Pagina 7 di 7

[07] Canada - Montreal

MessaggioInviato: 10/06/2008, 15:11
da Aviatore
[quote=""andrea81""]La ripartenza di Hamilton
"Nessuno ci può fermare"
[/quote]

Se solo l'idiota mangiabanane avesse la minima idea delle tonnellate di s f i g a che si sta tirando addosso con certe dichiarazioni
:twisted:

[07] Canada - Montreal

MessaggioInviato: 11/06/2008, 7:13
da Schumarco
Andrea li mortacci tua (sarcasticamente) non riesco a smettere di ridere FANTASTICA l'ho dovuta stampare per forza!!
Ma davvero Hamiltone ha fatto quelle dichiarazioni?? adesso ha perso completamente quel briciolo di credibilita'

[07] Canada - Montreal

MessaggioInviato: 11/06/2008, 8:13
da sundance76
[quote=""Andras""][quote=""sellix""][quote=""groovestar""]Gli impiegati del volante erano i Ghinzani,Brundle,De Cesaris,Verstappen,Jarier et similia...
Per me chiunque abbia vinto una gara è un vincente,mentre gli impiegati son quei pilotastri che con 100/150 gp,non hanno mai visto il gradino più alto...[/quote]
quoto in pieno[/quote]

Aggiungerei gente come Patrese, Barrichello, Herbert, Button, Wurz, De La Rosa, Heidfeld, etc
p.s.
Hill nel 1994 non fece alcun miracolo, solo un deficiente non si sarebbe trovato in corsa per il titolo col leader assoluto escluso da due gare (Monza/Estoril) e squalificato in una terza (Spa) dove aveva vinto dominando dalla quale però fu estromesso per un mm di troppo di fondo piatto consumato su una scordolata. In condizioni normali, senza il tentato boicottaggio della FIA Michael il titolo 1994 l'avrebbe vinto a Monza, altro che con quel mezzuccio utilizzato ad Adelaide. Senza contare il fatto che quando Ayrton fece la porcata a Suzuka 1990 tutti a dire che giustizia era stata fatta, quando MSC ha fatto quel che ha fatto ad Adelaide 1994 qualcuno cominciò a chiamarlo "stramaledetto". Quando di stramaledetta nella stagione 1994 ci fu solo la FIA
[/quote]

OK, Andras, è vero che le squalifiche hanno tenuto a galla Hill, ma è anche vero che Schumacher non azzeccava mai una partenza nel '92 e '93, e non le avrebbe azzeccate nemmeno negli anni seguenti fino al 2001 (reintroduzione "ufficiale" dell'elettronica...), e come si spiegavano le superpartenze del '94? Semplicemente, col software di una schermata "fantasma" che celava la partenza elettronica, e in Benetton si difendevano dicendo: "Sì, c'è quel software, ma noi non lo usiamo!" . Poco credibili, viste certe partenze di Schumi (vedi Magny Cours '94...). E poi i due GP di squalifica ci furono non solo per la bandiera nera di Silverstone, ma anche perchè a Hockenheim si seppe che la Benetton, per guadagnare secondi preziosi negli ormai fondamentali pit-stop, aveva eliminato illegalmente il filtro nell'apparecchiatura standard del rifornimento.
Insomma, se hanno compiuto tutti questi atti sleali, scorretti, fuori-legge, illegali e che sicuramente gli hanno dato un sostanziale vantaggio, allora è giusto che le squalifiche siano scattate.
Tutto ciò lo dico a prescindere dal confronto del valore tra Hill e Schumi e dell'ovvio interesse della FIA ad "allungare" la vita al campionato, che sicuramente vi fu. E senza contare che tra il Belgio e l'Italia si seppe che la FIA aveva scoperto che mezzo schieramento di F1 barava con le regole dell'elettronica, ce ne era abbastanza per mandarli a casa. Non che conti molto, ma la Ferrari almeno in quel momento non era tra quelli che "baravano"....