Pagina 19 di 20

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 12/11/2008, 17:42
da motormaniac
il krucco ormai non c'e' piu' ma la rossa si sono 50 anni che lottano inventano innovano e non mollano.
tra alti e bassi tranquilli la rossa ci sara' sempre perche' non corre la f1 e' la f1.
io ci abito vicino so quanto valgono!

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 12/11/2008, 18:32
da Aviatore
[quote="motormaniac"]
il krucco ormai non c'e' piu' ma la rossa si sono 50 anni che lottano inventano innovano e non mollano.
tra alti e bassi tranquilli la rossa ci sara' sempre perche' non corre la f1 e' la f1.
io ci abito vicino so quanto valgono!
[/quote]

dei quali 21 con la pancia vuota al ricordo dei quali ancora mi sveglio di notte urlando

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 12/11/2008, 18:40
da AmanteMercedes
D'altronde la Ferrari se vuole vincere deve darsi da fare, perchè gli altri "non saranno la f1" ma non sono i primi idioti che passano.
Soprattutto in passato gente che aveva qualcosa da dire in pista ce ne è stata parecchia.

Per tornare a noi.. io la Ferrari non la vedo per nulla in fase calante e Kimi credo che abbia voglia di vincere più di prima: per la prima volta nella sua carriera è stato battuto da un compagno di team, sono cose che ti fanno scordare il mondiale e ti rimettono in piedi e poi mi sa che il suo problema è puramente tecnico: quest'anno gli faranno fare km e km di test e probabilmente si sentirà a suo agio con l'auto.

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 12/11/2008, 19:33
da Aviatore
[quote="AmanteMcLaren"]
D'altronde la Ferrari se vuole vincere deve darsi da fare, perchè gli altri "non saranno la f1" ma non sono i primi idioti che passano.
Soprattutto in passato gente che aveva qualcosa da dire in pista ce ne è stata parecchia.

Per tornare a noi.. io la Ferrari non la vedo per nulla in fase calante e Kimi credo che abbia voglia di vincere più di prima: per la prima volta nella sua carriera è stato battuto da un compagno di team, sono cose che ti fanno scordare il mondiale e ti rimettono in piedi e poi mi sa che il suo problema è puramente tecnico: quest'anno gli faranno fare km e km di test e probabilmente si sentirà a suo agio con l'auto.
[/quote]

Quoto la prima parte ma ahimè non riesco a condividere l'ottimismo della seconda.......mi piacerebbe aprire prima o poi una disamina tecnica per capire quali piloti si troveranno meglio con le nuove regole e quali peggio........

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 12/11/2008, 22:31
da sundance76
[quote="Andras"]
[quote="motormaniac"]
il krucco ormai non c'e' piu' ma la rossa si sono 50 anni che lottano inventano innovano e non mollano.
tra alti e bassi tranquilli la rossa ci sara' sempre perche' non corre la f1 e' la f1.
io ci abito vicino so quanto valgono!
[/quote]

dei quali 21 con la pancia vuota al ricordo dei quali ancora mi sveglio di notte urlando
[/quote]

Andras, mi fai morire con le tue fulminanti battute  :D

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 12/11/2008, 22:44
da Andrew
temo non fosse una battuta :lol:

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 9:46
da motormaniac
la pancia vuota forse ce l'ha la honda che con quello che spende guarda i risultati.
la ferrari bene o male ha sempre lottato al vertice,ma se per qualcuno esistono solo le vittorie!!!
comunque consiglio a chi pensa che arrivare secondo o decimo voglia dire essere un cancello di provare a guidare in pista magari cambia idea

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 10:32
da Aviatore
[quote="motormaniac"]
la pancia vuota forse ce l'ha la honda che con quello che spende guarda i risultati.
la ferrari bene o male ha sempre lottato al vertice,ma se per qualcuno esistono solo le vittorie!!!
comunque consiglio a chi pensa che arrivare secondo o decimo voglia dire essere un cancello di provare a guidare in pista magari cambia idea
[/quote]

perdonami ma raramente ho letto un post più "scentrato" del tuo: i 21 anni di digiuno Ferrari 1980-1999 sono oggettivamente una vergogna, punto. Ed a livello di budget attualizzando quelli di allora ai valori attuali non pensare che siamo così distanti dai budget della Honda. In quei 21 anni il Piloti fu sfiorato nel 1982-1990, nel 1985 la corsa finì ben prima di Brands Hatch. Tre volte vicecampioni nei piloti in 21 anni significa una marea di soldi buttati nel nulla. E sul guidare in pista, cosa che gente come me o l'utente Gilles facciamo, c'entra ancora meno, non vorremo mica paragonare dei professionisti a degli amatori, noi altri che facciamo altro siamo valutati su quelle che sono le nostre professioni che ci danno da mangiare, e ti assicuro che (almeno per chi lavora nelle vendite) i secondi posti non portano da nessuna parte. Forse nelle corse è diverso a sentire quello che dici

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 10:45
da groovestar
certo,ok,hai ragione...

ma un annata dove si termina ad un punto dal campione del mondo e in cui si vince un titolo costruttori,beh direi che non è assolutamente fallimentare,fuor di ogni recriminazione.

il ventennio è stato si brutto,ma ha portato cmq 3 titoli costruttori (82,83,99) e vi sono stati anni come appunto l'82,83,85,90,97,98,99 in cui in ogni caso si è stati in corsa;purtroppo si sono avute anche annate orrende come l'86,88,91,92,93 dove si portava a casa poco o nulla,ma se guardiamo i corsi e ricorsi della storia,annate così sono state vissute un po' da tutti i Team:

La McLaren ci ha messo 10 anni per tornare al titolo e prima ancora ce ne aveva messi altri 7 per tornare ai vertici...
La Williams ha dominato fino al 97,da li in poi solo una manciata di vittorie(ora solo le briciole)
La Ferrari si è ripresa con gli interessi 20 anni di bocconi spesso amari,ma cmq inframmezzati da ottime e sfortunate stagioni

Ma la vita è così,non si vince sempre ed anzi,spesso si vince veramente poco

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 17:46
da motormaniac
sei piuttosto pretenzioso nei risultati se guidi in pista da amatore dovresti sapere quanto va a palla anche l0ultimo dei professionisti , in quel famoso ventennio la ferrari non aveva certo i budget che ha ora almeno fino al 90-91.
in quanto al lavoro io faccio gia' abbastanza salti mortali in questo paese quindi questo argomento tienitelo per te.  :thumbdown:

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 18:07
da gillesthegreat
ho l impressionew che noi rossi ci siamo viziati e che in genere siete (io mi tiro fuori) cattivi con la scuderia. prevedete un futuro da honda, o toro rosso, cioè qualche vittoria se va bene..........mah si magari accadrà però non avete prove che possa succedere. la ferrari del 21ennio nero mi pare assai diversa da questa, e per una lunga serie di fattori considero quel periodo irripetibile, come sarà irripetibile il periodo 2000-2004
comunque mi sembrate un po criticoni e viziati da troppe vittorie. la normalità è il triennio 2006-2008, non il quinquennio 2000-2004 con i titoli assegnati a luglio

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 18:20
da Aviatore
[quote="gillesthegreat"]
ho l impressionew che noi rossi ci siamo viziati e che in genere siete (io mi tiro fuori) cattivi con la scuderia. prevedete un futuro da honda, o toro rosso, cioè qualche vittoria se va bene..........mah si magari accadrà però non avete prove che possa succedere. la ferrari del 21ennio nero mi pare assai diversa da questa, e per una lunga serie di fattori considero quel periodo irripetibile, come sarà irripetibile il periodo 2000-2004
comunque mi sembrate un po criticoni e viziati da troppe vittorie. la normalità è il triennio 2006-2008, non il quinquennio 2000-2004 con i titoli assegnati a luglio[/quote]

la normalità come tu la chiami è figlia di come lavori, il quinquennio 2000/2004 è stato tale per come si è lavorato nel quadriennio immediatamente precedente 1996/1999, tre sconfitte all'ultimo GP nel piloti (1997/8/9) annesse.
Proviamo a chiederci: come stiamo lavorando ora e che normalità stiamo costruendo per il domani?
Stiamo lavorando in modo tale da rendere irraggiungibile non il quinquennio 2000/2004, ma il triennio 2006/2008 che hai citato tu........

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 18:37
da Jackie_83
Io la penso come prima...questo è un gruppo nuovo, è ancora acerbo ma le basi ci sono, il titolo 2007 ha scombussolato un pò tutto facendo credere di essere tornati ai fasti di 3 anni prima...ma non è ancora così

Paradossalmente sarebbe stato meglio perdere di un niente anche lo scorso anno...così il gruppo avrebbe avuto + fame e quest'anno avrebbe messo in campo + cattiveria lavorando e ragionando meglio

Invece ci si era convinti di essere già i + forti e si è gestita la stagione con sufficienza...poi quando era lampante che la McLaren aveva recuperato tutto il terreno perduto si è reagito praticamente a casaccio

Il periodo d'oro è seguito alle 3 sconfite iridate in extremis del '97/'98 e '99...dopo queste 3 lezioni in Ferrari non hanno + sbagliato NIENTE x 5 anni di fila...qualcosa vorrà pur dire

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 18:41
da roger
[quote="Andras"]
[quote="gillesthegreat"]
ho l impressionew che noi rossi ci siamo viziati e che in genere siete (io mi tiro fuori) cattivi con la scuderia. prevedete un futuro da honda, o toro rosso, cioè qualche vittoria se va bene..........mah si magari accadrà però non avete prove che possa succedere. la ferrari del 21ennio nero mi pare assai diversa da questa, e per una lunga serie di fattori considero quel periodo irripetibile, come sarà irripetibile il periodo 2000-2004
comunque mi sembrate un po criticoni e viziati da troppe vittorie. la normalità è il triennio 2006-2008, non il quinquennio 2000-2004 con i titoli assegnati a luglio[/quote]

la normalità come tu la chiami è figlia di come lavori, il quinquennio 2000/2004 è stato tale per come si è lavorato nel quadriennio immediatamente precedente 1996/1999, tre sconfitte all'ultimo GP nel piloti (1997/8/9) annesse.
Proviamo a chiederci: come stiamo lavorando ora e che normalità stiamo costruendo per il domani?
Stiamo lavorando in modo tale da rendere irraggiungibile non il quinquennio 2000/2004, ma il triennio 2006/2008 che hai citato tu........

[/quote]
Secondo me questo discorso è assurdo:che ne sappiamo di come stanno lavorando?gli errori commessi quest' anno non possono togliere la realtà di una vettura molto competitiva, nulla toglie che lo sia anche l anno prossimo;inoltre il periodo 2000-2004 può essere dovuto non solo al lavoro Ferrari, ma anche al fatto che gli altri fossero un pò nel pallone.Quest' anno la Mclaren, oltre a non commettere errori, si è dimostrata efficientissima nel ridurre al minimo il divario, che c era, nei confronti della rossa..inoltre, ha puntato su un pilota solo.L anno prossimo la situazione potrebbe invertirsi, chi può dirlo?

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 13/11/2008, 22:27
da sundance76
Ragazzi, io ci andrei piano con gli ottimismi pieni di certezze, e ci andrei pesante con gli scongiuri, soprattutto ora che nel 2009 le regole cambiano più incisivamente. Io ho sempre il terrore nel ricordare il passaggio dal 90 al 91 (da 6 vittorie e 110 punti a 0 vittorie e 55 punti), Andras magari ricorda quello ancor più pesante tra il 79 e l'80 (dal doppio titolo mondiale con 6 vittorie e 113 punti si passò alla miseria nera di 6 punti), i più giovani magari sono scioccati dalla caduta 2004/2005...