Pagina 16 di 20

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 04/11/2008, 18:26
da sgarbo
[quote="gillesthegreat"]
ragazzi forse passa sotto traccia ma vi rendete cinto che fino al 29 marzo non si corre??? gli altri campionati mi auguro inizino prima...sennò........è il delirio per me........speriaqmo almeno in una ricca stagione invernale va
[/quote]

Bhe la A1 gp e la GP2 Asia sono nel loro vivo.

Il WRC ancora qualche gara ce l'ha..

IL FIA GT IL 27 CORRE SU UN CIRCUITO TUTTO NUOVOIN ARGENTINA IL SEASON FINALE!!! (Occhio perchè il tracciato sarà iper spettacolare...)

Io se devo essere sincero sono molto felice che la stagione sia finita, perchè adesso "le chicchiere" mi piaccione sempre un casino.....sarà un inverno molto molto bello....perchè la F1 dovrò adattarsi alla nuovaareodinamica e in LMS si sta sconvolgendo un pò tutto...io non mi lamento  :D

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 04/11/2008, 18:37
da sundance76
E io sono in parte contento che il Montecarlo è uscito dal Mondiale Rally e ora fa parte dell'Intercontinental Rally Challenge (IRC), dove c'è una dimensione molto più umana, gare "vecchio stile" (c'è anche la Corsica, pure lei sfrattata dal Mondiale, e poi il Sanremo e altre belle gare), dove gli organizzatori possono tentare di reintrodurre i vecchi format (sarebbe bello rivedere qualche tappa di notte e qualche km in più...).

Basta, rientriamo in  topic....

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 04/11/2008, 19:03
da Powerslide
[quote="sundance76"]

Basta, rientriamo in  topic....

[/quote]
Ancora un attimo sun : il pensiero del Turini di notte mi eccita troppo  :P :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 04/11/2008, 19:36
da Niki
:laugh: haha, Andras e Paragon sono andati a cena insieme.
Ieri sera ho visto la parte finale del gp su Sky con il commento di quel leccaculo di vanzini e devo dire che non si è accorto di niente.
Miserabile. E poi ha una voce di ***** come pochi.

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 05/11/2008, 1:38
da sgarbo
[quote="sundance76"]
E io sono in parte contento che il Montecarlo è uscito dal Mondiale Rally e ora fa parte dell'Intercontinental Rally Challenge (IRC), dove c'è una dimensione molto più umana, gare "vecchio stile" (c'è anche la Corsica, pure lei sfrattata dal Mondiale, e poi il Sanremo e altre belle gare), dove gli organizzatori possono tentare di reintrodurre i vecchi format (sarebbe bello rivedere qualche tappa di notte e qualche km in più...).

Basta, rientriamo in  topic....
[/quote]

Altro che OT.....ricordare che il prossimo anno il Monte sarà il Monte va sempre bene!!!! L'organizzazione dell'IRC ha già promesso grande spettacolo per i nostalgici....

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 05/11/2008, 10:43
da sundance76
[quote="Powerslide"]
[quote="sundance76"]

Basta, rientriamo in  topic....

[/quote]
Ancora un attimo sun : il pensiero del Turini di notte mi eccita troppo  :P :thumbup: :thumbup: :thumbup:
[/quote]

Infatti quest'anno se ne è parlato: gli organizzatori di Montecarlo, visto che non sono inseriti nel mondiale, pensavano di reintrodurre la magica notte sul mitico colle del Turini, ma non so se lo faranno veramente...

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 05/11/2008, 12:45
da Aviatore
Io nella vita ho fatto la scelta di guardare avanti imparando dagli sbagli commessi.
Guardo pertanto ad un 2009 che, tra slick, alettone posteriore ridotto, eliminazione delle appendici aerodinamiche e Kers sarà parecchio diverso dal 2008, con possibile reinserimento della Renault a pieno titolo nelle pretendenti alla vittoria finale.
Il 2009 vedrà un degno Campione del Mondo difendere il suo titolo ed una squadra Campione del Mondo Costruttori difendere il proprio partendo dalla cancellazione dei propri, troppi errori, commessi quest'anno ai box.

Ringrazio Paolo/Uitko per avermi bannato qualche giorno ed impedito di scrivere cose che avrebbero potuto nuocermi maggiormente

W gpx

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 05/11/2008, 18:43
da AmanteMercedes
Onore alla sportività di Andras, che non la scopro certo oggi.

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 05/11/2008, 18:48
da Powerslide
Fonte: Sky Tv

Domanda: "Mr Ecclestone, lei pensa ci possa essere stato un complotto tra McLaren e Glock?"

Risposta: "Improbabile ma non impossibile, tutto può essere."

Che voglia trovare un modo per non far escludere il Brasile dal Mondiale dopo l'assedio del pubblico inferocito alla Toyota?

Non ho parole, anzi: che mondo di emme    >:( :thumbdown: :( :'( >:(

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 05/11/2008, 18:59
da Aviatore
[quote="Powerslide"]
Fonte: Sky Tv

Domanda: "Mr Ecclestone, lei pensa ci possa essere stato un complotto tra McLaren e Glock?"

Risposta: "Improbabile ma non impossibile, tutto può essere."

Che voglia trovare un modo per non far escludere il Brasile dal Mondiale dopo l'assedio del pubblico inferocito alla Toyota?

Non ho parole, anzi: che mondo di emme    >:( :thumbdown: :( :'( >:(
[/quote]

certo che pure il nano........con Maranello intera ancora sotto valium dopo gli ultimi 3 giri di domenica........mah

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 05/11/2008, 19:08
da Jimtonik
[quote="groovestar"]
Per me le storie di complotti sono stupidagini per vendere giornali durante la pausa...

si vede chiaramente Glock in crisi che sbanda non appena apre il gas per immettersi sul rettifilo principale.

E soprattutto come si fa a "pagare" un pilota che fino a pochi giri prima remava a centro gruppo...

Per credere a queste cose ci va molta fantasia!

Bastava un giro di meno dietro la SC e il titolo sarebbe stato di Massa!
Più penso a queste coincidenze,più penso che era scritto che Hamilton dovesse vincere
[/quote]
non c'è stato alcun complotto dato che Trulli, compagno di squadra di Glock, nelle medesime condizioni del collega, ovvero con gomme da asciutto, ha fatto un tempo pressochè identico al tedesco.
Dal muretto i tecnici Mclaren, hanno cmq fatto la corsa su Glock, dicendo a Lewis che sarebbe riuscito a prenderlo, prima del termine. previsioni come sempre iperottimistiche, perchè se avesse cominciato a piovere 30 secondi dopo a quest'ora avremmo un altro campione del mondo.
gestione della gara pessima da parte della mcLaren, pensavano che non attaccando e non essendo aggressivi sarebbero riusciti ad evitare guai,invece hanno rischiato grosso di buttare via l'ennesimo mondiale.

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 05/11/2008, 20:25
da gillesthegreat
non mi stupiscono affatto le dichiarazioni di Mr.E dato che è comprensibile che con un eveto, il cui finale è stato il più elettrico di tutti i tempi vorrà specularci sopra per tanto e tanto e tanto tempo in modo da tenere alta l'attenzione dei media, almeno fino a che le nuove vetture non scenderanno in pista

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 06/11/2008, 10:32
da groovestar
[quote="Powerslide"]
Fonte: Sky Tv

Domanda: "Mr Ecclestone, lei pensa ci possa essere stato un complotto tra McLaren e Glock?"

Risposta: "Improbabile ma non impossibile, tutto può essere."

Che voglia trovare un modo per non far escludere il Brasile dal Mondiale dopo l'assedio del pubblico inferocito alla Toyota?

Non ho parole, anzi: che mondo di emme    >:( :thumbdown: :( :'( >:(
[/quote]

Non piuttosto far parlare un po' la gente in un momento in cui i motori si spengono ed in cui non ci sarebbe proprio NULLA da dire?

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 09/11/2008, 0:46
da DanieleSkywalker
[quote="sundance76"]
Sgarbo, non voglio mettere in dubbio la tua ricerca, ma io ho rivisto la telecronaca RAI, e nel commento eccitato di Mazzoni si capisce che, anche se con qualche istante di ritardo, Mazzoni si è accorto del sorpasso su Glock, e in ogni caso se ne è accorto ben prima che Lewis tagliasse il traguardo. Va bene criticare lo staff RAI, però stavolta è un pò eccessivo...

Per quanto riguarda la pista, io dico che fa male perdere così il titolo, ma da ferraristi sapevamo tutti che Hamilton aveva un buon vantaggio, e che avrebbe vinto con buona probabilità: quello scroscio finale di pioggia ci ha illusi, ma Lewis ha meritato il titolo.

Inoltre, non sono d'accordo nel gettare melma sul Titolo Mondiale Costruttori: è vero che è meno popolare del Piloti, tuttavia è una rilevante fonte di guadagno e tecnicamente attesta che la miglior macchina è la Ferrari. E poi, la McLaren non lo vince da 10 anni pur avendo avuto in alcune occasioni l'auto più veloce, e nelgi ultimi 17 anni lo ha vinto solo una volta ('98). Qualcosa vorrà pur dire, sul valore delle auto e dell'insieme di squadra... Ciò lo dico da ammiratore del team McLaren, che resta sempre un esempio di efficienza, con una storia sportiva invidiabile.

Non mi va di impelagarmi in polemiche degne del più becero tifo calcistico (e sono un grande appassionato di calcio, forse un pò più della storia del calcio, fatalmente...) e, come l'anno scorso non mi feci coivolgere da polemiche e insulti della spy-story, così oggi non mi va di tirar fuori cose vecchie per insultare i sostenitori della McLaren-Mercedes (e spero che anche essi si comportino sempre sportivamente). A me brucia ancora il mancato titolo '74 (lo vinse una McLaren..) e non ero nato, figuriamoci quanto mi brucerà questo, ma è lo sport (voglio ancora usare questa parola che forse è annegata decenni fa nei vortici plurimiliardari....).
Sembra un paradosso, ma speravo in Massa anche perchè io come tifo propendo sempre un pò per Raikkonen, e speravo di cominciare il 2009 con entrambi i piloti campioni del mondo, e finalmente sperare di nuovo in Kimi. Ma ora è come se mi sentissi in debito con Massa, e sperare che lui lo vinca l'anno prossimo e non Kimi, significa condannare il finlandese alla partenza e aprire le porte ad Alonso, che stimo tantissimo ma che per me ha lo stesso difetto di Schumacher: ha vinto titoli in un'altra squadra prima di venire a Maranello, e questo da ferrarista non mi va giù. Non mi direte che Villeneuve e Pironi erano tanto scarsi, eppure senza il destino avverso nell'82 non ce ne sarebbe stato per nessuno, e il Drake si era affidato a questi due che non avevano titoli mondiali. Con una buona organizzazione il titolo lo si vince anche con Kimi e Massa, non c'è bisogno di genuflettersi di nuovo a un già decorato pluricampione del mondo che, ripeto, mi piace molto come pilota.
[/quote]

Quoto in toto.
Sono strasicuro di aver sentito dall'ing.Bruno e forse anche da Capelli che uno dei  piloti che stavano superando all'ultima curva era Glock, si sono accorti subito di cosa stava succedendo.

Per quanto riguarda il mondiale costruttori trovo che il titolo da parte della Ferrari sia strameritato, ha avuto la macchina milgiore per quasi tutti i GP e i sui piloti hanno vinto il maggior numero di gran premi. Gli errori innegabili commessi hanno solo reso minore il distacco realmente esistente dagli altri e forse impedito di vincere anche il piloti.

Su Alonso io non scalpito certo che arrivi in Ferrari..ma sicuramente ce ne sarà da riparlare... :001_rolleyes:

Re: [18] Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 09/11/2008, 9:17
da giorgio_deglianto
Sono d'accordo con voi. Anche per me in Brasile la McLaren ha dato il peggio di sè come a strategia. Pino Allievi diceva che al sabato c'era Hamilton nervosissimo con Dennis che gli diceva "stai calmo, non devi vincere, ricordati che questo titolo è fondamentale per noi".

Hanno snaturato completamente la natura di Hamilton, che è un attaccante nato, per farlo guidare in rimessa, alla Lauda. E abbiamo rischiato al 99% di perdere il titolo piloti. Non solo, ma gli hanno pure dato un'auto inguidabile, assolutamente troppo rigida di sospensioni. E, a mio avviso, hanno commesso un'errore di strategia abbastanza grossolano, cioè quello di far fermare Lewis dopo Kovalainen facendolo sprofondare in fondo tra la quinta e la sesta posizione. Come avete detto voi, se fosse venuto a piovere 30 sec dopo oggi avremmo un altro campione del mondo. La McLaren ha fatto lo stesso errore che fece a Monza con Hamilton tenendolo fuori 5 giri di più: se quella volta non l'avessero fatto rientrare nel giro di Massa sarebbe riuscito a stargli davanti.

A tutto ciò, però, va detto che nel complesso quest'anno la McLaren ha fatto molti meno errori tattici della Ferrari, nonostante l'infelice scelta di fare la strategia da Woking, via cavo invece dello stratega al muretto come fanno tutti. Scelte della McLaren. Come quella di avere due squadre che lavorano ad anni pari e dispari. O come quella di avere il dock sul telaio e non sul volante.

Però faccio alcune considerazioni al volo:

1) Senza la pioggia nel finale, Hamilton arrivava comodamente tra la 4° e la 5° posizione e mi risparmiavo un principio di infarto.

2) Massa ha ingiustamente vinto a Spa. Senza quei punti Hamilton chiudeva la partita già in Cina.

3) Ho fatto il calcolo delle penalizzazioni inflitte alla McLaren in questa stagione e ho calcolato una media di 20 pt in meno. La Ferrari ha vinto con 21 pt di vantaggio. Tanto ovvio non era come titolo.

4) Ricordo ancora le dichiarazioni di Montezemolo che a inizio stagione diceva "Questa sarà una stagione tranquilla in cui chiuderemo la partita molto prima della fine, perchè non voglio più vedere così tanta suspence come quest'anno (2007)). O Pino Allievi della Gazzetta che diceva a maggio:"Raikkonen ha già vinto il titolo, ora bisogna concentrarsi al 2009".