Alonso: "Aiuterò Massa Voglio che vinca la Ferrari"

Discussioni sulla stagione 2008

da groovestar » 13/10/2008, 22:27

Mah,sicuro come la pasqua che gli rode il sedere a non essere in corsa per il titolo e a vedere Hamilton ben in gara,e strasicuro che sarebbe goduto come un riccio a vederlo tornare a casa a mani vuote per il secondo anno.
Si sa,è assolutamente umano meditar vendetta,tremenda vendetta,contro chi pensi ti abbia fatto le scarpe...

A livello di coerenza Alonso è davvero nullo,ma a livello umano rimane l'unico che esterna senza mezzi termini,nel bene e nel male,e per questo l'ho odiato e apprezzato.

Secondo me la McLaren dovrebbe strameditare oggi su cosa ha lasciato sfuggire e di che occasioni ha perso,perchè quest'anno con un Alonso così in McLaren,e con gli errori commessi,sicuramente in Ferrari tirerebbe un'aria ben diversa e i giochi sarebbero già chiusi;invece oggi rischiano concretamente di perdere per 2 anni di fila,per cui insomma...se Alonso è girato di scatole e medita vendetta,forse dovevano aspettarselo visto il trattamento.

Senza parlare di zerbinaggi,se ingaggi un campione del mondo,sai che ti metti in casa una prima donna e sai cosa pretende,soprattutto se lo ingaggi con un anno di anticipo,e penso che Nando avesse avuto delle grosse rassicurazioni sul suo ruolo,se no non avrebbe abbandonato la casa madre.
E' opinabile aver puntato su un pilota come Hamilton già dal primo anno e bruciando invece Alonso,quando la logica avrebbe detto "coltivane uno e vinci per almeno 10 anni",invece hanno seguito la logica che privilegiava i media e la figura del giovane fenomeno vincente.
Cose giuste,ma a livello di gestione sportiva,si sono,per me,fregati con le loro stesse mani ed hanno perso l'occasione per aprire un ciclo che avrebbe potuto far impallidire le Ferrari,con i 2 migliori del momento e con un pilota capace di farti progredire in modo assoluto.
Per cui capisco il suo rancore e non capisco le logiche inglesi,anche se è impossibile sapere cosa sia accaduto veramente in quei box.
Sicuramente tutto però è nato quando Hamilton se n'è uscito post monaco che avrebbe potuto asfaltare Alonso...beh,insomma,è un po' come andare a provocare un pitbull!

Sull'attaccamento alle scuderie...beh ricordo un Piquet abbandonare la Brabham e la Williams che l'avevano reso immenso,un Senna rinnegare la McLaren e odiarla per 2 anni,pur correndoci,un Lauda inseguire i dollari e tanti altri esempi...

Ma una cosa è certa,i migliori 2 cose vogliono: O tanti soldi,O la vettura migliore

e nella loro indole di campioni,vogliono far vedere di essere i numeri uno,e nella testa di Fernando ciò significa mettere i bastoni a chi potrebbe far sorgere dubbi su chi sia il più bravo di tutti

Giusto o sbagliato,chi lo sa...

Ma questa è la logica
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 13/10/2008, 23:44

Sono l'unico ferrarista a pensare che nel 2009 toccherà riprendere Barrichello perchè Massa è troppo veloce come compagno di squadra di Alonso?
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Gilles » 14/10/2008, 8:21

Sono l'unico ferrarista a pensare che nel 2009 toccherà riprendere Barrichello perchè Massa è troppo veloce come compagno di squadra di Alonso?

Per forza, metti che Massa gli stia davanti un paio di volte; Alonso entra in crisi di nervi, comincia a pestare i piedi e parte il piagnisteo, poi si scopre che la Ferrari ha delle fotocopie della Renault, ecc ecc.  :001_tongue:
Gilles
 

da jerry64 » 14/10/2008, 9:04

[quote="giorgio_deglianto"]
Sapevo che era una *****a umana. Questa è l'ennesima prova.

Anzi, io giorgio_deglianto, prendo l'occasione per riabilitare Schumi maledetta a vita. Il Porco, che Dio lo strafulmini, uno straccio d'attaccamento alla maglia ce l'aveva. Alla Ferrari ci voleva bene veramente.

[/quote]

Non discuto l'attaccamento alla squadra di MS (scusa, "maglia" e' troppo calcistico), pero' anche per Lui qualche momento di perplessita' circa le sue esternazioni c'e' stato: purtroppo non sono in grado di documentarmi ne' dire quando e dove, pero' ho un ricordo di un GP durante il quale Michael venne intervistato dopo il suo ritiro e - con la Ferrari del suo compagno di squadra ancora in corsa ed il suo fratellino sulla super-Williams in lizza per la vittoria - rispose candidamente: "mi piacerebbe che vincesse Ralf".   :confused1:

Comunque erano episodi sporadici piu' che altro dettati da un eterno dilemma di Michael tra la Squadra e la famiglia; invece, le dichiarazioni di Alonso in questo momento che sa di poter dire la sua in pista mi sembrano abbastanza fuori luogo...specie se in Cina o in Brasile dovesse veramente succedere qualcosa in cui Alonso "casualmente" o "involontariamente" procurera' un vantaggio alla Ferrari ed un danno alla McLaren.
Ultima modifica di jerry64 il 14/10/2008, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Gilles » 14/10/2008, 9:17

Comunque erano episodi sporadici piu' che altro dettati da un eterno dilemma di Michael tra la Squadra e la famiglia; invece, le dichiarazioni di Alonso in questo momento che sa di poter dire la sua in pista mi sembrano abbastanza fuori luogo...specie se in Cina o in Brasile dovesse veramente succedere qualcosa in cui Alonso "casualmente" o "involontariamente" procurera' un vantaggio alla Ferrari ed un danno alla McLaren.


Dovesse succedere non mi stupirei più di tanto; semplicemente raggiungerebbe MS nella mia personale classifica: Pilota 10, Uomo 0. (attualmente Alonso è 10/3).
Gilles
 

da guny » 14/10/2008, 9:24

[quote="jerry64"]
[quote="giorgio_deglianto"]
Sapevo che era una *****a umana. Questa è l'ennesima prova.

Anzi, io giorgio_deglianto, prendo l'occasione per riabilitare Schumi maledetta a vita. Il Porco, che Dio lo strafulmini, uno straccio d'attaccamento alla maglia ce l'aveva. Alla Ferrari ci voleva bene veramente.

[/quote]

Non discuto l'attaccamento alla squadra di MS (scusa, "maglia" e' troppo calcistico), pero' anche per Lui qualche momento di perplessita' circa le sue esternazioni c'e' stato: purtroppo non sono in grado di documentarmi ne' dire quando e dove, pero' ho un ricordo di un GP durante il quale Michael venne intervistato dopo il suo ritiro e - con la Ferrari del suo compagno di squadra ancora in corsa ed il suo fratellino sulla super-Williams in lizza per la vittoria - rispose candidamente: "mi piacerebbe che vincesse Ralf".   :confused1:

Comunque erano episodi sporadici piu' che altro dettati da un eterno dilemma di Michael tra la Squadra e la famiglia; invece, le dichiarazioni di Alonso in questo momento che sa di poter dire la sua in pista mi sembrano abbastanza fuori luogo...specie se in Cina o in Brasile dovesse veramente succedere qualcosa in cui Alonso "casualmente" o "involontariamente" procurera' un vantaggio alla Ferrari ed un danno alla McLaren.




[/quote]

Se facesse alla Mclaren la stessa manovra che ha fatto il Kova domenica alle Rosse, saremmo 1 a 1; palla al centro.  :thumbup:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da groovestar » 14/10/2008, 10:02

[quote="Gilles"]
Comunque erano episodi sporadici piu' che altro dettati da un eterno dilemma di Michael tra la Squadra e la famiglia; invece, le dichiarazioni di Alonso in questo momento che sa di poter dire la sua in pista mi sembrano abbastanza fuori luogo...specie se in Cina o in Brasile dovesse veramente succedere qualcosa in cui Alonso "casualmente" o "involontariamente" procurera' un vantaggio alla Ferrari ed un danno alla McLaren.


Dovesse succedere non mi stupirei più di tanto; semplicemente raggiungerebbe MS nella mia personale classifica: Pilota 10, Uomo 0. (attualmente Alonso è 10/3).
[/quote]

Direi che come uomo forse vale più che come pilota.
In silenzio dona milioni per cause umanitarie,e dopo lo Tsunami,in cui era morta una delle sue guardie personali nonchè amico,fu in prima fila per sostenere questa tragedia,sia personale aiutando questa famiglia,sia regalando soldi con molti zeri.

Qualcuno dirà "bella roba,ne guadagna 100 di milioni l'anno",ma c'è gente che ne guadagna diverse volte di più e non spende un centesimo per il prossimo.

Per cui per me è molto più uomo di quanto nn possa aver mostrato il suo agonismo in pista
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 14/10/2008, 10:10

[quote="groovestar"]
[quote="Gilles"]
Comunque erano episodi sporadici piu' che altro dettati da un eterno dilemma di Michael tra la Squadra e la famiglia; invece, le dichiarazioni di Alonso in questo momento che sa di poter dire la sua in pista mi sembrano abbastanza fuori luogo...specie se in Cina o in Brasile dovesse veramente succedere qualcosa in cui Alonso "casualmente" o "involontariamente" procurera' un vantaggio alla Ferrari ed un danno alla McLaren.


Dovesse succedere non mi stupirei più di tanto; semplicemente raggiungerebbe MS nella mia personale classifica: Pilota 10, Uomo 0. (attualmente Alonso è 10/3).
[/quote]

Direi che come uomo forse vale più che come pilota.
In silenzio dona milioni per cause umanitarie,e dopo lo Tsunami,in cui era morta una delle sue guardie personali nonchè amico,fu in prima fila per sostenere questa tragedia,sia personale aiutando questa famiglia,sia regalando soldi con molti zeri.

Qualcuno dirà "bella roba,ne guadagna 100 di milioni l'anno",ma c'è gente che ne guadagna diverse volte di più e non spende un centesimo per il prossimo.

Per cui per me è molto più uomo di quanto nn possa aver mostrato il suo agonismo in pista
[/quote]

Ottimo groovestar, aggiungo anche che nel 2002, dopo una megaalluvione che ha messo in ginocchio molte zone della Germania, ha donato 2 milioni di euro.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Gilles » 14/10/2008, 10:49

[quote="groovestar"]
[quote="Gilles"]
Comunque erano episodi sporadici piu' che altro dettati da un eterno dilemma di Michael tra la Squadra e la famiglia; invece, le dichiarazioni di Alonso in questo momento che sa di poter dire la sua in pista mi sembrano abbastanza fuori luogo...specie se in Cina o in Brasile dovesse veramente succedere qualcosa in cui Alonso "casualmente" o "involontariamente" procurera' un vantaggio alla Ferrari ed un danno alla McLaren.


Dovesse succedere non mi stupirei più di tanto; semplicemente raggiungerebbe MS nella mia personale classifica: Pilota 10, Uomo 0. (attualmente Alonso è 10/3).
[/quote]

Direi che come uomo forse vale più che come pilota.
In silenzio dona milioni per cause umanitarie,e dopo lo Tsunami,in cui era morta una delle sue guardie personali nonchè amico,fu in prima fila per sostenere questa tragedia,sia personale aiutando questa famiglia,sia regalando soldi con molti zeri.

Qualcuno dirà "bella roba,ne guadagna 100 di milioni l'anno",ma c'è gente che ne guadagna diverse volte di più e non spende un centesimo per il prossimo.

Per cui per me è molto più uomo di quanto nn possa aver mostrato il suo agonismo in pista
[/quote]
Scusami, mi sono espresso male.
Non parlo dell'uomo extra-sportivo, ma del pilota quando non è in pista (per correre, provare, settare).
Gilles
 

da sellix » 14/10/2008, 12:36

[quote="Gilles"]
Scusami, mi sono espresso male.
Non parlo dell'uomo extra-sportivo, ma del pilota quando non è in pista (per correre, provare, settare).
[/quote]
cioè il rapporto con i media? :confused1:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Gilles » 14/10/2008, 12:49

Sì esatto: media, team, compagni di squadra. E' uno che tira più stoccate giù dalla macchina che quando ci è sopra; la butta molto sullo psicologico.
Gilles
 

da Niki » 14/10/2008, 15:30

Qui si parla troppo e anche a sproposito. Alondo è un grande anche perchè non ha peli sulla lingua, o almeno così sembra.
Preferisco quelli che dicono le cose come stanno, l'Immane, Piquet, Villeneuve, Fernando, che quelli che recitano a memoria quello che gli ha scritto o che vuole sentirgli dire l'addetto stampa di turno.
Anche Giorgio sta cadendo nel tranello della santificazione Schumi. Quando Mika vinse il titolo fregando Irvine, Schumi dov'era? Nell'hospitality Mc a festeggiare con gli avversari.
Qui sembra che pochi si ricordino le continue dichiarazioni (pianti) di come andavano male le gomme, supportato dal coro di Mafianello, quando invece era l'auto ad essere un cesso.
Per cui prima di parlare male di Alonso bisogna sciacquarsi la bocca con l'aceto, come soleva dire il buon Totò Riina :asd:
Per quanto riguarda quello che è successo l'anno scorso in McLaren, ha ragione ad essere ancora *****: avrebbe potuto facilmente vincere il titolo ma gli hanno messo i bastoni tra le ruote, dopo che chissà cosa gli aveva promesso Dennis.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 14/10/2008, 15:40

[quote="Niki"]
Anche Giorgio sta cadendo nel tranello della santificazione Schumi.
[/quote]

Niki, Alonso è diventato il primo leccaculo di M*****nello. Uno che dice che farà di tutto per aiutare Massa a vincere il titolo. Mha...
giorgio_deglianto
 

da Gilles » 14/10/2008, 15:58

Non avere peli sulla lingua è giusto, non avere rispetto degli avversari no.
Gilles
 

da Niki » 14/10/2008, 18:25

Penso che la linea che divide agonismo, competitività, ecc. dal rispetto per l'avversario sia sottilissima. Non credo che Alonso non abbia rispetto per Hamilton o per chiunque altro, oltretutto i piloti non sono così scemi come si potrebbe credere e penso che in fondo in fondo si rendano conto del valore dell'avversario.
Non credo che Alonso aiuterà la Ferrari a vincere, sono più propenso a pensare che correrà per sè stesso come è giusto che sia. Come ho scritto, anche se lo volesse, a meno di circostanze favorevoli, non credo che ci riuscirebbe perchè la sua auto non è al livello delle altre due.
Un altro paio di maniche è se sia contento o no per una vittoria dei rossi o della Mc. Con tutto quello che gli è successo, se fossi al suo posto farei lo stesso.
Ce ne sono pochi, forse nessuno, come l'Immane che nonostante fosse stato boicottato da testa d'uovo nell'85 per far vincere Prost non disse mai niente, così come non disse niente per secoli dell'accordo-tradimento in occasione del Fuji '76.
Ma di questi ne nasce uno ogni millennio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti