E Alonso?

Discussioni sulla stagione 2008

da GTO » 13/09/2008, 8:29

[quote="Andras"]
[quote="fxx30"]
....ma non era LUI quello che al solo pensiero di vederlo in squadra vomitava verde?!!! :lol: :lol: :lol:[/quote]

"Lui" che trama nell'ombra è molto più sinistro e letale (per gli altri team) di quando era al timone della GES, ti dirò di più, visto che con la psicologia non si sbaglia mai ed è evidente che "Lui" ha lasciato il cuore su quegli anni spesi con MSC a fargli da figlio surrogato in pista scommetto che sogna di essere l'uomo chiave per dare il via ad un nuovo regno, stavolta targato Alonso, a Maranello.
Scommettiamo?
;)

[/quote]
Mi sà che abbiamo perso tutti e due.... :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da groovestar » 13/09/2008, 11:01

Ma siamo così sicuri che un Fernando Alonso,in qualsiasi scuderia andasse,riuscirebbe a renderla anche solo in 2 anni,competitiva ai livelli dei primi 2?
Io penso che di sti tempi il pilota non basti più,ma ci vogliano tanti soldi e,se un team non è di vertice,almeno 3/4 anni per arrivare a lottare per il titolo(basti guardare il progetto renault)

Vedremo cosa capiterà nei prossimi anni,ben sapendo che i contratti sono sempre stracciabili e chi sarà il numero uno a livello di piloti,dove anche li i valori cambiano spesso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 13/09/2008, 14:34

A me viene in mente una frase di Enzo Ferrari pronunciata a monza '71: "Io con i contratti mi ci spazzo il ****!"  :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pedro59 » 13/09/2008, 19:38

[quote="groovestar"]
Ma siamo così sicuri che un Fernando Alonso,in qualsiasi scuderia andasse,riuscirebbe a renderla anche solo in 2 anni,competitiva ai livelli dei primi 2?

[/quote]

Questo non lo so.
Quello che penso io è :

1. se la McLaren avesse appoggiato lui invece di Hamilton lo scorso anno sarebbe finita diversamente. (meglio così, ma va detto...)
2. se il prossimo anno fosse venuto in Ferrari, mi sarei sentito fiducioso, molto fiducioso. Forse addirittura sicuro.
    Magari poi il mondiale arriva lo stesso anche quest'anno, anche senza di lui, magari no.
   
Comunque se il convento passa Massa e Raikkonen, va bene lo stesso.
Guardiamo avanti, alla prossima generazione...

Pedro59
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da renè » 13/09/2008, 22:41

secondo me, era ora di cambiare piloti... kimi sta deludendo e massa sicuramente non è un alonso.
mi aguro e auguro a felipe di vincere il mondiale quest'anno, ma onestamente l'arrivo di alonso in ferrari credo avrebbe dato molte soddisfazioni.
certo, da tifoso renault, il mio sogno è di rivedere fernando competitivo con la regiè.
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da DanieleSkywalker » 14/09/2008, 11:23

Pensando al caso Alonso mi è venuta in mente una motivazione ,a dire la verità molto fantasiosa, sulla motivazione per cui non possa approdare a Maranello.
Infatti la firma di Raikkonen non significa aver posticipato l'arrivo di Alonso in Ferrari, ma addirittura averlo negato.

Negli ultimi tempi, in maniera ancora più evidente rispetto al passato, in ogni evento da parte di tutti (opinione pubblica,politica,sport,economia ecc..) c'è sempre la tendenza a mettere in competizione Spagna ed Italia, come se il confronto fra questi due paesi fosse più significativo rispetto a confronti con altri paesi europei come Francia,Germania,Gran Bretagna. Ebbene è probabile che la Ferrari, il cui presidente è Montezemolo che al mondo politico-economico non è che sia proprio estraneo, non voglia ALonso proprio per non creare l'immagine della squadra-industria  italiana più rappresentativa nel mondo vincente con un pilota spagnolo.
Inoltre Alonso è legato a doppio filo con la banca Santander, il che probabilmente crea problemi alle banche italiane che sono nel capitale Ferrari.


Che dite..ho fatto lavorare troppo l'immaginazione??  :lol: :lol:
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Powerslide » 14/09/2008, 11:49

Quando si parla di politica ed economia nulla può essere considerato fantasioso.  8)

E' più facile sbagliare per difetto che per eccesso  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da renè » 14/09/2008, 22:17

porca vacca... che brutto però mischiare la politica con lo sport.
volete una ferrari vincente?
prendetevi alonso.
comunque, se davvero è cosi, per me va bene, l'importante è che la renault diventi competitiva e alonso ritorni ai tempi del 2005-2006.
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da Gilles » 15/09/2008, 8:51

Tra le righe delle diverse dichiarazioni sentite dopo il rinnovo di Raikkonen mi è sembrato più che evidente il fatto che sia stato lo stesso Raikkonen a fare valere l'opzione sull'anno 2010 e l'ha fatto usando una clausola relativa al punteggio globale della Ferrari (cioè deve ringraziare Massa). A tale opzione la Ferrari non si è potuta opporre e ha solo potuto fare buon viso a cattivo gioco sperando che (1) alla fine lo convinca ad aiutare Massa (e dopotutto lo può fare anche vincendo gare), (2) l'anno prossimo torni ad essere più incisivo (magari limitando la quantità d'alcol disponibile durante l'inverno).
Sono sicuro che Alonso saprebbe risolvere il problema della Toyota ;) e arrivare almeno ad essere costantemente dietro ai top team.
Gilles
 

da Uitko » 15/09/2008, 9:28

[quote="Gilles"]
il fatto che sia stato lo stesso Raikkonen a fare valere l'opzione sull'anno 2010 [/quote]
già, così pare... non un gran gesto in effetti, speriamo sappia farsi valere almeno.

Sono sicuro che Alonso saprebbe risolvere il problema della Toyota ;) e arrivare almeno ad essere costantemente dietro ai top team.

di questo non sono così sicuro, Jarno è un buon collaudatore
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Gilles » 15/09/2008, 9:30

di questo non sono così sicuro, Jarno è un buon collaudatore

Ma Jarno non aveva fotocopie in valigia  :001_rolleyes:
Gilles
 

da Uitko » 15/09/2008, 10:19

[quote="Gilles"]
di questo non sono così sicuro, Jarno è un buon collaudatore

Ma Jarno non aveva fotocopie in valigia  :001_rolleyes:
[/quote]
:P
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 15/09/2008, 15:37

Dai che forse........

[url=http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={FB372428-57B9-4EB0-BFB4-655CAE42479C}&cat=home&sezione=FORMULA1]http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={FB372428-57B9-4EB0-BFB4-655CAE42479C}&cat=home&sezione=FORMULA1[/url]

:thumbup:
Ultima modifica di Aviatore il 15/09/2008, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 15/09/2008, 16:28

Il fatto che abbia voluto far valere una clausola è irrilevante e in Ferrari sanno che se si trovano un asino un auto non ci penserebbero troppo ad appiedarlo...
La speranza è che Kimi rifletta e torni il fenomeno che apprezzavo nel 2005,anche se a posteriori,la sua storia in F1 è fatta di notevoli alti e bassi e che è competitivo solamente negli anni dispari  :blink:

2001 - 2003 - 2005 - 2007 tutte ottime annate
2002 - 2004 - 2006 annate mediocri

La scelta di non prendere Alonso poi è condivisibile e si sposa con la volontà,probabilmente,di puntare su un pilota giovane nell'immediato futuro,da far crescere e rendere un campione;per cui il nome di Vettel sembra sempre più credibile rispetto a quelli di Alonso...

Io però rimango dell'idea di Fiorio,ovvero che il vero fenomeno di tutti sia Kubica!
Silenzioso,costante,tranquillo e implacabile;come vadano le cose lui è sempre li,anche quando lo vedi fuori dai giochi o lo perdi di vista,e di errori ne combina davvero pochi!
Sinceramente ho l'impressione che la BMW non riuscirà mai a breve a raggiungere livelli di competitività assoluta e,sempre più sinceramente,vedo molto di Robert in questo mondiale e una vettura molto meno azzeccata di quella dello scorso anno,prova ne è che Quick Nick si ritrova a remare e ad inseguire record di arrivi a traguardo...di questi tempi non è da tutti trovarsi terzo a 4 gare dalla fine.

Io sogno un Kubica - Vettel ben più di un Alonso - Raikkonen o  Alonso - Massa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 15/09/2008, 22:49

Non sono riuscito a trovare nulla sulla presunta clausola esercitata da Raikkonen, e francamante mi sembra una bella bufala.

In genere le clausole a favore del pilota sono sulla rescissione del contratto se le prestazioni della squadra non fossero adeguate (come pare abbia Alonso), e poi non mi pare verosimile che la Ferrari (che secondo qualcuno riuscirebbe a pilotare federazioni ed anche governi  :lol:) possa stare sotto il dettame di Raikkonen.

Molto più probabile sarebbe se la Ferrari non avesse deciso di usare una clausola rescissoria per interrompere il rapporto con Kimi a seguito della sua stagione.

Io sono convinto che ALonso non possa approdare in Ferrari per ragione che prescindono dai valori sportivi, e quindi non approderà mai a Maranello.
La scelta di riconfermare Massa e Raikkonen mi pare una logica conseguenza, essendo Hamilton uomo McLaren per antonomasia.

Sono d'accordo con chi dice che il campione di domani possa essere Kubica, anche a me piace moltissimo ed è l'unico che attualmente prenderei al posto dei Ferraristi. Penso se ne riparlerà nel 2011. Di Vettel non lo so, è ancora troppo giovane, domenica è stato superlativo ma una rondine non fa primavera, soprattutto nella F1 di oggi.

Su ALonso invece penso che possa rischiare di bruciarsi. In Ferrari per lui non c'è e non ci sarà posto, mentre in McLaren s'è fatto terra bruciata. Non è detto che nel breve-medio termine qualche altra squadra potrà essere in grado  di lottare veramente per il titolo.
Poi non fatevi falsi miti sul fatto che possa andare in un team e "mettere a posto la macchina" per portarla alla vittoria. S'è visto quest'anno che la Renault va peggio dell'anno scorso, per quanto da metà dell'anno passato la squadra francese si sia dedicata a questa stagione.
Anche Schumacher non avrebbe fatto quello che ha fatto se la Ferrari non avesse messo in piedi la struttura che ha messo in piedi.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti