Il piatto piange!

Discussioni sulla stagione 2008

da duvel » 07/04/2019, 17:34

Powerslide ha scritto:Sono passati quasi 10 anni dall'ultimo post qui e sono passati 4 giorni senza uno straccio d'intervento sul sito :shock: Non ricordavo una carestia così lunga.
E' la F1 che ci ha stancato o ci siamo stancati di noi? Forse ormai diciamo solo cose scontate, forse conosciamo troppo bene le opinioni l'uno dell'altro. Chissà, forse un misto di tutte queste cause.
Io una cosa intelligente l'ho sentita e l'ha detta Leclerc: "Che fortuna la rottura delle Renault, senza la SC non avrei mai potuto mantenere il podio."
Già una SC francamente assurda di cui si è parlato veramente poco.
Ci sarebbero stati gli stessi commenti invertendo le parti con Max al posto di Charles? :mrgreen: :mrgreen:


Notavo la stessa cosa e personalmente non posso aggiungere niente: sulla F1 ho ben poco da dire perchè poco ormai m'interessa :cry: peccato, perchè di piloti bravi (o bravissimi) ce ne sono e sempre ce ne saranno però malsopporto tutto il resto, tecnicamente e regolamentare. Boh, da anni a me par di sentire sempre degli stessi 2 o 3 gran premi...per il resto leggo spesso i vostri interventi e ammiro la vostra perseveranza, e ammetto colpevolmente che potrei dar più contributo almeno allo "storico". Maledetta pigrizia :roll: La stessa che comunque mi sta facendo trascorrere un piacevole pomeriggio sul divano, con Herbie Hancock nelle cuffie :mrgreen:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da groovestar » 07/04/2019, 17:53

Penso che gli spunti tecnici e sportivi siano talmente miseri che sia difficile trovare spunti nuovi.
Ormai lo show è sempre lo stesso, la lotta è sempre limitata e appassionarsi diventa complicato.
Il livello di interventi nel forum penso sia ben più alto dei contenuti tecnico/sportivi proposti da quello che, grossomodo, è diventato un monomarca monopilota.
Anche le polemiche e gli episodi, man mano, diventano ripetitivi: l'errore ciclico di Vettel, l'avvio in sordina di Hamilton, il dominio invernale delle Ferrari e l'improvvisa resurrezione Redbull, mista ai mal di pancia di Alonso.
Tutto ancor più preconfezionato di 10 anni fa, ove almeno vedevamo una Brawn vincere un mondiale dal nulla.

Paradossalmente, se qualcuno commentasse un qualsiasi post sulla F1 storica, sono convinto che vi sarebbe molta più vitalità.
Magari la realtà è che stiamo invecchiando e restiamo ancorati al nostro modo di vedere le cose :)

Sulla SC della scorsa settimana, penso non se la siano sentita di privare Leclerc del podio, e nemmeno Max pareva troppo dispiaciuto del podio sfumato, ammettendo candidamente di non averlo meritato.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 07/04/2019, 18:13

In effetti anche io sono entrato più volte al giorno nel forum e mi sono sorpreso ogni volta di vedere che non c'erano interventi nuovi.
Confesso che in questi giorni avevo pensato di inserire qualche spunto preso dallo sfogliare le tante annate di AS acquistate negli ultimi anni (e che non riesco quasi mai a visionare, per mancanza di tempo in primis, e perché le preoccupazioni quotidiane mi intristiscono impedendomi di avere il giusto spirito nel dedicarmi ai miei "studi storici"), ma sono rimasto inerte per una serie di motivi.
Cercherò di vincere quest'umore limaccioso.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jackyickx » 07/04/2019, 19:56

Per la F1 attuale ho perso molto interesse, anche se devo dire che qualche duello in più in pista ora si vede. Mi piacerebbe rianimare qualche discussione sulla F1 storica.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da 330tr » 07/04/2019, 21:44

Devo dire che purtoppo la F1 attira ormai il 99,9 periodico degli interventi..ci fosse più di una briciola di interesse verso altri sport automobilistici sarebbe tutto diverso. Che dire più di quanto già detto di questo inizio 2019 di F1? Quanto spazio è stato dato invece all'inizio di campionato Indycar, ad es? Io, colpevolmente, non ne so nulla perché nulla ho letto in altri forum..
Del resto il tempo per noi che diventiamo "grandi" è sempre meno, i GP sempre di più e quindi la F1 soffre di inflazione..fossero 4 GP ognuno avrebbe un'importanza enorme. Il fatto poi che i GP siano criptati ammazza del tutto la voglia di viverseli come si faceva ai bei tempi di Poltronieri, ma son discorsi triti e ritriti..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da echoes » 07/04/2019, 23:34

Vado a memoria, ma se ricordo bene non è stato possibile per i commissari toccare la macchina di Ricciardo in quanto la "spia" sopra l'air-scope è rimasta rossa, impedendo appunto qualsivoglia intervento.

Sarebbe triste per la competizione e lo sport se una SC venisse messa in pista per "regalare" un podio a qualcuno ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 08/04/2019, 8:27

330tr ha scritto:Devo dire che purtoppo la F1 attira ormai il 99,9 periodico degli interventi..ci fosse più di una briciola di interesse verso altri sport automobilistici sarebbe tutto diverso. Che dire più di quanto già detto di questo inizio 2019 di F1? Quanto spazio è stato dato invece all'inizio di campionato Indycar, ad es? Io, colpevolmente, non ne so nulla perché nulla ho letto in altri forum..
Del resto il tempo per noi che diventiamo "grandi" è sempre meno, i GP sempre di più e quindi la F1 soffre di inflazione..fossero 4 GP ognuno avrebbe un'importanza enorme. Il fatto poi che i GP siano criptati ammazza del tutto la voglia di viverseli come si faceva ai bei tempi di Poltronieri, ma son discorsi triti e ritriti..
Il punto é questo...aggiungi che anche le altre categorie non è che destino sto grande interesse, in quanto ormai sono praticamente tutti monomarca e quando non lo sono vengono falsati da regole pro TV (fanboost, griglie invertite, Attack zone, BOP ecc..ecc..)

Ciliegina sulla torta il fatto che il 99.9% del materiale in esame va in onda solo su satellite... ed ecco che il pranzo é servito

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 24/05/2021, 17:03

Powerslide ha scritto:Sono passati quasi 10 anni dall'ultimo post qui e sono passati 4 giorni senza uno straccio d'intervento sul sito :shock: Non ricordavo una carestia così lunga.
E' la F1 che ci ha stancato o ci siamo stancati di noi? Forse ormai diciamo solo cose scontate, forse conosciamo troppo bene le opinioni l'uno dell'altro. Chissà, forse un misto di tutte queste cause.
Io una cosa intelligente l'ho sentita e l'ha detta Leclerc: "Che fortuna la rottura delle Renault, senza la SC non avrei mai potuto mantenere il podio."
Già una SC francamente assurda di cui si è parlato veramente poco.
Ci sarebbero stati gli stessi commenti invertendo le parti con Max al posto di Charles? :mrgreen: :mrgreen:



Mi domando perché Powerslide non si sia più fatto vivo dall'autunno scorso....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 24/05/2021, 17:23

Una domanda che talvolta mi pongo anche io e mi provoca sentimenti contrastanti...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 24/05/2021, 19:38

Io a questo punto vorrei tirar giù la maschera..
L'ing. Powerslide.
Parliamone.
Ha dato alcuni input, le corse d'auto, l'incidente con gamba rotta..
Chi è l'ing. Powerslide?
Qualcuno l'ha riconosciuto?
Che sia possibile dargli un nome?
Vogliamo ricostruirne l'identikit?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da leon_90 » 24/05/2021, 20:30

330tr ha scritto:Io a questo punto vorrei tirar giù la maschera..
L'ing. Powerslide.
Parliamone.
Ha dato alcuni input, le corse d'auto, l'incidente con gamba rotta..
Chi è l'ing. Powerslide?
Qualcuno l'ha riconosciuto?
Che sia possibile dargli un nome?
Vogliamo ricostruirne l'identikit?


Potremmo contattare Forghieri, Materazzi o Tomaini e con le poche informazioni a disposizione vedere se conoscono qualcuno che rispecchia il profilo (anche altri ingegneri Ferrari degli anni '80, io ho fatto i nomi eclatanti ma sicuramente ci sono tanti altri nomi papabili per questa investigazione).

EDIT però penso, e se poi lo troviamo, e si ***** perchè abbiamo violato la sua privacy? Da una parte potrebbe essere felice del nostro interesse, dall'altra è pur vero che potrebbe prenderla male..
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da sundance76 » 24/05/2021, 20:46

In effetti anche io non voglio violare la sua privacy. E però questa sua assenza prolungata mi amareggia e mi inquieta.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da 330tr » 24/05/2021, 21:21

Io comunque vorrei indagare.
Mi piacerebbe dare un nome (magari non pubblicamente, inter nos..) e ringraziarlo in qualche modo per la cortesia e disponibilità, e ovunque egli sia..e qualsiasi sia il motivo del ritiro..

"CHI SONO

Corso è una parola grossa.

Ho partecipato solo a due gare club, ambedue in Inghilterra.
Prima avevo corricchiato in Italia con una 595 in salita e tre volte in pista e l'anno dopo con una F.Ford.

La mia esperienza in Inghilterra era dovuta ad uno stage presso la ..... per preparare la tesi.
Affittai una Tecno (molto rabberciata) e debuttai a Silverstone: un incubo. Tutto a chiodo o quasi, con un sovrasterzo allucinante: proprio quello che ci vuole nei curvoni in pieno :? Mi classificai in terzultima fila e conclusi dodicesimo (o tredicesimo?), più per i ritiri di quelli che mi precedevano che per i miei sorpassi, tre in tutto: due in rettilineo sfruttando la scia, ma uno molto bello (concedetemelo), all'ingresso della Stowe. Il proprietario mi fece i complimenti (probabilmente sperava gli affittassi ancora l'auto) e così fu un paio di settimane dopo.

A Brands Hatch eravamo in tanti e fecero le prove in due turni: numeri pari e dispari. Io avevo un pari e quando cominciammo le qualifiche, si scatenò un mezzo diluvio: terzo del mio gruppo e partenza in terza fila (ci si schierava 3-2-3).
Corremmo sotto la pioggia (per mia fortuna) e, a quattro giri dalla fine, eravamo rimasti in tre davanti. Memore che a Monza in Parabolica col bagnato la traiettoria migliore è quella tutta all'esterno, decido di usarla anche lì e funziona :!: Cheesy Attacco il secondo alla Hawthorn e quello pensa bene di andare in testacoda metre gli sono affiancato. Il bello è che mentre lo vedo girarsi, godo come un grillo (che bastar.. :twisted: ) pensando già se riuscirò a fare lo stesso col primo. Non faccio in tempo a completare il pensiero, quando sento un colpo alla posteriore destra. Sinceramente non pensavo di non riuscire a riprenderla con un bel controsterzo e addirittura mi stupisco quando sento il botto contro le barriere. Una brutta impressione. Me la cavo bene: il perone e il tendine d'Achille, però la mia carriera (per volere della famiglia) si conclude lì
."

Due gare club con una "Tecno rabberciata".
Di che vettura parliamo?
Guardando la storia della Tecno e ipotizzando la categoria.. potrebbe essere la vettura di Formula 4 con motore motociclistico. Corse dal 1964.
Dovremmo quindi essere nella seconda metà dei '60...
Cominciamo da qui.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 24/05/2021, 21:33

Eh, davvero poco per risalire alla gara...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da 330tr » 24/05/2021, 22:14

Forse il tipo di vettura era questa..
Immagine
Bisognerebbe capire di che periodi parliamo..
È ora di rileggersi le memorie..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti