Bourdais - Merita un secondo anno?

Discussioni sulla stagione 2008

da groovestar » 14/09/2008, 19:46

Da molte parti leggo che il francese rischia il posto in seno al Team,soprattutto per non essere riuscito a reggere il confronto con Vettel.

Sinceramente penso che meriti una seconda occasione in F1,in quanto ha dimostrato degli ottimi spunti in quella che è stata,a tutti gli effetti,la sua prima vera annata nella massima serie,correndo con un talentuoso e più esperto(in F1)compagno di squadra.
Non dimentichiamoci che Vettel è nel giro dal 2006 ed ha sempre girato con grossa costanza,mentre il campione Americano,s'è dovuto adattare,pur senza far mancare delle buone prestazioni,condite da una buona dose di sfortuna(oggi partiva terzo e nn ha avuto possibilità)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 14/09/2008, 20:24

io penso che la meriti eccome...ma bisogna vedere come la pensano in Red Bull, nelle categorie minori hanno gettato talenti di mprim'ordine nel cesso per molto meno

tralasciando che Vettel è un fenomeno penso che Bourdais abbia fatto un lavoro dignitoso considerando che non saliva su una F1 dal 2002 quando provò la Arrows...spero che ciò basti a salvargli la stagione 2009
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Dragonlp » 14/09/2008, 22:00

Sì, merita di essere riconfermato perché le belle gare le ha fatte pure lui, Spa sopra tutte quando a metà giro dalla fine era terzo ma si è dovuto piegare a coloro che avevano messo le intermedie.

E poi la non-partenza di oggi dal quarto posto a Monza è colpa del team, quindi...
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da renè » 14/09/2008, 22:19

si merita....
era in seconda fila oggi a monza... niente male.
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da Uitko » 15/09/2008, 9:26

per me sì, senza dubbio...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 15/09/2008, 11:01

Tutto sommato la merita...

E qui ci si potrebbe spostare sul topic "il peggiore del 2008"...

Se si guiardano tutti i piloti che quest'anno non sembrano brillare, basterebbe porsi la domanda: "merita un posto anche nel 2009?"

Il peggiore salta fuori facilmente... tra i vari.. Piquet...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 15/09/2008, 11:21

Anche secondo me Bourdais merita alla grande un secondo anno alla ToroRosso, a mio parere non è stato affatto deludente quest'anno, pagando semmai la scomoda convivenza con un fenomeno in erba come Vettel, il quale però presto avrà problemi ben più seri "retrocedendo" dalla ToroRosso alla Redbull
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 15/09/2008, 11:45

secondo me lo merita.
Ultima modifica di sellix il 15/09/2008, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da echoes » 15/09/2008, 11:52

saro' sintetico: si.  :thumbup1:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Gilles » 15/09/2008, 13:05

Quello che dice Baldi è meno banale di quello che può sembrare.
Pur essendo ovviamente nel campo delle ipotesi, parlando di Bourdais viene spontaneo dire che merita una seconda stagione e altrettanto spontaneo viene da dire che Piquet non la merita.
MA
Ne siamo così sicuri? Se Bourdais fosse stato in Renault magari il confronto con Alonso lo avrebbe messo in ginocchio e parallelamente se Piquet fosse stato in Toro Rosso, anche con la simpatia che questo fa insorgere, magari un gradino meno performante di Vettel, i giudizi sarebbero gli stessi?
Intendo dire che se il confronto fosse tra due piloti più o meno esordienti, la differenza non fa sembrare uno un semidio e l'altro un brocco; mentre se il confronto si fa con un campione e per di più in un team che ha aspirazioni 'alte', chi ne esce perdente sembra ancor più perdente.

Detto questo comunque penso anch'io che Bourdais meriti.
Gilles
 

da Die Mensch-Maschine » 15/09/2008, 13:59

Merita un secondo anno?
Certo!!! Ma che ca**o di domande...
Anche un terzo o un quarto.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da groovestar » 15/09/2008, 15:15

[quote="Gilles"]
Quello che dice Baldi è meno banale di quello che può sembrare.
Pur essendo ovviamente nel campo delle ipotesi, parlando di Bourdais viene spontaneo dire che merita una seconda stagione e altrettanto spontaneo viene da dire che Piquet non la merita.
MA
Ne siamo così sicuri? Se Bourdais fosse stato in Renault magari il confronto con Alonso lo avrebbe messo in ginocchio e parallelamente se Piquet fosse stato in Toro Rosso, anche con la simpatia che questo fa insorgere, magari un gradino meno performante di Vettel, i giudizi sarebbero gli stessi?
Intendo dire che se il confronto fosse tra due piloti più o meno esordienti, la differenza non fa sembrare uno un semidio e l'altro un brocco; mentre se il confronto si fa con un campione e per di più in un team che ha aspirazioni 'alte', chi ne esce perdente sembra ancor più perdente.

Detto questo comunque penso anch'io che Bourdais meriti.
[/quote]

Infatti secondo me anche Piquet meriterebbe una seconda occasione,in quanto paradossalmente si è trovato nella condizione peggiore di tutte;Alonso ha fatto delle buone cose,ma ha un'esperienza e 2 titoli mondiali in più di un debuttante;per cui mi vien da pensare che nessuno possa tirar fuori nulla da quella Renault,e un pilota normale non credo avrebbe potuto fare molto di più.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 15/09/2008, 15:23

Certo che lo merita, se sono quindici anni, anno piu' anno meno, che ci dobbiamo sorbire Coulthard e Fisichella, non vedo perche' non possa starci bene Bourdais (che poi corre con gli occhiali e quindi mi è troppo simpatico)    :thumbup:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da gillesthegreat » 16/09/2008, 19:06

giusto. fino a che c'è fisichella c'è speranza per Bourdais.....che comunque merita alla grande la riconferma
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Niki » 16/09/2008, 20:19

Io ho paura che Bourdais sia bruciato. Quando dovevano prenderlo lo hanno lasciato andare in America. Mi farebbe piacere il contrario, ma ormai se in Formula 1 non si arriva a 15 anni e 7 mesi è difficile combinare qualcosa.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti