Ecclestone prepara la rivoluzione

Discussioni sulla stagione 2008

da Niki » 09/10/2008, 13:14

Ultima modifica di Niki il 11/10/2008, 9:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 09/10/2008, 13:41

Beato te che ridi........
ad ogni modo allo stato attuale delle cose se pensi al fatto che Force India ha un motore Ferrari puoi capire quanto poco "pesi" il fatto di avere un propulsore anzichè un'altro sotto al cofano........voglio dire, un conto sarebbe se ci fosse tipo architettura libera e numero di cilindri libero, vedremmo motoristi spremersi le meningi e telaisti fare altrettanto per sposare bene il telaio al motore ma allo stato attuale delle cose con architettura fissa, sviluppo congelato e quant'altro ci fosse pure un motore unico non è che lo scenario sarebbe troppo diverso da quello attuale.
Il motivo per cui invece secondo me stavolta il nano lo prende allegramente in culo è il seguente: nessun costruttore di motori si chiami esso Ferrari o Mercedes o Toyota o Renault o Honda accetterà mai di far correre una propria vettura in F1 con una motorizzazione altrui. Punto
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 09/10/2008, 14:35

Il nano vaneggia...."L’idea di Ecclestone non è quella di un unico fornitore per tutte le scuderie. Queste ultime, piuttosto, dovrebbero fabbricare i propri motori sulla base di un progetto comune. I team non in grado di procedere in questo senso, potrebbero rivolgersi a un’azienda esterna o, magari, a un’altra squadra...."
Comunisti!!!!  :lol: :lol: .....vabbè che mi piace il rosso....ma così è troppo!!!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sundance76 » 09/10/2008, 15:04

E' davvero venuta l'ora di spegnere la TV, magari risparmio tutto l'anno e poi in estate me ne vado a Goodwood e Laguna Seca...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da GTO » 09/10/2008, 15:06

[quote="sundance76"]
E' davvero venuta l'ora di spegnere la TV, magari risparmio tutto l'anno e poi in estate me ne vado a Goodwood e Laguna Seca...
[/quote]
Questo sì che è ecologico!!! :thumbup:....ci devo fare un pensierino :o
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMclaren » 09/10/2008, 17:07

Fermateli per favore!
AmanteMclaren
 

da Jackie_83 » 09/10/2008, 17:37

State tranquilli...sono solo i signori Parkinson e Alzheimer ke stanno facendo il loro dovere in simultanea sul cervello di un povero vecchio!

Nell'articolo cmq hanno anche tralasciato il pezzo dove si parlava di un Gp su Marte e di uno al di fuori del sistema solare entro il 2011... :tongue_smilie:


P.S.
Ricordate l'alettone col buco? :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Roberto82 » 09/10/2008, 17:49

[quote="Jackie_83"]
P.S.
Ricordate l'alettone col buco? :asd:
[/quote]

cioè quei due alettoncini  dietro le ruote posteriori? :D
ricordo, ricordo... ma questa uscita del motore unico si è andati ancora più in basso
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Pk90 » 09/10/2008, 18:45

Per cercare di non usare quei due alettoncini hanno creato un'apposita commissione, detta "Gruppo di lavoro per il sorpasso", se non erro, a cui partecipano Rory Byrne, Paddy Lowe e un altro pezzo grosso della Renault, per cercare di ovviare a questo problema della F1 moderna...

Se invece di tutte queste boiate ridessero un po' di libertà alle case... Almeno tutti sti soldi spesi per i dettagli si trasformerebbero in rivoluzioni su determinate aree, no? Che ne so, un motore spaventoso, un nuovo effetto suolo...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da sellix » 09/10/2008, 18:49

penso sia una di quelle boiate che passano senza che nessuno se ne accorga, tipo l'idea della zavorra a chi vince o alla rotazione dei piloti qualche anno fa.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da gillesthegreat » 09/10/2008, 20:17

non lo accetterà mai nessuno. punto.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sundance76 » 09/10/2008, 20:59

Mi piacerebbe condividere il vostro ottimismo, ma io non sottovaluto questi assurdi progetti. In fondo, siamo arrivati a vedere motori bloccati nello sviluppo (bestemmia incredibile, ma sembra che ormai anche gli appassionati l'abbiano digerito..) e addirittura bloccati nel regime massimo di rotazione!! Io dico che c'è da preoccuparsi. Bisognerebbe pensionare anche Briatore, oltre a Bernie e Max: i pericoli montanti sono troppi....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Roberto82 » 09/10/2008, 21:08

[quote="sundance76"]
Mi piacerebbe condividere il vostro ottimismo, ma io non sottovaluto questi assurdi progetti. In fondo, siamo arrivati a vedere motori bloccati nello sviluppo (bestemmia incredibile, ma sembra che ormai anche gli appassionati l'abbiano digerito..) e addirittura bloccati nel regime massimo di rotazione!! Io dico che c'è da preoccuparsi. Bisognerebbe pensionare anche Briatore, oltre a Bernie e Max: i pericoli montanti sono troppi....
[/quote]

anche io faccio parte del partito dei pessimisti. Bernie dice che così si risparmierebbe il 90% del budget, ma non capisco come ciò sia possibile con un motore unico. Alla fine il motore unico e lo sviluppo bloccato ci sono già, dove uscirebbe fuori questo risparmio del 90%?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da gelax » 09/10/2008, 21:30

[quote="Roberto82"]
[quote="sundance76"]
Mi piacerebbe condividere il vostro ottimismo, ma io non sottovaluto questi assurdi progetti. In fondo, siamo arrivati a vedere motori bloccati nello sviluppo (bestemmia incredibile, ma sembra che ormai anche gli appassionati l'abbiano digerito..) e addirittura bloccati nel regime massimo di rotazione!! Io dico che c'è da preoccuparsi. Bisognerebbe pensionare anche Briatore, oltre a Bernie e Max: i pericoli montanti sono troppi....
[/quote]

anche io faccio parte del partito dei pessimisti. Bernie dice che così si risparmierebbe il 90% del budget, ma non capisco come ciò sia possibile con un motore unico. Alla fine il motore unico e lo sviluppo bloccato ci sono già, dove uscirebbe fuori questo risparmio del 90%?
[/quote]

mandando a cacare quei due coglions rompiballe del nano e del nazi
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da groovestar » 10/10/2008, 12:15

I grandi costruttori nn accetteranno mai e penso che infondo,la FOTA sia nata con lo scopo di controbilanciare le idee malsane della FIA,e credo che questo potrebbe portare alla scissione spesso ventilata.

Ferrari,BMW,McLaren-Mercedes,Renault,Toyota non butteranno in questo modo anni di investimenti e leveranno le tende,lasciando la F1 ai pochi privati rimasti...

Questo porterebbe alla morte della F1 che conosciamo,perchè secondo me,nessuno avrebbe interesse a vedere un campionato dove rimane unicamente la Williams(finchè nn trova un partner)o le vetture sponsorizzate dalla Redbull...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti