[18] Brasile - Interlagos

Discussioni sulla stagione 2008

da jerry64 » 02/11/2008, 20:49

:thumbup: MA QUANTE EMOZIONI SA ANCORA DARE QUESTO SPORT !  :thumbup:

Complimenti a Lewis ed a Felipe, beffato amaramente a traguardo gia' tagliato, ma non oso immaginare la disperazione che sicuramente avra' provato Hamilton quando nell'ultimo giro non riusciva a riprendere Vettel ed il titolo gli stava curva dopo curva scivolando di mano...
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da echoes » 02/11/2008, 20:49

[quote="guny"]
Grande Felipe, Grande Ferrari, Vettel fenomeno, Hamilton ridicolo.
All'anno prossimo.
[/quote]

hamilton ridicolo??? suvvia...non far parlare la rabbia... ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da AmanteMercedes » 02/11/2008, 20:51

Ridicolo chi gli ha settato l'auto in quel modo assurdo, tutta rigida e scarica quando anche i bambini sapevano avrebbe diluviato.ù
Lui ha fatto il suo lavoro come Massa fece un lavoro difficile a Silverstone.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Pedro59 » 02/11/2008, 20:52

[quote="Roberto82"]
[quote="guny"]
Grande Felipe, Grande Ferrari, Vettel fenomeno, Hamilton ridicolo.
All'anno prossimo.
[/quote]

lo dico da ferrarista: Dare del ridicolo ad hamilton mi pare un po' eccessivo. Suvvia, almeno ha dimostrato di non buttare più le gare come ha fatto proprio l'anno scorso in Brasile. Insomma, su questo punto di vista mi pare migliorato. La brutta figura (ma è proprio brutta?) nei confronti di Vettel è da imputare solo al pilota tedesco che sul bagnato ha dimostrato di essere il migliore in Formula 1.
[/quote]

Confermo, e nei complimenti mi ero scordato di Vettel: grandissimo sulla pioggia.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da duvel » 02/11/2008, 20:54

[quote="Pedro59"]


Complimenti anche a Duvel per la più bella battuta che abbia mai sentito su un triste finale di Mondiale per la Ferrari e sì che ne ho visuuti parecchi.
Infine complimenti sinceri anche a tutti i tifosi di wonderboy e della McLaren, in questo forum e negli altri che frequento.

L'anno prossimo si ricomincia.
[/quote]

Beh, la battuta non è farina del mio sacco, me la dissero i francesi dopo la finale degli europei 2000 :thumbdown: ma direi che stasera calza ancora più a pennello (anche perchè il calcio m'interessa meno)
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Niki » 02/11/2008, 21:11

:o :o :o :o
La scena più clamorosa sono stati i salti e le urla ai box dei rossi con la faccia del padre di Massa che sembrava un invasato: il cambio di espressione è stato unico :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1:
Grande gara di Lewis che finalmente ha corso accendendo il cervello e accontentadosi di prendere punti, come faceva l'Immenso tra gli Immensi per accumulare titoli e titolorum.
Devo dire che mi dispiace per Felipe come persona, perchè tralasciando le *****ate che ha fatto durante la stagione, *****ate che ha fatto anche Lewis, meritava il titolo come il britannico. Ecco, se fosse stato possibile avrei dato un titolo ex aequo ai due, tralasciando quello costruttori che è l'unico che mi è andato storto.
Grande gara di Fernando che è un immane e di Vettel.
Sebastian aveva un'auto settata per il bagnato o comunque per condizioni varibili, cosa che non aveva fatto la Mc non capisco per quale motivo, dato che si prevedeva pioggia al 100%, come poi è stato.
La "fortuna" di Hamilton è stata la pioggia che ha fregato le Toyota all'ultimo giro. Ma "fortuna" non è il termine esatto. Guardandola da un punto di vista diverso si può parlare di "azzardo": e trattandosi di un azzardo, appunto, può andare bene come può andare male.
Infine devo dire che quei porci che commentano sono stati ancora più schifosi che nel resto nella stagione, dicendo che il titolo costruttori è ampiamente meritato, mentre quello piloti è fortunoso e tifando e portando jella nel peggiore dei modi. Che stracrepino. Li metterei volentieri nel water dopo aver defecato, e tirerei lo scarico per toglierli di mezzo una volta per tutte. Devo dire che quando ho visto ad inizio gara quella jettatrice della Pausini ai box dei rossi, ho pensato al meglio. Che infatti si è avverato.
:thumbup:
Ultima modifica di Niki il 02/11/2008, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da roger » 02/11/2008, 21:14

Non certo ridicolo Hamilton, aveva la macchina settata da asciutto e sulla pioggia faceva fatica..ed era troppo timoroso di fare errori.Ma ci sta, ha dimostrato più volte quanto vale quest' anno.
Però bisogna dare atto a Massa:è cresciuto veramente tanto quest' anno, in certe gare ho stentato a riconoscerlo..più veloce, più sicuro e più maturo;ha ragione Andras, non si meritava quella delusione immane, era molto meglio per lui una gara senza sorprese.
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da jerry64 » 02/11/2008, 21:33

[quote="Niki"]
Infine devo dire che quei porci che commentano sono stati ancora più schifosi che nel resto nella stagione [/quote]

Giusto per chiarezza, stai parlando della telecronaca RAI o SKY ?  :D
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Mclaren7C » 02/11/2008, 21:49

Gara fantastica con quel finale rocambolesco e finalmente da quel lontano 1999 si torna a festeggiare.  :o

Hamilton ha gestito alla grande la gara, ma il team ha commesso l'errore di impostare un'assetto troppo rigido alla sua MP4-23 in condizioni di pista bagnata creandogli problemi con l'usura delle gomme e per poco non gli è costato il mondiale. Kovalainen perfetto in partenza ad "accompagnare" Hamilton alla prima curva, per il resto anonimo. Hamilton ha meritato il titolo mondiale per quello che è riuscito a dimostrare in questa stagione e l'anno passato un gradino sopra gli altri tenendo conto della sua limitata esperienza in F1.

Massa ha condotto una gara stupenda, rispetto al passato è cresciuto moltissimo sotto ogni aspetto. Raikkonen ha condotto anch'egli un buon gp. La Ferrari ha vinto il titolo costruttori però dal mio punto di vista non meritatamente, la F2008 si è dimostrato la monoposto più veloce, però ha accusato molti problemi di affidabilità.

Parte finale di campionato stupenda per Alonso se la Renault si manterrà così competitiva nel 2009 potrà lottare per il mondiale; fantastico Vettel e la Toro Rosso. Sono un pò dispiaciuto per come sia finito l'ultimo gp per Coulthard. Fisichella ad inizio gara è stato incredibile come teneva la 5° posizione.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Pk90 » 02/11/2008, 22:12

A fine gara mi veniva da piangere...

Non tanto perchè aveva vinto il Mondiale Hamilton, sia chiaro, se lo meritava quest'anno, ma l'illusione è la peggiore delle sensazioni, come nella vita comune anche nello sport. Sentire il traguardo, riuscire a tagliarlo da Campione del Mondo, e scoprire dopo 40 secondi che non lo sei per un punto. Devastante.

Oggi, se devo dire la verità, Hamilton mi è piaciuto perchè ha dimostrato intelligenza. Mai un attacco stupido, solo gestione come doveva fare. Forse oggi ha mostrato quella maturità mancata altre volte. Giusto Mondiale a un pilota non simpatico, ma fortissimo.

Massa fenomenale. Una gara di cuore e non così' banale, infatti con la pista fredda ha dovuto contenere Vettel più scarico: con lo stress derivante dal fatto di dover ottenere x forza la vittoria, fantastico. Sarebbe stato bello vederlo vincere davanti alla sua gente.

Onore alla McLaren e a Lewis Hamilton, meritatamente Campione del Mondo.


P.S. Ma nel mio cuore, sul mio Albo d'oro 2008, ci sarà scritto "Lewis Hamilton & Felipe Massa World Champions". Questo non me lo può togliere nessuno...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Gilles » 02/11/2008, 22:28

Porca la pupazzola ero su un aereo che ha fatto ritardo e non ho visto niente. Ho registrato tutto, ma lo potrò vedere solo tra 2 settimane.
Quindi pur avendo letto la cronaca non mi sembra il caso di dare giudizi sulla gara.
Una cosa però la posso dire: chi meritava di vincere il titolo (anche se stavolta mi pare non abbia brillato) è Kubika. Il più concreto ed il più costante (e, per me molto importante, anche il più corretto) peccato la macchina che è involuta nel corso della stagione (o per dirla tutta, non ha avuto le stesse 'deroghe' concesse ad altri).
Gilles
 

da Gilles » 02/11/2008, 22:33

Dimenticavo:
assolutamente immeritato il titolo costruttori per la Ferrari. Ha fatto errori (anche tragicomici) di tutti i tipi: strategici, ai pit stop e le è mancata l'affidabilità. Se tutto ciò li rende i migliori...lasciamo che si consolino così (e figuriamoci cosa avrebbero dovuto fare gli altri).
Gilles
 

da echoes » 02/11/2008, 23:04

[quote="Gilles"]
Dimenticavo:
assolutamente immeritato il titolo costruttori per la Ferrari. Ha fatto errori (anche tragicomici) di tutti i tipi: strategici, ai pit stop e le è mancata l'affidabilità. Se tutto ciò li rende i migliori...lasciamo che si consolino così (e figuriamoci cosa avrebbero dovuto fare gli altri).
[/quote]

e pensa che nonostante i tragicomici errori hanno portato a casa il costruttori...pensa cos'hanno combinato gli altri per non riuscire a vincerlo!!!  ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 02/11/2008, 23:24

[quote="Andras"]
Quanto avrei voluto non ci fosse stata la pioggia finale e che Lewis Hamilton avesse chiuso quarto, tutto meritava Felipe tranne che l'illusione del titolo per due giri.
Era molto meglio per tutti non sognare affatto, nemmeno per un momento.
Complimenti ad Hamilton ed ai tifosi Mclaren di Gpx

[/quote]

Purtroppo quoto papa Andras in toto.... :(
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Jackie_83 » 02/11/2008, 23:30

Direi invece ke il costruttori è meritato almeno quanto il piloti di Hamilton, se non avessero messo un cadavere alla guida dell'altra Mp4/23 potevano fare bottino pieno...ma così non è stato
Ultima modifica di Jackie_83 il 02/11/2008, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti