[07] Canada - Montreal

Discussioni sulla stagione 2008

da andrea81 » 09/06/2008, 17:58

quest'anno sta pagando la cappellata di Malesia,senza cui oggi sarebbe in testa al mondiale con un buon vantaggio su Raikkonen
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da Aviatore » 09/06/2008, 18:11

[quote=""andrea81""]quest'anno sta pagando la cappellata di Malesia,senza cui oggi sarebbe in testa al mondiale con un buon vantaggio su Raikkonen[/quote]

vero, ma volesse il Cielo che l'errore in Malesia assieme al disastro alla prima curva in Australia sia stato il suo addio all'immaturità

nel senso, errori ne commette ancora Kimi con un titolo in tasca, quindi ne farà altri anche Felipe

se però evita gli errori "inutili" come appunto quello australiano e quello malese Massa è da titolo
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da Niki » 09/06/2008, 20:46

Qui nessuno sta dicendo che Hamilton sia migliore di Raikko, ma paragonarlo a Montoya o ad altri e un'idiozia.
E poi, come dico sempre, per vedere quanto un pilota può essere buono generalmente si può misurarlo con il compagno di squadra. Per cui guardate Kovalainen.
L'anno scorso in Mc hanno fatto al ****** che hanno fatto ed è andata così: sicuramente Lewis avrebbe avuto da imparare a tonnellate da Alonso ma invece gli inglesi hanno subito cercato di puntare sul pilota di casa con il risultato di aver regalato il titolo ai rossi.
Kimi. Sicuramente era molto migliore il Kimi in Mc che in Ferrari. Almeno lì si è chiaramente giocato almeno due titoli perchè la macchina si scassava. Massa può anche vincere il mondiale ma rimarrà sempre un impiegato del volante.
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da Aviatore » 09/06/2008, 22:11

[quote=""Niki""]
Kimi. Sicuramente era molto migliore il Kimi in Mc che in Ferrari. Almeno lì si è chiaramente giocato almeno due titoli perchè la macchina si scassava. Massa può anche vincere il mondiale ma rimarrà sempre un impiegato del volante.[/quote]

La Mecca da titolo Kimi ce l'ha avuta nel 2005, ed era quella che come giustamente hai fatto notare tu "si rompeva". Quella del 2003 era un mulo ma non era un mostro di velocità, e Kimi beneficiò (pure troppo) del cambio regolamentare da 10-6-4-3-2-1 a 10-8-6-5-4-3-2-1, tant'è che grazie ad una sola vittoria e ben sette secondi posti arrivò a Suzuka ancora in corsa per il Mondiale Piloti. L'anno scorso ha "tecnicamente" vinto un mondiale da outsider, rimontando un distacco abissale da metà stagione in avanti. Vittorie come Silverstone e Spa, come Shangai o la furiosa rimonta fino al terzo posto al Fuji mi sa che lasciano poco spazio alle teorie, il miglior Kimi di sempre l'abbiamo visto in Ferrari.
Capitolo Massa: nelle sue versioni meno riuscite si è dimostrato un pilota ancora alla ricerca della maturità completa, ma se penso ad un impiegato del volante penso a Damon Hill, non a chi come Felipe si è spesso ritrovato a fondo schieramento per poi risalire a ridosso del podio.
E attenzione: si può forse indurre un piede pesante ad avere meno "sangue agli occhi", ma non si può insegnare ad un ragioniere come si fa ad avere il "piede pesante". Se Felipe ha imparato la prima delle due qui lo dico e qui lo nego ma il candidato numero 1 al titolo 2008 è lui.
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da groovestar » 10/06/2008, 0:11

Gli impiegati del volante erano i Ghinzani,Brundle,De Cesaris,Verstappen,Jarier et similia...

Hill è un vincente(ma non un campione)ed un ottimissimo collaudatore;raccogliere l'eredità della prematura scomparsa di Senna e perdere il mondiale per un punto,rimettendo in riga una Williams ingestibile fino a farla diventare vincente...beh non è da impiegati...

Per me chiunque abbia vinto una gara è un vincente,mentre gli impiegati son quei pilotastri che con 100/150 gp,non hanno mai visto il gradino più alto...

Mentre i campioni sono quelli che hanno portato a casa un titolo,o che con le loro gesta hanno creato leggende(Ickx,Peterson,Villeneuve,Moss...)
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da Gilles » 10/06/2008, 8:40

Con "toppato" non intendevo un suo errore, ma il fatto che non avesse preso punti.
Non sono invece d'accordo sul fatto che il migliore Kimi sia stato quello visto in Ferrari, dove a parte pochissimi GP, fa giusto giusto il suo compitino. In McLaren partiva ogni volta col coltello fra i denti, dal venerdì alla domenica. Penso che il titolo in 2007 Ferrari sia la compensazione divina per quelli (almeno uno) che si sarebbe strameritato in McLaren, ma che la scarsa affidabilità (o, come direbbe qualcuno, la sfiga) gli ha negato.
Gilles
 

da JochenRindt » 10/06/2008, 8:47

[quote=""Alexx""][quote=""Mclaren7C""]L'errore di Hamilton in corsia box è uno di quelli gravi (per la dinamica dell'accaduto) perchè l'inglese aveva tutto il resto della gara per poter riuscire a sopravanzare Kubica e Raikkonen e portare a casa punti pesanti per il campionato anche se il ritmo del finlandese era sullo stesso passo di Hamilton che da prima dell'ingresso della safety car stava disputando un'ottima corsa.

La condatta di gara di Kubica e della BMW è stata perfetta, il polacco è incline a non commettere errori ed è molto costante nei risultati, il suo peggior piazzamento in gara quest'anno è il 4° posto e potrà giocarsi le sue carte per il mondiale. Gara magica per Coulthard, lontano dai guai conclude terzo.

La Ferrari continua a sbagliare ai box, sfortunato Raikkonen, ma Massa nonostante la difficile situazione non molla mai. Bene la Toyota che sfrutta al meglio l'occasione di andare a punti. Alonso un mostro alla guida della R28 che puntualmente lo lascia a piedi. Gp da dimenticare per Kovalainen che durante tutto il weekend è parso in difficoltà, mai competitivo e lontano dai tempi del compagno di squadra.[/quote]

Ottima disamina, permettimi di dissentire sulla questione Alonso, ottimo si ma la macchina stavolta non centra come ha ammesso lo stesso Fernando ai microfoni SKY, lui ha sbagliato poi il cambio s'e' rotto nel tentativo di ripartire.[/quote]

Permetti anche a me se mi intrometto di dissentire su Alonso, d'accordo l'errore anche altri campioni li compivano quando capitava loro di guidare catorci colossali come la R28. Ricordiamoci che con quella macchina rischiava il podio, mentre il suo giovane ed inesperto compagno naviga nelle ultime posizioni. Onore ad Alonso l'antipatico polemico, odiato dai rossi, ipocrita, e poi non mi ricordo come lo chiamate.... ma comunque campione.
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da sellix » 10/06/2008, 9:45

[quote=""groovestar""]Gli impiegati del volante erano i Ghinzani,Brundle,De Cesaris,Verstappen,Jarier et similia...
Per me chiunque abbia vinto una gara è un vincente,mentre gli impiegati son quei pilotastri che con 100/150 gp,non hanno mai visto il gradino più alto...[/quote]
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da Aviatore » 10/06/2008, 10:08

[quote=""sellix""][quote=""groovestar""]Gli impiegati del volante erano i Ghinzani,Brundle,De Cesaris,Verstappen,Jarier et similia...
Per me chiunque abbia vinto una gara è un vincente,mentre gli impiegati son quei pilotastri che con 100/150 gp,non hanno mai visto il gradino più alto...[/quote]
quoto in pieno[/quote]

Aggiungerei gente come Patrese, Barrichello, Herbert, Button, Wurz, De La Rosa, Heidfeld, etc
p.s.
Hill nel 1994 non fece alcun miracolo, solo un deficiente non si sarebbe trovato in corsa per il titolo col leader assoluto escluso da due gare (Monza/Estoril) e squalificato in una terza (Spa) dove aveva vinto dominando dalla quale però fu estromesso per un mm di troppo di fondo piatto consumato su una scordolata. In condizioni normali, senza il tentato boicottaggio della FIA Michael il titolo 1994 l'avrebbe vinto a Monza, altro che con quel mezzuccio utilizzato ad Adelaide. Senza contare il fatto che quando Ayrton fece la porcata a Suzuka 1990 tutti a dire che giustizia era stata fatta, quando MSC ha fatto quel che ha fatto ad Adelaide 1994 qualcuno cominciò a chiamarlo "stramaledetto". Quando di stramaledetta nella stagione 1994 ci fu solo la FIA
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da Niki » 10/06/2008, 11:09

[quote=""groovestar""]Gli impiegati del volante erano i Ghinzani,Brundle,De Cesaris,Verstappen,Jarier et similia...

Hill è un vincente(ma non un campione)ed un ottimissimo collaudatore;raccogliere l'eredità della prematura scomparsa di Senna e perdere il mondiale per un punto,rimettendo in riga una Williams ingestibile fino a farla diventare vincente...beh non è da impiegati...

Per me chiunque abbia vinto una gara è un vincente,mentre gli impiegati son quei pilotastri che con 100/150 gp,non hanno mai visto il gradino più alto...

Mentre i campioni sono quelli che hanno portato a casa un titolo,o che con le loro gesta hanno creato leggende(Ickx,Peterson,Villeneuve,Moss...)[/quote]

Non sono d'accordo. Per me i piloti che hai citato all'inizio sono le pippe o cmq la moltitudine dei piloti che hanno riempito i seggiolini delle F1 nei vari anni.
Gli altri, i vari Peterson, Ickx, Villeneuve, Moss, non li chiamerei campioni ma buoni piloti.
I campioni veri sono quelli che hanno vinto più di un mondiale dimostrando che non lo hanno fatto per caso.
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da andrea81 » 10/06/2008, 12:15

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da Niki » 10/06/2008, 12:34

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da andrea81 » 10/06/2008, 13:13

Formula 1, Hamilton: "Nessuno puo' fermare la McLaren"


LONDRA - Lewis Hamilton resta ottimista nonostante l'incredibile incidente che lo ha costretto al ritiro domenica scorsa in Canada. "Il fatto e' che abbiamo dominato tutti questo weekend - ha detto il pilota della McLaren - Con la macchina che abbiamo adesso nessuno ci puo' fermare". L'inglese e' tornato poi a parlare del tamponemento ai danni di Raikkonen e la conseguente sanzione che lo colpira' nel prossimo Gp (sara' declassato in griglia di partenza di dieci posizioni). "La norma e' stupida - Hamilton - Siamo in gara, come si puo' vedere un semaforo rosso in fondo alla pit-lane? Ma questa e' la regola e io la accetto". (Agr)

nessuno li puo fermare,abbiamo gia perso
:cry:
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da Gilles » 10/06/2008, 13:27

"Siamo in gara, come si puo' vedere un semaforo rosso in fondo alla pit-lane?"

Aprendo gli occhi e accendendo il cervello, ad esempio.
Gilles
 

da andrea81 » 10/06/2008, 13:36

La ripartenza di Hamilton
"Nessuno ci può fermare"

"L'incidente in Canada non ha scalfito la mia fiducia - dice Lewis -, nel weekend con la McLaren che avevamo a disposizione abbiamo distrutto tutti. Le 10 posizioni in meno al via di Magny-Cours? E' il regolamento e devo accettarlo, ma avrò motivazioni supplementari"

MILANO, 10 giugno 2008 - In Canada gli è andata male, l'ha fatta andare male anche a qualcun altro e a Magny-Cours sarà penalizzato sulla griglia di partenza. Ma Lewis Hamilton ha trovato, dal weekend di Montreal, grandi ragioni di ottimismo.
RIVINCITA - "Niente ci può fermare - ha detto il pilota della McLaren -. L'incidente non fa nessuna differenza, non ha scalfito la mia fiducia. Non sono abbattuto o deluso. La realtà è che abbiamo distrutto tutti nel weekend. Con la monoposto che abbiamo a disposizione ora, nulla può fermarci. Non ci vorrà nemmeno un giorno per recuperare, non c'è nemmeno bisogno di parlarne. Penso subito ad allenarmi e mi concentro sulla gara di Magny-Cours. Del resto, non si può mica vincere sempre".
SPIEGAZIONI - In Francia, nella migliore delle ipotesi, dovrà partire a metà griglia. "Ai box il rifornimento è durato a lungo, avevo due macchine davanti a me. All'improvviso hanno frenato, io avevo appena visto il semaforo rosso. Ritengo che la regola sia stupida (e non è il solo; n.d.r.): nel pieno di una gara, come si fa a vedere un semaforo rosso alla fine della pit-lane? Ma questo è il regolamento e devo accettarlo. A Magny-Cours perderò 10 posizioni, però questo mi dà motivazioni supplementari".

hanno distrutto tutti?
a me mi pare che ha distrutto solo Raikkonen :lol:
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