Il piatto piange!

Discussioni sulla stagione 2008

da gillesthegreat » 11/07/2008, 10:24

massa è da tutti bistrattato, come avesse il culo perennemente coperto. balle. se è li è perchè è uno dei migliori in circolazione. come dimostrano anche le classifiche. poi non è eccelso, non ha la testa di un raikkonen, di un alonso. ma il piede in certe circostanza decisamente si. e chi lo bistratta proponendo soluzioni azzardate per un assurdom patriottismo non ha secondo me un occhio sulla realtà. valsecchi mortara ecc sono troppo giovani, farebbero la figura di un piquet jr. bruni e molto bravo sulle ruote coperte. e per dio lasciamolo li a diventare campionissimo. pantano forse, ma lo vedo con troppa jella perenne e già abbiamo un finnico che con la fortuna va poco d accordo. poi su massa zerbino: forse poteva valere all'epoca schumacher, ma questi ora mai sono discorsi vecchi, almeno per noi rossi. lo zerbinaggio ora è pipù d'oltremanica.
non credo proprio che la ferrari abbia bisogno di un pilota di una certa nazionalità per vendere in quel mercato. la ferrari non ne ha bisogno perchè ha storia leggenda e presente dalla sua. non credo che un massa faccia vendere di più in brasile e meno in america.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da GTO » 12/07/2008, 10:11

Dopo questo il pianto è irreversibile IMHO :-[ :-[
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/36151/Ferrari%2C+stop+ad+azioni+legali+contro+la+McLaren
Non vi sentite un pochino presi per il (_Y_) "fratelli" rossi?
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Schumarco » 12/07/2008, 10:18

la colossale figura di cacca mi ripaga e comunque dice che non hanno ritirato le azioni nei confronti di stepney...
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da sgarbo » 12/07/2008, 17:20

I numeri di Massa sono che ha vinto un campionato F3000 con una macchina che andava 30 volte più forte di quella di Thomas Biagi che, nonostante tutto, lo aveva bastonato se non sbaglio 5 volte persino in qualifica.
Per il resto, dal 2006 ad oggi, dopo aver sfasciato molte Sauber, ha vinto delle gare che alla fine erano sempre doppiette o quasi, in circuiti dove la Ferrari prendeva vantaggi indescrivibili.
A me va anche bene che si tengano Massa in squadra, però la frase:"abbiamo i due migliori piloti in circolazione..." che viene sempre detta dai vertici Ferrari secondo me è un insulto ai piloti passati ma soprattutto a quelli presenti, che fanno sacrifici enormi per correre in categorie CHE SOLO IN ITALIA VENGONO CHIAMATE INFERIORI.

Sui casi Spy Story poi ormai non parlo più...nel paddock c'è molto di peggio (potrei farvi degli esempi ma siamo in un forum pubblico....ma comunque non li direi nemmeno in privato....). Quella fra Mclaren e Ferrari non è niente in confronto.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Aviatore » 12/07/2008, 22:16

[quote="fxx30"]
Dopo questo il pianto è irreversibile IMHO :-[ :-[
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/36151/Ferrari%2C+stop+ad+azioni+legali+contro+la+McLaren
Non vi sentite un pochino presi per il (_Y_) "fratelli" rossi?
[/quote]

Altrochè, fratello.
Perchè Dio esiste e quindi Kimi ha vinto in pista il titolo 2007, ma senza lo sviluppo della Mecca dovuto alle famigerate fotocopie l'anno scorso se la sarebbero giocata con le Renault in pista a bestemmiare da gennaio a settembre per capire come si utilizzavano le bridgestone, e quest'anno sarebbero stati dietro (e manco poco) alle BMW. Ed invece copia qui copia là ancora un pò e lo scorso anno quasi vincono entrambi i titoli, e quest'anno copiaincolla qui copiaincolla quello che hai copiato nel 2007 et voilà Lewis Hamilton ha di nuovo una vettura da titolo, non il benchmark assoluto della prestazione, che a mio parere resta la F2008, ma comunque una vettura da titolo.
Perchè ci avrà pure messo molto di suo ed avrà pure vinto 3 gare anomale (2 delle 3 cittadine, 2 delle 3 bagnate) ma senza una vettura al top al massimo faceva 3 podi, anzichè dominare il lungo ed in largo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 15/07/2008, 18:12

Il forum ripiomba nel silenzio...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 15/07/2008, 18:20

[quote="sundance76"]
Il forum ripiomba nel silenzio...
[/quote]

E' vero, ma anche nel silenzio la foto che hai in firma è un balsamo per l'anima
:thumbup1:
In realtà di cose delle quali parlare ci sarebbero, una su tutte il cambio regolamentare che ci aspetta nel 2009, ossia appendici aerodinamiche bandite e ritorno alle slick (e, se ho capito bene, abolizione delle termocoperte, lì si che ci sarebbe da ridere), cambio che mi trova diviso tra il timore da un lato (l'ultimo che ci fu dal 2004 al 2005 noi ferraristi ce lo ricordiamo ancora, purtroppo) e la speranza (di vedere gare più tirate ma soprattutto più "guidate") dall'altro
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 15/07/2008, 18:52

Hai pienamente ragione Andras, anche a me i cambi regolamentari, da ferrarista, mi spaventano sempre!!

Ricordo quando tra il '90 e il '91 lo spostamento dei serbatoi laterali alle spalle del pilota sballarono tutta la distribuzione dei pesi tramutando la fortissima 641/2 nella sciagurata 642: sospensioni in crisi e avantreno che saltava cronicamente come una cavalletta, ma il grande collaudatore Prost ci diceva a inizio mondiale che era tutto perfetto e che puntava deciso al suo quarto mondiale... Sto ancora incaxxato per quello che fu l'inizio di un quadriennio di digiuno, il massimo ramadan ferrarista...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 15/07/2008, 19:10

[quote="sundance76"]
Hai pienamente ragione Andras, anche a me i cambi regolamentari, da ferrarista, mi spaventano sempre!!

Ricordo quando tra il '90 e il '91 lo spostamento dei serbatoi laterali alle spalle del pilota sballarono tutta la distribuzione dei pesi tramutando la fortissima 641/2 nella sciagurata 642: sospensioni in crisi e avantreno che saltava cronicamente come una cavalletta, ma il grande collaudatore Prost ci diceva a inizio mondiale che era tutto perfetto e che puntava deciso al suo quarto mondiale... Sto ancora incaxxato per quello che fu l'inizio di un quadriennio di digiuno, il massimo ramadan ferrarista...
[/quote]

Quoto, a Silverstone 1991 c'era già la altrettanto ballerina 643 ma comunque il "boing boing" dell'avantreno era a dir poco imbarazzante, specie nei tratti guidati........e, a proposito di Ramadan, le chances del 1991 son state due, una con Prost a Magny Cours (ma il signorino già correva da dopolavorista, ed infatti senza la Williams 1993 col piffero che chiudeva con 4 titoli mondiali in tasca) dove però si è fatto ciulare il primo posto da Mansell per ben due volte in gara, l'ultima (e decisiva) delle quali all'esterno del tornante Adelaide (no comment), l'altra temo tu te la ricordi bene, Jean stava asfaltando tutti a Spa quando il V12 ha esalato l'ultimo respiro :cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 15/07/2008, 19:30

Sì, anche se a Spa all'inizio ero incredulo, non pensavo che Jean non facesse nemmeno una sosta, poi l'inviato ai box domandò all'ing. Lombardi al muretto se avessero in programma un cambio gomme, e lui, tutto preso dal monitor, quasi senza guardare il giornalista: "No, no, non abbiamo nessun pit-stop in programma..."
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 15/07/2008, 19:42

[quote="sundance76"]
Sì, anche se a Spa all'inizio ero incredulo, non pensavo che Jean non facesse nemmeno una sosta, poi l'inviato ai box domandò all'ing. Lombardi al muretto se avessero in programma un cambio gomme, e lui, tutto preso dal monitor, quasi senza guardare il giornalista: "No, no, non abbiamo nessun pit-stop in programma..."
[/quote]

Ecco, con gente come Lombardi/Piccinini/Piero Lardi Ferrari in giro per i box secondo me era impossibile che Jean vincesse una gara prima di Montreal 1995 manco se avesse corso da solo........a modo loro tre preti mancati........garanzia di sfiga protonica per il reparto corse
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Roberto82 » 15/07/2008, 20:05

a proposito di cambi regolamentari.
qui ho postato quello del 2009 http://forum.gpx.it/http://www.gpx.it/forum/viewtopic.php?t=7
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Schumarco » 16/07/2008, 7:10

Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Niki » 16/07/2008, 9:44

Invece di preoccuparvi della Mc, preoccupatevi della figura di m***a che hanno fatto i rossi cancellando tutte le azioni nei confronti degli anglo-tedeschi. E pensate a cosa ci possa essere dietro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 16/07/2008, 9:50

[quote="Niki"]
Invece di preoccuparvi della Mc, preoccupatevi della figura di m***a che hanno fatto i rossi cancellando tutte le azioni nei confronti degli anglo-tedeschi. E pensate a cosa ci possa essere dietro.
[/quote]

Sinceramente a quanto mi risulta hanno cancellato solo le cause civili (devolvendo in beneficenza la somma risarcitoria pattuita), ma hanno lasciato in essere le cause penali in cui, oltre a Stepney e Coughlan, sono implicati tutti i vertici della McLaren, Dennis compreso.
Non mi sembra una figura così di cacca.

Inoltre non me ne frega nulla o quasi  :)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite