Pagina 1 di 9

Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 13:51
da Powerslide
Ragazzi! sarà che il sito ha avuto i suoi problemi e non tutti (me compreso) si sono ancora completamente ambientati con il nuovo format o sarà perchè l'attuale campionato di F1 viene dato (scioccamente) per già deciso come un affare privato tra i due della Rossa, ma da qualche tempo la voglia di postare sembra scomparsa.
Siamo arrivati per disperazione a parlare di "Giochi senza frontiere" e di Ettore Andenna. Ok, di Ettore ricordo tre cose (oltre al succitato Giochi): i suoi esordi come commentatore del GP F3 di Monaco su Telemontecarlo, una Porsche 928 frutto del connubio tra quella che aveva sbiellato e il motore di quella che aveva avvolto contro un platano e "La Bustarella". Devo confessare che questo programma volgar-casereccio (al limite dello sfruttamento minorile) aveva un notevole effetto sui miei ormoni giovanili (e non solo sui miei). D'altra parte in un'Italia degli anni '70, riaffogata in un rigurgito di catto-perbenismo, dove tutto era permesso - anche sparare per le strade o mettere bombe - e dove solo il sesso era "peccato mortale", non poteva essere altrimenti: nulla attira (ed ha successo) come ciò che è proibito.

Ma lasciamo Andenna e torniamo a noi: perchè il piatto piange? Perchè sempre meno interventi?
Ok, la F1 sta uccidendo l'automobilismo: catalizzando tutta l'attenzione su di sè, trasforma gli appassionati in tifosi o, peggio, fa sì che i nuovi adepti nascano già tifosi.
A me piacerebbe sentir dichiarare ad un tifoso della Ferrari o della McLaren che scambierebbe la vittoria della sua squadra del cuore con una F1 più libera nelle cose buone e più blindata in quelle cattive. Oggi accade l'esatto contrario.
Pensate che bello se le macchine fossero più alte da terra: immaginate che derapate, che controsterzi!
Immaginate degli pneumatici capaci di durare un intero GP e dei serbatoi capienti per i 300 km della gara: sorpassi ai box bye bye, chi ha le palle le tiri fuori in pista!
Sognate una Renault che butti fuori un 10 cilindri (ovviamente sempre 2400) per convincere Fernando a restare: che gusto c'è nel sapere già che verrà sempre sverniciato sul dritto!
Provate a calcolare un punteggio dove il primo prende il doppio dei punti del secondo e dove il secondo prede il doppio dei punti del terzo (per chi è fuori dal podio una stretta di mano e una fetta di panettone) e vediamo quante tattiche da formichine verranno messe in atto!
E se non esistesse più il "team-radio"? Che bello, come una volta! Giù la visiera e sei da solo con i tuoi sogni e le tue paure, senza una babysitter che ti sprona, ti soffia il naso e ti pulisce il culetto!

Potrei andare avanti una vita ad annoiarvi, ma non ho la voglia nè ho il tempo per farlo.
Andate avanti voi, postate quel che vorreste che fosse e non fatevi deviare da quelli che scrivono: se foste al posto di Domenicali, su chi puntereste? Il DNA del Direttore non si trasmette da padre a figlio e AS ne è un esempio lampante: salvate "Cuore da Corsa" e poi usate il resto come ........ dieci piani di morbidezza!

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 15:11
da Mad
Ti credo che il piatto piange, il problema è che non ci sono le vere lotte in pista altrimenti non sarebbe un problema considerare il mondiale un affare privato Ferrari, insomma, se manca la sfida tra scuderie diverse si può chiudere un'occhio, se manca però anche quella tra piloti la sonnolenza e l'apatia prendono facilmente il sopravvento. Visto che di cappelle in federazione ne fanno a volontà, che s'inventino qualcosa, chessò, squalificare per 3 gare la Ferrari solo perchè è rossa, assegnare 20 punti bonus a Mc e BMW perchè ci piacciono le loro livree, pur di ravvivare sto campionato.

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 15:50
da Gilles
Il piatto piange?? E allora fatevi 4 risate.

http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/more_sport/sailing/article4237610.ece

Hamilton, non pago dei vari incidenti in auto, è riuscito a tamponare anche con una barca !!!  ::)

Cmq a parte i problemi di ambientamento sul nuovo forum, a latitare sono gli argomenti di discussione di un mondiale che IMHO ha poco da dire, la Ferrari è imbarazzantemente superiore e solo sfighe e incapacità dei piloti la stanno tirando lunga. Se ci fosse stato un certo MS il mondiale sarebbe già finito (bene per la Ferrari, male per la F1).

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 16:02
da GTO
Power mi sento direttamente chiamato in causa sul versante giochi senza frontiere... :crying: ma le riflessioni che hai ottimamente espresso tu non consentono voli "pindarici" perchè la realtà dei fatti (regole e regolamenti) è questa ahimè....TRIISTEEEE :thumbdown: potremmo fare un elenco interminabile di cose che si potrebbero fare...ma poi la Federazione puntualmente stronca tutto....circuiti storici, regole tecniche, per introdurre "meccanismi" cervellotici...ed ai più incomprensibili (ma c'è veramente bisogno di questo Kers!!? >:()....io per primo ammetto di essere TIFOSO più che appassionato ma devo dire che questo "disinteresse" lo avverto anche in altri campi del "vivere civile"....sarà che i problemi italici sono ben altri che quelli di sapere quanti GP si correranno nel 2009 e se le termocoperte saranno o no consentite... :( :(
Per quel che mi riguarda...ho seguito la 24 h di Le Mans via Internet e mi son divertito tantissimo....non è molto ma può bastare....

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 16:04
da Roberto82
[quote="Powerslide"]

A me piacerebbe sentir dichiarare ad un tifoso della Ferrari o della McLaren che scambierebbe la vittoria della sua squadra del cuore con una F1 più libera nelle cose buone e più blindata in quelle cattive.

[/quote]

Zio Power,  sarei disposto a dichiararlo su carta intestata, firmarlo e controfirmarlo... Se vuoi ci metto pure una marca da bollo da 14.62 euro :D

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 16:14
da Uitko
Penso che anche il caldo faccia la sua parte in maniera abbondante  :(

A dire il vero mancano anche spunti "elettrizzanti" dalle piste purtroppo  :crying:

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 16:24
da Powerslide
http://www.glickenhaus.com/jim/project.pdf

Per combattere il caldo e la noia e respirare un po' dell'atmosfera dei tempi andati, provate a leggervi (ci vuole pazienza) questo sito.
E' di quel "pezzente" che, oltre a farsi costruire dalla Pininfarina la P4/5 partendo da una Enzo, ha fatto rivivere la gloriosa P3/4 (perchè la prima P4 era una P3 modificata) che nel '67 guidò lo spettacolare arrivo in parata di Daytona.

Noterete due cose particolari: che può circolare in strada e che era finita da un demolitore  :o

Possiamo dirgli solo grazie!

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 16:58
da GTO
[quote="Uitko"]
Penso che anche il caldo faccia la sua parte in maniera abbondante  :(

A dire il vero mancano anche spunti "elettrizzanti" dalle piste purtroppo  :crying:
[/quote]

Centro!....aggiungici che siamo abbacchiati per gli europei di calcio e il quadro è completo! :lol: :lol:
Scherzo naturalmente... ma a parte le rituali dichiarazioni di riscossa da una parte o dall'altra, non è che la cronaca offra molti spunti....e noi ci troviamo spenti! (freddura estiva) :crying:

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 17:07
da GTO
[quote="Powerslide"]
http://www.glickenhaus.com/jim/project.pdf

Per combattere il caldo e la noia e respirare un po' dell'atmosfera dei tempi andati, provate a leggervi (ci vuole pazienza) questo sito.
E' di quel "pezzente" che, oltre a farsi costruire dalla Pininfarina la P4/5 partendo da una Enzo, ha fatto rivivere la gloriosa P3/4 (perchè la prima P4 era una P3 modificata) che nel '67 guidò lo spettacolare arrivo in parata di Daytona.

Noterete due cose particolari: che può circolare in strada e che era finita da un demolitore  :o

Possiamo dirgli solo grazie!
[/quote]

Non è il "poveraccio" che si è presentato al concorso d'eleganza a Villa d'Este 2008 con la Dino 206 S Competizione Pininfarina!?....accidenti..... :drool:

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 17:36
da Jackie_83
Da un demolitore??????? :scared: :scared: :scared:

Chiunque sia stato merita la fucilazione immediata!!! >:( >:(

Comunque sia, tornando all'argomento del topic...la "latitanza" non penso dipenda dal nuovo forum, ma dalla stagione (d'estate tutti siamo meno propensi a passare le serate/giornate davanti ad un Pc bollente) e dalla mancanza di argomenti del periodo (a parte WTCC e Indycar ke vede solo chi è parabolizzato...)

ci vorrebbe qualche argomento in grado di scuotere il forum

intanto, a proposito di restauri, ho trovato questo sito americano ke sta riportando agli antichi splendori 2 Tyrrell 018 del 1989 :001_smile:

http://www.nelson-motorsports.com/new_page_1.htm

è veramente così simile a quella ke avrebbe dovuto essere la Ferrari 640?

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 18:51
da Roberto82
infatti io mi butterei a capofitto sulla F1 storica. Ma a proposito, dov'è Sundance???

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 19:12
da Elio11
anche io sottoscrivo quello che hanno detto Power e upinthesite.. ormai credo che parlare della F1 odierna sia un pò una perdita di tempo (almeno è il mio parere) e mi limito soltanto a postare qualche messaggio nel dopogara. Anche perchè i miei interessi sono notevolmente cambiati (leggasi Indycar)

Piuttosto io mi concentrerei sull'amarcord, perchè credo sia il fulcro vero , il cuore di Gpx stesso, la cui qualità contenutistiche delle discussioni  credo non abbia eguali in altri luoghi forumistici italiani. In questi giorni non ho avuto la connessione adsl e non mi sono fatto vivo purtroppo, però ho notato che la sezione amarcord era ferma a zero messaggi nuovi da quando vi ero entrato una settimana prima :(

quanto alla nuova visualizzazione quella per me non è un problema, anche se si, sono rimasto "emotivamente" affezionato alla vecchia che conoscevo fin da quando mi sono iscritti più di due anni fa.

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 19:48
da jackyickx
e' vero, caro powerslide dobbiamo rivitalizzare qualche discussione, specie sulla F1 storica. confesso che per 15 giorni credevo che il forum fosse defunto  :o
Comunque il fatto più importante sarebbe di vedere se le nuove regole 2009 vadano o no nella giusta direzione

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 02/07/2008, 21:39
da sundance76
Ben ritrovati ragazzi, e grazie mille a Power per aver smosso la bonaccia stagnante del forum "convalescente" dopo il lifting.
Confesso che spesso mi veniva voglia di aprire un topic simile per sferzare scherzosamente gli altri. Ma in realtà anche io sono rimasto vittima di una strana pigrizia. Son stato a Roma una settimana (dove ovviamente sono stato anche alla Libreria dell'Automobile a via Marsala vicino Termini...) e mi sono anche perso il GP di Francia (e avevo completamente dimenticato anche di puntare il timer del DVD..), inoltre il caldo esagerato di questi giorni mi fiacca completamente, mi leva la forza di aprire nuove discussioni, perchè mi conosco, e so che per farlo mi metterei a scrivere tante cose, e allora preferisco non iniziare.... mi sto deludendo!!!

Re: Il piatto piange!

MessaggioInviato: 03/07/2008, 19:46
da groovestar
vero quello che dici

personalmente fra esami,prove,concerti e cose varie sono stato molto occupato,ma tengo sempre sott'occhio la situazione

poi vorrai il caldo,vorrai gli europei e vorrai la noia in pista...si parla poco

sinceramente mi appassiona molto di più parlare dei bei tempi che furono e che non ho visto,piuttosto che sentire i rumors attuali

forse in realtà manca la vera lotta in pista e la rivalità corpo a corpo che rese grandi duelli fra Senna/Prost, Shumacher/Hill/Villeneuve/Hakkinen/Alonso e via dicendo