Benvenuto ToroRed!
Sarebbe bello sì...se magari Patron Giancarlo rilevasse da Mateschitz una parte delle quote, ma penso sia pura utopia
Cmq se una squadra piccola con un budget decente e un telaio clienti ha ottenuto un risultato simile, la Minardi vera chissà quali risultati avrebbe potuto ottenere!
E di telai buoni a Faenza ne hanno prodotti parecchi!...Tredozi e Costa sapevano il fatto loro!
Rinfreschiamoci un pò la memoria
Minardi M189...spesso nelle prime file e in lotta nelle posizioni che contano, a discapito di budget e motore
Minardi-Ferrari M191...finalmente un motore che spinge!
Minardi M193...a Imola si presenta davanti alla Ferrari nel costruttori!
Minardi M195...progettata x il Mugen Honda poi soffiato in extremis dalla Ligier, questa è veramente una grande incompiuta
Minardi M01...affilata e veloce, poteva scapparci il podio al 'Ring!
Minardi M02...la Minardi tiene duro con un Ford antidiluviano si permette il lusso di tenersi dietro la blasonata Prost-Peugeot e introduce il cambio scatolato in fusione di titanio
Minardi Ps01...la prima di Alonso, telaio interessantissimo ma budget all'osso e un motore (Ford, ora ribattezzato European) che risale al 1998!
Minardi Ps02...tra le + belle vetture di quell'anno e finalmente un motore (l'Asiatech) che fa togliere un pò di soddisfazioni
Minardi Ps05...un'altra incompiuta, le promesse x fare bene c'erano tutte, purtroppo i soldi x far bene erano un miraggio
e fine della storia...che nostalgia però