Il peggiore del 2008

Discussioni sulla stagione 2008

da Baldi » 08/07/2008, 11:33

Penso di sfondare una porta aperta...

per me: Nelsinho Piquet ahahahahhahahahhahahahahahhahahhahah  :thumbdown: :thumbdown:

poi a ruota Button e...  :thumbdown:
e.. sorbole mi sta deludendo Boudais! cribbio!!  :scared:

altri candidati?  8)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 08/07/2008, 11:42

[quote="Baldi"]
Penso di sfondare una porta aperta...

per me: Nelsinho Piquet ahahahahhahahahhahahahahahhahahhahah  :thumbdown: :thumbdown:

poi a ruota Button e...  :thumbdown:
e.. sorbole mi sta deludendo Boudais! cribbio!!  :scared:

altri candidati?  8)
[/quote]

A parte chiudere sistematicamente la porta in faccia a Kimi (o a tamponarlo) in partenza direi che pure Kovalainen sta facendo cagare, e bravi gli inglesi che si son messi il pipponaccio in squadra per non turbare i sonni del campioncino in erba
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Schumarco » 08/07/2008, 12:14

quotone per Andras....grazie Mclaren :thumbup1:
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Roberto82 » 08/07/2008, 13:15

Piquet è leggermente migliorato negli  ultimi due gp e c'è da dire che a silverstone era 4° prima di insabbiarsi.

a me invece non piace Bourdais che oltre ad andare piano è pure molto critico con la squadra
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Uitko » 08/07/2008, 15:15

Fisichella<--->Button<--->Piquet<--->Bourdais

tutti ex equo o come si scrive...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da guny » 08/07/2008, 15:45

Io dico Fisichella; il suo decollo alla partenza del GP di Istanbul vale la medaglia d'oro.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Baldi » 08/07/2008, 17:01

Fisico ultimamente fa cappelle a raffica
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Gilles » 08/07/2008, 17:05

Fisichella, in aggiunta gli darei anche un premio alla carriera  :thumbdown:
Gilles
 

da Niki » 08/07/2008, 18:57

Penso che bisogna scindere dai nuovi e dai pipponacci che frequentano la F1 da secoli, come Tisichella, Barrichello, Mascellone Culotardo, ecc. ecc.
Su Bourdais ho i miei dubbi dati solo dal fatto che ormai in F1 bisogna arrivare a 15 anni e vincere subito se non si vuole essere bruciati.
In Champ Car il francese era una spanna sopra tutti gli altri, ma qui ancora non si ambienta. La cosa preoccupante è che nelle ultime stagioni ci sono stati piloti come Justin Wilson che in Champ sono andati bene, ma cosa avevano fatto in F1?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 08/07/2008, 21:27

Wilson non era andato male nel 2003 con Minardi e una Jaguar ke lavorava solo x Webber...

Bourdais non lo considero una pippa...deve solo abituarsi a queste macchine e alle qualifiche (come spiegato da lui stesso a inizio stagione) totalmente diverse dalle vetture Cart/ChampCar che lui ha guidato x anni...in Inghilterra Vettel ha fatto un miracolo centrando il Q1, ma lui cmq è arrivato in Q2 col 13esimo tempo...non mi sembra abbia fatto così male...le sue prestazioni non sono così disastrose come si dipingono in giro, ma non credo bastino a fargli guadagnare la riconferma (vedi liuzzi lo scorso anno)

X il resto....Coulthard (che costa milioni in macchine sfasciate a Mateschitz dopo ogni gara) Fisichella (buon inizio..ma ora Sutil se lo sta cucinando bene) e Button (un fantasma) ma pure Glock (veloce a tratti ma totalmente inconcludente se paragonato a Trulli...e pure casinista!) e Kovalainen (l'anello debole della McLaren)

Barrichello e Piquettino invece un pò si stanno risvegliando...ultime gare positive, vedremo se sono solo exploit o continueranno così
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Elio11 » 08/07/2008, 21:27

Dunque..

io dico Piquet che è assolutamente ridicolo..però a parte lui mi sta deludendo tantissimo la Williams e Rosberg in particolare.

Fisichella invece è vero che ultimamente sta andando malino, però nelle prime tre-quattro gare ha fatto davvero bene nonostante il mezzo si ritrovasse a disposizione.

Su Bourdais: all'inizio era sistematicamente più veloce di Vettel, in gara andava un pò male però. Non mi sembra però volendo fare un confronto che Vettel sia tutto questo gran pilota che viene descritto, questo a titolo personale di parere soggettivo. In Champ Car Bourdais aveva dominato in lungo e in largo anche se due anni fa gli aveva dato filo da torcere Allmendiger, e l'anno scorso Wilson e Power. Su Wilson sono abbastanza scettico, quest'anno in Indycar sta andando molto male anche in raffronto al compagno di scuderia (G.Rahal figlio di Bobby). Will Power anche sta andando maluccio, anche lui a raffronto con il suo comapgno di squadra, Oriol Servià, che è il miglior rookie dei piloti dei teams ex-Champ Car, nella settima posizione assoluta in generale (penso che dopo Watkins però sia sceso un pò nonostante l'ottima gara seguita da un ritiro)
Bourdais ha abbia la stoffa del pilota che merita di stare in F1, e in un team che sia migliore della Toro Rosso. Ha senso tattico ed esperienza necessaria anche per far crescere un ancora acerbo Vettel che  sembra avere già la strada spianata verso il successo senza ancora aver mostrato nulla di speciale.

Invece parlando delle sorprese, dico sicuramente oltre allo scontato Kubica, la Toyota e Trulli in particolare (benefici dell'addio del falso Schumacher)
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Mclaren7C » 09/07/2008, 10:49

Secondo me i peggiori piloti del 2008 sono:

Heidfeld, l'ombra di se stesso rispetto alla passata stagione e sempre lontano dalle prestazioni del compagno di squadra;

Piquet, un inizio di stagione terribile anche se se negli ultimi due gp a rialzato leggermente la testa;

Glock, campione della GP2, che fino adesso ha combinato veramente poco se paragonato con il manico di Trulli.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da andrea81 » 09/07/2008, 13:35

Mi aspettavo piu da Kovalainen e anche da Alonso che non è riuscito mai ad approfittare di alcune gare "pazze"
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Baldi » 10/07/2008, 8:58

[quote=&quot;andrea81&quot;]
Mi aspettavo piu da Kovalainen e anche da Alonso che non è riuscito mai ad approfittare di alcune gare "pazze"
[/quote]

Anche a me Alonso sta deludendo...
ma non tanto il pilota, quanto il livello della R28 che non è certo poi tanto migliore della vettura che l'ha preceduta, anzi...

Vedo che Fernando ce la mette tutta per metterci del suo, lo si vede in certe curve che prende velocissime, affidandosi poi al suo senso del controllo (e vedete come si muove la monoposto...)
Poi, in molti casi tentano delle strategie un pò insolite nella speranza che si rivelino fortunate. Ma mi sembra che mai è stato così.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da carlus5770 » 21/08/2008, 23:17

dai, incoraggiamo nelsino e nico... è bello rivedere i nomi di piquet e rosberg in un mondiale... o per lo meno è strano...
mi piacerebbe rivedere i figli di tambay e arnoux. (sempre che renè ne abbia, patrick mi pare di si e anche pilota da qualche parte).
Avatar utente
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 16/08/2008, 23:08

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti