[17] Cina - Shanghai

Discussioni sulla stagione 2008

da Uitko » 20/10/2008, 12:51

[quote="jerry64"]
[quote="Andras"]
Hamilton può ancora giocarsi il jolly sul motore anzi sarebbe un pazzo a non giocarselo dopo il Q3 ad Interlagos!
[/quote]

Andras, ieri in telecronaca - proprio parlando di Hamilton - dicevano che per evitare "furbate" il regolamento vieta di giocarsi il Jolly all'ultima gara, in altre parole il jolly non potra' essere speso da Hamilton in Brasile: risulta a qualcuno, o e' una cantonata di Mazzoni, Capelli & Ing.Bruno ?
[/quote]
no è così sul serio. altra regola assurda...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 20/10/2008, 13:16

[quote="Uitko"]

no è così sul serio. altra regola assurda...
[/quote]

Un giorno aprirò un 3D sulle regole più assurde.

Dovremmo però limitarci alle prime 10 sennò non basterebbe la Treccani  :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pedro59 » 20/10/2008, 13:28

A mente fredda, fratelli di fede rossa, a darci speranza non ci resta che la matematica.... :'(
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da guny » 20/10/2008, 13:32

Che volete che vi dica Fratelli Rossi, mi attanaglia la sensazione che per Felipe sia l'ultima occasione per vincere (o per andarci vicino) ad un Mondiale. In questa sensazione non c'e' nulla di logico, lo so, ma quando guardo Felipe mi viene da pensarlo. E' il motivo per cui, andasse male (come credo) il Piloti 2008, il prossimo anno, torneo' a Kimizzare.

Pero' fino alla fine ci spero.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Niki » 20/10/2008, 15:59

Ma i controsterzi di Alonso ieri non li ha visti nessuno? Sento sempre più fonti dire che se Fernando fosse stato in ferrari (mi gratto), il mondiale sarebbe finito da un pezzo
:thumbup:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 20/10/2008, 16:14

[quote="Niki"]
Ma i controsterzi di Alonso ieri non li ha visti nessuno? Sento sempre più fonti dire che se Fernando fosse stato in ferrari (mi gratto), il mondiale sarebbe finito da un pezzo
:thumbup:
[/quote]

Infatti sarebbe finito piu' o meno a Spa.
Rischiamo (ma non è detto) un anno di transizione anche nel 2009 (magari si vince il Costruttori) e poi dal 2010 inizia l'era Fernando !!!!!  :thumbup:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da GTO » 20/10/2008, 16:30

Sinceramente non ci vedo nulla di strano nel pensare/sperare che in casa Mecca valga il detto non c'è 2 senza 3 e.... dopo due "rogne" a Heikki toccasse in Brasile anche a chi sappiamo... :asd:..vorrete mica che tocchi sempre a "noi" :001_tt2:....per tutto il resto credo che le ultime prestazioni di Fernando siano legate ad efficace "tagliando" fatto da Renault al suo motore (chi sa parli... 8)...non venitemi a dire che il sorpasso sul finlandese in pieno rettilineo ieri, era dovuto esclusivamente al differente quantitativo di benzina...non me la bevo!  :sneaky2:....Solo se me lo confermasse Power..allora... 8)

Il 2009 lo vedo anch'io a tinte fosche per noi rossi...sia per il ritardo grave che abbiamo sul Kers..sia per il fatto che, mentre l'anno scorso eravamo in un trend paurosamente positivo...quest'anno è l'opposto...anzi mi sà che in inverno il morale della truppa sarà "sotto" i tacchi se perdiamo il mondiale piloti....perchè il brodino di quello Costruttori ormai non ci scalderebbe nemmeno lo stomaco! :lol:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 20/10/2008, 16:31

C'è Giove in Capricorno quest'anno........chi mastica di astrologia sa che Giove è il pianeta della fortuna, ed Hamilton è un Capricorno pertanto il segno presumibilmente più fortunato del 2008. Massa è del Toro, quindi non è un'annataccia per lui il 2008 (ed infatti ha fatto il suo record personale di vittorie). Kimi è un Bilancia e con Giove in Capricorno per lui la sfiga quest'anno scorre a fiumi. Ma attenzione: l'anno prossimo Giove sarà in Acquario, ossia favorevole a Kimi ed assolutamente contrario a Massa ed Alonso. E sostanzialmente "ininfluente" per Hamilton.
Sempre per chi ci crede........ora insultatemi pure!
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 20/10/2008, 16:55

[quote="Andras"]
C'è Giove in Capricorno quest'anno........chi mastica di astrologia sa che Giove è il pianeta della fortuna, ed Hamilton è un Capricorno pertanto il segno presumibilmente più fortunato del 2008. Massa è del Toro, quindi non è un'annataccia per lui il 2008 (ed infatti ha fatto il suo record personale di vittorie). Kimi è un Bilancia e con Giove in Capricorno per lui la sfiga quest'anno scorre a fiumi. Ma attenzione: l'anno prossimo Giove sarà in Acquario, ossia favorevole a Kimi ed assolutamente contrario a Massa ed Alonso. E sostanzialmente "ininfluente" per Hamilton.
Sempre per chi ci crede........ora [color=red]insultatemi
pure!
:asd:[/color]

[/quote]
Sono fortemente tentato.... :asd: :asd:
Io invece agli oroscopi non credo.....il prossimo anno comunque lo vedo ben peggiore per noi di questo...basta "leggere" il trend come in borsa...2007 2 titoli...2008 1 titolo..2009....nessun titolo.....crolla il mercato :lol: :lol:.....e Montezemolo preso com'è dalla  Ferrarilandia ad Abu Dabi..che dirà!?.....Fuori gli attributi?....faremo tre doppiette?....Torni a fare il presidente (Ferrari) e non il "megasuperiperpresidente" alla Fantozzi...perchè sennò i risultati saranno altrettanto da "comica" :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 20/10/2008, 17:14

[quote="fxx30"]
[quote="Andras"]
C'è Giove in Capricorno quest'anno........chi mastica di astrologia sa che Giove è il pianeta della fortuna, ed Hamilton è un Capricorno pertanto il segno presumibilmente più fortunato del 2008. Massa è del Toro, quindi non è un'annataccia per lui il 2008 (ed infatti ha fatto il suo record personale di vittorie). Kimi è un Bilancia e con Giove in Capricorno per lui la sfiga quest'anno scorre a fiumi. Ma attenzione: l'anno prossimo Giove sarà in Acquario, ossia favorevole a Kimi ed assolutamente contrario a Massa ed Alonso. E sostanzialmente "ininfluente" per Hamilton.
Sempre per chi ci crede........ora [color=red]insultatemi
pure!
:asd:[/color]

[/quote]
Sono fortemente tentato.... :asd: :asd:
Io invece agli oroscopi non credo.....il prossimo anno comunque lo vedo ben peggiore per noi di questo...basta "leggere" il trend come in borsa...2007 2 titoli...2008 1 titolo..2009....nessun titolo.....crolla il mercato :lol: :lol:.....e Montezemolo preso com'è dalla  Ferrarilandia ad Abu Dabi..che dirà!?.....Fuori gli attributi?....faremo tre doppiette?....Torni a fare il presidente (Ferrari) e non il "megasuperiperpresidente" alla Fantozzi...perchè sennò i risultati saranno altrettanto da "comica" :thumbdown:
[/quote]

Infatti quello che farebbe davvero ***** LCDM sarebbe la sconfitta nel Costruttori, che significa tanti (ma tanti, ma tanti, ma tanti) € in meno nelle casse della Ferrari.
Perdendo il Piloti e vincendo il Costruttori si rifugerà nel "politically correct" al fine di far finta di motivare Massa per il 2008, ma nel mentre gli riderà anche il culo per il Jackpot che andrà a fare.
Roba da augurargli una Interlagos bagnata, doppietta della Mecca coi nostri due fuori.
Allora sì che gli piglia un colpo apoplettico e, se sopravvive, torna ad occuparsi della Ferrari F1 come Dio comanda!
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 20/10/2008, 17:24

[quote="Andras"]
Allora sì che gli piglia un colpo apoplettico e, se sopravvive, torna ad occuparsi della Ferrari F1 come Dio comanda!
:cursing:

[/quote]

Questo LCDM che fa il front-man della FOTA perdendo colpi nella gestione della Ferrari F1 mi ricorda un po' il Galliani presidente di Lega Calcio che perdeva colpi nel fare il dirigente del Milan  :asd: :asd: :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da AmanteMclaren » 20/10/2008, 17:26

[quote="Andras"]
[quote="gillesthegreat"]
degli elementi per disperare ne ho molti, quindi preferisco parlare del perchè credo che sia ancora possibile.
anzitutto hamilton non avrà un motore fresco, mentre le due rosse si, e si sa quanto il motore conti a interlagos.
perchè massa non avrà nulla da perdere e corre in casa, hamilton avrà molto da perdere e avrà contro un clima che dire ostile è poco
e poi perchè l imprevisto c'è sempre...una gomma, un freno il motore
insomma gufiamo
[/quote]

Hamilton può ancora giocarsi il jolly sul motore anzi sarebbe un pazzo a non giocarselo dopo il Q3 ad Interlagos!
[/quote]
Mi sa che il regolamento non consente l'uso del jolly all'ultimo gp stagionale. Quando lessero il regolamento in rai la mattina del gp di Monza lessero anche questo passo del regolamento.

Edit: vedo ora che ne avevate già parlato prima. Beh, allora la mia vale come conferma.
Ultima modifica di AmanteMclaren il 20/10/2008, 17:28, modificato 1 volta in totale.
AmanteMclaren
 

da Powerslide » 20/10/2008, 17:31

[quote="fxx30"]

...per tutto il resto credo che le ultime prestazioni di Fernando siano legate ad efficace "tagliando" fatto da Renault al suo motore (chi sa parli... 8)...non venitemi a dire che il sorpasso sul finlandese in pieno rettilineo ieri, era dovuto esclusivamente al differente quantitativo di benzina...non me la bevo!  :sneaky2:....Solo se me lo confermasse Power..allora... 8)

[/quote]

Ma infatti in qualche topic, ma non chiedermi in quale, ho scritto pochi giorni fa che la Reault aveva avuto una deroga (non scritta) a poter potenziare il proprio motore (viceversa avrebbero abandonato il Circus).

Avevo anche aggiunto che non c'era di che scandalizzarsi perchè lo avevano già fatto tutti sfruttando l'articolo che concede modifiche, purchè mirate all'affidabilità  :001_rolleyes: 8) 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 20/10/2008, 17:37

[quote="Powerslide"]
[quote="fxx30"]

...per tutto il resto credo che le ultime prestazioni di Fernando siano legate ad efficace "tagliando" fatto da Renault al suo motore (chi sa parli... 8)...non venitemi a dire che il sorpasso sul finlandese in pieno rettilineo ieri, era dovuto esclusivamente al differente quantitativo di benzina...non me la bevo!  :sneaky2:....Solo se me lo confermasse Power..allora... 8)

[/quote]

Ma infatti in qualche topic, ma non chiedermi in quale, ho scritto pochi giorni fa che la Reault aveva avuto una deroga (non scritta) a poter potenziare il proprio motore (viceversa avrebbero abandonato il Circus).

Avevo anche aggiunto che non c'era di che scandalizzarsi perchè lo avevano già fatto tutti sfruttando l'articolo che concede modifiche, purchè mirate all'affidabilità  :001_rolleyes: 8) 
[/quote]

A mio personalissimo parere il fatto che il salto in avanti delle prestazioni Renault sia da ascrivere al potenziamento del proprio V8 è roba che mi riconcilia con la F1, altro che motore unico e ***** simili!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 20/10/2008, 17:57

[quote="Powerslide"]
[quote="fxx30"]

...per tutto il resto credo che le ultime prestazioni di Fernando siano legate ad efficace "tagliando" fatto da Renault al suo motore (chi sa parli... 8)...non venitemi a dire che il sorpasso sul finlandese in pieno rettilineo ieri, era dovuto esclusivamente al differente quantitativo di benzina...non me la bevo!  :sneaky2:....Solo se me lo confermasse Power..allora... 8)

[/quote]

Ma infatti in qualche topic, ma non chiedermi in quale, ho scritto pochi giorni fa che la Reault aveva avuto una deroga (non scritta) a poter potenziare il proprio motore (viceversa avrebbero abandonato il Circus).

Avevo anche aggiunto che non c'era di che scandalizzarsi perchè lo avevano già fatto tutti sfruttando l'articolo che concede modifiche, purchè mirate all'affidabilità  :001_rolleyes: 8) 
[/quote]

Grazie Power... :thumbup:....ecco che i "miracoli" di san Fernando hanno il "loro bel perchè" allora...
Ritornando alla marea di km che il prossimo anno faranno fare a Kimi....io la leggo come volontà di rifargli "prendere vita" imponendogli di svilupparsi la monoposto (riusciranno i nostri eroi della GeS nella titanica impresa?  :lol:)...mentre credo (anzi temo e tocco ferro) che un Massa perdente sarà molto demotivato.....proprio perchè conscio che mai come quest'anno avrà perduto il treno della sua vita :001_unsure:
Ultima modifica di GTO il 20/10/2008, 18:03, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti