[15] Singapore

Discussioni sulla stagione 2008

da Baldi » 03/10/2008, 9:37

Vero, la Safety Car andrebbe adottata in caso di gravi condizioni.

E le classiche bandiere gialle sarebbero la soluzione migliore per regimentare la gara e la velocità dei piloti nel tratto intasato.

Magari con un regime di controllo "forzato" nella zona in questione.

Tra l'altro, con l'elettronica esistente, sarebbe estremamente facile imporre una velocità controllata a tutte le vetture tipo pit lane nel tratto vicino alla zona dell'incidente e leggermente maggiore in congrui tratti di pista a monte e a valle del tratto stesso (per evitare anche brusche frenate con conseguenti incidenti a catena di auto ravvicinate e brusche riaccelerazioni nel tratto successivo).
Nel resto della pista ci sarebbe gara libera coi piloti in grado di tirare come vogliono e fare la loro gara...
(la cosa andrebbe ben dosata per evitare che nel tratto a velocitò controllata si raffreddino troppo le gomme...)
e i tempi sul giro, benchè alzati per in tratto lento.. sarebbero sempre riflesso di prestazioni pure.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 03/10/2008, 11:22

Ancora stiamo a parlare di safety car quando ci sono cose che superano il ridicolo, l'assurdo.
Fatevi due risate: http://it.eurosport.yahoo.com/02102008/8/f1-singapore-webber-vittima-tram.html
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Gilles » 03/10/2008, 11:23

La soluzione del taglio radio-guidato sarebbe veramente interessante; tra parentesi questo già succede nei più moderni kartodromi con kart elettrici, dove in caso di incidente il responsabile della pista preme un tasto e toglie corrente a tutti nello stesso istante, così come la ridà. Evitando pericoli e i soli furbetti che 'non hanno visto le segnalazioni'.
In F1 però c'è un piccolo problema, guardacaso riguardante la solita aerodinamica. Infatti, ci sono curve che possono essere affrontate a 250 all''ora solo perchè a tale velocità la deportanza generata incolla l'auto alla pista; la stessa curva percorsa a 180 vedrebbe un'uscita di pista.
Ora immaginate cosa succederebbe se ci fosse un taglio di potenza durante la percorrenza di tale curva.
Certo si potrebbe dare un preavviso di 5 o 10 secondi, ma voi credete che se due piloti sono in lotta e sanno che fra 10 secondi gli taglieranno la potenza toglierebbero il piede?
Gilles
 

da Aviatore » 03/10/2008, 13:19

Ho idea che il capo si sia messo a distribuire parte della neve che tira ai ragazzi della GES, Massa in testa

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/10/03/massa.shtml

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 03/10/2008, 13:26

[quote="Andras"]
Ho idea che il capo si sia messo a distribuire parte della neve che tira ai ragazzi della GES, Massa in testa

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/10/03/massa.shtml

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
[/quote]

"Quando sono ripartito dopo aver visto la luce verde non sentivo nulla di strano nella macchina, nulla che mi facesse pensare che mi stessi trascinando dietro qualcosa. Poi Rob, il mio ingegnere, mi ha detto via radio di fermarmi perché il tubo del rifornimento era rimasto attaccato alla macchina"

Certo che per non accorgersi del tubo...  :confused1: :confused1:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Pk90 » 03/10/2008, 13:46

Beh, con la concentrazione che hai in quel momento e considerando anche la posizione non proprio standard degli specchietti della Ferrari, non fatico a credere a Massa
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Powerslide » 03/10/2008, 14:54

[quote="Mclaren7C"]


Powerslide, anche tu sei stato immortalato in questa bella foto della 1000 KM di Monza del '69?


[/quote]

Intanto grazie infinite per quella stupenda foto, peccato solo manchino i principali protagonisti  :-\.

Quando dicevo che ricordavo spettatori anche sui tabelloni, non ero ingannato da i neuroni residui  :D

Sicuramente ci sono, ma non chierermi quale io sia perchè proprio non riesco a riconoscermi.

Guarda dove si piazzavano i fotografi (e non era infrequente che qualche pilota arrivasse lungo  :scared: ) e siccome non ne avevamo abbastanza di tenere loro a bada, ci appioppavano pure i caramba  :sneaky2:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Roberto82 » 03/10/2008, 16:53

[quote="Powerslide"]
[quote="Mclaren7C"]


Powerslide, anche tu sei stato immortalato in questa bella foto della 1000 KM di Monza del '69?


[/quote]

Intanto grazie infinite per quella stupenda foto, peccato solo manchino i principali protagonisti  :-\.

Quando dicevo che ricordavo spettatori anche sui tabelloni, non ero ingannato da i neuroni residui  :D

Sicuramente ci sono, ma non chierermi quale io sia perchè proprio non riesco a riconoscermi.

Guarda dove si piazzavano i fotografi (e non era infrequente che qualche pilota arrivasse lungo  :scared: ) e siccome non ne avevamo abbastanza di tenere loro a bada, ci appioppavano pure i caramba  :sneaky2:
[/quote]

infatti sulla destra vedo più carabinieri che commissari... :)
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Pedro59 » 03/10/2008, 20:03

Ormai che siamo ...fuori tema, ci resto.
In attesa di identificare Power in mezzo a una legione di carabinieri (l'importante-diceva un amico- è non trovarsi  mai in mezzo a due soltanto...) mi sono divertito ad identificare qualche protagonista della stupenda foto che si riferisce ad uno dei primi passaggi.
Saluti
Pedro59

Immagine

P.S. : tornando in tema Singapore: ho letto che alla Ferrari torneranno al "lecca-lecca"... (Errare humanum est sed perseverare...)
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da jerry64 » 03/10/2008, 20:32

[quote="Pedro59"]
Ormai che siamo ...fuori tema, ci resto.
In attesa di identificare Power in mezzo a una legione di carabinieri (l'importante-diceva un amico- è non trovarsi  mai in mezzo a due soltanto...) mi sono divertito ad identificare qualche protagonista della stupenda foto che si riferisce ad uno dei primi passaggi.
Saluti
Pedro59

Immagine
[/quote]

Depailler-Jabouille ?  Pero', avevano rispettivamente 25 e 27 anni, nel 1969..
Grazie Pedro per la documentazione.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

Precedente

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti