[10] Germania - Hockheneim

Discussioni sulla stagione 2008

da Mclaren7C » 20/07/2008, 11:10

Oggi cari amici auguratevi che Massa parta bene perchè il duo Mclaren se balza in testa alla prima curva la storia del gp di Germania è già scritta; e se Kovalainen non avesse avuto quella sbavatura all'ultima curva durante il Q3 sarebbe in prima fila. Ero uno tra quelli che credevano in una superiorità netta della F2008 nei circuiti favorevoli a lei, invece devo ricredermi grazie al grande sforzo che stanno facendo a Woking per essere competitivi, oltre al momento buio della Ferrari.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da DanieleSkywalker » 20/07/2008, 11:33

Mha...io tutta questa crisi Ferrari non la vedo.
Massa è li vicino, e si era capito fin dalle prime libere che la Ferrari qui soffre nel giro secco.Certo Raikkonen è più dietro del dovuto, ma la realtà è che basta sbagliare anche poco per trovarsi dietro.
Hamilton a Silverstone si è qualificato quarto pur avendo la macchina da pole.
Per me se qui si arriva secondi e quarti va bene.
Il punto è che la Ferrari non ha e non ha mai avuto quel vantaggio che si è tanto millantato.
Il punto negativo è che si sono persi punti li dove si dovevano guadagnare, non certo se oggi vince Hamilton.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da sundance76 » 20/07/2008, 11:46

[quote="DanieleSkywalker"]
Il punto negativo è che si sono persi punti li dove si dovevano guadagnare, non certo se oggi vince Hamilton.
[/quote]

Santissime parole.

Beh, in fondo, al GP d'Italia 1996 Alesi partiva sesto e alla prima curva era già in testa, un primato per le partenze dal '74 a oggi con lo schieramento a due a due, e oggi sarei davvero felice se questo record venisse eguagliato da Raikkonen...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Gilles » 20/07/2008, 12:48

Spero di vedere una partenza corretta (vero Hamilton?  :001_rolleyes:) e soprattutto di non vedere un mucchio selvaggio (vero Massa?  :scared:) alla curva 6 del primo giro...
E soprattutto spero di non addormentarmi.  :blush:
Gilles
 

da gelax » 20/07/2008, 14:22

dopo avere visto di che pastafrolla è fatto quel brasiliano del cavolo dico che è giusto che facciano correre portasoldi come nakajima e altri in F1, valgono uguale.......................................


ma come cavolo si fa a sperare figli senza avere la benchè minima ombra di palle in mezzo alle gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sicuramente la biondina la tromba qualche giardinere o autista di turno

[glow=red,2,300]bravo luigino, è cosi che si corre!!!!!! il mondiale è giusto che quest'anno lo vinca lui!!!!!!!![/glow]
Ultima modifica di gelax il 20/07/2008, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da sundance76 » 20/07/2008, 14:50

Ora voglio vedere chi ha il coraggio di vedere il bicchiere mezzo pieno...

Una disfatta colossale, scarsa reattività e efficacia nulla delle strategie.

Secondo me, è già ora di iniziare a fasciarsi la testa. L'un pilota, l'altro pilota, la squadra: tutti e tre hanno collezionato ciascuno in sole 10 gare più errori di quanti se ne facevano in un'intera stagione di quelle più disgraziate del Ventennio del digiuno.

Non so se è uno scherzo, se Ecclestone ha scritto una sceneggiatura da wrestling, lo si vedeva da ieri che oggi non avremmo vinto, ma non pensavo un risultato così povero.

E volevano il mondiale da Alesi con qegli inguardabili ferrivecchi che gli davano... Questi due in confronto hanno un'astronave e stanno cercando in ogni modo di buttare via più gare possibili.
Ma non è solo colpa dei piloti, anche il muretto mi sta iniziando a stare sui maroni, e meno male che Montezemolo aveva detto: "Basta fesserie": forse hanno capito male, hanno capito "Bene così, mi basta che le fesserie continuino allo stesso livello quantitativo delle ultime gare, continuate così".
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 20/07/2008, 15:12

[quote="DanieleSkywalker"]
Mha...io tutta questa crisi Ferrari non la vedo.
[/quote]
e post gara si sono tolte le appannature agli occhiali?  :-[

Grande Lewis, una gara da vero campione, ordine di scuderia (proibito) che Ron maschera con un cenno della mano veloce  :D, e via a riprendersi la testa della gara quando sembrava impossibile.
Piquet che arriva secondo non sa neanche lui come, Jarno che sparisce dal giro dei primi, che strano gp nel suo svolgimento...

Una cosa non riesco a farmio andare giù, Felipe decide di prendere l'interno curva, per quale motivo si sia spostato l'asciando spazio all'avvoltoio (gran manovra) che poi lo ha pure messo fuori davvero non lo capisco...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 20/07/2008, 15:53

[quote="fxx30"]
[quote="guny"]
Su con la vita, fratelli, domenica il Mostro di Espoo vince la gara.
[/quote]
Dopo la seconda sessione....Hamilton ancora primo, a quasi 7 decimi ; :ohmy: Massa, Raikkonen a 7,35....Kova a quasi un secondo....ma dove vogliamo andare domenica?!  :'( :'(
Vuoi vedere che ha ragione KK la Mecca ci è passata davanti fratelli rossi! ( e non l'abbiamo neanche vista :blink:); >:( >:(

[/quote]

Sarà una frase fatta ma ...che vi avevo detto fratelli rossi? Festini a pane e salame nella tana Mercedes ....atti di indulgenza plenaria ....mi sà che alla Ferrari si sono rammolliti il cervello!  :thumbdown: :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da groovestar » 20/07/2008, 16:40

Davvero una gara disastrosa e qui non è il classico vittimismo da sconfitta.
Quando gli altri fanno errori di strategia(per me è stato un errore/rischio non richiamare Hamilton con tutti gli altri)e il pilota di testa ti sfila dietro,e lo si vede tornare in 4 giri a riprendersi la testa come se nulla fosse,come se corresse con un'altra auto;beh allora qualche domanda bisogna porsela...

Hamilton ha corso da pilota di grandissimo talento ed ha legittimato una vittoria pesante,mentre la ferrari non ha cavato un ragno dal buco.

In un mese ha perso almeno un secondo in pista,dal dominio francese...
Raikkonen ha fatto 3/4 di gara inutile,da impiegato,salvo svegliarsi dopo la S.C. e infilare sorpassi,finendo per altro al 6 posto,da dove aveva iniziato;dimostrando che i numeri li ha,ma sono inutili se poi in qualifica dormi e in gara perdi anche posizioni...
Massa non solo non ha tenuto il ritmo,ma anche lui non è stato mai in gara tanto da prensersi 4 secondi in 2 giri! E quando per una casualità totale si è trovato immeritatamente davanti ad Hamilton,non ha saputo cogliere l'occasione,tirare fuori quel qualcosa in più che fa la differernza(magari perdere solo 6 decimi invece di 1.5 sec al giro)e,non appena il niuro si è avventato su di lui,s'è fatto passare senza opporre la resistenza di chi ambisce veramente a vincere il titolo,senza tirare fuori gli attributi e subendo l'aggressività enorme del pilota McLaren.
Il team poi s'è lasciato recuperare un vantaggio davvero consistente e,vedendo i progressi della McLaren,non è stata capace di portare avanti uno sviluppo che andasse di pari passo con gli altri.
Solitamente difendo la squadra e dico che i conti si fanno alla fine,ma oggi l'idea è stata quella di un team non all'altezza,due piloti remissivi e incapaci di incidere sulla storia della gara,di cui uno campione del mondo in carica,che non si sa che fine abbia fatto e a cosa stia pensando piuttosto che correre in auto(e lui di mezzi ne ha da vendere).

Per il resto bruttissimo il botto di glock,con una sospensione che si apre non appena tocca il cordolo...queste cose non dovrebbero accadere e dinamica pericolosissima,in piena accelerazione e davanti ai box...

Buona la prova di Piquet che,dopo essere stato sulla graticola,fa ritrovare il podio alla renault;quando era davanti il suo ritmo era in linea con il resto del gruppo di testa(hamilton escluso)a dimostrazione che,in ogni caso sa girare su buoni ritmi e forse,con un po' di fiducia,potrebbe riprendersi e salvare il posto;nel complesso fa meglio di Alonso e trova un secondo posto che sicuramente farà rosicare lo spagnolo per settimane...

Buono Vettel che ogni volta che parlo male di lui,riesce a smentirmi,mentre gli altri comparse...

Kovalainen invece dimostra che lo zerbinaggio non ha colori,il che mi fa sorridere considerando gli attacchi di qualcuno al team ferrari(e penso anche da contratto)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 20/07/2008, 17:14

[quote="Niki"]
Uitko! Io vengo a trovarti e ad incaprettarti dopo averti tolto gli arti a morsi. La vittoria del Vittorioso, in qualsiasi serie si manifesti, porta tutto in secondo piano.
E adesso per penitenza Lauda in ginocchio sulle viti delle prese dei freni anteriori della 312 T2 (1976) fino a domani. Guarda che stasera telefono a tua moglie per vedere se sei ancora inginocchiato o hai osato alzarti prima del tempo.
[/quote]

:D :D :D :D :D Uitko cosa ho fatto, ho scatenato un mostro, ora mi odierai di certo  :D :D :D
giorgio_deglianto
 

da Powerslide » 20/07/2008, 17:49

Non credo oggi si possa imputare qualcosa al muretto Ferrari per la strategia, semmai è stata la McLaren a sbagliare pesantemente.

Il fatto che Massa non riuscisse a tenere il passo di Piquet dovrebbe essere di consolazione per i ferraristi perchè significa che realmente la sua macchina aveva grossi problemi.

Certo ci si può chiedere del perchè il pilota brasiliano non si sia tenuto tutto alla corda, ma sarebbe servito solo a procrastinare di poco l'inevitabile sorpasso.

Casualmente su Sky davano il GP di Hockheneim 1982: due macchine (Piquet e Salazar) in mezzo alla pista, insieme a pile di pneumatici, in un punto dove le macchine arrivavano a 350 km/h. Bandiere gialle (super rispettate), mezzi di soccorso a liberare la pista e neppure il pensiero di una SC.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da giorgio_deglianto » 20/07/2008, 17:52

[quote="Powerslide"]
Non credo oggi si possa imputare qualcosa al muretto Ferrari per la strategia, semmai è stata la McLaren a sbagliare pesantemente.
[/quote]

Ti correggo, ma Hamilton ha detto che ha voluto fare di testa sua disubbidendo al team e Dennis ha anche aggiunto che la SC sarebbe dovuta rientrare prima del previsto. In effetti molti hanno notato che ormai la pista era pulita da un pezzo, dalla RAI a Sky.

Mi correggo e ti chiedo scusa, dichiarazione di Ron Dennis letta ora:"it was a decision taken in Woking"
Ultima modifica di giorgio_deglianto il 20/07/2008, 17:56, modificato 1 volta in totale.
giorgio_deglianto
 

da Niki » 20/07/2008, 17:57

Dov'è la faccia cattiva che ride?????
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
hm
hmhm
hmhmhmh
he
hehe
ma HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
1, 10, 100 di queste ferrari  >:( :thumbup: >:( :thumbup:

Questo è quello che si è sentito sugli spalti di Hockenheim alla fine della gara: http://host.xzshare.com/?d=207439AD1
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 20/07/2008, 18:02

[quote="Powerslide"]Casualmente su Sky davano il GP di Hockheneim 1982: due macchine (Piquet e Salazar) in mezzo alla pista, insieme a pile di pneumatici, in un punto dove le macchine arrivavano a 350 km/h. Bandiere gialle (super rispettate), mezzi di soccorso a liberare la pista e neppure il pensiero di una SC.
[/quote]

Visto. Oggi invece GP di Ungheria 1989: 3000 sorpassi in una pista dove non si passa  :glare:
Il top è stato ieri su Nuvolari su cui hanno dato una puntata di "Correndo nel tempo". Hanno trasmesso la storia della Mercedes. Roba da far svenire Sun.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 20/07/2008, 18:07

[quote="giorgio_deglianto"]
[quote="Powerslide"]
Non credo oggi si possa imputare qualcosa al muretto Ferrari per la strategia, semmai è stata la McLaren a sbagliare pesantemente.
[/quote]

Ti correggo, ma Hamilton ha detto che ha voluto fare di testa sua disubbidendo al team e Dennis ha anche aggiunto che la SC sarebbe dovuta rientrare prima del previsto. In effetti molti hanno notato che ormai la pista era pulita da un pezzo, dalla RAI a Sky.

Mi correggo e ti chiedo scusa, dichiarazione di Ron Dennis letta ora:"it was a decision taken in Woking"
[/quote]

Era la stessa che avevo sentito, con Hamilton che chiedeva al muretto se erano sicuri e con Dennis in persona che gli rispondeva di sì.

Comunque a fine gara sia Dennis che Haug hanno ammesso che si era trattato di un errore (cosa bella, ma troppo facile quando si vince lo stesso).

Sul fatto della SC per 2/3 giri di troppo in pista, questa è ormai la pratica consolidata per dar modo ai doppiati di riaccodarsi al gruppo.
Giocarsi poi la gara su un paio di giri in più per recuperare, non mi sembra un'idea geniale. Pensa l'avessero fatto i Rossi  :o
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti