Valencia circuito cittadino

Discussioni sulla stagione 2008

da tom » 06/08/2008, 19:41

Secondo me va bene come circuito ... ci vuole lo spettacolo e valencia è un buon tracciato. :001_wub:
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

da Pisy » 07/08/2008, 8:05

Finalmente parliamo di un circuito vero  :001_tt1:, non progettato al pc con le curve tutte uguali. Sarà sicuramente spettacolare vedere le f1 viaggiare a oltre 300 all'ora tra i muretti e staccare con pochi punti di riferimento e percorrere curve di diversa ampiezza. Il vantaggio di queste piste ricavate da strade cittadine (aspetto con curiosità anche la pista di Singapore) è quello di poter creare un tracciato vario e ritmato, così anche le vetture verranno assettate per il compromesso di viaggere forte in rettilineo e avere carico in curva. Le piste più belle sono sempre state queste, come anche quelle ricavate da strade esistenti, tipo Brands Hatch o Imola, ricche di saliscendi naturali e curvoni particolari. Che corrano sempre su di esse e finiamola di costruire nuovi circuiti anonimi come Budapest o Sepang.
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da Aviatore » 07/08/2008, 12:24

[quote="pisy"]
Finalmente parliamo di un circuito vero  :001_tt1:, non progettato al pc con le curve tutte uguali. Sarà sicuramente spettacolare vedere le f1 viaggiare a oltre 300 all'ora tra i muretti e staccare con pochi punti di riferimento e percorrere curve di diversa ampiezza. Il vantaggio di queste piste ricavate da strade cittadine (aspetto con curiosità anche la pista di Singapore) è quello di poter creare un tracciato vario e ritmato, così anche le vetture verranno assettate per il compromesso di viaggere forte in rettilineo e avere carico in curva. Le piste più belle sono sempre state queste, come anche quelle ricavate da strade esistenti, tipo Brands Hatch o Imola, ricche di saliscendi naturali e curvoni particolari. Che corrano sempre su di esse e finiamola di costruire nuovi circuiti anonimi come Budapest o Sepang.
[/quote]

Non per portare sfiga ma visto il gran ciarlare che quelle quattro checche di piloti che ci ritroviamo in F1 hanno fatto (da quando si sono conosciute le velocità massime presunte di Valencia in concomitanza alla prossimità dei muri) ci scommetterei che ci scappa il botto "forte" nel weekend di gara con conseguente modifica al tracciato per i prossimi anni.
E' una regola della vita che coi blablablabla a sproposito "ci si chiama" certe cose.
Vedasi Wendlinger a Monaco nel 1994, da ben prima che si accesero i motori per la prima sessione di prove di quel GP la paranoia fissa di chiunque ai box era "chi sarà il prossimo"
Va da sè che mi auguro di cannare alla grande sulla mia senzazione riguardo a Valencia
Ultima modifica di Aviatore il 07/08/2008, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 08/08/2008, 8:59

Vero

ma comunque la paranoia di Monaco 1994 mi sembra fosse ben giustificata...
..dopo quello che era successo a Imola...  :glare:

Con il fatto che ormai ci si era reso conto che si era tirata la corda forse un pò troppo, in effetti le monoposto erano proprio al limite.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gelax » 08/08/2008, 10:05

[quote="Baldi"]
Vero

ma comunque la paranoia di Monaco 1994 mi sembra fosse ben giustificata...
..dopo quello che era successo a Imola...  :glare:

Con il fatto che ormai ci si era reso conto che si era tirata la corda forse un pò troppo, in effetti le monoposto erano proprio al limite.
[/quote]

proprio cosi..... al limite ci sono le monoposto, non i circuiti.
invece di fare shuttle con celle di sopravvivenza che sono l'unica cosa resistente della vettura, visto che ali e sospensioni si staccano al primo starnuto, e che l'errore piu grosso del pilota è quello di fidarsi solo ed esclusivamente della sua aerodinamica invece che delle doti di guida,
i colpevoli non sono i circuiti, ma gli incompetenti che guidano la baracca solo per i soldi, in quanto adesso di spettacolo se non piove se ne vede pochino. bisognerebbe fare circuiti dova l'irrigazione del tracciato fosse obbligatoria.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

Precedente

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti