Alonso: "Aiuterò Massa Voglio che vinca la Ferrari"

Discussioni sulla stagione 2008

da Roberto82 » 12/10/2008, 17:02

FUJI (Giappone), 12 ottobre 2008 - Due vittorie in stagione, due primi posti arrivati negli ultimi due GP fin qui disputati, a due gare dal termine. Per Fernando Alonso è un momento d'oro, ma lo spagnolo della Renault dopo l'inattesa vittoria di Singapore non si esalta, anzi stenta ancora a crederci: "È abbastanza difficile da credere, era inattesa la vittoria di Singapore e oggi ho semplicemente vinto ancora. Non ci credo mi dovete dare ancora un po' di tempo" ha detto dopo la gara.
ARBITRO DI PARTE - "È incredibile per noi aver messo dietro Ferrari e McLaren. Per come è andata la stagione credo si sia visto il grande lavoro fatto. Noi arbitri del campionato? Speriamo, vorrebbe dire stare là davanti tra Ferrari e McLaren. È difficile credere quello che siamo riusciti a fare oggi - ha detto il vincitore della gara -. Vincere a Singapore è stato inaspettato, ma abbiamo usufruito di condizioni speciali. Oggi abbiamo vinto ancora su un circuito che sulla carta non avrebbe dovuto favorirci". Meno diplomatiche le frasi ai microfoni di Sky: "In conferenza stampa mi hanno chiesto: è stata giusta la penalizzazione a Hamilton? Io ho risposto subito di sì - ha detto ai microfoni dell'emittente - Non so neanche perchè lo hanno sanzionato, ma per me è stato giusto, ho risposto sì". Alonso non dimentica le difficoltà avute in McLaren. "Voglio che vinca la Ferrari; dopo quanto ho passato lo scorso anno in McLaren - ha sottolineato - se posso aiuterò Massa".
SODDISFAZIONE BRIATORE - Il direttore generale della Renault Flavio Briatore replica a chi diceva che a Singapore era stata un'occasione unica. "È stata una grande gara di squadra, Alonso primo e Piquet quarto. Oggi abbiamo dominato, con una grande macchina e logicamente un grande Fernando, però devo dire che anche Piquet è stato molto bravo, perchè aveva una strategia diversa - spiega a Sky -. Ciò vuol dire che abbiamo due macchine molto competitive. Da Barcellona in avanti abbiamo fatto veramente un super lavoro e devo ringraziare tutti quanti perchè hanno fatto il loro dovere".
gasport
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da guny » 12/10/2008, 19:15

Caspita, io pensavo che Alonso arrivasse alla Ferrari nel 2010 o al massimo nel 2009, non gia' dalla prossima gara............ma si puo' correre con tre macchine ? :thumbup:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da AmanteMclaren » 12/10/2008, 19:17

Sono allibito da certe dichiarazioni. Siamo al punto che i piloti non si preoccupano di vincere loro o il loro team ma di far perdere gli altri. Complimenti ad Alonso come pilota ma resto allibito da come parla.
AmanteMclaren
 

da Powerslide » 12/10/2008, 19:40

[quote="AmanteMclaren"]
Sono allibito da certe dichiarazioni. Siamo al punto che i piloti non si preoccupano di vincere loro o il loro team ma di far perdere gli altri. Complimenti ad Alonso come pilota ma resto allibito da come parla.
[/quote]

Beh? In Brasile dello scorso anno aveva fatto lo stesso. O no?  8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sgarbo » 12/10/2008, 19:48

X Power: Questo è un altro riferimento a ciò che ti dicevo in PM.

Devo smetterla di essere curioso e leggere :D
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da AmanteMclaren » 12/10/2008, 19:52

[quote="Powerslide"]
[quote="AmanteMclaren"]
Sono allibito da certe dichiarazioni. Siamo al punto che i piloti non si preoccupano di vincere loro o il loro team ma di far perdere gli altri. Complimenti ad Alonso come pilota ma resto allibito da come parla.
[/quote]

Beh? In Brasile dello scorso anno aveva fatto lo stesso. O no?  8)
[/quote]

Ma non capisco a distanza di un anno ancora queste storie. Basta, che pensasse a vincere Lui.
AmanteMclaren
 

da Niki » 12/10/2008, 20:46

Secondo me questa intervista è una grande *****. Alla fine della gara ho visto l'intervista a Fernando e lui ha solo detto qualcosa come "...speriamo di prendere punti a qualcuno..." ma non ha specificato chi/cosa.
Diciamo che i giornali ci ricamano all'uncinetto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Uitko » 12/10/2008, 21:31

[quote="Niki"]
Secondo me questa intervista è una grande *****ata. Alla fine della gara ho visto l'intervista a Fernando e lui ha solo detto qualcosa come "...speriamo di prendere punti a qualcuno..." ma non ha specificato chi/cosa.
Diciamo che i giornali ci ricamano all'uncinetto.
[/quote]
Quotone, ci son certi giornalisti che andrebbero depennati dall'albo per le boiate che scrivono  :mad:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da andrea81 » 12/10/2008, 22:07

no,l'ha intervistato quello di sky e ha detto esattamente questa parole.


-come mai ridevi con i giornalisti spagnoli?

"perche in conferenza mi hanno chiesto se era giusta la penalita ad hamilton,ho detto subito si e si sono messi a ridere"

-nel nostro forum ci sono molti tifosi che ti vorrebbero in ferrari,cosa vuoi dirgli?
"è bello ma è cosi,c'è chi ama e c'è chi mi odia.Io per quello che è successo l'anno scorso ovviamente spero che vinca la ferrari,se posso aiutare anche io Massa lo faro"

ma non vi preoccupate che non fara niente,non è idiota
Semplicemente in questo momento e da 6 mesi le sta provando tutte per venire in rosso.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da groovestar » 13/10/2008, 8:58

che mondo strano

da un lato uno dei migliori del mondo venderebbe la mamma e un testicolo per la rossa,mentre dall'altro dicono che un pilota che ha perso motivazioni ha imposto la sua firma :)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 13/10/2008, 9:11

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:

e potrei andare avanti per pagine intere
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 13/10/2008, 20:33

Sapevo che era una ***** umana. Questa è l'ennesima prova.

Anzi, io giorgio_deglianto, prendo l'occasione per riabilitare Schumi maledetta a vita. Il Porco, che Dio lo strafulmini, uno straccio d'attaccamento alla maglia ce l'aveva. Alla Ferrari ci voleva bene veramente.

Alonso inoltre qualche problema psicologico ce lo deve avere. Quando Trulli vinse nel 2003 con la Renault, fece tremare i muri dei box dalle urla. Non sopporta che il suo compagno di squadra a parità di macchina lo batta.

Nel 2006, poi, ha boicottato la Renault, infangando la squadra, accusandola di tenerlo lontano dallo sviluppo, prima del suo passaggio in McLaren. E quando ha vinto il titolo non ha nemmeno chiesto scusa.

Il 2007 poi è storia recente. Ad Alonso brucia ancora il culo per le sonore mazzate che si è preso nel 2007 dal ragazzino color cioccolata. Basta ricordarsi della gara disastro del Canada o della gara ad Indy quando sul rettifilo muoveva quella zampa di porco che si ritrovava al posto della mano per dire al muretto McLaren di far rallentare Hamilton. E nella sua mente contorta, bacata e malata, ha pensato:"Hamilton mi batte? Bene, io lo rovino e faccio vincere il titolo a Raikkonen". Detto fatto, Interlagos. Giusto il tempo di avventarsi su Hamilton e poi via con i remi in barca ad aspettare la vittoria di Raikkonen.

E la cosa ancor più vergognosa di tutte è che al processo sulla Spy Story, Hamilton ha rischiato la sua superlicenza proclamando la sua innocenza, e non è emerso niente. Alonso invece ha dichiarato subito della mail dopo che sono venute fuori le prove che lui era coinvolto. E cosa è successo? Hamilton passa per quello che ha complottato ed Alonso invece è un eroe.

Ora se ne viene fuori con queste dichiarazioni sull'aiuto a Massa e la FIA non dice niente. Fossi io, aprirei immediatamente un inchiesta formale, invitando il pilota a ritrattare queste dichiarazioni. E metterei pure un commissario nei box Renault, come a noi in Brasile.

Non avrei mai pensato, in tutta la mia vita, che sarebbe arrivato un momento dove avrei rivalutato Schumi. Ebbene questo momento è arrivato. In ritardo ma è arrivato.
giorgio_deglianto
 

da sellix » 13/10/2008, 20:45

[quote="giorgio_deglianto"]
Sapevo che era una *****a umana. Questa è l'ennesima prova.

Anzi, io giorgio_deglianto, prendo l'occasione per riabilitare Schumi maledetta a vita. Il Porco, che Dio lo strafulmini, uno straccio d'attaccamento alla maglia ce l'aveva. Alla Ferrari ci voleva bene veramente.

Alonso inoltre qualche problema psicologico ce lo deve avere. Quando Trulli vinse nel 2003 con la Renault, fece tremare i muri dei box dalle urla. Non sopporta che il suo compagno di squadra a parità di macchina lo batta.

Nel 2006, poi, ha boicottato la Renault, infangando la squadra, accusandola di tenerlo lontano dallo sviluppo, prima del suo passaggio in McLaren. E quando ha vinto il titolo non ha nemmeno chiesto scusa.

Il 2007 poi è storia recente. Ad Alonso brucia ancora il **** per le sonore mazzate che si è preso nel 2007 dal ragazzino color cioccolata. Basta ricordarsi della gara disastro del Canada o della gara ad Indy quando sul rettifilo muoveva quella zampa di porco che si ritrovava al posto della mano per dire al muretto McLaren di far rallentare Hamilton. E nella sua mente contorta, bacata e malata, ha pensato:"Hamilton mi batte? Bene, io lo rovino e faccio vincere il titolo a Raikkonen". Detto fatto, Interlagos. Giusto il tempo di avventarsi su Hamilton e poi via con i remi in barca ad aspettare la vittoria di Raikkonen.

E la cosa ancor più vergognosa di tutte è che al processo sulla Spy Story, Hamilton ha rischiato la sua superlicenza proclamando la sua innocenza, e non è emerso niente. Alonso invece ha dichiarato subito della mail dopo che sono venute fuori le prove che lui era coinvolto. E cosa è successo? Hamilton passa per quello che ha complottato ed Alonso invece è un eroe.

Ora se ne viene fuori con queste dichiarazioni sull'aiuto a Massa e la FIA non dice niente. Fossi io, aprirei immediatamente un inchiesta formale, invitando il pilota a ritrattare queste dichiarazioni. E metterei pure un commissario nei box Renault, come a noi in Brasile.

Non avrei mai pensato, in tutta la mia vita, che sarebbe arrivato un momento dove avrei rivalutato Schumi. Ebbene questo momento è arrivato. In ritardo ma è arrivato.
[/quote]
se rivaluti schumi allora alons oti deve stare proprio sulle p**** :asd:
cmq sono d'accordo sulle considerazioni sul pochissimo attaccamento alla squadra di alonso: se vince è bravo lui se perde è colpa della macchina, della squadra, dei box...a me questo atteeggiamento non piace proprio (lungi da me naturalmente discutere il suo talento). tutti sono impaziente di vederlo alla ferrari ma io non sono così convinto...vabbè chi vivrà vedrà :D
non sono d'accordo invece sulla questione spy story: hamilton negando tutto può aver dimostrato di voler bene alla mclaren ma non è un gesto di grande sportività o corretteza, anzi; insomma è come negare che tuo padre ha commesso un crimine, di certo non puoi essere ammirato per questo.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da AmanteMclaren » 13/10/2008, 21:08

Anche io assolutamente concordo che a livello umano Schumacher è su un altro pianeta rispetto ad Alonso.
AmanteMclaren
 

da GTO » 13/10/2008, 22:00

Non è che Alonso stia diventando nell'immaginario collettivo dei tifosi McLaren quello che sostengono sia per noi rossi oggi Hamilton?! :asd:
...meditate gente meditate!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti