Valencia circuito cittadino

Discussioni sulla stagione 2008

da Elio11 » 29/07/2008, 19:13

Immagine
http://it.youtube.com/watch?v=HUosELjfIjI

La FIA da l'ok al circuito stradale di Valencia

Il circuito stradale di Valencia a ricevuto oggi l'omologazione da parte della FIA che permetterà al tracciato di ospitare il mese prossimo il Gran Premio d'Europa.

La prova generale dell'evento, la F3 spagnola a livello nazionale e l'International GT Series, si è tenuta questo weekend senza particolari problemi.

I due piloti GP2, Mike Conway e Ho-Pin Tung del Trident Racing, sono diventati i primi vincitori su questo tracciato, dove hanno fatto tagliare il traguardo questo sabato pomeriggio alla loro Gt3 Dodge Viper in occasione della gara GT.

Un altro vincitore è stato il leader della Formula 3 inglese Jaime Alguersuari, che ha trionfato nella gara della F3 spagnola domenica mattina.

Il tracciato è stato lodato dalla maggioranza dei piloti, anche se la sua natura tecnica e la mancanza di cordoli hanno dato vita a qualche critica.

Il pilota GP2 Pastor Maldonado, vincitore di diverse gare a Monaco, ha detto: "Non è come un normale tracciato stradale, ma più come un normale circuito. E' difficile da imparare, molto veloce in certi punti. Credo che abbiano fatto un lavoro straordinario."


Voi che ne pensate?

Io spero che ci lavorino ancora un pò su prima di far correre la F1, perchè lo scenario ambientale (da cantiere lavori in corso)  è davvero triste.. Per non parlare delle vie di fuga enormi e dell'assenza quasi completa di cordoli...

E..... spero che colorino un pò quei muretti come a Surfer's (alcuni sono a ridosso del manto stradale laddove non servono). Sinceramente non so se abbiano adottato le tecniche di costruzione dei muretti che usano in Indycar, che danno maggiore sicurezza..nel caso contrario sarebbe una pubblicità in negativo della tanto decantata sicurezza.
A proposito, si vocifera anche che prima del 24 Agosto possano sostituirli in alcune parti del tracciato con i guard rails..
Ultima modifica di Elio11 il 29/07/2008, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Powerslide » 29/07/2008, 21:50

Spero di sbagliarmi, ma di un budello tra i muretti non ne sentivo la necessità.

Spero si organizzino bene con delle gru, sennò sarà il festival della SC.

Poi magari sarà il Gp più bello della stagione ...................  :-\
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 05/08/2008, 20:45

Nella foto si vede una via di fuga in cemento, è un pò il mio sogno vederle su tutti i circuiti, in modo tale che chi attacca e sbaglia non debba perdere mezzo minuto tra erba e terra ma si e no una manciatina di secondi e tornare alla carica, per quanto concerne la mancanza di cordoli conto invece che non li mettano proprio, già che la Mecca su di essi si districa meglio che non la Ferrari, riguardo l'ipotesi SC direi che la scommessa sarebbe non vederla in pista in gara, è abbastanza scontato che invece ci sarà, purtroppo

Perchè purtroppo? Andatevi a rivedere Dallas 1984, con vetture parcheggiate ovunque lungo il tracciato e nessuna SC, al massimo qualche bandiera sventolata
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 05/08/2008, 21:15

Fatevi un bel giro del nuovo circuito di Valencia dall'onboard camera di una monoposto che partecipa al campionato di Formula 3 spagnola, che assieme all'International GT Open hanno inaugurato il tracciato cittadino.

http://it.youtube.com/watch?v=LAzqDuWNa2M&feature=related
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da gelax » 05/08/2008, 22:31

visto il camera car credo che delle piste cosi ce ne vorrebbero nel mondiale..............
con i muri di cemento a bordo pista per quasi tutto il tracciato mi da tanto l'idea di un Surfer Paradise
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Aviatore » 06/08/2008, 9:25

[quote="gelax"]
visto il camera car credo che delle piste cosi ce ne vorrebbero nel mondiale..............
con i muri di cemento a bordo pista per quasi tutto il tracciato mi da tanto l'idea di un Surfer Paradise
[/quote]

dillo piano che quei quattro femminielli depilati e profumati che guidano le F1 del mondiale 2008 all'idea dei muretti a bordo pista han già tutti le mestruazioni
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 06/08/2008, 11:08

a me sembra veramente veramente bella come pista.......questa volta complimenti a tilke
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 06/08/2008, 11:48

[quote="gillesthegreat"]
a me sembra veramente veramente bella come pista.......questa volta complimenti a tilke
[/quote]

Io applaudo Tilke per ogni pista che ha disegnato da zero (siamo seri, a Kuala Lumpur come ad Istanbul o a Sakhir abbiamo sempre e solo visto delle belle gare, e pure a Shangai) mentre gli segherei le mani per come ha storpiato circuiti già esistenti, vedi Spa/Imola
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gelax » 06/08/2008, 12:09

[quote="Andras"]
[quote="gillesthegreat"]
a me sembra veramente veramente bella come pista.......questa volta complimenti a tilke
[/quote]

Io applaudo Tilke per ogni pista che ha disegnato da zero (siamo seri, a Kuala Lumpur come ad Istanbul o a Sakhir abbiamo sempre e solo visto delle belle gare, e pure a Shangai) mentre gli s****rei le mani per come ha storpiato circuiti già esistenti, vedi Spa/Imola
[/quote]


.......................barcellona
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Aviatore » 06/08/2008, 12:35

[quote="gelax"]
[quote="Andras"]
[quote="gillesthegreat"]
a me sembra veramente veramente bella come pista.......questa volta complimenti a tilke
[/quote]

Io applaudo Tilke per ogni pista che ha disegnato da zero (siamo seri, a Kuala Lumpur come ad Istanbul o a Sakhir abbiamo sempre e solo visto delle belle gare, e pure a Shangai) mentre gli s****rei le mani per come ha storpiato circuiti già esistenti, vedi Spa/Imola
[/quote]


.......................barcellona
[/quote]

pure Hockheneim è una sua idea? azz........

Valencia me gusta, mi sembra una pista da "pelo"
8)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 06/08/2008, 13:44

Questi non vogliono capire che mettere una curva secca prima del rettilineo di partenza/arrivo con il traguardo così vicino fa in modo che chi arriva prima a quella curva può dirsi matematicamente vincitore.
Evidentemente hanno dimenticato o non sono interessati agli arrivi in volata, magari appaiati.
Cmq dico che il primo ad assaggiare un muretto sarà quel campione assoluto di Tisichella, probabilmente per colpa di una ventata spirata nei Paesi Baschi al confine con la Francia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 06/08/2008, 15:11

[quote="gillesthegreat"]
a me sembra veramente veramente bella come pista.......questa volta complimenti a tilke
[/quote]
....Pista? A me sembra più un "trionfo" del c.a. e della rete in lamiera zincata ed elettrosaldata..... :blink:
ed aggiungo perfettamente idonea per prove di "crash test".... :thumbup1:
Ultima modifica di GTO il 06/08/2008, 15:25, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Jackie_83 » 06/08/2008, 17:10

Beh..se si correva a Phoenix, Detroit e al Caesar Palace (in una pista ricavata da un parkeggio!) si può benissimo fare anche qui, ho idea ke ne vedremo delle belle :)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 06/08/2008, 17:30

[quote="Jackie_83"]
Beh..se si correva a Phoenix, Detroit e al Caesar Palace (in una pista ricavata da un parkeggio!) si può benissimo fare anche qui, ho idea ke ne vedremo delle belle :)

[/quote]

Ti sei dimenticato il GP leggenda degli anni 80: DALLAS 1984!!!!!!!!
Figa dopo 30 giri il circuito era disseminato di vetture ritirate per incidente e nessuno ovviamente le spostava, meno che meno c'era la SC!

LIBIDIIIIINEEEEEEE!
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 06/08/2008, 18:51

[quote="Andras"]
[quote="Jackie_83"]
Beh..se si correva a Phoenix, Detroit e al Caesar Palace (in una pista ricavata da un parkeggio!) si può benissimo fare anche qui, ho idea ke ne vedremo delle belle :)

[/quote]

Ti sei dimenticato il GP leggenda degli anni 80: DALLAS 1984!!!!!!!!
Figa dopo 30 giri il circuito era disseminato di vetture ritirate per incidente e nessuno ovviamente le spostava, meno che meno c'era la SC!

LIBIDIIIIINEEEEEEE!
:asd:

[/quote]
figurati, se succede così entreranno come minimo 20 sc...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

Prossimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti