Il peggiore del 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da GTO » 25/08/2008, 23:26

[quote="DanieleSkywalker"]
.............................
Io no. Canada,Francia,Inghilterra , ovvero tre gran premi in cui Kimi è stato al top e che poteva vincere ma che ha perso non per sue colpe.
E' normale perchè queste sono le corse, ma la realtà è che Raikkonen sta facendo ne più e ne meno quello che ha fatto lo scorso anno. La differenza sta solo nell'imprevedibilità delle cose, ovvero dal caso.
[/quote]

Hai ragione....anche la Ferrari ha le sue belle colpe in tutto questo ed oggi Domenicali lo ha anche ammesso. Detto questo però occorre ammettere che, in prova,Kimi non è più "LUI" da un po' di tempo e non si registra un'inversione di tendenza che faccia ben sperare.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da carlus5770 » 25/08/2008, 23:45

per quanto riguarda le prove, mazzoni mi pare suggeriva alla ferrari di far partire kimi con poca benzina, così da avere una vettura più veloce e partire davanti.
Avatar utente
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 16/08/2008, 23:08

da sellix » 03/09/2008, 11:32

glock non sta andando tanto male, nelle ultime gare sta guidando bene, è andato a punti anche a valencia; tra l'altro ha un confronto non facile con trulli.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da renè » 06/09/2008, 23:32

il peggiore del 2008?
mah... forse coulthard... abbonato agli speronamenti.
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da Pisy » 08/09/2008, 13:10

Si concordo per Coulthard, il picconatore, quest'anno non ne inbrocca una a parte il podio "culo" del Canada. Per fortuna l'anno prossimo non lo vedremo più dopo migliaia di anni. Barrichello cosa aspetti!
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da renè » 08/09/2008, 22:18

ahahah pisy...ormai il record di patrese è stato battuto.. puo andare a vita privata anche rubino.
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da Dragonlp » 08/09/2008, 22:30

Se avessi risposto mesi fa avrei detto Piquet Jr. e Bourdais, ora invece vanno bene.

In questo momento quelli appannati sono Nakajima e Button.

Fisichella è un caso a parte, è proprio scarso di suo. Le riesce a prender anche da Sutil.


Ma il primo premio va a David Coulthard, che per fortuna si ritirerà a fine anno..
insomma, apparte cercare di decapitare Wurz la scorsa stagione in Australia, quante volte ha speronato qualcuno attaccando senza che ci fosse spazio?
Cioè è matto.. che si tolga prima che faccia danni :D
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Pedro59 » 09/09/2008, 21:56

Mi dispiace dirlo, ma , esclusi i vari Coulthard e Nelsinho Piquet, agli estremi come anagrafe e carriera, il peggiore fino alla catarsi di Spa era stato "il muto" (Raikkonen).
Irriconoscibile, rinunciatario, moscio: una delusione continua dopo un inizio promettente.
Mi ha ricordato (pur disponendo di ben altro mezzo) lo sbiaditissimo Scheckter, come lui Campione del Mondo in carica nel 1980, che si trascinava stancamente da un Gran Premio all'altro senza più motivazioni.
Spero che nel "terzo" finale del Campionato ritrovi se stesso e onori il titolo mondiale che ancora detiene come è nei suoi mezzi.

Pedro59
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Aviatore » 09/09/2008, 23:09

Più che un peggiore vero e proprio vedo purtroppo tanta (ma tanta) mediocrità, figlia dell'abisso che c'è tra i due top team e la terza forza del mondiale, tra la terza forza e le seconde linee (Toyota/Renault/Redbull/ToroRosso) e tra queste ed il resto del plotone, dove spesso purtroppo la Williams va a fare compagnia alla Force India........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 10/09/2008, 8:54

[quote="Andras"]
Più che un peggiore vero e proprio vedo purtroppo tanta (ma tanta) mediocrità, figlia dell'abisso che c'è tra i due top team e la terza forza del mondiale, tra la terza forza e le seconde linee (Toyota/Renault/Redbull/ToroRosso) e tra queste ed il resto del plotone, dove spesso purtroppo la Williams va a fare compagnia alla Force India........
[/quote]
Verissimo vedasi il sorpasso di Kovalainen ai danni della BMW di Nick H. era al limite dell'irrisione......e pensare che ad inizio stagione... :001_unsure:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da renè » 15/09/2008, 0:46

anche oggi kimi è stato.. il peggiore.
cosa gli è successo?????
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da guny » 15/09/2008, 15:11

Escludendo Coulthard, che considero il peggiore della storia della F1 da Spa '98, direi che il biondino di Espoo abbia conquistato la testa della classifica........... :'(
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 15/09/2008, 15:14

[quote="guny"]
Escludendo Coulthard, che considero il peggiore della storia della F1 da Spa '98, direi che il biondino di Espoo abbia conquistato la testa della classifica........... :'(
[/quote]

Dimmi tu fratello Guny se avresti mai e poi mai pensato di ritrovarti a scrivere (giustamente) un post del genere.
Ma l'ectoplasma che c'era in macchina a Monza era quello che l'anno scorso al Fuji fece da ultimo a terzo sotto un diluvio peggiore con tanto di sorpasso con visibilità zero a Coulthard per giunta completamente fuori traiettoria?
Io ancora non riesco a crederci........
:o
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 15/09/2008, 15:21

[quote="Andras"]
[quote="guny"]
Escludendo Coulthard, che considero il peggiore della storia della F1 da Spa '98, direi che il biondino di Espoo abbia conquistato la testa della classifica........... :'(
[/quote]

Dimmi tu fratello Guny se avresti mai e poi mai pensato di ritrovarti a scrivere (giustamente) un post del genere.
Ma l'ectoplasma che c'era in macchina a Monza era quello che l'anno scorso al Fuji fece da ultimo a terzo sotto un diluvio peggiore con tanto di sorpasso con visibilità zero a Coulthard per giunta completamente fuori traiettoria?
Io ancora non riesco a crederci........
:o

[/quote]

No, fratello, non me lo sarei mai aspettato. Non è nemmeno lo stesso Kimi che ha dominato in Malesia e a Barcellona, non è nemmeno lo stesso Kimi che stava massacrando tutti a suon di giri veloci in Francia. Mi dispiace essere cosi' impietoso nei suoi confronti ma è francamente disarmante. Ieri ha sbagliato completamente la strategia (secondo me, ovviamente); c'erano tre possibilità:

1) Due pitstop cosi' da mettere le intermedire nel secondo
2) Un pitstop con primo stint lunghissimo (vedi Kubica)
3) Un pitstop a metà gara

Lui ha fatto la scelta 3), che si è rivelata la piu' idiota. Dirai: l'ha fatto, giro piu' giro meno, anche Hamilton.....vero, ma il ragazzino inglese come girava ???????

Ho notato che Kimi ottiene risultati a stagioni alterne:

2003: lotta per il titolo fino all'ultima gara contro il Dio di Kerpen
2004: fuffa
2005: lotta per il titolo fino quasi all'ultima gara con Alonso
2006: fuffa
2007: Campione
2008: fuffa


Vuoi vedere che l'anno prossimo........... :)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 15/09/2008, 15:28

[quote="guny"]

Ho notato che Kimi ottiene risultati a stagioni alterne:

2003: lotta per il titolo fino all'ultima gara contro il Dio di Kerpen
2004: fuffa
2005: lotta per il titolo fino quasi all'ultima gara con Alonso
2006: fuffa
2007: Campione
2008: fuffa


Vuoi vedere che l'anno prossimo........... :)
[/quote]

Direi che mi ci devo aggrappare mani e piedi a siffatta speranza, visto e considerato che lui si è aggrappato mani e piedi alla Ferrari fino al 2010!
:001_rolleyes:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti