[13] Belgio - Spa Franchorchamps

Discussioni sulla stagione 2008

da Jackie_83 » 11/09/2008, 23:38

secondo me Peo in una di queste gare si ritroverà a scendere dalla sua Mclaren in una via di fuga dalle parti di Marte :001_rolleyes:

Sta a vedere che è quel che ci vuole per accendere la miccia a Raikkonen, com'è se adesso ci vince tutte e 5 le gare che mancano? :scared:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Gilles » 12/09/2008, 7:54

Testuale
"Se non hai le palle per frenare prima questo è un tuo problema"

Raikkonen in canada cosa doveva dirgli?


Ha ragione: al Bus Stop quanto gli ha mangiato? e subito dopo alla Source?
Hamilton frena sempre dopo (compresa la corsia box)  :lol:
Gilles
 

da sundance76 » 12/09/2008, 8:08

[quote="Baldi"]
Non so chi di voi abbia letto Autosprint...

Generalmente reputa la penalizzazione di Hamilton una boiata per il fatto che in effetti l'inglese non ha tratto quel vantaggio che hanno visto i commissari...
e quello che dicono è condivisibile.


...poi continuano dicendo che forse la cosa è stata pilotata per rendere il finale di stagione incandescente e per fare uno sgarro alla Mclaren (il funzionario FIA al di sopra dei tre commissari è alle dirette dipendenze di Mosley)...
...non mi sorprenderebbe... ma io resterei sulle cose concrete


...per poi valutare che anche se la Mclaren facesse ricorso, come ha fatto, è possibilissimo che l'appello non venga neanche preso in considerazione perchè è inammissibile un ricorso per decisioni dei commissari...
...e questo lo trovo, onestamente (e non nel caso specifico) aberrante per un discorso di Diritto la D maiuscola


...continuano anche aggiungendo che di simili episodi ne accadono tantissimi e che l'uso delle vie di fughe in realtà è generalizzato da tutti e ovunque... si possono ricordare Schumy e non solo nel nuovo Hockenhein o lo stesso Raikkonen in Belgio domenica nel proseguimento della lotta con Hamilton e in 1000 altri momenti...
in effetti... avere la sabbia ai lati della pista sarebbe tutta un'altra cosa


...si parla altrove del diverso giudizio dei commissari per "taglio chicane" con Alonso (costretto a far passare due volte il rivale... salvo poi comunicare che non ce n'era più bisogno quando stava per raggiungere Schumacher e di Schumacher in Ungheria che effettivamente aveva tratto un grosso giovamento dall'aver tagliato eccetera...
ecco! (ma non parlatemi di favoritismi a Schumacher, per favore, è un caso)

Mi pare cmq che abbia cercato di ragionare in maniera posata e seria pensando solo allo sport che dovrebbe essere la F1 realmente... e sostanzialmente condivito gran parte delle cose scritte...
...ricordate che in passato qualcuno si lamentava che Autosprint è smaccatamente ferrarista?  :001_rolleyes:
[/quote]

Sono d'accordo con Baldi e con Autosprint, il cui numero ora nelle edicole è veramente ben fatto. Tuttavia, Baldi, non è detto che la regola dell'inappellabilità sia un'aberrazione. In fondo, se io usufruisco di un calcio di rigore vincendo 1-0, non posso poi fare un ricorso dopo, anche se il rigore era infondato, e tenere così sub iudice il risultato di una partita, di una classifica e magari di un campionato.
Le penalizzazioni durante la gara, secondo me è giusto che siano inappellabili, altrimenti si hanno (come già spesso capita) infinite code in tribunale. Qui vale il principio della "certezza del diritto", per cui meglio una decisione sbagliata, ma immediata e definitiva, piuttosto che una giusta, ma dopo mesi e mesi.
Le penalizzazioni che invece riguardano l'aspetto tecnico, le irregolarità della macchina, invece possono essere discusse anche più a lungo, perchè si discute dei fondamenti su cui si poggia la competizione (se in una partita faccio 11 cambi, non visti dall'arbitro, mi pare ovvio che il ricorso vada accolto e discusso, così come se faccio un gran premio con un motore 6000..)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da GTO » 12/09/2008, 8:09

Il "ragazzino" sì che sa come ottenere il rispetto dai colleghi....complimenti non c'è male per chi aspira a diventare campione del mondo! Capisco sempre di più il "segreto del suo successo".... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Ps. Ero tentato di levare dalla mia firma la gif animata ritenendola "sconveniente" ma dopo le sue "esternazioni" ho cambiato idea! :P
Ultima modifica di GTO il 12/09/2008, 8:11, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Gilles » 12/09/2008, 8:19

E' sì, ha proprio la stoffa del campione. Poco tempo fa c'era un altro pilota che nessun suo collega sopportava, mi sfugge il nome, ma mi pare fosse tedesco e correva con una Ferrari  :asd:.
Gilles
 

da Aviatore » 12/09/2008, 8:40

[quote="Gilles"]
E' sì, ha proprio la stoffa del campione. Poco tempo fa c'era un altro pilota che nessun suo collega sopportava, mi sfugge il nome, ma mi pare fosse tedesco e correva con una Ferrari  :asd:.
[/quote]

Direi però che sia Michael che Fernando abbiano avuto il buon gusto di fare gli ****** con le dichiarazioni dopo aver messo almeno un titolo mondiale in tasca, contrariamente al ragazzino che invece sta facendo l'impossibile per buttare nel cesso pure il titolo 2008, per il quale è il favorito assoluto
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 12/09/2008, 8:42

[quote="Gilles"]
E' sì, ha proprio la stoffa del campione. Poco tempo fa c'era un altro pilota che nessun suo collega sopportava, mi sfugge il nome, ma mi pare fosse tedesco e correva con una Ferrari  :asd:.
[/quote]
Schumacher, a mia memoria, non ha MAI fatto esternazioni del genere, una cosa è essere st****i in pista, un'altra esserlo anche fuori a bocce ferme.
Ci vuole stile anche fuori per meritarsi il rispetto, avete la minima idea di cosa subirà di fischi Hamilton questo weekend a Monza dopo questi commenti? Questo vuol dire andarsele a cercare...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 12/09/2008, 8:56

[quote="Uitko"]
[quote="Gilles"]
E' sì, ha proprio la stoffa del campione. Poco tempo fa c'era un altro pilota che nessun suo collega sopportava, mi sfugge il nome, ma mi pare fosse tedesco e correva con una Ferrari  :asd:.
[/quote]
Schumacher, a mia memoria, non ha MAI fatto esternazioni del genere, una cosa è essere st****i in pista, un'altra esserlo anche fuori a bocce ferme.
Ci vuole stile anche fuori per meritarsi il rispetto, avete la minima idea di cosa subirà di fischi Hamilton questo weekend a Monza dopo questi commenti? Questo vuol dire andarsele a cercare...
[/quote]
Appunto....poi non si venga ad accusare i ferraristi di "antisportività" e questa cos'è.....!?  :confused1:
Non preoccupatevi comunque chi semina vento raccoglie tempesta....o magari qualche meteorite pardon asteroide :lol: :lol:

[quote="Jackie_83"]
Raikkonen fuori da tutto....
Spero ke quel cioccolatino maledetto venga centrato da un'asteroide in griglia a Monza
[/quote]
Ultima modifica di GTO il 12/09/2008, 9:05, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sellix » 12/09/2008, 8:58

[quote="Uitko"]
Schumacher, a mia memoria, non ha MAI fatto esternazioni del genere, una cosa è essere st****i in pista, un'altra esserlo anche fuori a bocce ferme.
Ci vuole stile anche fuori per meritarsi il rispetto, avete la minima idea di cosa subirà di fischi Hamilton questo weekend a Monza dopo questi commenti? Questo vuol dire andarsele a cercare...
[/quote]
quoto e straquoto boss, poi la gente si stupisce se hamilton viene fishiato ovunque tranne che in inghilterra... :001_rolleyes:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Gilles » 12/09/2008, 9:02

Schumacher, a mia memoria, non ha MAI fatto esternazioni del genere, una cosa è essere st****i in pista, un'altra esserlo anche fuori a bocce ferme.
Ci vuole stile anche fuori per meritarsi il rispetto, avete la minima idea di cosa subirà di fischi Hamilton questo weekend a Monza dopo questi commenti? Questo vuol dire andarsele a cercare...


Non parlavo di esternazioni, ma solo di popolarità tra i colleghi.
Gilles
 

da roger » 12/09/2008, 11:25

Anche Schumacher, se non mi sbaglio nel '94, in un paio di occasioni andò giù pesante nei confronti di Damon Hill..disse che non aveva rispetto per lui, e che lottare con Senna sarebbe stata un altra cosa.Si era alle ultime gare di campionato, il tedesco ne aveva passate di tutte i colori tra squalifiche bandiere nere ecc..in vista della battaglia finale, applicò la strategia della tensione..alzare i toni anche a livello verbale, per innervosire Hill.Non ci vedo granchè di strano, così come non mi sembra strano l' atteggiamento di Hamilton..messo in castigo dalla Fia, si difende attaccando, criticando Raikkonen carica se stesso e la sua squadra.
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da groovestar » 12/09/2008, 12:38

Leggendo cosa dice concordo sempre di più col parere di Domenicali;quello è solo un ragazzino...

Le esternazioni su Raikkonen direi che sono assolutamente incomprensibili,considerando che la squalifica gli è stata data dai commissari e che i toni tenuti dal finlandese sono stati sempre abbastanza bassi(capirai...quando mai quello può fare uscite pesanti);dirgli che è senza palle poi oltre a essere irrispettoso,è sicuramente sbagliato verso un pilota che,in ogni caso,ha vinto un titolo che tu non hai e che negli anni ha dimostrato sul campo di averne di attributi o,quantomeno,di non essere uno che si caga addosso,ma uno che il piede lo tiene,anche facendo ***** e che,soprattutto,ha sempre dimostrato di avere le PALLE di ammettere i propri errori prendendosene le responsabilità,come accaduto a Monza e a Monaco,e questo a prescindere dai risultati di questo anno;inoltre Hamilton non conosce le motivazioni per cui lui abbia staccato prima,che potrebbero essere dovute a problemi di adattamento della vettura a un fondo bagnato o umido e,soprattutto,se era così senza palle,forse forse dopo aver subito il sorpasso,non si sarebbe ributtato nel giro seguente,con la pioggia,un secondo posto e il rischio di un incidente,all'inseguimento ripassandolo,di fatto,in un modo impeccabile...poi ha sbagliato ed è andato a muro,ma questo non ha nulla a che vedere con le palle!
Inoltre in cercare di condividere in solido le responsabilità con chi ha subito un sorpasso poi sanzionato dimostra che,come tutti i ragazzini,non si sanno accettare a pieno le proprie azioni e le rispettive conseguenze;ma questo è il più classico ragionamento di tutti i bambini viziati,che hanno tutto,pronto,confezionato e l'unica cosa che sanno fare è comportarsi con arroganza,credere che tutto sia dovuto e permesso,e credere di essere invincibili,cercando l'umiliazione di chi(nella loro testa)è al di sotto di loro...
Un bel bagno di umiltà non gli farebbe certamente male,ma penso che a questo punto,sarebbe abbastanza inutile...nemmeno perdere un titolo mondiale come l'ultimo dei CRETINI gli ha fatto abbassare un po' le ali e fare un po' di autoanalisi;come insegnano tante storie dello sport,l'essere fenomeni a volte non basta per essere dei campioni e ora come ora,Hamilton non è un campione,ne di stile ne in pista...

E fuor di questo ragionamento,mi sarebbe piaciuto vedere questo pilota correre con la Sauber,con la Minardi,con la Jordan,con la Lotus o con la Brabham(giusto per citare alcune vetture guidate dagli ultimi campioni del mondo)e capire dove si sarebbe trovato debuttando in quelle situazioni,perchè è facile fare i galli con una McLaren del genere sotto il sedere,ma siam poi così sicuri che in situazioni di difficoltà poi lui le PALLE sarebbe in grado di tirarle fuori?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jerry64 » 12/09/2008, 12:59

[quote="groovestar"]
Leggendo cosa dice concordo sempre di più col parere di Domenicali;quello è solo un ragazzino...

<cut>

E fuor di questo ragionamento,mi sarebbe piaciuto vedere questo pilota correre con la Sauber,con la Minardi,con la Jordan,con la Lotus o con la Brabham(giusto per citare alcune vetture guidate dagli ultimi campioni del mondo)e capire dove si sarebbe trovato debuttando in quelle situazioni,perchè è facile fare i galli con una McLaren del genere sotto il sedere,ma siam poi così sicuri che in situazioni di difficoltà poi lui le PALLE sarebbe in grado di tirarle fuori?
[/quote]

Quoto ! Quoto ! Quoto !  :thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da roger » 12/09/2008, 13:05

Campione?non nei fatti è vero , forse non nelle parole.Però che abbia qualcosa in più dei ferraristi si vede eccome, e purtroppo.Sarà antipatico, arrogante lo è di sicuro, però è una spanna sia sopra massa sia sopra l' attuale Raikkonen..comunque vada il campionato.
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da guny » 12/09/2008, 13:09

[quote=&quot;jerry64&quot;]
[quote=&quot;groovestar&quot;]
Leggendo cosa dice concordo sempre di più col parere di Domenicali;quello è solo un ragazzino...

<cut>

E fuor di questo ragionamento,mi sarebbe piaciuto vedere questo pilota correre con la Sauber,con la Minardi,con la Jordan,con la Lotus o con la Brabham(giusto per citare alcune vetture guidate dagli ultimi campioni del mondo)e capire dove si sarebbe trovato debuttando in quelle situazioni,perchè è facile fare i galli con una McLaren del genere sotto il sedere,ma siam poi così sicuri che in situazioni di difficoltà poi lui le PALLE sarebbe in grado di tirarle fuori?
[/quote]

Quoto ! Quoto ! Quoto !&nbsp; :thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:


[/quote]

Tanto per chiarire chi ha le palle...........

Guardate Kimi: http://www.youtube.com/watch?v=4Rf_wuSpDyc&feature=related

E adesso guardate il simpaticone: http://www.youtube.com/watch?v=L7gI5uLMLj8
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti