Coulthard smetterà a fine stagione

Discussioni sulla stagione 2008

da Uitko » 03/07/2008, 17:20

da f1live

David Coulthard ha confermato oggi che a fine stagione porrà termine alla propria carriera in Formula 1. La notizia era nell’aria da un po’ di tempo, ma adesso è ufficiale.

Lo scozzese dovrebbe in ogni caso conservare un legame con questo mondo che conosce bene diventando consulente presso la Red Bull : avrà come missione di concentrarsi sulla messa a punto della vettura, in particolare durante i test privati. "Mi riservo comunque il diritto di partecipare ad altre competizioni nello sport automobilistico. Per cui non appenderò il casco al chiodo," ha commentato David.

"Ho preso la decisione di ritirarmi dalla vita attiva in F1 un po’ prima quest’anno. Ho basato questa decisione sul mio desiderio di ritirarmi quando ero ancora competitivo. Ma voglio cercare altre sfide in questo sport."

"Il fatto che lo annuncio a Silverstone è facile da capire. E’ qui che ho ottenuto due delle mie tredici vittorie in F1 e sono anche membro del BRDC. 
Sono fiero del lavoro svolto alla Red bull e ho l’intenzione di proseguire con loro fino al GP del Brasile e con la stessa motivazione. Poi, continuerò ad aiutare il team a raggiungere il suo obiettivo ultimo : ottenere delle vittorie in F1," ha concluso Coulthard.

Promosso in F1 alla Williams-Renault nel 1994, dopo la morte di Ayrton Senna, David Coulthard concluderà il prossimo mese di novembre in Brasile la sua 14° stagione completa. La sua carriera è stata segnata finora da tredici successi e dodici pole position.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Jackie_83 » 03/07/2008, 17:27

Finalmente una buona notizia!.... :asd: :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Gilles » 03/07/2008, 17:50

Da un lato mi fa quasi tenerezza. Ha recentemente dichiarato che se fosse dipeso da lui avrebbe corso ancora per qualche anno, ma purtroppo nessuno lo vuole...
Dall'altro lato mi ricordo le sue dichiarazioni nel processo sulla morte di Senna e  :cursing:
Gilles
 

da Elio11 » 03/07/2008, 19:04

Quanti gp avrebbe vinto Coulthard se avesse corso 10 anni prima del suo debutto?  :D
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da andrea81 » 03/07/2008, 19:13

mi manchera solo per le fighe che portava :P
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da groovestar » 03/07/2008, 19:40

un po' mi mancherà;infondo a parte il suo non eccerlo talento è stato un uomo appassionato di questo mondo;in un altra era forse non avrebbe vinto 13 gp(che per alcuni piloti significano cmq 1 o 2 titoli mondiali),ma sicuramente sarebbe andato avanti fino a 40 anni e magari qualche gara l'avrebbe portata a casa;infondo pur non essendo un fenomeno i numeri del vincente li ha messi in mostra
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 03/07/2008, 21:42

[quote="andrea81"]
mi manchera solo per le fighe che portava :P
[/quote]
Quoto!!!!
Ma pensando al GP del Belgio '98 mica poi tanto..... :cursing:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Uitko » 03/07/2008, 21:46

[quote="Gilles"]
Dall'altro lato mi ricordo le sue dichiarazioni nel processo sulla morte di Senna e  :cursing:
[/quote]
;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 06/07/2008, 11:22

[quote="Elio11"]
Quanti gp avrebbe vinto Coulthard se avesse corso 10 anni prima del suo debutto?  :D
[/quote]

Quelli che ha vinto, nè più nè meno. Quando ho appreso la notizia quasi svenivo dalla contentezza.
Ora si togliessero dai OO anche quei pipponacci di Tisichella e Barrichello.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 08/07/2008, 11:02

Tutto vero...
(processo Senna... l'incidente di Spa ricco di dubbi...) verissimo verissimo...

Ma David è stato un buon pilota.... tutto sommato

Se ricordate c'è stato un periodo, quando la Ferrari con Schumy dominava, nel quale lui era stato l'UNICO pilota che in certe occasioni riusciva a battagliare e tentare l'attacco al tedesco (spesso riuscendovi). Cosa che nessun altro riusciva a fare. compreso l'Hakkinen che ormai pensava ad altro... o aveva la sfiga tosta che correva con lui nell'abitacolo...
A spanne si trattava nel periodo 2000-2001.
L'avevo notato e in quei frangenti era l'unita nota di spettacolo che si poteva vedere, visto lo zerbinaggio di Irvine e Rubens...
eheh ricordate il dito medio di David a Magny Cours (spero di non sbagliare) ahahahahahahahhahah :cursing:

E poi...

A me personalmente non è mai piaciuto "cassare" dei piloti a prescindere...

Quando Coulthard restava dietro ad un doppiato ecco a prenderlo in giro... con sottile ironia. ;)
lo faceva un altro pilota "alla moda" ecco che gli speakers avevano la bava alla bocca!  :cursing:
Ricordo la sfortuna lo ha privato di una vittoria in Canada 97 dopo una gara eccezionale e altre piccole/grandi cosucce...
eheh ricordo pure le sue uscite di pista nel giro di formazione o rientrando ai box ajajajajajajaj  :o

Faccio un esempio (Uitko non se ne dispiaccia).
Trulli è celebrato quando fa bene in prova e in gara come se fosse il padreterno-che-non-ha-mai-il-mezzo-che-meriterebbe...
ma si tace quando è dietro a Glock o fa le classiche gare nel gruppo.

Ho fatto un esempio ma capita anche per tanti altri piloti.. o sei "alla moda" o niente...

Faccio l'ultimo esempio... di Barrichello e di quello che faceva a Silverstone domenica se ne sono accorti moooooolto tardi...
Di certi sorpassi se ne accorgono solo vedendo il replay (mi domando cosa cacchio guardano quei due)
Heidfeld (ARRIVATO SECONDO) quasi nulla...tutto doivuto insomma.
Se lo faceva Kubica (con tutto il bene e la stima che ho per lui, intendiamoci) avrebbero chiamato la Banda d'Affori a suonare.

Ma non solo quei due cretinetti che hanno il microfono in mano... intendo anche giornali, tifosi ed appassionati.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 08/07/2008, 11:07

Quoto Baldi in toto.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 08/07/2008, 11:10

[quote="Powerslide"]
Quoto Baldi in toto.
[/quote]

:)

tanghiu'
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 08/07/2008, 11:15

Non vorrei smontare quello che hai detto e che Power ha quotato, ma per Barrichello si è trattato di un miracolo dovuto alle gomme che difficilmente si ripeterà.
Heidfeld è un pilota normale che ormai corre da anni, mentre Kubica è nuovo. Questa è la differenza che si tiene in mente quando si esaltano o sminuiscono le imprese dei due, e di altri come loro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 08/07/2008, 11:30

sui piloti alla moda aggiungo anche Rosberg e Nakajima...

Rosberg ultimamente le prende dal giapponese ogni tanto... ma Naka non è alla moda, tutto passa abbastanza nel dimenticatoio...

quando Nico fa bene, state tranquilli che lo dicono, lo dicono...

con tutta la mia stima per Nico, ovviamente.

La mia vuol essere una riflesisone.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 08/07/2008, 15:32

[quote="Baldi"]
Faccio un esempio (Uitko non se ne dispiaccia).
Trulli è celebrato quando fa bene in prova e in gara come se fosse il padreterno-che-non-ha-mai-il-mezzo-che-meriterebbe...
ma si tace quando è dietro a Glock o fa le classiche gare nel gruppo.
[/quote]
A parte che raramente mi risulta sia dietro a Glock, poi Glock non è che sia un pezzente a giudicare dai risultati della GP2 dello scorso anno no?
Che non ne parlino nelle gare mediocri è più che lecito, ormai Trulli è "scaduto" come novità, non fa notizia se non con exploit degni di nota.

Ammetto di avere un po' di prosciutto sugli occhi quando si parla di Jarno, ma io avrei davvero voluto vederlo su macchina competitive e trattato con i dovuti riguardi (non stile Renault). Fino alla famosa gara di Magny Cours, dove Briatore decise di metterlo alla griglia, jarno aveva battuto il suo compagno che sarebbe diventato bicampione del mondo... nonchè tuo diletto :tongue_smilie:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti