Addio ai pit stop?

Discussioni sulla stagione 2008

da roger » 15/10/2008, 14:58

Su televideo e anche su qualche sito online ho letto che la Fota, tra le idee prese in considerazione, starebbe pensando di proporre l' abolizione dei pit stop.Il pit stop è la negazione, secondo me, del sorpasso in pista, e negli ultimi anni è diventato anche poco interessante, visto che le tattiche ormai si somigliano molto.Resta il fatto però che prima di togliere i pit stop sarà bene cambiare qualcos altro, perchè sennò è certo che assisteremmo a una noiosissima fila indiana dall' inizio alla fine..il rimedio sarebbe peggiore del male.A meno che non passino le proposte di Briatore, con 2 gare e griglia invertita.Ma quella per me non sarebbe più formula 1.
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 16/10/2008, 23:24

[quote="roger"]
Su televideo e anche su qualche sito online ho letto che la Fota, tra le idee prese in considerazione, starebbe pensando di proporre l' abolizione dei pit stop.Il pit stop è la negazione, secondo me, del sorpasso in pista, e negli ultimi anni è diventato anche poco interessante, visto che le tattiche ormai si somigliano molto.Resta il fatto però che prima di togliere i pit stop sarà bene cambiare qualcos altro, perchè sennò è certo che assisteremmo a una noiosissima fila indiana dall' inizio alla fine..il rimedio sarebbe peggiore del male.A meno che non passino le proposte di Briatore, con 2 gare e griglia invertita.Ma quella per me non sarebbe più formula 1.
[/quote]

Per rendere più spettacolare questa Formula 1 io aggiungerei anche una prova di corsa nei sacchi coi piloti a coppie, una prova di palo della cuccagna e, perchè no, una bella gara di rutti. Secondo me sono proposte molto meno idiote di quelle di Briatore.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Schumarco » 17/10/2008, 8:15

io ho sentito che vogliono abolire i rifornimenti, non i pit stop
a parte singapore....i rifornimenti non li ho mai digeriti e quindi sono iperd'accordo
una volta era pura bravura del pilota capire se conveniva andare al pit  e mettere gomme fresche guadagnando 2 secondi al giro o mantenere le usate senza perdere quei 30 secondi ai box.
Cosi' com'e' semra di essere all'autogrill, tutti in fila dal benzinaio, acqua e olio apposto si? ok vai
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Uitko » 17/10/2008, 8:22

Si parla di questo argomento ampiamente in questo thread  :thumbup1:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena


Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti