E Alonso?

Discussioni sulla stagione 2008

da Aviatore » 08/10/2008, 6:16

[quote="Niki"]
E vincerà il mondiale 2009!
:thumbup:
[/quote]

E così la F2010 avrà l'1 sul musetto

:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 08/10/2008, 8:26

[quote="Andras"]
[quote="Niki"]
E vincerà il mondiale 2009!
:thumbup:
[/quote]

E così la F2010 avrà l'1 sul musetto

:asd:

[/quote]
Hai capito il ragionamento fratello Andras... :thumbup: :asd:....sarebbe un bell'autogol vero NIKI? :lol:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Niki » 09/10/2008, 13:15

Un par di palle avrà. Fernando MAI in ferrari
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 09/10/2008, 13:36

[quote="Niki"]
Un par di palle avrà. Fernando MAI in ferrari
[/quote]

TOKYO (Giap), 9 ottobre 2008 - Fernando Alonso è in Giappone per il Gran Premio di domenica, ma di lui si continua soprattutto a parlare in chiave mercato. Sarà Renault anche nel 2009 oppure il pilota spagnolo sta pensando anche a Honda e Toro Rosso, che sono sulle sue tracce? Alonso non si sbilancia, anche se le idee in testa sembra averle già ben chiare: "Più o meno ho deciso. Ma ora corro per la Renault e siamo nel 2008. Ho un contratto con la Renault per la prossima stagione, devo decidere se accettare l'estensione dell'accordo o no. Ora voglio concentrarmi sulla guida. Aspetto perchè ci sono ancora tre gare da disputare e voglio fare il miglior lavoro possibile e poi decidere se restare qui o no. Avrò una macchina competitiva in ogni caso perché dovrò lavorare meglio che mai durante l'inverno e questo è più importante rispetto a qualsiasi scelta. Deciderò solo dopo la gara in Brasile".
BMW - Una delle destinazioni possibili, la Bmw, ha confermato in settimana i suoi piloti, Robert Kubica e Nick Heidfeld, anche se lo spagnolo ha sempre negato l'esistenza di una trattativa seria con la casa tedesca. "Non c'è mai stata la possibilità per me e per loro. Erano già contenti dei loro piloti. Non c'è mai stato un approccio serio con loro perchè erano abbastanza soddisfatti dei loro piloti e non volevano cambiare. Io non ho voluto parlare perchè ho preferito aspettare la fine della stagione e concentrarmi sulla Renault. Non era tempo di prendere decisioni".
NUOVI REGOLAMENTI - Fernando parla anche dei nuovi regolamenti, che potrebbero sballare tutte le gerarchie: "Il prossimo anno tutto può succedere. Il cambio dei regolamenti mescolerà le performance di tutte le macchine. La squadra che si adatterà più in fretta alle nuove regole avrà un vantaggio, specie nelle prime gare. Le squadre più brave nei test invernali saranno favorite per la vittoria. La vittoria ottenuta a Singapore non ha cambiato niente. Bisogna capire i regolamenti del 2009, quale sarà la chiave per lo sviluppo della macchina del prossimo anno: il kers, le gomme slick, l'aerodinamica o il resto".
GIAPPONE - Ma adesso c'è un Gran Premio che incombe e Alonso, nonostante la vittoria a Singapore, non si monta la testa: "Io sono sempre pronto a vincere - ha detto lo spagnolo della Renault - Domenica sarà un po' più difficile rispetto a Singapore dove siamo stati molto fortunati con la safety car e la scelta della gomme. In una gara normale, Ferrari e McLaren sono imbattibili, saranno molto forti anche domenica. A Singapore avevo un passo simile a quello delle Ferrari ed ero due o tre decimi più lento di Hamilton. Ma credo che su piste normali come questa di Fuji avremo più problemi, saremo meno competitivi. Comunque lo scopriremo nelle prove di venerdì. Per il momento comunque siamo abbastanza fiduciosi, può andare abbastanza bene questo fine settimana, ma fino a questo venerdì non lo sapremo", ha aggiunto Alonso, che spera non ci sia pioggia in Giappone. "Spero sia asciutto tutto il fine settimana".

Ma gli interessa la ToroRosso perchè così facendo anticipa di un anno il trasloco in Italia?
:P
:P :P
:P :P :P
:P :P
:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 09/10/2008, 14:39

.....a meno che in STR arrivi un certo SENNA (Bruno) :lol: :lol:....e poi l'esperienza insegna MAI dire MAI :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 09/10/2008, 15:14

[quote="fxx30"]
.....a meno che in STR arrivi un certo SENNA (Bruno) :lol: :lol:....e poi l'esperienza insegna MAI dire MAI :asd:
[/quote]

Parlando seriamente penso che Fernando resti in Renault per il 2009, e che sia l'unica cosa sensata da fare per lui alla luce del cambio regolamentare che potrebbe risolversi in un "ribaltone" dei valori attuali in pista e del matrimonio Ferrari+Santander pare pianificato per il 2010.
Vedremo!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 10/10/2008, 14:58

[quote="Andras"]
[quote="fxx30"]
.....a meno che in STR arrivi un certo SENNA (Bruno) :lol: :lol:....e poi l'esperienza insegna MAI dire MAI :asd:
[/quote]

Parlando seriamente penso che Fernando resti in Renault per il 2009, e che sia l'unica cosa sensata da fare per lui alla luce del cambio regolamentare che potrebbe risolversi in un "ribaltone" dei valori attuali in pista e del matrimonio Ferrari+Santander pare pianificato per il 2010.
Vedremo!

[/quote]

Che vi dicevo a volte ritornano...(i rumors) :o
[url=http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={F9BF6DEF-9F96-46C4-893A-D7DBB097B9D2}&cat=home&sezione=FORMULA1]http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={F9BF6DEF-9F96-46C4-893A-D7DBB097B9D2}&cat=home&sezione=FORMULA1[/url]
sono proprio curioso di vedere quanto andrà a vanti questo "gioco"... :001_tt2: :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da guny » 10/10/2008, 15:03

[quote="fxx30"]
[quote="Andras"]
[quote="fxx30"]
.....a meno che in STR arrivi un certo SENNA (Bruno) :lol: :lol:....e poi l'esperienza insegna MAI dire MAI :asd:
[/quote]

Parlando seriamente penso che Fernando resti in Renault per il 2009, e che sia l'unica cosa sensata da fare per lui alla luce del cambio regolamentare che potrebbe risolversi in un "ribaltone" dei valori attuali in pista e del matrimonio Ferrari+Santander pare pianificato per il 2010.
Vedremo!

[/quote]

Che vi dicevo a volte ritornano...(i rumors) :o
[url=http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={F9BF6DEF-9F96-46C4-893A-D7DBB097B9D2}&cat=home&sezione=FORMULA1]http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={F9BF6DEF-9F96-46C4-893A-D7DBB097B9D2}&cat=home&sezione=FORMULA1[/url]
sono proprio curioso di vedere quanto andrà a vanti questo "gioco"... :001_tt2: :asd:
[/quote]

Fratello fxx30, io non ne parlo nemmeno piu' di questa faccenda (per quanto possa interessare la mia opinione) perche' ormai considero assolutamente scontato il passaggio di Alonso alla Ferrari nel 2010. Se poi, come pare, dovesse rimanere alla Renault nel 2009, allora iniziero' gia' a comprare i santini del Fernando con la tuta Rossa. E se poi, come pare, Santander (sempre se non fallisce tra pochi giorni), dovesse diventare sponsor della Rossa, beh in tal caso vado ad Oviedo sulle ginocchia a pregare davanti a casa Alonso.

FERRARIZZO
MASSIZZO per il Fuji
KIMIZZO per il Fuji
MASSIZZO e KIMIZZO per il 2009
ALONSIZZO per il 2010, 2011, 2012, .........2099
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 10/10/2008, 15:05

Fratelli, non appena Alonso in rosso diventa ufficiale apriamo la sottoscrizione "PROZAC PER NIKI"

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 14/10/2008, 9:36

Alonso: "Ferrari? Zero possibilità"
"C'è uno zero per cento di possibilità che vada in Ferrari la prossima stagione. La scuderia ha già annunciato i suoi piloti". È quanto ha assicurato Fernando Alonso, ieri a tarda sera ai microfoni de El Larguero di radio Cadena Ser. Alla domanda su quante probabilità, in una scala da 0 a 100, ha di finire in Ferrari l'anno prossimo, il pilota asturiano ha risposto: "Zero. Ferrari ha annunciato i suoi piloti, per cui ci sono zero probabilità".


Io non volevo dirlo, ma questa fa il paio con Capello nel 2004 (mai alla Juventus!) e Moggi che (dopo aver preso Capello) disse "il mercato della Juventus è finito" per poi comprare Ibrahimovic e Cannavaro a 5 minuti dalla chiusura del Calciomercato

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 14/10/2008, 10:08

[quote="Andras"]
Alonso: "Ferrari? Zero possibilità"
"C'è uno zero per cento di possibilità che vada in Ferrari la prossima stagione. La scuderia ha già annunciato i suoi piloti". È quanto ha assicurato Fernando Alonso, ieri a tarda sera ai microfoni de El Larguero di radio Cadena Ser. Alla domanda su quante probabilità, in una scala da 0 a 100, ha di finire in Ferrari l'anno prossimo, il pilota asturiano ha risposto: "Zero. Ferrari ha annunciato i suoi piloti, per cui ci sono zero probabilità".


Io non volevo dirlo, ma questa fa il paio con Capello nel 2004 (mai alla Juventus!) e Moggi che (dopo aver preso Capello) disse "il mercato della Juventus è finito" per poi comprare Ibrahimovic e Cannavaro a 5 minuti dalla chiusura del Calciomercato

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
[/quote]

Fratello, sei libero di non credermi ma stamattina in treno stavo giusto pensando alla stessa cosa ma ero indeciso se postarlo su GPX o meno. Mi hai anticipato e sono lieto che l'abbia fatto tu.

MOGGIAMO tutti !!!!!!
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da jerry64 » 14/10/2008, 10:51

[quote="guny"]
[quote="Andras"]
Alonso: "Ferrari? Zero possibilità"
"C'è uno zero per cento di possibilità che vada in Ferrari la prossima stagione. La scuderia ha già annunciato i suoi piloti". È quanto ha assicurato Fernando Alonso, ieri a tarda sera ai microfoni de El Larguero di radio Cadena Ser. Alla domanda su quante probabilità, in una scala da 0 a 100, ha di finire in Ferrari l'anno prossimo, il pilota asturiano ha risposto: "Zero. Ferrari ha annunciato i suoi piloti, per cui ci sono zero probabilità".


Io non volevo dirlo, ma questa fa il paio con Capello nel 2004 (mai alla Juventus!) e Moggi che (dopo aver preso Capello) disse "il mercato della Juventus è finito" per poi comprare Ibrahimovic e Cannavaro a 5 minuti dalla chiusura del Calciomercato

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
[/quote]

Fratello, sei libero di non credermi ma stamattina in treno stavo giusto pensando alla stessa cosa ma ero indeciso se postarlo su GPX o meno. Mi hai anticipato e sono lieto che l'abbia fatto tu.

MOGGIAMO tutti !!!!!!
[/quote]

Pero' - tornando su questo paragone "moggiano" - cambiare l'allenatore o ampliare la rosa di una squadra di calcio mi sembra tradizionalmente una mossa molto piu' praticabile che sostituire uno dei piloti della Rossa prima della scadenza di contratto.
Non so se sono riuscito a esprimere il concetto, ma Montezemolo non ha la stessa nomea di "viscido" del Moggi...
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Baldi » 15/10/2008, 18:18

Tante parole...

tante parole..

Alonso resta alla Renault il prossimo anno.

Ma Ferrari e Alonso si sono accordati per il 2010.
Se ben leggete le dichiarazioni e le non dichiarazioni sembra piuttosto facile ipotizzarlo, quasi si potrebbe darlo per certo.
Sembra infatti che team e pilota abbiamo già l'accordo bello che fatto.

Non si smentisce Fernando
Non si smentisce LCDM
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 15/10/2008, 21:01

Direi che possiamo aprire ufficialmente la sottoscrizione "PROZAC per Niki" 

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 15/10/2008, 22:49

E perchè annunciare il rinnovo di Raikkonen?
Per fugare le voci di ritiro e fare poi la sorpresa a tutti quando Kimi lo annuncerà?

Oppure trombare Massa,che sta facendo una bellissima annata e che sta dimostrando una generosità nel portare avanti un campionato compromesso da errori non(sempre)suoi?
Non sarà il classico cavallo di razza,ma è un primo pilota e 1/2,fa squadra ed è veloce
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti