[12] Europa - Valencia

Discussioni sulla stagione 2008

da Baldi » 25/08/2008, 17:39

[quote="fxx30"]
[quote="Baldi"]
[quote="carlus5770"]
mi spiace per alonso a la renault.
quando potrò rivedere una renault stile primi anni 80?
sarebbe bello rivedere ogni tanto il giallo in prima fila e non il solito rosso o argento.
[/quote]

a chi lo dici...

Magari ci fosse una Renault sufficientemente competitiva, con un Alonso che con le sue capacità ci mette lo zampino come si deve,,,


Certo è che se sti francesi continuano a pretendere di vincere con due spiccioli... neanche Flavio e Fernando possono granchè...
[/quote]

La Renault?
E' in crisi nera purtroppo ed anche Alonso si sta rodendo il fegato indeciso com'è sul futuro.....resistere o cedere alle "offerete" della Honda!?
Io cederei di buon grado....Brawn è una "sicurezza" 8)
[/quote]

mmmm

Ora come ora la Renault è comunque superiore alla Honda...

Però bisogna vedere la cosa anche nell'ottica delle potenzialità e non del mero livello attuale.

E poi nel 2009 ci sarà una F1 molto diversa e certe gerarchie potrebbero ribaltarsi. I top resteranno top (Ferrari, Mclaren), bisognerà vedere gli altri.

BMW, Renault, Toyota, Honda e mettiamoci anche Red Bull potrebbero beneciare o subire grosse variazioni nel loro reciproco livello con i grossi cambiamenti che si avranno.

Tra tutte queste vedo non benissimo la Renault se continuerà a risicare sul budget.
Certi nuovi dispositivi e lo stravolgimento aerodinamico necessitano di un più che massiccio investimento in risorse umane ed economiche.
Nulla sarà lasciato al caso e chi potrà permettersi di lavorare con molti staff (sul kers o in galleria del vento) su più soluzioni contemporaneamente potrà trovare prima e meglio la soluzione alle nuove problematiche dell'immediato futuro.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 25/08/2008, 17:52

Quoto Baldi, la Renault purtroppo ha l'aria di essere in una sorta di "smobilitazione", hanno in casa il miglior pilota al mondo che pensa a come fare per tagliare la corda, un boss (FB) che rispetto ai tempi da iena (quelli dei mondiali di Nando) è diventato un agnellino (benchè sempre acuto nel pensare), ed un budget in picchiata fissa, dovesse fare le valigie Nando escluderei in un impegno di Renault Sport in F1 a lungo termine come Costruttore almeno
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 25/08/2008, 18:46

[quote="alesiforever"]
Un'ultima cosa. ma è vero che torna Sato? Le piste non saranno più sicure... :D
[/quote]

Nel paddock circolano le voci che Sato rientri in F1 l'anno prossimo, in particolare sembrano avviate le trattative con la Toro Rosso a far coppia con Bruno Senna, e secondo me il giapponese merita un sedile in F1.

Come non ci si può ricordare dell'irruenza e lo spettacolo del nipponico: la partenza del gp di Monaco '04, la toccata con Barrichello al Nurburgring '04, il contatto con Michael Schumacher al gp del Belgio '05, il sorpasso su Alonso a Montreal l'anno scorso....
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da GTO » 25/08/2008, 20:20

[quote="Andras"]
Felipe meritava un weekend come questo con tanto di "hat trick" dopo la cocente delusione dell'Hungaroring a 3 giri dalla fine di un GP dominato.
Hamilton non ha corso bene, ha (ahinoi rossi tutti) corso da Dio. Sa che la Mecca non si rompe mai (vivaddio da quando ha esordito in F1 non ha mai avuto cedimenti causa affidabilità in gara, fate voi) e pertanto fa l'unica cosa che chiunque con un pò di sale in zucca farebbe quando c'è uno troppo forte per te in pista (Massa): gli arrivi dietro e minimizzi la riduzione del vantaggio in classifica a soli 2 punti. Se (non ridete - parte 1) Kimi vince le prossime 6 gare e lui fa 6 secondi posti vince il mondiale di 1 punto.
Kimi (non ridete - parte 2): datemi del pazzo ma è molto più pericoloso per i suoi avversari ora che è a 13 punti dalla vetta di quando in vetta c'era lui.
Aspettate e vedrete
;)

CONGRATULAZIONI, GILLES!!!!!!!! :thumbup1:

[/quote]

Dopo SPA ti rispondo.... :lol: :lol:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMclaren » 25/08/2008, 20:46

Bene, un'altra gara è passata. Ovviamente, non è andata benissimo dal momento che Massa ci ha battuto su tutto il fronte, ma dal momento che il mondiale si articola su molte gare e tutti i punti sono buoni (i punti non puzzano, parafrasando il pecunia non olet, se non sbaglio il latino) è un secondo posto da festeggiare. Anche perchè, da come si sono svolte le libere di venerdì, che ho seguito, l'impressione mia fu che più che il terzo non si potesse fare. Invece .. invece, c'è il mistero Raikkonen che nelle prove ha qualche difficoltà ma poi in gara se la cava bene. E cmq, Raikkonen è ancora in lotta per il titolo, eccome se lo è. 
AmanteMclaren
 

da DanieleSkywalker » 25/08/2008, 21:22

Ha detto bene Massa: il mondiale verrà deciso con i punti che si perderanno, non con quelli che si guadagneranno.

E purtroppo pur con una gara vinta il primo Ferrarista si trova con un distacco maggiore rispetto allo scorso gran premio, e il vantaggio nel costruttori è oramai quasi interamente delapidato.

Il mondiale è ancora aperto, ma per un motivo o per l'altro la Ferrari ( e i suo piloti) mi sembra un po' pasticciona.
Ora Massa è in un momento di grazia  e ne sono felice perchè ho sempre preferito quelli emergono lavorando a testa bassa, ma non mi stupirei se nei prossimi GP il momento di grazia si invertisse a vantaggio di Raikkonen. E senza continuità non si vince perchè Hamilton ha imparato la lezione quindi scordiamoci i regali nel finale come lo scorso anno.

Per quanto riguarda il circuito, oltre ad essere ostico per i sorpassi, non l'ho trovato neppure bello.
Privo di vere curve non si è dimostrato per nulla selettivo come ci si aspetterebbe da un cicttadino, e sinceramente me ne faccio poco dell'ambiente al contorno "suggestivo".


Per ultimo ma non per ultimo, faccio tante congratualzioni anche io a GILLES!!!  :thumbup: :thumbup:
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da groovestar » 25/08/2008, 22:33

Congratulazioni assolutamente  :-[
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da carlus5770 » 25/08/2008, 23:01

qualcuno ha detto perche non si va a correre sulle dolomiti?
lì si che c'è uno scenario stupendo!!
Avatar utente
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 16/08/2008, 23:08

da Gilles » 26/08/2008, 13:30

Grazie a tutti ragazzi, anche da parte della mamma, molto gentili  :thumbup1:
Gilles
 

da Niki » 26/08/2008, 16:39

[quote="Gilles"]
Grazie a tutti ragazzi, anche da parte della mamma, molto gentili  :thumbup1:
[/quote]

Mi sono perso qualcosa? :confused1:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Gilles » 26/08/2008, 18:18

[quote="Niki"]
[quote="Gilles"]
Grazie a tutti ragazzi, anche da parte della mamma, molto gentili  :thumbup1:
[/quote]

Mi sono perso qualcosa? :confused1:
[/quote]

La nascita della mia seconda figlia.  :P
Gilles
 

da Niki » 26/08/2008, 21:44

In effetti non essendo lì non ho potuto assistere.
:laugh:
Beh auguri speciali, caro. Specie come antiferrarista  >:( :mad: :D
L'hai chiamata Marlene, vero?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da carlus5770 » 26/08/2008, 22:41

hai letto l'ultimo autosprint, niki?
anche fiorio definisce l'incidente di filippi in gp2 come un normale incidente di gara e si meraviglia di come possa essere stato squalificato.
Avatar utente
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 16/08/2008, 23:08

da GTO » 27/08/2008, 14:20

Immagine

Immagine
Ultima modifica di GTO il 27/08/2008, 14:25, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Niki » 27/08/2008, 18:05

[quote="carlus5770"]
hai letto l'ultimo autosprint, niki?
anche fiorio definisce l'incidente di filippi in gp2 come un normale incidente di gara e si meraviglia di come possa essere stato squalificato.
[/quote]

A parte che Autosprint=Novella3000 dei giornali motoristici.
E poi ancora dai retta a quell'allampadato in inverno ed estate (come Mogol) di Fiorio? Uno che quando era in Ferrari, dopo che Prost era arrivato secondo dietro Senna non ricordo in che gara, ha avuto il culo in faccia durante un'intervista di dire "...purtroppo loro hanno quel grandissimo pilota che è Senna..."
Dignità zero.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti