[18] Brasile - Interlagos

Discussioni sulla stagione 2008

da Powerslide » 28/10/2008, 10:52

Per una volta voglio aprire la discussione sul prossimo GP e, visto che è l'ultimo, ora o mai più (per questa stagione)  ;)

Come finirà, quali verdetti emetterà lo sapremo solo dopo la bandiera a scacchi, ma la cosa è più probabile è: titolo piloti ad Hamilton e quello costruttori alla Ferrari.

Poi è ovvio che tutto può cambiare: una gomma, un motore, un cambio, un errore di un pilota e chi più ne ha più ne metta. Queste però sono cose che possono succedere sia da una parte che dall'altra e, quindi, a priori si bilanciano.

Non credo che Hamilton si suicidi come nella scorsa stagione, sia perchè è maturato, sia perchè il "nemico" Alonso non dovrebbe avere un mezzo improvvisamente pari al suo. Gli basta arrivare quinto e non vedo, salvo avvenimenti imponderabili, come questo risultato possa sfuggirgli.

Alla fine la cosa "strana" è che Massa potrebbe perdere il titolo per una biella spaccata ad un pugno di km dal traguardo magiaro e la sua macchina "traditrice" vincere quello a squadre. Probabilmente una attribuzione dei punti diversa da quell'aborto attuale, avrebbe sanato l'incongruenza.

La cosa importante è che il risultato finale si conosca all'abbassarsi della bandiera a scacchi e non dopo ore di reclami, controreclami e comparsate d'improbabili giudici con gli occhi sulla moviola e le orecchie al cellulare del Potere.

Io sono nato quando Piola (non quello della F1  :) ) aveva segnato, oltre che in rovesciata, anche con la mano; cresciuto con Maradona e la sua "mano de Dios" ed ora invecchio con Gilardino squalificato per aver adoperato gli stessi metodi.

A volte il progresso partorisce dei mostri a scapito della libertà individuale. Il Grande Fratello non è quella cagata (mi si perdoni il francesismo) che trasmettono su Canale 5, ma la giustizia tecnologica amministrata da persone che sono "false a prescindere".
I più giovani possono non accorgersene perchè allevati con questi schemi e quindi assuefatti, ma il mondo prossimo sarà quello che loro sapranno costruire.
Che aprano gli occhi in fretta e si costruiscano un loro concetto di lealtà.
Sportiva o meno che sia.

Buon GP a tutti. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da guny » 28/10/2008, 10:56

Guny dice: Doppietta Ferrari e Hamilton terzo
PapaGuny dice: Hamilton fa la cagata e perde il mondiale.

FERRARIZZO
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 28/10/2008, 11:14

Mi rallegra l'idea che il thread sul GP finale e decisivo (si fa per dire........) della stagione 2008 sia stato aperto da una voce autorevole come quella di Powerslide.
Sono profondamente amareggiato per l'andamento della stagione 2008, che a mio personalissimo parere rispecchia il disinteresse del Presidentissimo LCDM nei confronti della GES, GES che si è così prodotta in errori imperdonabili tra muretto e pit e scarso controllo qualità (un pezzo su tutti: le bielle di Massa a Budapest e Kimi a Valencia).
E faccio fatica a non arrabbiarmi sentendo il suddetto LCDM (e Domenicali........) prodursi nel "politicamente corretto" ossia, sintetizzando, "vinciamo il Costruttori quindi un'annata tanto malvagia non è".
Qui lo dico e qui lo nego auguro di cuore a LCDM di perdere il Costruttori assieme al Piloti (che il povero Felipe non riuscirà a portare a casa, peccato si è dimostrato un pilota 1 di cuore 2 capace di migliorare 3 capace di fare squadra col team nei momenti difficili (Budapest/Singapore su tutti)), così vediamo se con tutte quelle decine di milioni di € di introiti in meno fa ancora il filosofo anche nel 2009.
E vediamo quanta voglia gli resta di lasciare nel limbo il migliore su piazza anzichè portarlo in Ferrari e rinverdire il quinquennio d'oro di Michael Schumacher.

Passo e chiudo
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mad » 28/10/2008, 11:22

Tornando alla gara, un centesimo su Koavalainen con 5 € di benzina lo punterei...
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da GTO » 28/10/2008, 11:23

[quote="Andras"]
Mi rallegra l'idea che il thread sul GP finale e decisivo (si fa per dire........) della stagione 2008 sia stato aperto da una voce autorevole come quella di Powerslide.
Sono profondamente amareggiato per l'andamento della stagione 2008, che a mio personalissimo parere rispecchia il disinteresse del Presidentissimo LCDM nei confronti della GES, GES che si è così prodotta in errori imperdonabili tra muretto e pit e scarso controllo qualità (un pezzo su tutti: le bielle di Massa a Budapest e Kimi a Valencia).
E faccio fatica a non arrabbiarmi sentendo il suddetto LCDM (e Domenicali........) prodursi nel "politicamente corretto" ossia, sintetizzando, "vinciamo il Costruttori quindi un'annata tanto malvagia non è".
Qui lo dico e qui lo nego auguro di cuore a LCDM di perdere il Costruttori assieme al Piloti (che il povero Felipe non riuscirà a portare a casa, peccato si è dimostrato un pilota 1 di cuore 2 capace di migliorare 3 capace di fare squadra col team nei momenti difficili (Budapest/Singapore su tutti)), così vediamo se con tutte quelle decine di milioni di € di introiti in meno fa ancora il filosofo anche nel 2009.
E vediamo quanta voglia gli resta di lasciare nel limbo il migliore su piazza anzichè portarlo in Ferrari e rinverdire il quinquennio d'oro di Michael Schumacher.

Passo e chiudo
:cursing:

[/quote]

Staquoto "fratello" Andras mai identità di vedute fu così "monozigotica".... :asd: :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 28/10/2008, 11:27

io dico che ci saranno sorprese...
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da jerry64 » 28/10/2008, 13:25

Su questo Interlagos 2008 e su cosa potrebbe succedere in pista e' gia' stato detto tutto e il contrario di tutto nel (lungo) finale del thread sul GP di Cina, quindi speriamo che quest'ultimo thread aperto da Powerslide si sviluppi soltanto sui fatti della pista fin dal venerdi', e si lascino un po' da parte i troppi sospetti su congiure di Palazzo e gli eccessi di rammarico "per cio' che poteva essere e non e' stato"  :'(

E nell'attesa che si accendano i motori riflettiamo tutti su un'altra "perla di saggezza" del nostro amico:

[quote="Powerslide"]
A volte il progresso partorisce dei mostri a scapito della libertà individuale. Il Grande Fratello non è quella cagata (mi si perdoni il francesismo) che trasmettono su Canale 5, ma la giustizia tecnologica amministrata da persone che sono "false a prescindere".
I più giovani possono non accorgersene perchè allevati con questi schemi e quindi assuefatti, ma il mondo prossimo sarà quello che loro sapranno costruire.
Che aprano gli occhi in fretta e si costruiscano un loro concetto di lealtà.
Sportiva o meno che sia.
[/quote]
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da groovestar » 28/10/2008, 17:06

Non credo ci saranno tattiche strane

dovessi puntare sul podio direi Massa-Raikkonen-Hamilton,in tranquillità e senza rischi da parte mclaren
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 28/10/2008, 17:27

[quote="Mad"]
Tornando alla gara, un centesimo su Koavalainen con 5 € di benzina lo punterei...
[/quote]

in caso di possibilità di pioggia nulle in gara quelli della Mecca sarebbero dei pazzi a non cercare di mettere Kovalainen in pole, io almeno la penso così: virtualmente tagliati fuori dal Costruttori, Kovalainen che non può fare il terzo nel piloti, si insomma pedina sacrificabilissima sull'altare del disturbo del duo rosso specie nel prevedibile tentativo di fuga di Massa ad inizio gara........farlo qualificare quarto o quinto "regolarmente" a mio parere non ha alcun senso.
Poi vabbè, magari salta fuori che le rosse ad Interlagos vanno meno delle Mecca e le Mecca fanno la prima fila con 35 giri di benzina a bordo ma questa è un'altra storia........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 28/10/2008, 17:36

[quote="Andras"]
Mi rallegra l'idea che il thread sul GP finale e decisivo (si fa per dire........) della stagione 2008 sia stato aperto da una voce autorevole come quella di Powerslide.
Sono profondamente amareggiato per l'andamento della stagione 2008, che a mio personalissimo parere rispecchia il disinteresse del Presidentissimo LCDM nei confronti della GES, GES che si è così prodotta in errori imperdonabili tra muretto e pit e scarso controllo qualità (un pezzo su tutti: le bielle di Massa a Budapest e Kimi a Valencia).
E faccio fatica a non arrabbiarmi sentendo il suddetto LCDM (e Domenicali........) prodursi nel "politicamente corretto" ossia, sintetizzando, "vinciamo il Costruttori quindi un'annata tanto malvagia non è".
Qui lo dico e qui lo nego auguro di cuore a LCDM di perdere il Costruttori assieme al Piloti (che il povero Felipe non riuscirà a portare a casa, peccato si è dimostrato un pilota 1 di cuore 2 capace di migliorare 3 capace di fare squadra col team nei momenti difficili (Budapest/Singapore su tutti)), così vediamo se con tutte quelle decine di milioni di € di introiti in meno fa ancora il filosofo anche nel 2009.
E vediamo quanta voglia gli resta di lasciare nel limbo il migliore su piazza anzichè portarlo in Ferrari e rinverdire il quinquennio d'oro di Michael Schumacher.

Passo e chiudo
:cursing:

[/quote]
ti quoto in tutto, in caso di sconfitta di felipe il dispiacere sarebbe grande :'(
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Jackie_83 » 28/10/2008, 21:20

Penso che il Presidentissimo abbia peccato di ottimismo...ha lasciato una squadra che si reggeva benissimo in piedi da sola e pensava sarebbe continuata così, invece si ritrova con un gruppo imberbe, certamente capace, ma con ancora il bisogno di mamma papà e padiatra a sorreggerlo...

LCDM RITORNA TRA NOI!!!!
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da jerry64 » 29/10/2008, 9:18

[quote="Jackie_83"]
Penso che il Presidentissimo abbia peccato di ottimismo...ha lasciato una squadra che si reggeva benissimo in piedi da sola e pensava sarebbe continuata così, invece si ritrova con un gruppo imberbe, certamente capace, ma con ancora il bisogno di mamma papà e padiatra a sorreggerlo...
[/quote]

Be', si e' visto ultimamente al muretto Ferrari chi e' che ricopre questi ruoli chiave:

papa' = ..Jean Todt  :asd:
pediatra = ....Michael Schumacher  :asd: :asd:
mamma = ....................................... Todt Junior ?  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 29/10/2008, 12:10

AS dice che il meteo prevede temporali praticamente ininterrotti per tutto il weekend di gara........quasi quasi me ne rallegro, già che abbiamo perso almeno vediamo una gara divertente, possibilmente con successo di Sutil
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 29/10/2008, 12:20

[quote="Andras"]
AS dice che il meteo prevede temporali praticamente ininterrotti per tutto il weekend di gara........quasi quasi me ne rallegro, già che abbiamo perso almeno vediamo una gara divertente, possibilmente con successo di Sutil
:asd:

[/quote]

Il sito dove di solito consulto il meteo (che a quanto ho sperimentato "ci prende bene" molto spesso), riporta l'eventualita' di piogge che dice Andras non tanto per il sabato, quanto piuttosto per la domenica guarda caso proprio nell'orario della gara:

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-america?citta=San%20Paolo&c=31649&g=0

Se gara "pazza" deve essere, mi piacerebbe allora che finalmente toccasse a Sir Frank sorridere, con il bravo Nico Rosberg.  Sutil secondo mi andrebbe bene...  :D
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da jerry64 » 29/10/2008, 12:37

[quote="jerry64"]
[Se gara "pazza" deve essere, mi piacerebbe allora che finalmente toccasse a Sir Frank sorridere, con il bravo Nico Rosberg.  Sutil secondo mi andrebbe bene...  :D
[/quote]

Cavolo, che ho detto, cosi' Felipe non avrebbe speranze per il mondiale !  :ohmy:
Allora, sotto il diluvio: 1.Rosberg, 2.Massa, 3.Sutil....Hamilton fuori.  :asd: :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti