[17] Cina - Shanghai

Discussioni sulla stagione 2008

da Aviatore » 20/10/2008, 18:16

[quote="fxx30"]
Ritornando alla marea di km che il prossimo anno faranno fare a Kimi....io la leggo come volontà di rifargli "prendere vita" imponendogli di svilupparsi la monoposto (riusciranno i nostri eroi della GeS nella titanica impresa?  :lol:)...mentre credo (anzi temo e tocco ferro) che un Massa perdente sarà molto demotivato.....proprio perchè conscio che mai come quest'anno avrà perduto il treno della sua vita :001_unsure:
[/quote]

Secondo me oltre alle motivazioni che citi (a mio parere centrate) la moltitudine di km che faranno percorrere nei test all'Alcolico Biondo saranno motivate dal tentativo di evitare di perdere il bandolo della matassa dello sviluppo dell'auto come è successo quest'anno con Kimi che di fatto ha riavuto la macchina di Magny Cours solo da Spa in avanti, ossia quando han deciso di tornare indietro rispetto agli sviluppi fatti sulla F2008.
Questo (ancora più che i terribili pasticci ai box) è stato il peccato capitale della GES quest'anno: cominciare il mondiale con una vettura superiore a tutta la concorrenza e svilupparla peggio della Mecca, surclassata l'ultima volta a Magny Cours appunto e poi mai più (anche la superiorità o presunta tale del Fuji resterà un dubbio per sempre).
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 20/10/2008, 20:58

[quote="Andras"]
Jolly o non Jolly non so se sia più triste ridursi a sperare che il V8 di Hamilton vada arrosto ad Interlagos o la sensazione che potrebbe addirittura non bastare a Massa........ribadisco, spero in un suo hat-trick ad Interlagos in modo che chiuda la sua migliore stagione in F1 con più vittorie di tutti (oggi sono 5-5 tra lui e Hamilton), ma secondo me faremo i conti con l'ironia della sorte in Brasile (fuor di metafora: le due gare di Giappone/Cina dovevano essere quasi sicuramente bagnate ed il Brasile asciutto........)
[/quote]

No no, io non spero in un hat-trick di Massa, bensì in una vittoria di Raikkonen proprio davanti a Massa, mentre Hamilton subisce una cosa tipo Schumi1-Schumi2 al 'Ring '97, quindi in tal modo Kimi rovina, solo un pò, la.... festa mondiale di Massa!!  :thumbup:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da GTO » 21/10/2008, 6:42

A meno che alla GES intendessero lui....
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=21400&categ=primopiano&title=scambio-di-sedili-tra-alonso-e-raikkonen-nel-2009?
e non "l'altro"..... :lol: :lol: :lol: :lol:....riprenotate il Prozac ! :P
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 21/10/2008, 7:53

[quote="fxx30"]
A meno che alla GES intendessero lui....
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=21400&categ=primopiano&title=scambio-di-sedili-tra-alonso-e-raikkonen-nel-2009?
e non "l'altro"..... :lol: :lol: :lol: :lol:....riprenotate il Prozac ! :P


[/quote]

Altro che Prozac, avvenisse davvero nel 2009 per Niki servirebbero badilate di metadone!
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pedro59 » 21/10/2008, 8:33

[quote="Niki"]
Ma i controsterzi di Alonso ieri non li ha visti nessuno? Sento sempre più fonti dire che se Fernando fosse stato in ferrari (mi gratto), il mondiale sarebbe finito da un pezzo
:thumbup:
[/quote]

Mi costa dirlo, ma sarebbe finito presto anche se fosse stato alla McLaren  :'(... senza condizionamenti da parte di Ron (-ron) Dennis che - come saprai certamente essendo un gran sacerdote del culto di Lauda  :laugh:- non ha mai esitato a ravanare nel destino dei suoi piloti.
Sono fermamente convinto che lo scorso anno il "titolo-miracolo" del muto sia stato merito anche suo.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Gilles » 21/10/2008, 9:36

Preso possesso del mio nuovo alloggio per i prossimi 2 mesi (a Cagliari), scrivo il mio commento sul GP della Cina.
La prima parola che mi viene in mente è SOPORIFERO, ma pensandoci bene e confrontandolo con il resto della stagione, anche in considerazione della battaglia di nervi che era alla base del GP, lo promuovo a APPENA DECENTE.
Hamilton ha chiaramente dominato il WE, anche se dopo aver visto come mangiava le gomme ho pensato ad una strategia da 3 pit stop.
Ma, come più volte ricordato anche dai prodi commentatori (più nominato dal sorpasso in poi) i giochi di squadra non erano vietati? Oppure c'è qualcuno dotato di numero di neuroni=0 che crede che Massa abbia superato Raikkonen a causa del degrado delle gomme di quest'ultimo?
Dove sono le cassandre che accusavano Kovalainen di essere arrivato deliberatamente lungo al precedente GP e che adesso non fanno nemmeno un accenno all'ennesimo schifo mostrato dalla Ferrari (ovviamente nemmeno indagato dalla federazione)? Un po' di coerenza, o si è contro ai giochi di squadra (tutti) o si è a favore e si sta zitti (sempre).
Gilles
 

da Uitko » 21/10/2008, 10:10

[quote="fxx30"]
A meno che alla GES intendessero lui....
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=21400&categ=primopiano&title=scambio-di-sedili-tra-alonso-e-raikkonen-nel-2009?
e non "l'altro"..... :lol: :lol: :lol: :lol:....riprenotate il Prozac ! :P


[/quote]
Se succederà davvero, lo perdiamo Niki  :P servirà la camera iperbarica  :thumbup1:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sellix » 21/10/2008, 10:15

[quote="Gilles"]
non fanno nemmeno un accenno all'ennesimo schifo mostrato dalla Ferrari (ovviamente nemmeno indagato dalla federazione)? Un po' di coerenza, o si è contro ai giochi di squadra (tutti) o si è a favore e si sta zitti (sempre).
[/quote]
magny cours e hockenheim 2008 non ti dicono nulla :001_rolleyes:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Schumarco » 21/10/2008, 10:18

[quote="Niki"]
Ma i controsterzi di Alonso ieri non li ha visti nessuno? Sento sempre più fonti dire che se Fernando fosse stato in ferrari (mi gratto), il mondiale sarebbe finito da un pezzo
:thumbup:
[/quote]

quelli di Alonso non li ho visti, la renault e' molto migliorata ma e' da inizio anno che la spreme come un limone!
Ho visto pero' quelli di Hamilton...e mi hanno molto impressionato era tranquillamente primo eppure tirava a bestia, c'e' poco da fare comunque andra' a finire devo dargli atto che dei contendenti e' il piu' rabbioso, ha fame e voglia di vincere e alla fine risultati a parte penso sia quello che conta.
Villeneuve inutile dirlo, ricordo Mansell che ci metteva l'anima, Senna e Schumacher  ma anche il contestato (non capisco perche') Alesi, degli attuali penso che l'unico con gli occhi da "tigre" sia hamilton, lo stesso Alonso si, sta facendo miracoli ma ho anche assistito a imbarazzanti performances da tassista
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Schumarco » 21/10/2008, 10:21

[quote="Gilles"]
Preso possesso del mio nuovo alloggio per i prossimi 2 mesi (a Cagliari), scrivo il mio commento sul GP della Cina.
La prima parola che mi viene in mente è SOPORIFERO, ma pensandoci bene e confrontandolo con il resto della stagione, anche in considerazione della battaglia di nervi che era alla base del GP, lo promuovo a APPENA DECENTE.
Hamilton ha chiaramente dominato il WE, anche se dopo aver visto come mangiava le gomme ho pensato ad una strategia da 3 pit stop.
Ma, come più volte ricordato anche dai prodi commentatori (più nominato dal sorpasso in poi) i giochi di squadra non erano vietati? Oppure c'è qualcuno dotato di numero di neuroni=0 che crede che Massa abbia superato Raikkonen a causa del degrado delle gomme di quest'ultimo?
Dove sono le cassandre che accusavano Kovalainen di essere arrivato deliberatamente lungo al precedente GP e che adesso non fanno nemmeno un accenno all'ennesimo schifo mostrato dalla Ferrari (ovviamente nemmeno indagato dalla federazione)? Un po' di coerenza, o si è contro ai giochi di squadra (tutti) o si è a favore e si sta zitti (sempre).
[/quote]

non ci provare!
ora non ricordo gli episodi ultimi recenti ma se vuoi mi mangio 3 kg di fosforo e mi sforzo ma ricordo bene di aver detto "Non mi vengano piu' a dire dei giochi di squadra della ferrari e mi riferisco alla mecca"
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Schumarco » 21/10/2008, 10:22

[quote="sellix"]
[quote="Gilles"]
non fanno nemmeno un accenno all'ennesimo schifo mostrato dalla Ferrari (ovviamente nemmeno indagato dalla federazione)? Un po' di coerenza, o si è contro ai giochi di squadra (tutti) o si è a favore e si sta zitti (sempre).
[/quote]
magny cours e hockenheim 2008 non ti dicono nulla :001_rolleyes:
[/quote]

ecco grazie del fosforo...
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da groovestar » 21/10/2008, 10:56

siamo seri...

fossimo stati a parti invertite con Kova che cede la posizione ad Hamilton,con Massa in prima posizione,non sarebbe cambiato un bel nulla e sarebbe stato nientemeno che un atto di intelligenza...

non scateniamo flame a vanvera ;)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 21/10/2008, 11:01

[quote="groovestar"]
siamo seri...

fossimo stati a parti invertite con Kova che cede la posizione ad Hamilton,con Massa in prima posizione,non sarebbe cambiato un bel nulla e sarebbe stato nientemeno che un atto di intelligenza...

non scateniamo flame a vanvera ;)
[/quote]

Quoto, infatti non vedo nulla di osceno in quello che han fatto le Ferrari in Cina o le McLaren in Germania..........oddio, quello che ha fatto Coulthardainen in Giappone un po' piu' osceno lo e'......... :cursing:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Pedro59 » 21/10/2008, 11:02

[quote="Gilles"]
La prima parola che mi viene in mente è SOPORIFERO, ma pensandoci bene e confrontandolo con il resto della stagione, anche in considerazione della battaglia di nervi che era alla base del GP, lo promuovo a APPENA DECENTE.
Hamilton ha chiaramente dominato il WE, anche se dopo aver visto come mangiava le gomme ho pensato ad una strategia da 3 pit stop.
Ma, come più volte ricordato anche dai prodi commentatori (più nominato dal sorpasso in poi) i giochi di squadra non erano vietati? Oppure c'è qualcuno dotato di numero di neuroni=0 che crede che Massa abbia superato Raikkonen a causa del degrado delle gomme di quest'ultimo?
Dove sono le cassandre che accusavano Kovalainen di essere arrivato deliberatamente lungo al precedente GP e che adesso non fanno nemmeno un accenno all'ennesimo schifo mostrato dalla Ferrari (ovviamente nemmeno indagato dalla federazione)? Un po' di coerenza, o si è contro ai giochi di squadra (tutti) o si è a favore e si sta zitti (sempre).
[/quote]

In effetti potrebbe essere ribattezzato GP della Cina Valium (anziché Sinopec, a meno che questi non producano qualcosa di analogo...).
Nessuno ha così pochi neuroni per poter pensare che Massa abbia superato Raikkonen per motivi diversi dal titolo mondiale, purtroppo fra i padroni della F1 si è fatto strada il comportamento tipico della Chiesa nei confronti della castità dei prelati.
"Nisi caste tamen caute" - era la raccomandazione, ovvero "se proprio non resistete non fatevene accorgere".
Alla Ferrari hanno fatto così, hanno favorito Massa in maniera non sfacciata, soddisfacendo quindi la parte ipocrita che scrive regole stupide.
La McLaren farà lo stesso se ne avrà bisogno in Brasile.
E farà bene. Chi dice il contrario è fuori dal mondo e dal mondiale, sì perché i censori più intransigenti si annidano spesso fra chi é fuori dai giochi (Briatore ?) .
Se la McLaren non lo ha ancora fatto (di far passare wonderboy sul suo stuoino finnico) è perché Kovalainen davanti ad Hamilton non ci sta mai e se ci sta è perché l'altro è già fermo.
Infine, parlando di Kovalainen, personalmente non credo che sia in malafede, penso solo che sia scarso, o meglio acerbo.

Pedro59
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Niki » 21/10/2008, 11:19

Mi prenoto un par di palle. Leggete bene qui "...L'ultima speculazione del giornale spagnolo AS..."
Appunto di speculazione si tratta.
:asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti