[16] Giappone Fuji

Discussioni sulla stagione 2008

da Uitko » 15/10/2008, 11:05

Cane, moro etc... al prossimo nomignolo affibbiato ad un pilota partono le sanzioni eh?  :cursing:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Andrew » 15/10/2008, 11:19

hai ragione, scusate
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Gilles » 15/10/2008, 11:53

Per carità, che ci possano essere giochi di squadra è senz'altro possibile (magari nei confini della decenza) ma comunque IMHO deprecabile. Ferrari docet in questo.
Ma che si venga a dire che "Kova su ordine della scuderia ha cercato di buttare fuori le due Ferrari" non sta in piedi. Perchè "le due Ferrari" significa che l'ordine gli è stato dato quando aveva la possibilità di metterle fuori gioco o bloccarle entrambe; questo era possibile solo alla prima curva, ma lì sarebbe stato fisicamente impossibile per ovvia mancanza di tempo.
Capisco quelli che in pista non ci ha mai messo piede, ma almeno tu Andras saprai che a volte, quando sei in bagarre, non si frena al punto solito di staccata, ma basi la tua frenata su quando frena l'avversario diretto nella speranza che frenando un attimo dopo ed essendo all'interno passi; e credo che sia quello che ha fatto Kova, solo che anche l'avversario ha sbagliato la frenata...così, essendo anche interno, ha accompagnato fuori chi si trovava alla sua sinistra.
Io almeno il beneficio del dubbio a Kova lo concedo, è SEMPRE stato corretto fino ad ora.
Gilles
 

da gillesthegreat » 15/10/2008, 12:11

beh dai se compri AS e vedi un paio di foto capisci di come kovalainen abbia avuto l unico compito di coprire hamilton (il qualche credo che abb ia staccato in maniera troppo ottimistica) in ogni caso si è disinteressato della curva e ha accompagnato all'esterno le due ferrari...però immagino che se tale comportamento l avesse tenuto barrichello in epoca ferrari....apriti cielo
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Schumarco » 15/10/2008, 12:27

sinceramente reputo kovalainen persona corretta ma la sua manovra anzi...non manovra!! perche' ha praticamente parcheggiato nonostante avesse ampie distese libere che lo avrebbero portato probabilmente in testa...mah non lo so di solito uno si infila dove vede spazi aperti ..boh
Hamilton...senza offesa ma oltre ad aver staccato in maniera indecente ha staccato pure il cervello, bastava controllare e gestire...contento lui !!
Massa, bravo mi piace anni (dietro) MS gli sono serviti, sul contatto cmq giusta la penalizzazione, non si butta fuori la gente.
Sto mondiale comincia a prendere colore....non sembra piu' bianco e nero...
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da sellix » 15/10/2008, 12:46

ecco un video che mostra i 3 fatti incriminati del fuji da diverse angolazioni e anche on board camera
http://www.formula1.com/news/headlines/2008/10/8530.html
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Gilles » 15/10/2008, 12:53

Grazie Sellix, bel video.
Relativamente a Kova, si vede chiaramente che va dritto perchè ha le gomme bloccate (e fumanti) e l'impatto con Raikkonen non c'è stato solo perchè Raikkonen ha allargato per il contatto (o presunto tale) con Hamilton.
Gilles
 

da andrea81 » 15/10/2008, 14:00

cosa si sarebbero detti Alonso e Kubica?
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Gilles » 15/10/2008, 14:24

cosa si sarebbero detti Alonso e Kubica?

K-Fernando, certo che i piloti Ferrari di quest'anno sono proprio scarsi...
A-Eh sì, se avessero assunto noi il mondiale sarebbe finito da mesi.
K-Sì, ma chi di noi avrebbe vinto il mondiale?
A-MAAMMMAAAAAAAAAAA !!! Kubika ha delle fotocopie sospetteee!!!!
Gilles
 

da andrea81 » 15/10/2008, 14:25

:asd:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Aviatore » 15/10/2008, 15:18

[quote="Uitko"]
Cane, moro etc... al prossimo nomignolo affibbiato ad un pilota partono le sanzioni eh?  :cursing:
[/quote]

Spero valga anche per gli ex piloti, son proprio curioso di vedere Niki o Giorgio chiamare Schumacher col suo nome invece dei vari scucchia/porco maledetto/etc
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 15/10/2008, 15:33

[quote="Andras"]
[quote="Uitko"]
Cane, moro etc... al prossimo nomignolo affibbiato ad un pilota partono le sanzioni eh?  :cursing:
[/quote]

Spero valga anche per gli ex piloti, son proprio curioso di vedere Niki o Giorgio chiamare Schumacher col suo nome invece dei vari scucchia/porco maledetto/etc
;)

[/quote]

Quoto fratello Andras di default e aggiungo un "sigh": ex pilota il Dio di Kerpen ? Se domani mattina salisse sulla F2008.................lasciamo perdere.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Niki » 15/10/2008, 16:09

[quote="Andras"]
Spero valga anche per gli ex piloti, son proprio curioso di vedere Niki o Giorgio chiamare Schumacher col suo nome invece dei vari scucchia/porco maledetto/etc
;)

[/quote]

Scherzi? Anche volendo, non riuscirei mai ad articolare quella bestemmia che è il nome di quel ********
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gillesthegreat » 15/10/2008, 19:29

penso caro niki che il rispetto vada portato a tutti da schumacher a senna a hamilton a mazzacane e yoong per il semplice fatto che loro rischiano di loro, mentre te e noi al limite rischiamo di ingozzarci con le patatine.....per cui anche l ultimo degli ****** che corre è degno di rispetto
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sundance76 » 15/10/2008, 19:41

Vabbè, ma Niki vuole intendere che Schucchia è solo un diminutivo, vista la lunghezza del vero nome del tedesco!  :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti