Ecclestone prepara la rivoluzione

Discussioni sulla stagione 2008

da sgarbo » 11/10/2008, 0:57

E poi campbierà il nome da Formula 1 a GP1..... :D

Su dai, è comunque improponibile questa cosa. Mi spiace ma i costruttori non li fai scendere a certi compromessi, dico questi perchè arrivo da un anno passato a capire le intenzioni di ACO nella diatriba nei prototipi fra Coupé e barchette....alla fine siccome nessuno voleve cedere ad un compromesso le cose sono rimaste come sono adesso....

Trovo questa notizia una "chiacchiera"
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da gillesthegreat » 11/10/2008, 9:29

non capisco perchè ci si scaldi tanto con sta buffonata che son chiacchiere e aria fritta. come se dicessi a mia mamma che da domani abiterò su marte e lei si ***** e si arrovellasse il cervello per questo. impossibile

come alla fine la storia del canada.......son debiti che l organizzazione ha. cambia organizzazione e ritorna al volo.

piuttosto di eccclestone mi preoccupo di un futuro by briatore......g.p. a new york......
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da sgarbo » 11/10/2008, 15:23

[quote="gillesthegreat"]
non capisco perchè ci si scaldi tanto con sta buffonata che son chiacchiere e aria fritta. come se dicessi a mia mamma che da domani abiterò su marte e lei si in*****asse e si arrovellasse il cervello per questo. impossibile

come alla fine la storia del canada.......son debiti che l organizzazione ha. cambia organizzazione e ritorna al volo.

piuttosto di eccclestone mi preoccupo di un futuro by briatore......g.p. a new york......
[/quote]

Siceramente a me fa paura Mosley, non Ecclestone.

Mosley per me è il tumore di tutto il Motorsport targato FIA....l'unico scemo che credo che per tagliare i costi si debba aumentare i costi.... :D
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da AmanteMclaren » 11/10/2008, 15:41

Piuttosto che tagliare i costi, andrebbe aumentata la % dei ricavi che va ai team. In passato su queste battaglie i team andarono ognuno per conto loro.
AmanteMclaren
 

da foxx » 11/10/2008, 16:00

[quote="AmanteMclaren"]
Piuttosto che tagliare i costi, andrebbe aumentata la % dei ricavi che va ai team. In passato su queste battaglie i team andarono ognuno per conto loro.
[/quote]

Il nocciolo della questione e' proprio la distribuzione dei ricavi.
Gia' iscriversi al mondiale costa una fucilata,se poi ci aggiungiamo che il nano malefico si tiene una grossa cifra delle entrate risulta chiaro come il sole a mezzogiono il fatto che i team,soprattutto quelli non supportati dalle case automobilistiche,vadano a gambe all'aria.
Bisognerebbe rivedere questo in funzione della salvezza della serie....se anche entrano 100 ma i team possono tenerne solo 50 diventa dura sopravvivere per i vari team privati.Poi hai voglia a tagliare i costi sui motori,cambi,gomme,centraline,ecc.ecc....se diminuisci le spese di 10 ma contemporaneamente diminuisci anche i guadagni di 20 ci perdi sempre 10....e tutto il mancato incasso delle scuderie ovviamente va nelle tasche del nano.
Pensare che basterebbe staccarsi dalla F1 e fare un campionato organizzato dai costruttori che ovviamente si terrebbero tutti gli introiti.
Eppure sembra che anche mettersi d'accordo tra 10 team per andare a guadagnarci tutti sia + difficile che restare con Ecclestone a perderci soldi
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da AmanteMclaren » 11/10/2008, 16:36

[quote="foxx"]
[quote="AmanteMclaren"]
Piuttosto che tagliare i costi, andrebbe aumentata la % dei ricavi che va ai team. In passato su queste battaglie i team andarono ognuno per conto loro.
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Il nocciolo della questione e' proprio la distribuzione dei ricavi.
Gia' iscriversi al mondiale costa una fucilata,se poi ci aggiungiamo che il nano malefico si tiene una grossa cifra delle entrate risulta chiaro come il sole a mezzogiono il fatto che i team,soprattutto quelli non supportati dalle case automobilistiche,vadano a gambe all'aria.
Bisognerebbe rivedere questo in funzione della salvezza della serie....se anche entrano 100 ma i team possono tenerne solo 50 diventa dura sopravvivere per i vari team privati.Poi hai voglia a tagliare i costi sui motori,cambi,gomme,centraline,ecc.ecc....se diminuisci le spese di 10 ma contemporaneamente diminuisci anche i guadagni di 20 ci perdi sempre 10....e tutto il mancato incasso delle scuderie ovviamente va nelle tasche del nano.
Pensare che basterebbe staccarsi dalla F1 e fare un campionato organizzato dai costruttori che ovviamente si terrebbero tutti gli introiti.
Eppure sembra che anche mettersi d'accordo tra 10 team per andare a guadagnarci tutti sia + difficile che restare con Ecclestone a perderci soldi

[/quote]

Il problema del campionato alternativo, mi pare fosse il fatto che i vari tracciati hanno delle esclusive con Bernie. Credo che fu questo che fece fallire il campionato alternativo.
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da foxx » 11/10/2008, 16:49

[quote="AmanteMclaren"]
[quote="foxx"]
[quote="AmanteMclaren"]
Piuttosto che tagliare i costi, andrebbe aumentata la % dei ricavi che va ai team. In passato su queste battaglie i team andarono ognuno per conto loro.
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Il nocciolo della questione e' proprio la distribuzione dei ricavi.
Gia' iscriversi al mondiale costa una fucilata,se poi ci aggiungiamo che il nano malefico si tiene una grossa cifra delle entrate risulta chiaro come il sole a mezzogiono il fatto che i team,soprattutto quelli non supportati dalle case automobilistiche,vadano a gambe all'aria.
Bisognerebbe rivedere questo in funzione della salvezza della serie....se anche entrano 100 ma i team possono tenerne solo 50 diventa dura sopravvivere per i vari team privati.Poi hai voglia a tagliare i costi sui motori,cambi,gomme,centraline,ecc.ecc....se diminuisci le spese di 10 ma contemporaneamente diminuisci anche i guadagni di 20 ci perdi sempre 10....e tutto il mancato incasso delle scuderie ovviamente va nelle tasche del nano.
Pensare che basterebbe staccarsi dalla F1 e fare un campionato organizzato dai costruttori che ovviamente si terrebbero tutti gli introiti.
Eppure sembra che anche mettersi d'accordo tra 10 team per andare a guadagnarci tutti sia + difficile che restare con Ecclestone a perderci soldi

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Il problema del campionato alternativo, mi pare fosse il fatto che i vari tracciati hanno delle esclusive con Bernie. Credo che fu questo che fece fallire il campionato alternativo.
[/quote]


Non tutti pero'.
Si potrebbero organizzare delle corse sui tracciati che non vengono usati dalla F1
Ad esempio

Zandvoort,
Jarama
Philip Island
Brno
Estoril
Imola
Paul ricard
Mexico city
Mosport
Road america
Brands Hatch
Jacarepagua'

e tanti altri sparsi per il mondo.

Sinceramente il problema della mancata fondazione di un campionato slegato dalla organizzazione di Ecclestone non sia tanto nella mancanza di tracciati dove correre ma di una difficolta' oggettiva ad arrivare ad un accordo tra i team su come spartirsi la torta.
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da groovestar » 11/10/2008, 17:00

e direi che i tracciati che nn hanno l'esclusiva made in Ecclestone siano decisamente entusiasimanti.

Con una Silverstone,Un Imola,un Kyalami,un Estoril,Jerez,Aida,Circuit Gilles Villeneuve,Indianapolis,Buenos Aires...già si puù intavolare qualcosa,pur non perdendo il fascino di un calendario ricco...

Potrebbero mancare Monza e Montecarlo purtroppo,ma se volessero i Team hanno il coltello dalla parte del manico
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da Baldi » 13/10/2008, 10:10

mmm...

siamo veramente sicuri?

Da una parte non è detto che tutti questi bei tracciati abbiano veramente degli standard di sicurezza adeguati...
non parlo di quei classici dettagli cambiati magari 30 volte a seconda di come spira il vento ma di reali necessità...

poi quando muore un Senna o un Ratzemberger stiamo a piangere e maledire chicchessia...

per lo meno bisognerà metter mano pesantemente in quelle piste e per adeguarle alle monoposto verranno irrimediabilmente stravolti e snaturati...


Secondo: Siamo davevro sicuri che questi tracciati, com monoposto come le F1 attuali, possano offrire davvero lo spettacolo che vogliamo?

Certo. il punto del topic è un campionato alternativo e lo svincolarsi di certi giochetti politico-economici (che ci sarebbero lo stesso state tranquilli) ma state certi che non sono i tracciati attuali (anche i tanto bistrattati circuiti di Tilke... ma io non sono tra quelli che li critica)...
...il problema sono le monoposto...

Con queste, difficile creare davvero spettacolo, salvo piste particolarissime ed appositamente studiate proprio conme Tilke cerca di fare (al meglio dico io)

Il problema sono monoposto troppo perfette aerodinamicamente, troppo studiate in galleria, test continui che offrono l'assetto ottimale ma in un "range" di assetto molto, troppo limitato.

E allora le piste devono essere liscie, devono essere levigare, devono avere cordoli bassissimi, un asfalto perfetto, nessun tipo di ondulazione (Jacarepagua o Singapore ad es.).
Tra un pò dovremmo metterci tutti delle maschere antisettiche...

A livello puramente economico e gestionale, un campionato alternativo su queste piste serebbe automaticamente inferiore a livello di facciata, quando gli stessi costruttori abbisognano della migliore vetrina possibile.
Perchè alla fin fine gli interessa apparire e "far parte del giro che conta", e non divertirsi in un campionato "amatoriale".
Così, se perdi, almeno hai il motorhome bello lucido lo stesso...
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da echoes » 13/10/2008, 10:54

beh, molto dipende da come si imposta il discorso tecnico sulle monoposto.

Ipotizziamo una seria limitazione alle ali come ad esempio l'uso di un unico profilo per le 2 ali, invece dei 2 o 3 delle ali anteriori e i non so quanti di quella posteriore, un'altezza da terra ad esempio di 10/15 cm invece degli attuali 0,XX cm, frani in acciaio e non in carbonio, libertà concettuale nel progettare i motori, con il ritorno di un limite di cilindrata (e/o differenziazione per tipo di motore, un po com'era ai tempi del turbo) e cosi via con le solite cose che ci diciamo sul forum da un po' di tempo a questa parte...se invece si facesse una replica peggiorativa (se possibile) delle monoposto attuali, beh...allora tanto vale...
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da Niki » 13/10/2008, 13:16

A prescindere dagli standard di sicurezza, guardate che se la F1 corresse a Brands Hatch e a Brno, ci spareremmo una fucilata alla fine del primo giro per lo spettacolo pari a zero che darebbe.
Lì non ci si sorpassa neanche a piedi, figuriamoci con ali terra-terra come queste.
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da Powerslide » 15/10/2008, 16:01

Da AS 42/2008

"Altra proposta è quella di estendere le parti comuni (realizzate da un unico fornitore) a tutto il retrotreno, sospensioni e trasmissione comprese <<Tanto fra il pubblico  - dice Gerard Berger - nessuno sa come funziona un cambio, nè gli interessa >>


Avendolo avuto in squadra posso garantire che neanche lui sapeva come funzionasse  :001_rolleyes:

Comunque dovrebbe essere ringraziato per la considerazione tecnica che ha degli appassionati  :thumbdown:

Quando la passione lascia il posto al salvadanaio  >:(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da Niki » 15/10/2008, 16:12

Pensa che ******. Beh, visto che il pubblico non nota la differenza tra vedere la gara in tv e al circuito, stiamo tutti a casa, così risparmiamo i soldi che altrimenti arriverebbero in tasca all'austriaco con la "a" minuscola.
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da Mad » 15/10/2008, 17:29

Più le cose cambiano, più restano uguali.




:001_rolleyes:
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da Jackie_83 » 15/10/2008, 17:40

[quote=&quot;Mad&quot;]
Più le cose cambiano, più restano uguali.




:001_rolleyes:
[/quote]

O anche.."bisogna ke tutto camnbi perchè tutto resti come prima"  :asd:
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