[18] Brasile - Interlagos

Discussioni sulla stagione 2008

da gelax » 03/11/2008, 14:07

ma non era contro il regolamento avere 3 macchine in pista???
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da guny » 03/11/2008, 14:09

Dati alla mano mi pare che si possa affermare che il mondiale Piloti quest'anno la Ferrari l'ha letteralmente buttato nel cesso e di questo credo che Hamilton ne sara' doppiamente felice (giustamente). Un punto di differenza alla fine del campionato è davvero poco ma gli errori MADORNALI della Ferrari (Budapest, Singapore, Silverstone) pesano come un macigno. Mi auguro che la mia Squadra del Cuore ne tenga presente per il prossimo anno. Che abbia vinto Hamilton o chiunque altro a me fa poca differenza, è un mondiale assolutamente sprecato.
Avete gia' detto in tanti che i se e i ma non servono a nulla ma con i fatti non si scherza: la McLaren ha sbagliato poco, la Ferrari molto; i mondiali si vincono e perdoo anche cosi'.
Contesto chi sostiene che la Ferrari non ha meritato il mondiale Costruttori; aveva la macchina nettamente piu' forte e ha vinto con 21 punti di distacco ( 1 gara e un pezzettino) nonostante le cagate altisonanti. Io insisto a ridimensionare il fenomeno Hamilton ma gloria ed onore al Campione del Mondo.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da groovestar » 03/11/2008, 14:19

[quote="Paragon"]
[quote="groovestar"]
mi sembrano parole un po' troppo partigiane,anche perchè lo stesso Hamilton ha fatto delle topiche mai viste(quella canadese di un'assurdità inaudita),ma se gli si riconosce il merito di aver fatto una stagione di alto livello,bisognerebbe fare lo stesso per Massa che gli è arrivato un Cm dietro,patendo per altro 2 inconvenienti non a lui imputabili direttamente.

Ripeto,senza quei fatti probabilmente Massa si sarebbe trovato una decina di punti davanti ad Hamilton
[/quote]

Sono partigiane almeno quanto le vostre... Però da un lato hai ragione, i complimenti a Massa sono d'obbligo. Ha fatto un campionato ben al di sopra delle sue capacità ed è stato (Fuji a parte, ma io credo alla sua buona fede) l'unico avversario leale (insieme a Raikkonen) di Hamilton.
[/quote]

Come campionatoo ha avuto dei protagonisti davvero impeccabili,che a livello di Fair Play sono sempre stati all'altezza,per lo meno il più delle volte;quando si è arrivati oltre,sono giunte le(per me)giuste sanzioni.
Un campionato concluso sull'ultimo rettifilo è una cosa MAI vista e se si è giunti a questo epilogo,vuol dire che ENTRAMBI sono stati allo stesso livello fino all'ultimo metro disponibile,e sicuramente ENTRAMBI degni campioni del mondo,e questo guardando i semplici numeri delle classifiche.
Sui se e i ma appunto,nn si puà far nulla,se non recriminare chi perde(Massa)e gioire chi vince(Hamilton),ma per mettere in piedi uno spettacolo simile,è necessario avere degli attori degni,e per me lo sono stati;il vero problema è stato che lo spettacolo a parte tutto,ha ingrassato le tasche del Sr. Ecclestone,che sperava in un finale del genere...l'unica nota davvero negativa.

Il mondiale costruttori non è alla fine la coppa del nonno,ma il degno riconoscimento alla scuderia che ha vinto di più;forse da un po' di rabbia vedere che uno dei due piloti avrebbe potuto vincere senza intoppi tecnici,ma non toglie il merito di questa vittoria,sarebbe cmq ingiusto verso il lavoro e gli sforzi fatti;titolo che la McLaren,correndo con una vettura sola praticamente,non ha potuto conseguire e i punti in più del team ferrari non rispettano i valori in campo delle squadre.

Per me sarebbe stato giusto un pareggio e con un 97 a 97,sarebbe stata dura incoronare uno piuttosto che l'altro,ma alla fin fine uno doveva pur vincere e,sicuramente,nel mazzo dei pretendenti c'erano i 2 migliori di questa stagione
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gillesthegreat » 03/11/2008, 14:19

beh il mircoloso hamilton stava riuscendo nell'impresa record di gettare nel cesso il secondo mondiale di fila nella seconda stagione di fila con le stesse modalità dell'anno passato e solo il fatto che negli ultimi due giri ha piovuto intensamente gli ha evitato la figuraccia.....anzi la figuraccia l'avrebbe comunque fatta se ai box toyota al primo pit non avessero perso 6 sec sulla macchina di glock.....bravo si veloce anche testa zero o quasi. quindi piano con i paragoni pesanti con Schumacher, Senna,Prost.........magari va bene con un Mansell.....anzi forse neanche.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 03/11/2008, 14:29

[quote="gillesthegreat"]
beh il mircoloso hamilton stava riuscendo nell'impresa record di gettare nel cesso il secondo mondiale di fila nella seconda stagione di fila con le stesse modalità dell'anno passato e solo il fatto che negli ultimi due giri ha piovuto intensamente gli ha evitato la figuraccia.....anzi la figuraccia l'avrebbe comunque fatta se ai box toyota al primo pit non avessero perso 6 sec sulla macchina di glock.....bravo si veloce anche testa zero o quasi. quindi piano con i paragoni pesanti con Schumacher, Senna,Prost.........magari va bene con un Mansell.....anzi forse neanche.
[/quote]

Giusto, fratello, aggiungerei anche che ieri è stato sverniciato da BabyFace Vettel con la Minardi........si, si, aveva l'assetto da asciutto, pensava al titolo, bla bla bla............comunque onore al campione 2008.

Se ti interessa dal sottoscritto mai e poi mai sentirai simil paragoni.
Una parentesi per il Nostro Caro Niki: sei tu che hai detto che Hamilton ha condotto la gara come il Santo dei Secoli nei Secoli ??????? No, dai, stavi scherzando...........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da tom » 03/11/2008, 14:39

cosa dire dopo questa bella conclusione?? ... è stata una della più belle stagioni che abbia visto negliultimi 7 anni(l' ultima quella del mio Jean alla prost).
Hamilton: Bravo per la poca esperienza che ha merita di essere campione ma Massa è un gradino in più per ora.
Massa: Molto bravo, mi piace, incarna il vero pilota ferrari misto tra SChumacher e Alesi.
Raikkonen: stagione altisonante con sprazzi qua e la dovessi dargli un voto sarebbe 6/7
Alonso: Per me è quello più bravo nel giro oggi... ha fatto un finale di stagione da campione complimenti bravo bis
Vettel: é una promessa, molto forte per me sarà mondiale tra qualche anno è velocissimo e umile
Rosberg: boh ... mistero bravo ma ... si sta perdendo
Kubica: gran pilota gli manca il mezzo
Heidfeld: come Kubica ma meno campione ormai poi è vecchio
Bourdais: speravo in lui ma non lo vedo molto in forma confuso
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

da Pedro59 » 03/11/2008, 15:21

Mi dispiace ma il tono si sta spostando troppo verso lo scontro. :scared:
Speravo non succedesse, in ogni caso io non voglio esserci.
Chiudo qua la stagione 2008 con le mie discutibili e incomplete considerazioni personali su qualche nome:

Hamilton: il migliore sull'intera stagione. Se imparerà a limare certe inutili rudezze con gli avversari potrà essere un campione da ricordare e non da sopportare come dice qualcuno. Non credo che questo resterà il suo unico mondiale ed anche Schumacher il primo lo vinse senza piacere a tutti.  :thumbup:

Massa: la sua migliore stagione, non deve restare solo l'amaro in bocca, da oggi non c'è più motivo per non considerarlo un campione.  :thumbup:

Vettel: potrebbe essere l'avversario futuro per Hamilton e regalarci un decennio di sfide memorabili  :thumbup1:

Kubica: il più continuo con un mezzo largamente inferiore, alla BMW hanno trovato il modo di rovinargli la stagione anche facendogli perdere il terzo posto.  :thumbup1:

Alonso: è ancora il migliore e l'ha dimostrato, i giovani leoni dovranno ancora per un po' i conti con lui specie se avrà una macchina competitiva per tutta la stagione. Il 18-0 rifilato nelle qualifiche a Nelson Piquet jr dovrebbe far riflettere, così come il progressivo miglioramento della Renault nel corso della stagione.  :thumbup1:

Raikkonen: deludente, deludente, deludente. Non è mai stato alla sua altezza (tranne Spa), moscio e rinunciatario. Misterioso che in una stagione così opaca abbia trovato modo di fare il record di fastest laps. Stranezze della F1.  :thumbdown:

Trulli: positivo al limite di quello che gli ha consentito una Toyota ancora una volta molto inferiore alle attese. Meriterebbe di più.  :thumbup1:

Kovalainen:di solito non mi piace sparare a zero sui piloti, ma per Heikki che dire ? Era atteso ad una stagione di rilancio dopo la delusione dell'anno scorso in Renault. Ha vinto (come ?) all'Hungaroring, ma per il resto è stato spesso imbarazzante non solo nel confronto con Hamilton.  :thumbdown:
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da sellix » 03/11/2008, 15:28

ieri non ce la facevo a postare...troppo rimpianto :'(
oggi ho razionalizzato la cosa e quoto quello che hanno detto i fratelli andras, gillesthegreat, guny e groovestar: hamilton non ha rubato nulla e a massa va concesso l'onore delle armi; credo soprattutto che si sia dimostrato prima di tutto un uomo, ringraziando la squadra (che di fatto lo ha fatto perdere, perchè se si contano gli errori ne ha fatti 2 come hamilton) senza mai attacarla anche dopo errori clamorosi, la famiglia ed i tifosi. si è dimostrato un pilota con il cuore ma soprattutto con le palle, vincendo una gara difficilissima senza essere mai veramente minacciato da qualcuno. sono sicuro che l'anno prossimo tramuterà questa terribile delusione in carica positiva così come ha già fatto quest'anno dopo le prime due gare, la germania e l'ungheria.
cmq da amanti di questo sport non si può negare che questa sia stata la gara conclusiva del mondiale più incredibile ed emozionante della storia, con un titolo vinto/perso negli ultimi 800 metri, roba da leggenda difficilmente ripetibile. mi pare inutile dopo un finale così sollevare sterili polemiche di cui si è già trattato altrove.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da giorgio_deglianto » 03/11/2008, 15:57

[quote="gillesthegreat"]
giorgio io non so tutto ma le dichiarazioni di ron dennis nell'arco degli anni in cui rosicava parecchio 2000,01,02,03,04,07 ce le ricordiamo tutti.
[/quote]

Avanti, io non me le ricordo. Me ne dici una? Una dove chiama i piloti della Ferrari con epiteti disprezzanti. Avanti, io ti aspetto.
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 03/11/2008, 15:57

[quote="Andras"]
Non so se riuscirò nell'intento se sento altre bestialità tipo "senza la foratura Hamilton avrebbe vinto a Budapest anche con Massa al traguardo".
Ma d'altronde da quella brava persona che mise in firma qualcosa del tipo "la Ferrari ed i ferraristi sono escrementi" o roba simile non posso che aspettarmi uscite degne del suo livello mentale.
[/quote]

Spero non parli di me Andras
giorgio_deglianto
 

da sellix » 03/11/2008, 16:05

[quote="giorgio_deglianto"]
Avanti, io non me le ricordo. Me ne dici una? Una dove chiama i piloti della Ferrari con epiteti disprezzanti. Avanti, io ti aspetto.
[/quote]
dopo monaco l'anno scorso: "mi dispiace di essere dovuto andare così piano"
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da giorgio_deglianto » 03/11/2008, 16:07

[quote="sellix"]
[quote="giorgio_deglianto"]
Avanti, io non me le ricordo. Me ne dici una? Una dove chiama i piloti della Ferrari con epiteti disprezzanti. Avanti, io ti aspetto.
[/quote]
dopo monaco l'anno scorso: "mi dispiace di essere dovuto andare così piano"
[/quote]

Mbe? Ha per caso detto che Massa è un "ragazzino"? Ha detto la verità, è sicuramente stato spavaldo, ma non è mancanza di rispetto. Uno che parlando di un pilota lo definisce "il ragazzino" o "quello là" è offensivo nel confronto di quella persona.
giorgio_deglianto
 

da Uitko » 03/11/2008, 16:15

[quote="Powerslide"]
Penso che molti dovrebbero imparare dai tanto vituperati genitori di Lewis e Felipe: due persone cortesi e con ottimi rapporti tra loro.
[/quote]
:thumbup1:


Siamo ancora qui a discutere come zitelle impazzite???
Tifosi McLaren, ecchecacchio godetevi questo momento! state a rivangare cose che, per voi almeno, non hanno più senso... io davvero non vi capisco.

Pensate anche a chi tifa jarno... cosa dovrebbe dire?  :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sellix » 03/11/2008, 16:20

[quote="giorgio_deglianto"]
Mbe? Ha per caso detto che Massa è un "ragazzino"? Ha detto la verità, è sicuramente stato spavaldo, ma non è mancanza di rispetto. Uno che parlando di un pilota lo definisce "il ragazzino" o "quello là" è offensivo nel confronto di quella persona.
[/quote]
sono d'accordo sulla questione del ragazzino ma nn puoi negare che la frase di dennis fosse offensiva, magari non direttamente, ma è chiaro che sottointende che gli altri fanno pena, e questo è offensivo.
vorrei cmq sottolineare che laura pausini non è un alto dirigente della scuderia ferrari quindi la sua è un'opinione personale e come tale va presa, se lo avesse detto domenicali era un conto ma detto da lei è assimilabile a un nostro commento in un post.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Powerslide » 03/11/2008, 16:24

[quote="Uitko"]

Pensate anche a chi tifa jarno... cosa dovrebbe dire?  :D

[/quote]

Che se non faceva quell'errore arrivava 4° ..........    :001_rolleyes: :001_rolleyes: :001_rolleyes:    :D :D :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti