[16] Giappone Fuji

Discussioni sulla stagione 2008

da jerry64 » 10/10/2008, 15:06

Avete dato invece un'occhiata agli aggiornamenti meteo del Fuji, ogni tanto ?

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-asia?nazione=Giappone

Pare che pioggia tra sabato e domenica non se ne vedra', ma la gara dovrebbe svolgersi con temperature piu' fresche di quelle della qualifica.
Mi sembra un mix ideale per dare una chance maggiore a Hamilton, e solo a lui: siete d'accordo ?
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 10/10/2008, 15:09

[quote="jerry64"]
Avete dato invece un'occhiata agli aggiornamenti meteo del Fuji, ogni tanto ?

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-asia?nazione=Giappone

Pare che pioggia tra sabato e domenica non se ne vedra', ma la gara dovrebbe svolgersi con temperature piu' fresche di quelle della qualifica.
Mi sembra un mix ideale per dare una chance maggiore a Hamilton, e solo a lui: siete d'accordo ?
[/quote]

Direi che l'assenza (megasgratt!) di pioggia per Qualifiche e Gara sia un bonus sufficientemente sostanzioso per la Ferrari che lagnarmi delle basse temperature potrebbe essere eccessivo........voglio dire con temperature basse la F2008 è ottima anzichè eccezionale, con la pioggia è da metà schieramento........
Più che altro penso che visto l'ottimo risultato di Singapore di Hamilton che ha corso di rimessa sia meglio averlo in pole e possibilmente in testa pressato dai nostri anzichè qualificato secondo/terzo che corre di conserva........voglio dire se fa gara di testa ci sono maggiori chances che faccia qualche errore per rimanervi, se parte dietro e corre per i punti è proprio dura che sbagli qualcosa........
Ultima modifica di Aviatore il 10/10/2008, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 10/10/2008, 15:21

[quote="Andras"]
[quote="jerry64"]
Avete dato invece un'occhiata agli aggiornamenti meteo del Fuji, ogni tanto ?

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-asia?nazione=Giappone

Pare che pioggia tra sabato e domenica non se ne vedra', ma la gara dovrebbe svolgersi con temperature piu' fresche di quelle della qualifica.
Mi sembra un mix ideale per dare una chance maggiore a Hamilton, e solo a lui: siete d'accordo ?
[/quote]

Direi che l'assenza (megasgratt!) di pioggia per Qualifiche e Gara sia un bonus sufficientemente sostanzioso per la Ferrari che lagnarmi delle basse temperature potrebbe essere eccessivo........voglio dire con temperature basse la F2008 è ottima anzichè eccezionale, con la pioggia è da metà schieramento........
Più che altro penso che visto l'ottimo risultato di Singapore di Hamilton che ha corso di rimessa sia meglio averlo in pole e possibilmente in testa pressato dai nostri anzichè qualificato secondo/terzo che corre di conserva........voglio dire se fa gara di testa ci sono maggiori chances che faccia qualche errore per rimanervi, se parte dietro e corre per i punti è proprio dura che sbagli qualcosa........

[/quote]

Penso che Hamilton - dalle dichiarazioni che ha rilasciato nel corso della settimana - abbia gia' dato a intendere che se gli conviene correre al risparmio e piazzarsi secondo/terzo, lo fara'.  Una cosa che potrebbe eventualmente mettergli pressione - paradossalmente - potrebbe essere l'ambizione Mercedes di fare piu' punti delle Ferrari per stare davanti nella classifica Costruttori, e nel caso Kovalainen si riveli inconsistente, Hamilton sarebbe forzato dal suo Team a cercare la testa della corsa, anziche' risparmiarsi.

Speriamo che questo doppio ruolo (calcolatore per il proprio Mondiale + punta di diamante per la Mercedes) lo mandi in confusione  :asd: :asd: :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da sellix » 10/10/2008, 17:10

[quote="sundance76"]
[quote="Andras"]
Fratelli se ripenso al pre-Monaco o al post-Magny Cours quando il mondiale Piloti sembrava un affare privato in Ferrari ed il Costruttori una formalità mi scomunicano per le bestemmie che ci tiro
:cursing:[/color][/i]
[/quote]

Mamma, a chi lo dici!! Sembrano davvero anni fa, e invece è solo qualche mese.....
[/quote]
in effetti succede spesso negli ultimissimi anni che i valori iniziali siano completamente ribaltati magari a metà stagione e poi eventualmente ristabiliti alla fine. quali sono secondo voi le spiegazioni? forse i piloti delle migliori macchine sono più o meno allo stesso livello? oppure lo sviluppo è talmente forsennato che se resti indietro anche per una sola gara tutto il lavoro è compromesso?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Mad » 10/10/2008, 17:19

[quote="sellix"]
in effetti succede spesso negli ultimissimi anni che i valori iniziali siano completamente ribaltati magari a metà stagione e poi eventualmente ristabiliti alla fine. quali sono secondo voi le spiegazioni? forse i piloti delle migliori macchine sono più o meno allo stesso livello? oppure lo sviluppo è talmente forsennato che se resti indietro anche per una sola gara tutto il lavoro è compromesso?
[/quote]

Ci sono tante variabili da considerare, macchine che vanno meglio su certe piste o con certi climi e anche sviluppi che si fermano in anticipo che sono finalmente efficaci solo a fine stagione.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Jackie_83 » 10/10/2008, 18:13

Penso si tratti pure dello sviluppo....guardate la Williams, finchè ha scucito i soldi x sviluppare la vettura stava coi primi, dal momento dello stop-risparmio imposto x ovvi motivi è precipitata in un batter d'occhio a giocarsela con le Force India
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMclaren » 10/10/2008, 20:10

Speriamo bene, vah.. ci sono 3 gare e non sarà facile. Cmq è incredibile pensare che siamo ancora in gioco a 3 gare dalla fine, dopo il Bahrein pensavo già al 2009.
AmanteMclaren
 

da Aviatore » 10/10/2008, 21:37

[quote="AmanteMclaren"]
Speriamo bene, vah.. ci sono 3 gare e non sarà facile. Cmq è incredibile pensare che siamo ancora in gioco a 3 gare dalla fine, dopo il Bahrein pensavo già al 2009.
[/quote]

Pensa che siamo noi rossi a pensare di essere fortunati ad essere ancora in gioco a 3 gare dalla fine visto com'è andata da Silverstone in avanti benchè dopo il Bahrein pensassimo che era fatta........
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 10/10/2008, 22:56

Notate l'estrema tensione e soprattutto la consapevolezza che ha il Tonno del fatto che Massa e la Ferrari si stanno giocando il mondiale...

Immagine

Immagine

:asd: :asd: :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Powerslide » 10/10/2008, 23:25

Però occorrerebbe un po' di coerenza: dopo il primo GP lui era ancora un dio e Massa una pippa.

Se qualcuno ha cambiato idea non c'è nulla di male (mia nonna diceva che solo i somari non cambiano opinione), però bisognerebbe ammetterlo  8)

Il bello è che se poi aiuta Massa a conquistare il titolo, magari con prestazioni super, ridiventa un dio.

La mia personalissima opinione è che non fosse un dio prima, come non è una pippa adesso.

Magari sbaglio, però lo dico.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da andrea81 » 11/10/2008, 7:55

Meglio metterci una pietra sopra su questo campionato.
Che cavolo di senso ha cambiare una strategia che era sempre andata bene fino ad ora,no bisognava fare i geni e caricare Massa.Baldisseri riesce sempre a stupirci.Montezemolo pensasse a cambiare qualcosa in squadra invece di sparare minchiate tipo "3 doppiette" che per l'ora l'unica doppietta che si puo fare è quella di martellarci le due palle.

Vedendo poi Alonso disperato in cerca di una vettura ci vorrebbe una palla extra da martellare
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Aviatore » 11/10/2008, 8:31

[quote="andrea81"]
Meglio metterci una pietra sopra su questo campionato.
Che cavolo di senso ha cambiare una strategia che era sempre andata bene fino ad ora,no bisognava fare i geni e caricare Massa.Baldisseri riesce sempre a stupirci.Montezemolo pensasse a cambiare qualcosa in squadra invece di sparare minchiate tipo "3 doppiette" che per l'ora l'unica doppietta che si puo fare è quella di martellarci le due palle.

Vedendo poi Alonso disperato in cerca di una vettura ci vorrebbe una palla extra da martellare
[/quote]

Quoto tutto, e lo quoto con amarezza. Almeno avesse chiuso terzo Felipe avrebbe avuto delle chances in più. Così invece ha davanti clienti scomodi uno su tutti Heikki Kovalainen, il cui compito da inizio mondiale è coprire il culo a Lewis Hamilton (a proposito, pole da campione). Alonso almeno è dalla parte sbagliata della pista, speriamo però che si asciughi bene entro domattina o visto come parte bene Kimi alla prima curva siamo quinto e sesto.
Se invece Kimi riesce a conservare la seconda piazza ha le sue brave chances di vittoria, il problema è che a vincere dovrebbe essere l'altro........rido pè nu chiagne!
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 11/10/2008, 9:08

[quote="Andras"]
no bisognava fare i geni e caricare Massa.Baldisseri riesce sempre a stupirci.
[/quote]
Sempre ammesso che lo sia carico e non che invece la tensione gli abbia giocato uno scherzetto... :confused1:

Ho visto un "bel" Kimi cmq in qualifica...
Sinceramente dal mio punto di vista farebbe piacere vincesse la Ferrari, ma Lewis merita anche lui il titolo 2008. Insomma volenti o nolenti, causa di boiate in pista o meccaniche, siamo qui a goderci un finale di mondiale combattuto ed io me lo godo.  :D


(intanto prima che Jarno arrivi a giocarsi un titolo i miei figli faranno in tempo ad andare in pensione  :blushing: ... se esisterà ancora )
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da andrea81 » 11/10/2008, 9:10

avra fatto qualche piccolo errore ma sicuramente è piu pesante,l'ha detto pure Smedley.

In Q2 con la macchina uguale aveva fatto il miglior tempo,hanno pensato che c'èra un certo margine.Grossa cavolata.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Aviatore » 11/10/2008, 9:12

[quote="Uitko"]

Sempre ammesso che lo sia carico e non che invece la tensione gli abbia giocato uno scherzetto... :confused1:

Ho visto un "bel" Kimi cmq in qualifica...
Sinceramente dal mio punto di vista farebbe piacere vincesse la Ferrari, ma Lewis merita anche lui il titolo 2008. Insomma volenti o nolenti, causa di boiate in pista o meccaniche, siamo qui a goderci un finale di mondiale combattuto ed io me lo godo.  :D


(intanto prima che Jarno arrivi a giocarsi un titolo i miei figli faranno in tempo ad andare in pensione  :blushing: ... se esisterà ancora )
[/quote]

Quotoni vari, domani però ti ricorderai di quando dissi che se la Mecca vinceva l'appello di Spa Lewis Hamilton sarebbe stato campione al Fuji.
Invece gli toccherà saldare il credito con la sorte a Shangai
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti