[12] Europa - Valencia

Discussioni sulla stagione 2008

da echoes » 27/08/2008, 20:13

[quote="Niki"]
[quote="carlus5770"]
hai letto l'ultimo autosprint, niki?
anche fiorio definisce l'incidente di filippi in gp2 come un normale incidente di gara e si meraviglia di come possa essere stato squalificato.
[/quote]

A parte che Autosprint=Novella3000 dei giornali motoristici.
E poi ancora dai retta a quell'allampadato in inverno ed estate (come Mogol) di Fiorio? Uno che quando era in Ferrari, dopo che Prost era arrivato secondo dietro Senna non ricordo in che gara, ha avuto il **** in faccia durante un'intervista di dire "...purtroppo loro hanno quel grandissimo pilota che è Senna..."
Dignità zero.
[/quote]

uno che in ogni caso mi sembra che qualcosina l'ha vinto...qualche mondiale...qualche programma vincente...sarà "allampadato", ma di sicuro non uno stupido: non ricordo l'occasione in cui disse cio', ma credo sia lapalissiano che in alcune situazioni, in alcuni frangenti e in determinati contesti Senna era superiore a Prost...cosiccome il francese era superiore al brasiliano in altre...quella dichiarazione se presa in assoluto puo' essere discutibile, se contestualizzata in uno specifico gp ha detto una cosa sacrosanta...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 28/08/2008, 7:27

Fiorio è un altro dei tanti raccomandati (nipote del cardinale incluso) che prima o poi sono stati infilati in qualche modo nel mondo delle corse. Quello che dici potrebbe anche essere letto al contrario: avendo la seconda auto più competitiva, il pilota migliore insieme a Senna, una delle due squadre migliori, non è riuscito a vincere il mondiale.
Sta bene dove sta ora.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 28/08/2008, 8:12

Alla fine, però, se la Ferrari ha ottenuto 6 vittorie in un anno nel '90, cosa che non le riusciva dal '79, Niki mi dirà che è solo merito della macchina. Se invece diciamo che non ha vinto il mondiale, Niki dirà che è demerito di Fiorio.

Fiorio è uno che ha trascinato una squadra di quattro gatti (letteralmente, so quello che dico) come la Lancia degli anni '60, fino a diventare la squadra leader di tutto il mondo per decenni.
Ha vinto in tutto fra piloti e costruttori ben 18 titoli mondiali (con Lancia e Fiat). Ha reso i rally una specialità di rilievo mondiale.
In due anni e due mesi con la Ferrari ha vinto 9 gare su 36, una ogni quattro, riportando prepotentemente ai vertici la squadra. Prima di Fiorio, per vincere 9 gare ci volevano 6 stagioni...

Ha riportato sul podio la Ligier, e con essa, ha poi vinto un GP quando quella squadra era a digiuno da 15 anni.

Ha vinto il "Nastro Azzurro" per il record della traversata atlantica.
E' stato 2 volte campione mondiale di offshore (da pilota).
Da giovanissimo vinse anche un titolo italiano di velocità-turismo nel '61.

Negli Sport-Prototipi ha fatto vincere alla Lancia 3 titoli mondiali fra il '79 e l'82.

E' proprio così incapace e raccomandato? Io non penso.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 28/08/2008, 11:04

non siete per niente OT  :cursing:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

Precedente

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti