quote]
Sì...forse mi son espresso male, ciò non toglie che si sono "sprecate" energie e tempo....

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2008, 13:48
da Aviatore
[quote="motormaniac"]
sei piuttosto pretenzioso nei risultati se guidi in pista da amatore dovresti sapere quanto va a palla anche l0ultimo dei professionisti , in quel famoso ventennio la ferrari non aveva certo i budget che ha ora almeno fino al 90-91.
in quanto al lavoro io faccio gia' abbastanza salti mortali in questo paese quindi questo argomento tienitelo per te.   :thumbdown:
[/quote]

a meno che tu non sia un pilota professionista (ma spero di no, visto quel che scrivi sotto l'avatar tra "gas a porco" e "tanta cattiveria" che di professionale hanno ben poco) mi sfugge come tu possa esserti sentito tirato in mezzo, io paragonavo il settore delle vendite, dove lavoro, a quello delle corse in F1. La similitudine è semplice: non ci sono secondi posti, per chi vende significa non fare la cifra e ritrovarsi a rischio, per chi corre significa aver perso. Punto

Intiendes?

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2008, 16:47
da motormaniac
intendo meglio di te siccome ho una ditta.
e anche li non esistono solo vinti e vincitori.

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2008, 18:58
da Aviatore
vabbè io ci rinuncio, per quel che me ne frega
:asd:

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2008, 19:06
da AmanteMercedes
Diciamo che il secondo è il primo dei perdenti e poi dipende da come hai perso. Però se vinci tanto alla fine pure i secondi e i terzi posti "fanno statistica".