Silverstone via, dal 2010 Donington

Discussioni sulla stagione 2008

da Elio11 » 04/07/2008, 14:15

da italiaracing:

Dal 2010 il GP di Gran Bretagna si correrà a Donington

Bernie Ecclestone lo aveva detto: Silverstone rischia di uscire dal mondiale F.1. E così è stato. A partire dal 2010, nel calendario vi sarà il circuito di Donington. Alla base di tale decisione, un paddock che risponde alle norme che vuole la FOM e una questione economica.



da f1grandprix

A seguito di discussioni con la Formula One Management, la FIA ha confermato che il Gran Premio di Gran Bretagna restera' nel calendario del mondiale di F1. Dal 2010, pero', la sede della gara sara' Donington Park.

Max Mosley, presidente Fia, ha spiegato: "Dopo molti anni di paziente ma infruttuosa negoziazione con il BRDC, siamo lieti che Bernie Ecclestone abbia potuto assicurare che il GP di Gran Bretagna continuera' a mantenere il suo posto nel campionato del mondo di F1. Sappiamo che il programma di sviluppo pianificato per Donington raggiungera' i migliori standard che FIA e FOM si aspettano da un moderno circuito di F1. I fan britannici di F1 avranno per il GP la location che si meritano".

Bernie Ecclestone, presidente FOM, ha dichiarato: "Alla fine l'incertezza e' stata spazzata via. E' stato firmato un contratto con Donington Park e il futuro del GP di Gran Bretagna e' assicurato. Volevamo una location di qualita', qualcosa di cui sia i team sia i fan potevano essere orgogliosi. I grandi progetti di lavoro per Donington ci daranno esattamente questo. Una location che fara' tornare il motorsport britannico al centro del mondo".

"Mi dispiace - ha proseguito Bernie - di non aver potuto aiutare Silverstone a raccogliere tutto il denaro di cui aveva bisogno per portare avanti i lavori necessari al mantenimento della F1. Credo però che il governo li avrebbe dovuti aiutare, anche perché gli sarebbe costato appena lo 0,002% (testuale, ndr) rispetto agli stanziamenti per i Giochi Olimpici 2010".

Donington Park ha ospitato per l'ultima volta una gara di F1 nel 1993, quando Ayrton Senna su McLaren trionfo' sul bagnato nel GP d'Europa battendo le Williams di Damon Hill e Alain Prost.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Gilles » 04/07/2008, 15:51

Mi pare giusto, perchè lasciare nel mondiale i circuiti dove si può superare quando ci sono piste insulse che possono sostituirli.  :thumbdown:
Gilles
 

da Uitko » 04/07/2008, 16:47

Io non ho capito se nei lavori siano previsti cambi di layout anche?  :confused1:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 04/07/2008, 17:35

[quote="Gilles"]
Mi pare giusto, perchè lasciare nel mondiale i circuiti dove si può superare quando ci sono piste insulse che possono sostituirli.  :thumbdown:
[/quote]
E' un "gioco" al massacro ormai.... :( :mad: >:( :cursing: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Elio11 » 04/07/2008, 18:45

[quote="Uitko"]
Io non ho capito se nei lavori siano previsti cambi di layout anche?  :confused1:
[/quote]
ancora non si sa niente a parte per la ristrutturazione box, però ho la tua stessa sensazione  purtroppo..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Jackie_83 » 04/07/2008, 19:11

ma porca putt***!! :cursing: :cursing: :mad: :mad: Donington è uno dei pochi circuiti coi controca**i rimasti al mondo, considerate che nel 1993 Alain Prost fece la pole su Williams in 1'10"458...e ke le F1 di oggi se non abbattono il minuto poco ci manca, come pensate risolveranno per rallentare le medie orarie?

Vi occorre poco sforzo, perchè verrà imbottito di chicane e vie di fuga in asfalto come TUTTI gli autodromi assurdi dei giorni nostri e penso che a farne le spese sarà proprio il tratto + bello, cioè tra la Craner e la Starkey's Bridge... :mad:

Qualunque cosa tocchi la F1 ormai viene massacrata in nome della "sicurezza" cioè degli sponsor.... :cursing:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 04/07/2008, 20:44

Eppure in questi giorni ero convinto che l'ipotesi Donington era più che altro un pungolo per tenere Silverstone sulla corda...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 04/07/2008, 21:31

[quote="Jackie_83"]
Vi occorre poco sforzo, perchè verrà imbottito di chicane e vie di fuga in asfalto come TUTTI gli autodromi assurdi dei giorni nostri e penso che a farne le spese sarà proprio il tratto + bello, cioè tra la Craner e la Starkey's Bridge... :mad:
[/quote]
Non sai quanto temo che tu abbia ragione...  :mad:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Mad » 05/07/2008, 19:00

Nei giorni scorsi è andato a fare un giretto Hermann... >:( :( :cursing:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Aviatore » 07/07/2008, 23:04

[quote="Gilles"]
Mi pare giusto, perchè lasciare nel mondiale i circuiti dove si può superare quando ci sono piste insulse che possono sostituirli.  :thumbdown:
[/quote]

Quoto, avere Silverstone/Brands Hatch e correre a Donington è come avere Le Mans/Digione e correre a Magny Cours
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 07/07/2008, 23:44

Se devo essere sincero non sono tanto dispiaciuto per Silverstone, quanto preoccupato per Donington  :blush:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gillesthegreat » 08/07/2008, 8:58

barnds hatch penso non fosse praticabile, ameno di non volere giri di 50 secondi. oltre tutto la pista mi pare decisamente strettina. io avrei tenuto silverstone, ma alla prospettiva del gran premio dell arabia saudita al posto che nel g.p. di gran bretagna mi andava bene anche una pista ricavata nel parcheggio di Harrod's
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Baldi » 08/07/2008, 10:39

Brands Hatch ormai è anni luce dagli standard richiesti per la F1, necessiterebbe di lavori enormissimissimi.

Donnington è ricordata per quel fantastico precedente,,, ma c'era la pioggia.
Penso che in condizioni normali si riveli sono un toboga senza costrutto.
Meglio Silverstone, non fosse altro che era una delle poche piste un pò diverse dalla norma della stagione.

E poi la tradizione dove la mettere?

Li si mangia bielle zuppate nel thè alle cinque del pomeriggio come solo i veri gentlemens da corsa fanno.  :scared:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 08/07/2008, 11:18

Infatti. Le ultima gare che ho visto a Brands Hatch sono state A1 GP, GP2 e WTCC, gare in cui normalmente c'è una quantità di sorpassi. Ma in quel circuito quasi non riuscivano a sorpassare neanche loro.
Per cui per la F1 sarebbe fantascienza.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 08/07/2008, 11:23

[quote="Niki"]
Infatti. Le ultima gare che ho visto a Brands Hatch sono state A1 GP, GP2 e WTCC, gare in cui normalmente c'è una quantità di sorpassi. Ma in quel circuito quasi non riuscivano a sorpassare neanche loro.
Per cui per la F1 sarebbe fantascienza.
[/quote]

Attenzione Niki: spesso correvano sul "corto".
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

Prossimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti