[quote="Powerslide"]
[quote="groovestar"]
E non pensi però che sarebbe una bella sfida quella di fare in modo che le attuali vetture possano sostenere un GP senza dover snaturare l'evento in se?
Secondo i numeri basterebbe aumentare le dimensioni dei serbatoi di un terzo,magari appunto aumentando un po' il passo della vettura,e lavorando,piuttosto che cercando aline,alette e alucce,per trovare il bilanciamento giusto della vettura.
Anche senza aver nessuna conoscenza in merito,penso sarebbe un bel passo indietro cercare di arrivare a questa soluzione,con i team che appunto devono ristudiare le proprie vetture non più un galleria del vento,ma sui banchi dei progettisti,si rivedrebbero le prove libere utilizzate davvero per capire quale sarebbe l'assetto ottimale della vettura e piloti che davvero guidano e non si trovano davanti a un grosso simulatore.
Fermorestando che appunto,per me,oltre a chiudere la pit lane(se non in caso di estrema necessità),bisognerebbe arrivare all'estremo di tollerare solamente le ali anteriori e posteriori,e non tutte quelle pinne assurde che si vedono ora
Magari banalizzo tutto,ma sarebbe per me la visione migliore,anche perchè comporterebbe un rimescolamento generale delle carte e perchè,infondo,la F1 è sempre stata così
[/quote]
Non banalizzi affatto, quello che dici è totalmente condivisibile.
Però pensa una cosa: se queste misure non si son volute adottare negli scorsi anni (anzi, si è costantemente andati in senso contrario), figurati adesso con questa crisi economica globale come può essere possibile farlo.
[/quote]
E penso anche che ci siano grossi interessi economici in ballo con la stessa Int*****nique (si chiama cosi' il fornitore degli impianti del rifornimento, no?), che sicuramente sta detenendo ininterrottamente dal 1994 un grosso business in esclusiva con la F.1: che ci sia qualche "mazzetta" a rendere irrealizzabile l'abbandono dei pit stop ? :cursing:
(se le cose non stanno cosi', mi scuso con la Int*****nique
per aver pensato male)