E Alonso?

Discussioni sulla stagione 2008

da Gilles » 31/07/2008, 17:24

Premesso che i contratti in F1 valgono spesso meno della carta su cui sono scritti...
Raikkonen e Massa stanno prolungando il contratto fino al 2010, Hamilton non è in discussione, Kova ha appena firmato per la Mc Laren per il 2009...
E Alonso (ma anche Rosberg)??

Mi dispiace per Rosberg che dichiara di stare bene dove si trova, ma se vuole vincere credo non sia nel posto giusto.
Gilles
 

da GTO » 31/07/2008, 17:32

Resta in Renault...mi pare ovvio :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 31/07/2008, 19:12

Direi che l'asturiano si sia fottuto ben bene con le sue mani........senza contare che finchè pensa al futuro senza concentrarsi sull'oggi il suo 2008 andrà sempre peggio (e con esso le prospettive sul futuro)

Peccato però
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 31/07/2008, 20:01

BMW? Se ne parlava tempo fa, Heidfeld è dato ormai x silurato da + parti...non mi sembra malaccio come sistemazione considerandone il potenziale
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Mad » 31/07/2008, 21:42

Resta in Renault, in BMW sembra che vogliano qualcuno con passaporto tedesco, tutto dipende quindi da cosa vuole fare l'alcolico...
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da alesiforever » 01/08/2008, 8:50

Mi pare che in Bmw puntino forte su Kubica, accanto a lui non dispiacerebbe Rosberg, ma se Nico è blindato in Williams credo che Heidfeld, che rimane una buona seconda guida, non verrà giubilato.
Alonso costa tanto ed in Bmw finora hanno sempre fatto un passo alla volta, e la strategia ha pagato, visto che c'è stato sempre un miglioramento, negli ultimi anni.
Temo che Fernando resti dov'è, sperando poi di arrivare in Emilia l'anno dopo
Avatar utente
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/01/2008, 0:00

da Baldi » 01/08/2008, 9:00

Alonso rischia di restare chiuso nei budelli contrattuali e perdere definitivamnete i treni che contano.

Considerando che realmente è uno dei piloti più forti del periodo, mi fa un pò tristezza.

Probabilmente una parte di colpa gli va attribuita, alla Mclaren avrebbe potuto prendersi il mondiale 2007 e lottare seriamnete anche quest'anno.
Non è assolutamente una follia dirlo...

E ci pensate un tizio con tre quattro titoli e una carriera ancora lunga?

Invece la sua storia competitiva sembra già esaurirsi, pur avendone ancora le capacità...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 01/08/2008, 10:29

[quote="Baldi"]
Alonso rischia di restare chiuso nei budelli contrattuali e perdere definitivamnete i treni che contano.

Considerando che realmente è uno dei piloti più forti del periodo, mi fa un pò tristezza.

Probabilmente una parte di colpa gli va attribuita, alla Mclaren avrebbe potuto prendersi il mondiale 2007 e lottare seriamnete anche quest'anno.
Non è assolutamente una follia dirlo...


E ci pensate un tizio con tre quattro titoli e una carriera ancora lunga?

Invece la sua storia competitiva sembra già esaurirsi, pur avendone ancora le capacità...
[/quote]

Quotone per il Boss.
Il Circus oggi è tornato a Budapest, chissà se Alonso ripensa a come ha buttato nel cesso il mondiale piloti l'anno scorso in Ungheria con quella scena da circo (non da Circus, attenzione) nel Q3. Una pole buttata via, una vittoria buttata via, una permanenza in Mecca buttata via. Il tutto perchè il ragazzino (come lo chiama Baldisseri) gli aveva fatto venire il sangue agli occhi.
Ha ragione Baldi a dire che con meno impulsività e più raziocinio non solo Fernando vinceva (e mi verrebbe da dire "agevolmente") il mondiale piloti 2007, ma procrastinando la sua permanenza in Mecca sarebbe stato il più serio pretendente al titolo 2008. E se Maranello l'avesse voluto, avrebbe potuto agevolmente dettarne le condizioni come fece Michael nel 1995.
La realtà di oggi, ahilui, è parecchio diversa (leggasi parecchio peggiore) di quello che poteva essere.
E' talmente forte che a mio parere prima o poi sul tetto del mondo come vincitore del titolo Piloti di F1 ci torna.
Ma da oggi a quel giorno (a mio parere sarà un giorno in rosso) la strada è diventata lunga ed in salita
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 01/08/2008, 12:26

[quote="Andras"]


.......Ma da oggi a quel giorno (a mio parere sarà un giorno in rosso) la strada è diventata lunga ed in salita
[/quote]

Dipende, fratello, da quanto intendi lunga la strada. Direi razionalmente che il 2010 mi sembra l'anno giusto, o si ritira l'alcolico, dopo aver vinto almeno un altro titolo, oppure mandano via Infelipe. Alonso in Ferrari viene di sicuro pero' anche a me, onestamente, mette tristezza vederlo combattere nelle retrovie. manco ai tempi della Minardi era cosi' sfigato. Nessuna controprova, ma sono convinto che con la F2008 a quest'ora sarebbe ampiamente davanti a tutti.

Io lo aspetto, ma intanto STRAKIMIZZO.

P.S. : Il sogno Alonso-Raikkonen in Rosso rimarrà tale, quindi non lo prendo nemmeno in considerazione
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 01/08/2008, 13:36

[quote="guny"]
[quote="Andras"]


.......Ma da oggi a quel giorno (a mio parere sarà un giorno in rosso) la strada è diventata lunga ed in salita
[/quote]

Dipende, fratello, da quanto intendi lunga la strada. Direi razionalmente che il 2010 mi sembra l'anno giusto, o si ritira l'alcolico, dopo aver vinto almeno un altro titolo, oppure mandano via Infelipe. Alonso in Ferrari viene di sicuro pero' anche a me, onestamente, mette tristezza vederlo combattere nelle retrovie. manco ai tempi della Minardi era cosi' sfigato. Nessuna controprova, ma sono convinto che con la F2008 a quest'ora sarebbe ampiamente davanti a tutti.

Io lo aspetto, ma intanto STRAKIMIZZO.

P.S. : Il sogno Alonso-Raikkonen in Rosso rimarrà tale, quindi non lo prendo nemmeno in considerazione
[/quote]

Fratello Guny io penso che LCDM sia troppo intelligente da non aver capito o voluto capire che un 2 volte campione del Mondo, spagnolo e quindi latino, che parla italiano in modo fluente non possa generare un fenomeno mediatico potenzialmente superiore a quello generato dai 5 titoli mondiali del Dio di Kerpen. Mettilo in tuta rossa, fagli rilasciare subito delle dichiarazioni bomba tipo "il sogno di una vita si è avverato" oppure "l'Italia è sempre stata come una casa per me" oppure "la Ferrari l'ho sempre sognata" etc, fai un boom di merchandising, di contratti con gli sponsor (Santander è già in arrivo........e probabilmente sarà il traino per Nando), di tutto.
E per LCDM, a prescindere dalle dichiarazioni di rito sulla passione (ma quella è più la nostra che la sua, benchè sia effettivamente un appassionato), contano le cifre, come i suoi risultati commerciali in Ferrari dal 1992 in avanti han sempre dimostrato
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da tom » 01/08/2008, 19:38

Stimo molto Alonso, mi piace molto come pilota ha caattere e probabilmente ha quel qualcosa in più per far volare una macchina...renault 2008 a parte. ???
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

da Baldi » 02/08/2008, 8:46

Quest'anno guida oltre al limite, e alla fin fine guida male...

All'uscita delle curve accelera prestissimo e spesso slitta... anche nei curvoni (si vedeva a Magny Cours) era sempre oltre la velocità normale e spesso l'auto scappava e doveva stare sempre a correggere...

Neanche un fenomeno può cavare qualcosa dai ferri da stiro.

Paradossalmente, in molti casi avrebbe ottenuto di più se restava maggiormente nei limiti... ma non è roba per chi vorrebbe lottare coi primi...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da GTO » 04/08/2008, 15:17

               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Gilles » 04/08/2008, 15:29

Se il suo obiettivo sono i soldi allora ok (va bene anche la Force India)...se vuole vincere...(super) a(u)guri.
Gilles
 

da GTO » 04/08/2008, 16:09

[quote="Gilles"]
Se il suo obiettivo sono i soldi allora ok (va bene anche la Force India)...se vuole vincere...(super) a(u)guri.
[/quote]
Il discorso è più complesso.... ;)
http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/14331/ferrari,%20honda,%20alonso
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

Prossimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti