[16] Giappone Fuji

Discussioni sulla stagione 2008

da AmanteMclaren » 17/10/2008, 10:26

[quote="groovestar"]
[quote="AmanteMclaren"]
Un conto è la malafede, un conto è la malizia. L'istinto che ti porta a fare qualcosa anche oltre le regole per stare davanti è diverso dall'aver programmato prima la commissione di un atto antisportivo. Posso credere alla malizia di Heikki, non alla malafede. A spa '98 Coulthard fece di tutto per ostacolare la manovra di doppiaggio a Schumacher e fece tutto quello che un doppiato non dovrebbe fare, anche con malizia, ma non ho mai creduto che avesse voluto quel contatto (dove poteva rimanerci secco). Questa è la mia opinione.
[/quote]

Qui però si finisce nella categoria del dolo(comportamento di chi con artifizi vuole deliberatamente porre in errore o svantaggio la controparte),per cui la linea di confine fra malafede e malizia,è un po' troppo sfumata,così come la definizione della parola stessa
[/quote]

Beh, sì, occorre chiarire e come esempio uso il Penale. In Penale si distingue tra premeditazione e no. Io posso fare una cosa con dolo perchè sul momento mi viene il raptus, oppure posso programmarla mesi prima: la seconda è pre-meditazione, la prima no.
AmanteMclaren
 

da sundance76 » 17/10/2008, 10:29

Ragazzi, per caso facoltà di Giurisprudenza? (Groovestar ha parlato di una tesi..)  :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da AmanteMclaren » 17/10/2008, 10:53

[quote="sundance76"]
Ragazzi, per caso facoltà di Giurisprudenza? (Groovestar ha parlato di una tesi..)   :D
[/quote]

Sì.

Specializzazione in 151.c  :D
AmanteMclaren
 

da groovestar » 17/10/2008, 12:01

si anche per me :)

la definizione è quella del dolo contrattuale della cultura classica romana :D
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti