chi c'è quest'anno a Monza??

Discussioni sulla stagione 2008

da gillesthegreat » 03/09/2008, 9:11

Chi di voi c'è quest'anno all'autodromo di Monza?
Io sicuro ci sarò alla domenica credo in zona variante Roggia (ovviamente con il biglietto prato). o lì o in Ascari.
potrei anche andare il venerdì se trovassi biglietti "omaggio". :D :D
per il resto chi c'è? che giorni? e dove si assiepa?
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da RoscoPC » 03/09/2008, 13:31

Io sono già andato durante le prove libere di fine agosto (il giovedì)... tanto per stare un po' più tranquillo  :P
E in effetti a parte la Roggia ho girato un po' ovunque: rettilineo, 1a variante, Ascari, Parabolica.
Erano 5 anni che mancavo, e mi ha colpito quanto in avanti hanno spostato i punti di staccata: alla parabolica alzano il piede BEN DOPO il cartello dei 50 metri  :scared:
E quali sorpassi potremo mai vedere in queste condizioni?  :confused1:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Mclaren7C » 04/09/2008, 9:35

Purtroppo quest'anno non andrò a Monza; a pensare alla goduria dell'anno scorso con la doppietta Mclaren e il sorpasso di Hamilton a Raikkonen (ero in prima variante), mi viene la pelle d'oca.  :o


Questo è il topic dell'anno passato relativo a Monza, dategli un occhiata che ci sono delle informazioni utili per chi va all'Autodromo.

http://forum.gpx.it/http://www.gpx.it/forum/viewtopic.php?t=7
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da gillesthegreat » 04/09/2008, 11:08

parrebbe che quest'anno ci si va in pochini........................chi è stato ai test faccioa un adeguato rapporto di ciò che ha visto
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Baldi » 04/09/2008, 11:11

io aspetto e spero di essere libero da impegni strani e di reperire qualche biglietto per il venerdi come l'anno scorso...

Semmai conto/spero di riuscire a portarmi con me quel bell'imbusto di Uitko... che è imbullonato sulla sua sedia...  :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gillesthegreat » 04/09/2008, 11:32

IO Baldi mio confido in te.... :D :D :D e faccio il tifo per te.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da RoscoPC » 04/09/2008, 14:21

[quote="gillesthegreat"]
chi è stato ai test faccioa un adeguato rapporto di ciò che ha visto
[/quote]
Devo dire che il giovedì i piloti hanno girato parecchio, ma solo giunto a casa e letti i risultati su internet mi son reso conto di quanti fossero stati...
A sensazione direi che nessuno ha fatto stint da più di 10 giri, e pertanto si stavano concentrando sulle soluzioni di setup e aerodinamica: solo prima della pausa pranzo, verso mezzogiorno, quando ero alla frenata del Serraglio si son visti un po' di giri "aggressivi", con staccate da pelo e ruote sui cordoli, e dev'essere stato lì che Heidfeld e Rosberg hanno fatto i tempi, perchè alla ripresa delle prove alle 14, sempre all'Ascari, tutti hanno girato senza più saltare sui cordoli, ma sempre tenendo giù il piede senza mai alleggerire...
In mattinata alla prima variante qualcuno tirava dritto se arrivava lungo, ma mediamente staccavano dopo che sulla sinistra iniziava il cordolo bianco-rosso :scared:

Come già detto, rispetto a qualche anno fa quello che mi è mancato di più è stato il suono caratteristico dei vari propulsori: ora con la medesima architettura e giri fissi sono davvero tutti uguali... una tristezza :(
E poi non frenano più: inutile sperare nei sorpassi in staccata, perchè se non piove queste F1 portano a spasso i piloti solo su una singola traiettoria, con il gas sempre aperto... in mezzo all'Ascari buttano dentro due marce, dalla terza alla quinta, e senza mai alleggerire: un tempo ci riuscivano solo Schumacher e Hakkinen.
Immagino che ormai anche all'Eau Rouge sarà lo stesso...

Ah, durante tutta la giornata l'unico motore che sembrava soffrire di tanto in tanto era l'Honda, mentre di scodate praticamente ne ho viste un paio soltanto: Alonso in mezzo alla parabolica e Webber in uscita dalla prima variante.
Ci son state un paio di bandiere rosse: una per Massa che si è insabbiato all'Ascari (x gomma forata) proprio mentre io mi spostavo in parabolica, un'altra che non si è ben capito... ed è durata 1 minuto...
Purtroppo non c'erano nè megaschermi nè commento, per cui si guardava in pista e si scrutavano le bandiere dei marshal :001_tongue:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Baldi » 04/09/2008, 17:51

allora...

(lo dico piano piano che non vorrei che la cosa debba abortire)

dovrei venire Venerdi!
aggregandomi al pullman del Club Ferrari di qua...

PS: per Gillthe great... stavolta non ho la possibilità di avere i biglietti prima da spedirti...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gillesthegreat » 09/09/2008, 11:03

tra l'altro si prevede brutto tempo................................ :mad: :-\
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Baldi » 09/09/2008, 15:23

azz.. sarebbe la prima volta in 13 anni per me...

GASP...

inizierò la danza della non-pioggia per il venerdì...

poi, da sabato può anche diluviare!  :P
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da GTO » 09/09/2008, 15:35

[quote="gillesthegreat"]
tra l'altro si prevede brutto tempo................................ :mad: :-\
[/quote]
Noooo ancora?! :thumbdown: :cursing: :thumbdown: :cursing: :thumbdown: :cursing:
Vi prego....fate una statistica di quante gare "umide" abbiamo subito (parlo da ferrarista)...il mio equilibrio psicologico è in serio pericolo... :asd: :asd:
Ultima modifica di GTO il 09/09/2008, 15:37, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da guny » 09/09/2008, 15:40

[quote="fxx30"]
[quote="gillesthegreat"]
tra l'altro si prevede brutto tempo................................ :mad: :-\
[/quote]
Noooo ancora?! :thumbdown: :cursing: :thumbdown: :cursing: :thumbdown: :cursing:
Vi prego....fate una statistica di quante gare "umide" abbiamo subito (parlo da ferrarista)...il mio equilibrio psicologico è in serio pericolo... :asd: :asd:
[/quote]

Che sfiga.......ai tempi di LUI (il Dio di Kerpen) pregavo che piovesse per vederlo girare 3 o 4 secondi al giro piu' veloce degli altri ma, ovviamente, non pioveva mai.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da gillesthegreat » 09/09/2008, 17:08

e si amici miei.......è da giorni che tengo sottocchio le previsioni, in quanto tendata e grigliata sabato notte e gara la domenica sotto la pioggia non sono il massimo della goduria...anche se ci sarò eroicamente lo stesso...e anche in caso di sole si prevedono temperature fresche, non sopra i 25 gradi......se ripenso al caldo africano degli anni passati......cmq sabato diluvio, domenica qualche speranza di bello
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Baldi » 11/09/2008, 9:03

sto iniziando la preparazione tecnico-psicologica alla partenza di domattina!  :thumbup:

Abbigliamento ad hoc... reflex carica e piena di schede di memoria... derrate...  8)

so già che partiremo sempre troppo tardi per i miei gusti e arriveremo sempre troppo tardi per i miei gusti...  :D

meno 20.23 alla partenza
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Gilles » 11/09/2008, 9:19

Anche quest'anno passo. Nel senso che non ci vado.
Tra l'altro ho scoperto che il fratello di un caro amico è a sua volta amico (fanno le vacanze insieme da diversi anni) del general manager della Red Bull e che mi potrebbe procurare un pass box per l'intero WE, ma per vari motivi (neonata, clima, traffico, raduno Porsche, si vede meglio in tv, sono troppo vecchio e stanco) non ne approfitterò.
Gilles
 

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti