E Alonso?

Discussioni sulla stagione 2008

da renè » 15/09/2008, 23:27

riuscirà la renault a risollevarsi?
possibile che un marchio dal passato glorioso debba finire in questo modo?
beh, non sarebbe la prima volta.
molti team titolati han fatto poi una brutta fine.
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da GTO » 16/09/2008, 6:27

[quote="DanieleSkywalker"]
Io sono convinto che ALonso non possa approdare in Ferrari per ragione che prescindono dai valori sportivi, e quindi non approderà mai a Maranello.
La scelta di riconfermare Massa e Raikkonen mi pare una logica conseguenza, essendo Hamilton uomo McLaren per antonomasia.
Sono d'accordo con chi dice che il campione di domani possa essere Kubica, anche a me piace moltissimo ed è l'unico che attualmente prenderei al posto dei Ferraristi. Penso se ne riparlerà nel 2011.
[/quote]

Io pure! :P Credo (spero) che ormai ragionino in ottica 2011 e rinnovino il "parco" piloti ma soprattutto ingegneri (in pista e al muretto) :asd:

[quote="DanieleSkywalker"]
Di Vettel non lo so, è ancora troppo giovane, domenica è stato superlativo ma una rondine non fa primavera, soprattutto nella F1 di oggi.
[/quote]
Ma guarda....penso lo stesso anch'io...... :001_tongue:

Alonso lo vedo pensieroso e ne ha ben donde..... sà che, con tutta probabilità, questo sarà l'ultimo passo falso che potrebbe compiere! :scared:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Gilles » 16/09/2008, 7:40

Non sono riuscito a trovare nulla sulla presunta clausola esercitata da Raikkonen, e francamante mi sembra una bella bufala.

Dubito sia una bufala, l'ha accennata anche simpatia-Colaianni nel dopo GP in studio.
Gilles
 

da Baldi » 16/09/2008, 11:21

[quote="Gilles"]
Non sono riuscito a trovare nulla sulla presunta clausola esercitata da Raikkonen, e francamante mi sembra una bella bufala.

Dubito sia una bufala, l'ha accennata anche simpatia-Colaianni nel dopo GP in studio.
[/quote]


Si, si la notizia è conclamata e Colaianni aveva lo stesso tono di quando deve parlare di clamorosi cedimenti meccanici su una Ferrari... evidentemente la cosa non è di gran gradimento per la Ferrari.


Alonso... la sua scelta non è assolutamente facile.
Di sicuro Ferrari e Mclaren saranno competitivi... le nuove regole e il kers potrebbero far bene a qualche altro team...
...ma quale?

Renault sembra avere poche risorse... (tutto da verificare)
Bmw tante...
Honda e Toyota anche loro ne hanno tante, ma hanno dimostrato di far più facilmente paciughi che belle cose...
una lotteria.

io sceglierei BMW o resterei in Renault.
Almeno son prima guida senza problemi ed eventualmente posso sempre dare colpa alla squadra... 8)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 16/09/2008, 12:47

[quote="Baldi"]
io sceglierei BMW o resterei in Renault.
Almeno son prima guida senza problemi ed eventualmente posso sempre dare colpa alla squadra... 8)
[/quote]

Renault nel 2009 aveva senso se Alonso sapeva di doverci svernare un altro annetto per poi approdare dove purtroppo temo non approderà mai (grazie tante, LCDM).
Deve firmare 2 anni con BMW e firmare in fretta, ora che a Monaco finalmente si sono esposti pubblicamente nei suoi confronti e pare vogliano dare il foglio di via ad Heidfeld, per il quale ho idea che si avvicini il "tramonto" professionisticamente parlando
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Dragonlp » 16/09/2008, 13:33

Heidfeld non ha fatto per niente una brutta annata, raccattando pure un podio.
E' stato deludente - spesso, non sempre - in qualifica.
Ma quando c'è da tirar fuori le pa**e lui si vede sempre.
Spa, per dare un esempio, e le qualifiche di Monza, per darne un altro, dove è entrato in Q3 mentre Kubica non c'è riuscito.
Che poi la strategia ha giocato a favore di quello che si è qualificato peggio è un altro discorso.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Aviatore » 16/09/2008, 13:47

[quote="Dragonlp"]
Heidfeld non ha fatto per niente una brutta annata, raccattando pure un podio.
E' stato deludente - spesso, non sempre - in qualifica.
Ma quando c'è da tirar fuori le pa**e lui si vede sempre.
Spa, per dare un esempio, e le qualifiche di Monza, per darne un altro, dove è entrato in Q3 mentre Kubica non c'è riuscito.
Che poi la strategia ha giocato a favore di quello che si è qualificato peggio è un altro discorso.
[/quote]

Ragazzi, io non so più come dirvelo........il giorno che Heidfeld vince il suo primo GP potete scommetterci il culo che 10 secondi prima della bandiera a scacchi interrompono tutti i programmi per un imperdibile annuncio sull'evitata estinzione del lupo marsicano nel parco nazionale d'abruzzo........
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 16/09/2008, 13:50

Heidfeld? Chi?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Dragonlp » 16/09/2008, 13:56

Eh già, come se Kubica avesse vinto metà delle gare del campionato e non una sola.

E come se Heidfeld non avesse soli 9 punti in meno del polacco, 4 punti in meno di Raikkonen e 2 punti in più della McLaren di Kovalainen. Eh già, proprio scarso...
Ultima modifica di Dragonlp il 16/09/2008, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Niki » 16/09/2008, 14:00

Kubica-Heidfeld: da quanti corrono i due?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Dragonlp » 16/09/2008, 14:03

E con quali "vetture" ha corso prima Heidfeld?
Prost, Sauber, Jordan e Williams quando era già decisamente in declino (2006). Bella roba.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Baldi » 16/09/2008, 14:37

Heidfeld non è malaccio... non certo una belva da pista ma non è malaccio e in varie occasioni si è dimostrato anche veloce.

Certamente è meno mediatico di Kubica... che tuttavia è una "novità"; se solo il polacco si plafona nei risultati (conterà il suo team nel futuro..) verrà presto pure lui messo nel "limbo"

è questione di moda...

quella moda che fagociterebbe chiunque cominci a latitare dai risultati aspettati per troppo tempo.

Cmq Heidfeld resta alla bmw solo perchè è tedesco... se gli potrà servire ancora a lungo... e certamente di fronte ad Alonso la rischia eccome.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 16/09/2008, 14:53

Minardi... Sauber... Lotus (ultima serie)... ci hanno corso pilotini come Alonso, Raikkonen, Hakkinen. Niente di che, solo che un campione si vede anche quando corre con un carrello di legno con quattro cuscinetti a sfera al posto delle ruote.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Dragonlp » 16/09/2008, 14:59

Infatti io non ho mai detto che Heidfeld sia un Campione.

Io ho detto che non ha fatto una brutta annata; e avere la terza vettura nel Mondiale ed essere quinto nel Piloti (a -9 dal terzo e -4 dal quarto) significa non aver fatto una brutta stagione.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Niki » 16/09/2008, 15:22

E' ne più ne meno un impiegato del volante come i tanti che hanno riempito la maggior parte dei sedili della F1 da quando è nata.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti