[15] Singapore

Discussioni sulla stagione 2008

da gillesthegreat » 25/09/2008, 8:52

visto che nessuno ha ancora aperto il topic.....si avvicina il momento della prima gara in notturna. che ne pensate del tracciato?
tanto per variare un pò le previsioni meteo prevedono pioggia........
Ultima modifica di gillesthegreat il 25/09/2008, 9:04, modificato 1 volta in totale.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Uitko » 25/09/2008, 9:05

Mah, davvero un'incognita, senza dubbio incuriosisce parecchio la gara in notturna, secondo me farà ascolti da capogiro.

Sulla gara non saprei che dire, se piove mi fa piacere però, almeno si rimescola tutto...e noi ci divertiamo.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 25/09/2008, 9:58

Te pareva che una gara con le mescole soft/ultrasoft non venisse stravolta dalla solita pioggia........vabbè. Se ho sentito bene le squadre opteranno tutte per il carico alare massimo in stile Monaco, la media sul giro dovrebbe essere appena più veloce ma si prevedono punti del tracciato addirittura più lenti di Monaco.
Felipe ed Hamilton divisi da un punto, la sensazione netta però è che il mondiale piloti sia sulla strada di Woking.
E pure il Costruttori: facevo di recente una botta di conti su quanti punti ha messo nel carniere Kovalainen nelle ultime 7 gare, se avesse fatto una prima parte di mondiale così consistente sarebbe in testa al Piloti........e nel mentre che lui si svegliava il nostro finnico andava in letargo.

Vedremo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Gilles » 25/09/2008, 10:49

Circuito simile a Monaco=sorpassi zero (anche se qualche ottimista ha parlato di 3 punti buoni per i sorpassi). Spero che la pioggia lo renda interessante, altrimenti mi addormeterò con la testa nel piatto.
Gilles
 

da Aviatore » 25/09/2008, 10:50

[quote="Gilles"]
Circuito simile a Monaco=sorpassi zero (anche se qualche ottimista ha parlato di 3 punti buoni per i sorpassi). Spero che la pioggia lo renda interessante, altrimenti mi addormeterò con la testa nel piatto.
[/quote]

Tranquillo, pioverà e come a Monaco vedendo le perle sull'acqua dei due rossi resterai sveglio ma soprattutto molto giulivo
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 25/09/2008, 11:05

La Mecca non trascura nessun particolare in vista dell'evento.... :asd:
http://5x5m.com/lp/263/grandprix.html

[quote="Andras"]
Tranquillo, pioverà e come a Monaco vedendo le perle sull'acqua dei due rossi resterai sveglio ma soprattutto molto giulivo
:asd:

[/quote]

Non so se sono più curioso di vedere il Gp in notturna o di ammirare la prestazione del "dinamico" duo ferrarista sulla scorta dell'ottimismo  :confused1: esternato da Domenicali dopo le prove del Mugello! :drool:
Ultima modifica di GTO il 25/09/2008, 11:17, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMclaren » 25/09/2008, 12:10

Pare addirittura che in caso di pioggia potrebbe non svolgersi la gara  :blushing: ma non credo che accadrà.
AmanteMclaren
 

da Aviatore » 25/09/2008, 12:48

[quote="AmanteMclaren"]
Pare addirittura che in caso di pioggia potrebbe non svolgersi la gara  :blushing: ma non credo che accadrà.
[/quote]

Non credi che piova o non credi che non si svolgerà la gara in caso di pioggia?
:confused1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Gilles » 25/09/2008, 13:00

[quote="AmanteMclaren"]
Pare addirittura che in caso di pioggia potrebbe non svolgersi la gara  :blushing: ma non credo che accadrà.
[/quote]
In effetti alla collezione di 'genialate' delle FIA (moderna) ci manca solo un GP annullato/sospeso per pioggia.  :confused1:
Gilles
 

da groovestar » 25/09/2008, 13:09

beh oddio dipende dai casi

se piove forte e nn ci sono le condizioni di visibilità,considerate le luci,direi che è giusto

piuttosto ci si dovrebbe interrogare sulla furbata di andare a correre di notte in un periodo a rischio pioggia...valli a capire :001_rolleyes:
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jerry64 » 25/09/2008, 13:35

Ciao a tutti,

anch'io ho una grande curiosita' di vedere come si svolgera' questo GP e quali saranno gli eventuali "imprevisti" meteorologici, tecnologici, ecc.. che potranno mettere in crisi la perfetta grancassa mediatica con cui Bernie ha preparato questo evento.
Ci sono pero' un paio di cose che frenano il mio entusiamo e alimentano perplessita':

1) il rischio di vedere per tutta la gara - causa impossibilita' di sorpassi - un trenino di macchine tipo Valencia  :thumbdown:  :bored:

2) il fatto che i display elettronici potranno pure sostituire i commissari e le loro bandierine, ma se c'e' bisogno di spostare una macchina ferma, ci vuole comunque qualcuno che intervenga da bordo pista: anche ammesso che ci siano nascosti degli "umani" pronti allo scopo, siccome a Singapore non penso che abbiano gia' l'efficienza, i mezzi e l'esperienza di quelli di Montecarlo, prevedo purtroppo l'uscita della Safety Car anche se una foglia dovesse cadere sul tracciato a gara in corso.  :scared:  :confused1:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da echoes » 25/09/2008, 14:02

singapore??? quale, questa???


Singapore...
vado a Singapore,benedette care signore!
Singapore...
vado a Singapore, che mania di fare l'amore!
Qui finisce che non riesco piu' nemmeno a dormire!

Fiume Giallo, giu' nel Fiume Giallo,
via di qui lasciatemi stare!

Singapore... vado a Singapore,
benedette care signore!
Da domani chiudo e m'inbarco con il primo vapore!
Eh, "Beri-beri" fa da scacciapensieri,
ne ho passati di mari,
ne ho raccolti di fiori!

Chi mi dice che son buone le pere,
dopo un anno di pere dira':

Singapore... vado a Singapore,
vi saluto belle signore!
Singapore... vado a Singapore,
e vi lascio al vostro dolore!
Io non ce la faccio a guardarvi:
mi si spezza il cuore!
Eh, "Beri-beri" fa da scacciapensieri
ne ho passati di mari,
ne ho raccolti di fiori!

Chi mi dice che son buone le pere,
dopo un anno di pere dira':
Singapore... vado a Singapore,
vi saluto belle signore!

Singapore... vado a Singapore,
e vi lascio al vostro dolore!
Io non ce la faccio a guardarvi:
mi si spezza il cuore!
Ve lo devo confessare e' stato un vero piacere!

Singapore... vado a Singapore,
vi saluto belle signore!
Singapore... vado a Singapore,
e vi lascio al vostro dolore!
Io non ce la faccio a guardarvi:
mi si spezza il cuore!
Singapore... vado a Singapore,
vi assicuro e' stato un piacere!
Singapore... vado a Singapore,
vi saluto belle signore!
Singapore...vado a...


(per chi non lo sapesse, questa è Singapore, hit riempipiste dei Nuovi Angeli del 1972...mica bruscolini  :D :D :D :D :D :D)

ad ogni modo mi sa che mi perdero' la corsa in quanto saro' al nurburgring per una gara di auto storiche (tra cui vecchie F1..ah piccola parentesi, qualcuno si chiedeva come mai non corrono auto turbo nonostante in quel campionato possano correre macchine fino al 1985: beh è vietato dal regolamento, solo motori aspirati e anche le auto ad effetto suolo hanno delle limitazioni come altezza da terra...): quindi considerando che l'unica gara che mi sono perso è stata quella di SPA, posso consigliarvi di mettere le cinture quando sarete sulle vostre poltrone/divani durante il gp in quanto ne succedereranno di tutti i colori..ne son sicuro.. ;) :-\

ciauz
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da AmanteMclaren » 25/09/2008, 14:04

[quote="Andras"]
[quote="AmanteMclaren"]
Pare addirittura che in caso di pioggia potrebbe non svolgersi la gara  :blushing: ma non credo che accadrà.
[/quote]

Non credi che piova o non credi che non si svolgerà la gara in caso di pioggia?
:confused1:

[/quote]

Credo che la gara in un modo o nell'altro si disputerà anche con la pioggia.
AmanteMclaren
 

da roger » 25/09/2008, 14:10

La disputeranno di sicuro anche con la pioggia..con tutti i soldi che ci sono in ballo.Al massimo faranno mezza gara con la safety car..speriamo piova così non ci si addormenta.In tal caso però hamilton è nettamente favorito
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Aviatore » 25/09/2008, 14:20

la pioggiaaaaaa non bagna il nostro amore quando il cielo è bluuuuuuuuu
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
raccontano di una sede stradale larghissima, anche Valencia doveva essere una gara da SC ed invece nisba
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti