E Alonso?

Discussioni sulla stagione 2008

da AmanteMclaren » 23/09/2008, 17:17

Io personalmente ho uno standard diverso, chiaramente non trovo ammissibile stringere uno verso il muro mentre, per capire, la manovra di Hamilton l'ho trovata dura ma regolare. Però, è l'opinione di uno che guarda la f1 dal divano e non ha certo l'esperienza per emettere sentenze.
Chiaramente se adesso mi si dice che una regola vieta di cambiare direzione anche una volta sola con l'auto affiancata cambia tutto.
AmanteMclaren
 

da Gilles » 23/09/2008, 17:25

Secondo me sarebbero sufficienti del semplice buon senso e sana sportività tra i piloti. Purtroppo sono cose che si sono perse nel tempo. Negli anni si sono viste battaglie pure (viene naturale citare Arnoux Villeneuve) in cui il rispetto per l'avversario (e auto guidabili, non le poljistil di oggi) ha reso storico un duello che oggi si sarebbe risolto con una chiusura e una penalità (non prima di un paio di ricorsi e qualche mese per decidere)
Nello specifico io penso che Hamilton non l'ha nemmeno visto Glock, o meglio, pensava di averlo già abbondantemente passato anche perchè era oltre 2 secondi al giro più veloce e non vedo perchè avrebbe dovuto temere un ritorno del tedesco.
Gilles
 

da Niki » 23/09/2008, 17:37

[quote="Andras"]
Boss, come sai io sono moderatore su BMWpassion, un altro Mod di quel forum si è trovato con un paio di scagnozzi sotto casa in*****ati con lui perchè li aveva bannati......
[/quote]

Uhahaha. Devo venire a dare un'occhiata a quel forum
:o :o :o :o :asd: :asd: :asd: :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 23/09/2008, 20:16

[quote="Andras"]

poi a motore esploso pochi giri dopo manco ha avuto la decenza di fiondarsi in infermeria a vedere come stava il poveraccio.
[/quote]

Per onore della verità bisogna dire che appena sceso dalla macchina fumante Kimi è andato verso l'infermeria, come si vedeva quando Giovanelli ha tentato di intervistarlo.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da AmanteMclaren » 23/09/2008, 20:46

Raikkonen è un Signore, un gentiluomo di quelli di una volta. Ha stile da vendere nelle dichiarazioni e per come si muove in pista.

Nella vita privata poi a me non interessa ciò che fa. Nella McLaren abbiamo avuto sia Alonso che Raikkonen: il primo non lo rimpiango, il secondo neppure (perchè non guardo mai al passato con questo tipo di atteggiamento) ma a Kimi sarò sempre lieto delle emozioni che mi ha dato.

Sono convinto che alla Ferrari non serva realmente Alonso per vincere: hanno Raikkonen, se riescono a compensare i suoi difetti di comunicazione con i tecnici e gli mettono sotto il sedere un'auto veloce, non c'è pilota migliore al mondo di Kimi per gestirla alla vittoria (altri sono più "veloci" di lui, ma Kimi è più esperto).
AmanteMclaren
 

da gelax » 23/09/2008, 22:01

[quote="AmanteMclaren"]
Io personalmente ho uno standard diverso, chiaramente non trovo ammissibile stringere uno verso il muro mentre, per capire, la manovra di Hamilton l'ho trovata dura ma regolare. Però, è l'opinione di uno che guarda la f1 dal divano e non ha certo l'esperienza per emettere sentenze.
Chiaramente se adesso mi si dice che una regola vieta di cambiare direzione anche una volta sola con l'auto affiancata cambia tutto.
[/quote]

questo cosa sta a significare???
se ammazzo uno ma faccio solo un cambio di traiettoria ho le OO???
complimenti.......................
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Aviatore » 24/09/2008, 6:21

Son l'unico ad aver pensato che quello di Glock al curvone di Monza non fosse un contrattacco ad Hamilton, bensì la classica manovra "buttata lì" da parte di chi è appena stato superato e ad occhio e croce sa di non avercene abbastanza per tornare davanti, e quindi fa un pò di cinema ad uso e consumo del suo muretto box che così può pensare qualcosa del tipo:"però Timo, ha appena subìto un sorpasso dal più veloce in pista ma non molla" quando invece aveva mollato eccome mezzo km prima facendosi infilare come un tordo alla prima chicane?
;)
Pensateci bene, fate mente locale al tornantino Adelaide a Magny Cours: chiunque venga superato per la posizione (non per essere doppiato) in staccata là fa la "finta" del contrattacco anche se 1 è stato superato da una vettura due secondi più veloce della sua e 2 ormai è troppo dietro per abbozzare un vero contrattacco
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 24/09/2008, 7:42

[quote="Gilles"]
Secondo me sarebbero sufficienti del semplice buon senso e sana sportività tra i piloti. Purtroppo sono cose che si sono perse nel tempo. Negli anni si sono viste battaglie pure (viene naturale citare Arnoux Villeneuve) in cui il rispetto per l'avversario (e auto guidabili, non le poljistil di oggi) ha reso storico un duello che oggi si sarebbe risolto con una chiusura e una penalità (non prima di un paio di ricorsi e qualche mese per decidere)
Nello specifico io penso che Hamilton non l'ha nemmeno visto Glock, o meglio, pensava di averlo già abbondantemente passato anche perchè era oltre 2 secondi al giro più veloce e non vedo perchè avrebbe dovuto temere un ritorno del tedesco.
[/quote]
Vero infatti ha continuato come fosse solo LUI in pista...  :sneaky2:
Ma forse meglio tornare I.T. altrimenti  Immagine :asd:
Ultima modifica di GTO il 24/09/2008, 7:46, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da GTO » 27/09/2008, 23:14

Anche a Singapore ...però sognare non costa nulla... :lol:

Immagine
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da john40 » 28/09/2008, 1:32

alonso è stato il piu veloce nelle prove del venerdi a singapore, peccato non si sia ripetuto oggi
john40
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/09/2008, 23:21

da Uitko » 28/09/2008, 8:35

[quote="fxx30"]
Anche a Singapore ...però sognare non costa nulla... :lol:

Immagine
[/quote]
Poverello, mi è davvero dispiaciuto quando la sua Renault si è fermata, con la velocità che aveva avrebbe, forse, potuto mettere fuori Lewis dai 10, ed allora sarebbe davvero stata dura per la McLaren.
Qualche anno fa quando faceva il fighetto con la Renault dei mondiali, e la rossa arrancava in maniera imbarazzante (nel 2005), era davvero fastidioso ai miei occhi come modi di fare, spero che queste piccole lezioni di umiltà lo facciano maturare ancora di più. La stessa cosa avrebbe forse bisogno Hamilton per capire un poì meglio come vanno le cose, Massa la sua gavetta nei team inferiori se l'è fatta, così come Kimi nella Sauber, non si può dire lo stesso di Hamilton (non per colpa sua eh? però IMHO questo si fa sentire anche per lui nei momenti difficili).
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 28/09/2008, 16:59

[quote="Uitko"]
Poverello, mi è davvero dispiaciuto quando la sua Renault si è fermata, con la velocità che aveva avrebbe, forse, potuto mettere fuori Lewis dai 10, ed allora sarebbe davvero stata dura per la McLaren.
Qualche anno fa quando faceva il fighetto con la Renault dei mondiali, e la rossa arrancava in maniera imbarazzante (nel 2005), era davvero fastidioso ai miei occhi come modi di fare, spero che queste piccole lezioni di umiltà lo facciano maturare ancora di più. La stessa cosa avrebbe forse bisogno Hamilton per capire un poì meglio come vanno le cose, Massa la sua gavetta nei team inferiori se l'è fatta, così come Kimi nella Sauber, non si può dire lo stesso di Hamilton (non per colpa sua eh? però IMHO questo si fa sentire anche per lui nei momenti difficili).
[/quote]
Sicuramente quest'anno è cresciuto soprattutto sul lato "umano"....avete visto che cordialità sul podio con l' "amico" Lewis. :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da john40 » 28/09/2008, 23:24

e alonsooooooooo
fantastico oggi... sono contento per lui
john40
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/09/2008, 23:21

da groovestar » 29/09/2008, 9:36

Sabato ero davvero dispiaciuto per lui,nelle interviste invocava un miracolo,ma diceva che la gara era stata buttata e sarebbe rimasto dov'era.
Invece il favore gli è stato fatto dal suo compagno e si è trovato a vincere il Gp,nel WE in cui si è dimostrato cmq sempre al vertice.
Che dire,una vittoria che vale molto per una squadra in crisi piena,forse molto fortunosa,ma che solo i grandi piloti riescono a fare.

C'è da dire che quest'anno gli è servito molto a livello umano ed ha tirato fuori un pilota decisamente diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati a vedere,molto più vicino a quello che era stato il suo inizio in F1,di un giovane veloce e determinato,lontano dal pilota supponente e arrogante del 2005-07.
Sicuramente le vicende del fine McLaren e di questa annata in Renault l'hanno fatto maturare.

Per l'approdo in Ferrari...la vedo sempre abbastanza impossibile.
Il Massa di oggi non è da scaricare,mentre Raikkonen sulla carta è un grandissimo pilota...anche se negli ultimi mesi si sta impegnando per far ricredere anche il più assiduo fan e risulta sempre più difficile difenderlo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 01/10/2008, 11:03

[quote="Niki"]
[quote="Andras"]
Boss, come sai io sono moderatore su BMWpassion, un altro Mod di quel forum si è trovato con un paio di scagnozzi sotto casa in*****ati con lui perchè li aveva bannati......
[/quote]

Uhahaha. Devo venire a dare un'occhiata a quel forum
:o :o :o :o :asd: :asd: :asd: :asd:
[/quote]

Comincia col dare un'occhiata alla mia firma ed a prenotare un container di Prozac in farmacia

:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti