Io non sono rigoroso come "fratello" Andras ma a naso direi che in condizioni di pista "particolari" come quelle di Spa ma più in generale diciamo "fresche"..(il che è accaduto trooooppo spesso per i miei gusti quest'anno....
) esce fuori la trazione e l'erogazione....mentre non appena la temperatura si alza beh...l'avete visto anche voi a Spa....Kimi ma soprattutto Felipe guadagnavano decimi a vista d'occhio sul negus....ecco non ho una statistica delle condizioni meteo dei vari gp ma credo che ci sia stato un concorso di coincidenze (non dimentichiamo la nostra scarsa affidabilità in primis) che fa balzare all'occhio questo primeggiare della Mecca.
Non ultimo bisogna lodare (oddio
ora mi preoccupo...) il notevole lavoro svolto sul versante dell'aerodinamica, soprattutto sull'alettone anteriore, degli argentati che hanno ben saputo controbattere al nostro "buco" .....io credo (megasgrrrat..) comunque che, in condizioni di pista normale, (cioè con temperature estive...) la nostra macchina sia la migliore ma l'incognita "affidabilità" sarà sempre la spada di Damocle che ci penderà sulla capoccia...