[17] Cina - Shanghai

Discussioni sulla stagione 2008

da Aviatore » 22/10/2008, 10:21

Io penso una cosa: con l'attitudine vincente (che a noi piaccia o meno) che ha Hamilton la scelta da parte della Mecca di gestire il weekend stravolgendo di fatto la sua attitudine è l'unica vera chance di Massa di portarsi a casa il titolo.
Voglio dire, Hamilton dovrebbe fare solo ed esclusivamente un weekend di gara normale, dei suoi, ad Interlagos: qualificarsi al massimo delle sue possibilità (non imbarcando troppo poca benzina nel Q3 per fare la pole a tutti i costi ma nemmeno imbarcarne troppa col rischio di mancare la prima fila) e correre come sa, senza prendere rischi inutili (specie al via).
Facesse così a mio parere ci sarebbe pure il rischio concreto di vedergli fare un hat trick.
Se in qualche modo lo inducono a correre in difesa a mio parere gli fanno solo venire dei dubbi in testa........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMclaren » 22/10/2008, 10:22

Il mondiale è 50&50 tra Lewis e Felipe. Vediamo come finisce.
AmanteMclaren
 

da Aviatore » 22/10/2008, 10:31

[quote="AmanteMclaren"]
Il mondiale è 50&50 tra Lewis e Felipe. Vediamo come finisce.
[/quote]

direi che per il bene dell'umanità mi auguro tu non ti occupi di calcolo delle probabilità per campare
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 22/10/2008, 10:37

[quote="Andras"]
[quote="AmanteMclaren"]
Il mondiale è 50&50 tra Lewis e Felipe. Vediamo come finisce.
[/quote]

direi che per il bene dell'umanità mi auguro tu non ti occupi di calcolo delle probabilità per campare
:asd:

[/quote]

Fratello Andras....è AUTOMACUMBIZZAZIONE altro che! :lol:

Vi posto questo estratto da un'intervista al supermegaiper Presidente LCdM tratta dalla Gazza e ditemi voi cos'è rimasto della "mentalità" da mastini di qualche anno fa... :thumbdown:

Presidente, veniamo al Mondiale: le spiace vedere una Ferrari forse più forte del 2007 costretta a inseguire nel Mondiale piloti a un GP dalla fine?

“A me spiace che in Cina abbiamo avuto la peggior prestazione dell’anno in termini di competitività. Ma siamo in testa al costruttori, vincendolo possiamo scrivere sulle nostre vetture "campioni del mondo". Il mio obiettivo a inizio anno era vincere 8 titoli in 10 anni. Impresa mai riuscita a nessuno”.

Più dura per il titolo piloti. “Abbiamo perso molte opportunità, abbiamo accusato guai di affidabilità, però siamo lì. E poiché il campionato si deciderà in Brasile, speriamo di segnare un rigore al 90°. Faccio affidamento sul team, Kimi è a disposizione e Massa è in forma e corre a casa sua”.

Poi quà rasentiamo la "barzelletta"....

Dica la verità: quando Alonso ha vinto due GP non ha pensato "accidenti, potevo prenderlo per un tozzo di pane"? “Questo casomai era un pensiero di quattro anni fa, ora sono contento così. Stiamo cercando di centrare il titolo con un pilota diverso da quello dell’anno scorso e tutti e due ci stanno regalando quello costruttori. Se c’è una cosa per la quale non abbiamo problemi, sono i piloti. Salvo una seconda parte di campionato non esaltante di Raikkonen, Massa è stato protagonista di una stagione straordinaria”.
Ultima modifica di GTO il 22/10/2008, 10:43, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMclaren » 22/10/2008, 10:40

[quote="fxx30"]
[quote="Andras"]
[quote="AmanteMclaren"]
Il mondiale è 50&50 tra Lewis e Felipe. Vediamo come finisce.
[/quote]

direi che per il bene dell'umanità mi auguro tu non ti occupi di calcolo delle probabilità per campare
:asd:

[/quote]

Fratello Andras....è AUTOMACUMBIZZAZIONE altro che! :lol:

[/quote]

Vivo con indice e medio sovrapposti.. fate voi. Comunque 50&50. E che Dio ce la mandi buona.
AmanteMclaren
 

da gillesthegreat » 22/10/2008, 10:42

sarò scemo io ma dal punto di vista squisitamente tecnico mi sa che siam messi meglio quest'anno.
GOMME l anno scorso la bridgestone portò le specifiche che più odiavamo e che ci fecero fare figure di pupù ovunque, tranne che magicamente in brasile dove volavamo. quest'anno verranno portate le soft e le medium, non proprio il top (extra soft e soft) ma in ogni caso le digeriamo meglio, molto meglio noi che non i grigi.
MOTORE due ferrari a motore nuovo oltre ad alonso kubica e vettel mentre hamilton ce l ha usato. è vero però che non è stato molto sollcitato, comunque l altitudine di san paolo potrebbe farci qualche regalo
ALTRI CONCORRENTI l anno passato c'era una sorta di vuoto dietro i due top team mentre ora le prestazioni tra ferrari bmw mclaren renault e toro rosso son sempre li. insomma se la giocano in molti con ambizioni proprie. kubica vuole il terzo posto nel mondiale, così come kimi, heidfeld deve proteggere la sua posizione da kovalainen, alonso odia hamilton......

fattori che mi fan paura
PIOGGIA e non c'è bisogno di dire perchè
AFFIDABILITA' come sopra
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Gilles » 22/10/2008, 10:47

Spero solo che sia una gara onesta e vinca chi dei due dimostrerà di meritarlo. Senza interferenze esterne (FIA, safety car, team order, toccatine, forature, motori arrosto, ecc, ecc).
Gilles
 

da GTO » 22/10/2008, 10:49

[quote="Gilles"]
Spero solo che sia una gara onesta e vinca chi dei due dimostrerà di meritarlo. Senza interferenze esterne (FIA, safety car, team order, toccatine, forature, motori arrosto, ecc, ecc).
[/quote]
Io non spero in nulla....è tardi ormai per piangere sul "bocchettone staccato"....pardon sul latte versato... :asd: :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 22/10/2008, 11:02

beh motori arrosto e gomme bucate, incompetenza dei vari team non mi sembrano cause esterne
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 22/10/2008, 11:14

Scommetto: se in Brasile le due Rosse (non facile) partono in prima fila, mi gioco il bigolo che Hamilton tenta il recuperone............con le conseguenze che tutti noi Rossi speriamo........ :thumbup:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 22/10/2008, 13:38

[quote="Gilles"]
Spero solo che sia una gara onesta e vinca chi dei due dimostrerà di meritarlo. Senza interferenze esterne (FIA, safety car, team order, toccatine, forature, motori arrosto, ecc, ecc).
[/quote]

Manda un'email a "lobotomia" Kovalainen magari........Briatore ad Interlagos 2006 temeva che Massa facesse fuori Alonso, è finita che Fisichella ha fatto fuori Schumacher........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pedro59 » 22/10/2008, 14:13

[quote="guny"]
Scommetto: se in Brasile le due Rosse (non facile) partono in prima fila, mi gioco il bigolo che Hamilton tenta il recuperone............con le conseguenze che tutti noi Rossi speriamo........ :thumbup:
[/quote]

Questa, oltre alla matematica, è l'altra speranza... :-\
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da GTO » 25/10/2008, 6:02

Mi pare che non ci sia più tanto da "sviscerare" su questo GP...e neanche sul Fuji direi....
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gelax » 25/10/2008, 17:05

[quote="Gilles"]
Spero solo che sia una gara onesta e vinca chi dei due dimostrerà di meritarlo. Senza interferenze esterne (FIA, safety car, team order, toccatine, forature, motori arrosto, ecc, ecc).
[/quote]

come toccatine alla fisichella e missilate alla kova????
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Aviatore » 26/10/2008, 8:53

[quote="gelax"]
come toccatine alla fisichella e missilate alla kova????
[/quote]

attento a come parli: Fisichella ad Interlagos 2006 non ha fatto fuori nessuno e Kovalainen quest'anno non ha preso a sportellate Raikkonen in tre diverse partenze!
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti