[07] Canada - Montreal

Discussioni sulla stagione 2008

da Jackie_83 » 08/06/2008, 22:50

Penalizzazione di 10 posti?...mi sempra un pò eccessiva come cosa, ma buon x noi, andiamo su piste ke finalmente c convengono (speriamo) e bisogna sfruttare questo vantaggio

Adesso vedremo come si metteranno le gerarchie...Massa ha sopravanzato Kimi in classifica, se in Francia ci ritroviamo con kimi in testa e Massa secondo cosa succederà? :roll:

intanto ecco la dichiarazione dell'alcolico nel dopogara...

"Chiaro, si può sbagliare, com'è successo a me due settimane fa a Monaco, ma un conto è commettere uno sbaglio a oltre duecento all'ora, un altro è tamponare una vettura ferma al semaforo rosso. Non sono arrabbiato perché non serve a niente esserlo: non cambia mica il risultato! Sono dispiaciuto perché avevo ottime possibilità di vittoria. La macchina, una volta sparito il graining sulle gomme, andava molto bene. Sono rimasto a secco in queste due ultime gare ed è ora di ricominciare a vincere. Il campionato è ancora lungo ed equilibrato e abbiamo tutto per recuperare il terreno perduto".

Mi mangio ancora le mani x quello ke avrebbe potuto (e dovuto) essere... :evil:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7870
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da stefan79 » 08/06/2008, 22:51

E' aperta la raccolta firme per rimandare il negretto ai campi di cotone come giusta punizione per quel che ha combinato oggi. Mandare qui l'adesione prego..
Fernando el Matador: "Anche perchè una Ferrari con un motore Cosworth equivale ad una bella donna senza tette!"

Strepitoso!!
Avatar utente
stefan79
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 31/07/2007, 23:00
Località: Casumaro (FE)

da Dragonlp » 08/06/2008, 22:53

[quote=""Elio11""]hanno penalizzato Nico di 10 posizioni, la stessa penalità per Lewis.
Una penalizzazione che non è per nulla equa. Soprattutto perchè Rosberg è stato coinvolto diciamo "quasi involontariamente"..[/quote]Più che altro perché Rosberg avrebbe ancora fatto in tempo a frenare, mentre Lewis, essendo montato sopra Raikkonen, evidentemente no.

Io Rosberg l'avrei penalizzato di 5 posizioni, non 10.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da DanieleSkywalker » 08/06/2008, 22:54

Evidentemente mi sono spiegato male. Per scuse non intendevo le solite dichiarazioni pilotate dagli addetti stampa come faceva Boncompagni con le ragazze di Non è la RAI ma un incontro a quattr'occhi senza altre persone come ha fatto Kimi di sua spontanea volontà a Montecarlo.

PEr la gara degli "Altri" sono stracontento che abbia vinto Kubica. Per me è un grande, a livello di Raikkonen,Alonso Massa e Hamilton.
Se dovessi scegliere un sostituto per Felipe o Kimi sceglierei senz'altro lui.

Su Alonso io ho dei dubbi riguardo la rottura del cambio. Da tutte le inquadrature non si vede nemmeno un accenno al bloccaggio delle ruote posteriori, ma se lo dice lui che sulla macchina ci stava sopra..
Sta di fatto che la Renault pure con lo spagnolo non sembra sollevarsi, anzi sembra peggio dello scorso anno.

Infine mi raccomando..continuate a dire che Massa è una scimmia e che presto ritornerà nelle retrovie....così ci faremo una bella risata quando ce lo ritroveremo campione del mondo a fine anno!! :wink:
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Aviatore » 08/06/2008, 22:54

[quote=""stefan79""]E' aperta la raccolta firme per rimandare il negretto ai campi di cotone come giusta punizione per quel che ha combinato oggi. Mandare qui l'adesione prego..[/quote]

KK è un grandissimo pilota che oggi (ed in Francia causa penalità) paga la sua enorme inesperienza. Purtroppo il conto lo paga anche Raikkonen.
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 08/06/2008, 22:56

Sono tornato ora dal cinema e mi ritrovo Kubica primo in Canada e primo nel mondiale!!
Beh, almeno ho azzeccato una previsione: avevo detto che oggi, dall'insalata mista che avviene sempre in Canada da quando a ogni sputo mettono la SC, sarebbe uscito qualcuno con la prima vittoria in carriera.
Ma per quest'anno spero che la BMW si accontenti di questa vittoria, non possiamo continuare a buttare Gran Premi in questo modo...

Caro Andras, spero davvero come dici che d'ora in poi non dovremo più temere questo o quel circuito, sono discorsi fastidiosi che mi riportano indietro di 15-20 anni (1989-90: andiamo bene nei circuiti sinuosi perchè abbiamo un buon telaio, ma non c'è potenza su quelli veloci. 1994: dominiamo a Hockenheim e Monza ma finiamo doppiati a Jerez e Barcellona..)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 08/06/2008, 23:02

Anche quest'anno gara caotica,ma fortunatamente nessun incidente serio.

Molto bravo Kubica a centrare una vittoria meritatissima;ormai per lui era questione di tempo e,se la vettura lo asseconda e rimane costante nelle prestazioni,potrebbe dire la sua considerando gli errori che commettono i 3 indiziati per la vittoria!

La Ferrari,dopo delle qualifiche in sordina,si stava riprendendo e si è dimostrata la più veloce in pista,ma anche questa gara non è stata esente da errori...

Molti davano Raikkonen per bollito e per pensionato,ma a mio modo di vedere,dopo una partenza un po' lenta,si era riuscito a riavvicinare molto a Kubica e ad arrivare allo stesso ritmo di Hamilton(e di sopravanzarlo in termini di prestazione),per cui direi che è prematuro dire ciò

Hamilton per contro volava nelle qualifiche,ma ai box ha commesso uno di quegli errori da voto meno 10 e dimostrandosi davvero un ragazzino che deve farne molta di strada...
Qui alcuni tirano in ballo l'errore di Kimi a Montecarlo o di Massa lo scorso anno a Montreal,ma qui le situazioni non sono assolutamente paragonabili:
Il primo è stato un incidente di gara con pista non in ottime condizioni,dopo uno scollinamento che ha fregato lo stesso Coulthard in una fase concitata,mentre l'errore di Felipe(così come di Fisichella,di Alonso e di altri)è stato dettato dalla mancata comunicazione dai box e,dopo tanto,tantissimo parlare di questi problemi,la problematica del semaforo era nota a tutti...
Ma tolto anche questo l'inglese,colto dalla foga,non solo non si è accorto del semaforo,ma non ha realizzato che altri 2 piloti erano ben fermi sul posto arrivando da diversi box più dietro di loro e con una sosta più lunga:cavolo un incidente nella corsia box,con vetture ferme davanti a te,visuale non coperta(essendo il terzo ad uscire e arrivando da dietro)e a velocità ridotta,beh mi fa pensare a una topica paurosa ben distante da un normale incidente di gara,così come è sacrosanta la penalità che si è beccato e la rabbia di Domenicali,che ha visto vanificare i suoi sforzi non in pista e durante una ripartenza(si sa,in gara capita),ma AI BOX!!!

No,basta sparare addosso alla ferrari e al comportamento della scuderia e dei loro piloti e si analizzi bene Hamilton e lo si ridimensioni,perchè i suoi errori,per quanto la sua velocità sia davvero innegabile,sono davvero pesanti e costano davvero tanto e,fossi in lui,da ora in poi farei davvero grossa autocritica e,fossi in Dennis,mi chiederei se davvero ha avuto senso mollare Alonso(che gara la sua!)per un pilota forte,ma acerbo e arrogante!
Alonso sarà pure spavaldo e ******,ma in pista metteva in riga tutti e non lo si è mai visto commettere errori simili!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9195
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 08/06/2008, 23:03

Infatti..Alonso ha ammesso che l'uscita di pista è stata causata da un suo errore.


"I was outside the points and had to do everything possible, but I took the dirty part and I left. This happens in racing, but it - the strategy - simply was too big a mistake."
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da andrea81 » 08/06/2008, 23:04

BMW 9 - Meglio di cosi,doppietta e Ferrari/Mclaren praticamente senza punti.Giusto che la prima vittoria sia arrivata grazie a Kubica,pilota forte,serio,simpatico e corretto inoltre fino ad ora è quello che ha fatto meno errori quindi anche la testa del mondiale ci puo stare.

Mclaren 3 - Hamilton rovina la gara sua e quella di Raikkonen,sarebbe stato interessante vedere come sarebbe andate le cose dal momento in cui Raikkonen stava recuperando.Kovalainen pessimo,fa una sosta in meno di Massa ma riesce a farsi riprendere e pure uccellare in modo clamoroso,porta 0 punti nonostante davanti abbia Honda e Toro Rosso.Alla mclaren pero recentemente hanno detto che sono contenti del cambio con alonso e come si dice contenti loro contenti tutti.

Ferrari s.v. - Una gara finita in pratica al primo pit,non si puo sapere cosa avrebbe fatto raikkonen e ne cosa avrebbe fatto massa senza il problema al rifornimento.Il Brasiliano comunque ha fatto una bella gara.

Toyota 6 - Potevano fare quarto e quinto ma invece Glock è riuscito a inculare Trulli,comunque sono sempre punti pesanti.

Honda 5 - 2 punticini,potevano fare qualcosa di meglio

Toro Rosso 6 - Bravissimo Vettel nel tenere dietro Kovalainen alla fine,un punto conquistato con i denti

Williams 4 - Male Rosberg,anche lui cade nell'errore di hamilton rovinandosi sicuramente una gara dai primi 4-5 posti

Red Bull 7 - Grande Coulthard,anche l'anno scorso mi pare fece un podio a montecarlo.Ogni tanto tira fuori queste prestazioni.

Renault 3 - Se non prendono un podio in queste occasioni non so quando potranno

Force India s.v.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da stefan79 » 08/06/2008, 23:13

KK è un grandissimo pilota che oggi (ed in Francia causa penalità) paga la sua enorme inesperienza. Purtroppo il conto lo paga anche Raikkonen.


Sul discorso che Hamilton sia un grandissimo pilota, caro Andras non concordo con te. Certo è bravo, ma mi piacerebbe vederlo su una macchina di seconda fascia per poterlo giudicare nel suo complesso. Ricordo anche piloti che guidando l'astro-Williams degli anni 90 sembravano la fine del mondo (Damon Hill e Jacques in primis, ma in alcune occasioni anche Frentzen e lo stesso Coulthard). Poi il fatto che pur con una vettura di primissimo livello, se non sei un manico non vai da nessuna parte, mi sembra ovvio. Secondo me (e qui magari andrò incontro a critiche) Kubica è bravo più se non almeno quanto KK, guida una vettura molto competitiva ma non al livello di Ferrari e McLaren, eppure oltre a battere regolarmente Heidfeld che non è un fermo, in tutto l'anno non mi sembra abbia commesso errori. Cosa che invece a KK è capitata..

Che in F1 esista un semaforo rosso (!!) che non sia quello del via mi pare una contraddizione, ma tant'è che se il regolamento questo dice, questo va rispettato pur coscienti che si tratti di una cagata pazzesca.

Purtroppo a farne le spese è stato anche Raikkonen, questo non è bello ma è altrettanto evidente che il più delle volte quando un pilota sbaglia la frenata e va lungo, mentre davanti a lui c'è un altro concorrente, quest'ultimo veda la propria gara rovinata o peggio terminata nella via di fuga, pur essendo incolpevole. Sono cose che capitano ma secondo me la differenza tra l'episodio che può capitare durante la corsa e quanto successo oggi in pitlane, sta nel fatto che mi sembra impossibile che Hamilton non abbia visto (non il semaforo rosso) la Bmw e la Ferrari ferme davanti a sè. E' questo che mi par assurdo. Ultima cosa sull'episodio: non credo che abbia volutamente tamponato Raikkonen invece di Kubica per la classifica mondiale, ma per il lato libero a sinistra della Ferrari, mentre a destra della Bmw c'era il muretto. In questo credo sia in buona fede
Fernando el Matador: "Anche perchè una Ferrari con un motore Cosworth equivale ad una bella donna senza tette!"

Strepitoso!!
Avatar utente
stefan79
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 31/07/2007, 23:00
Località: Casumaro (FE)

da Schumarco » 09/06/2008, 7:40

Eliminiamo sta safety car si o no????????
Sta condizionando troppo le gare ce ne vogliamo rendere conto si o no?
Circa hamilton che dire....a livello umano ho trovato umiliante la pacchetta sulla spalla del pacato raikko (se ero io lo prendevo a morsi alla giugulare) che gli dice..."ciccio quello si chiama semaforo..."
che umiliazione!!!!! sprofonderei sotto l'asfalto (asfalto?!?) di montreal...
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Niki » 09/06/2008, 8:14

[quote=""Dragonlp""][quote=""Elio11""]hanno penalizzato Nico di 10 posizioni, la stessa penalità per Lewis.
Una penalizzazione che non è per nulla equa. Soprattutto perchè Rosberg è stato coinvolto diciamo "quasi involontariamente"..[/quote]Più che altro perché Rosberg avrebbe ancora fatto in tempo a frenare, mentre Lewis, essendo montato sopra Raikkonen, evidentemente no.

Io Rosberg l'avrei penalizzato di 5 posizioni, non 10.[/quote]

Con gli "avrebbe", "sarebbe", "forse", "se" non si va da nessuna parte. Se si punisce chi tampona allora hanno fatto bene a dare 10 posizioni cadauno.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15779
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Gilles » 09/06/2008, 8:17

Metterei come titolo del GP "La vendetta di Sutil" :lol:

L'incolpevole Sutil eliminato dal GP di Monaco perchè un campione del mondo si dimentica come si usa il riparttitore di frenata ed il GP successivo (dopo un Safety Car dovuta all'incidente di Sutil) l'incolpevole campione del mondo viene eliminato da un ... che si stava guardando il mega schermo chiedendosi dove fossero quelle due vetture ferme in mezzo alla pista :oops:

Hamilton meritava una penalità (IMHO), come anche Rosberg che a sua volta si è dimenticato di frenare, ma quella data mi sembra eccessiva.

Sempre IMHO, capisco che Domenicali a caldo fosse amareggiato, ma dispensare lezioni a destra e a manca dopo la quantità di cavolate fatte a Montecarlo dalla Ferrari e dai suoi piloti mi sembra un tantino fuori luogo.

Tornando al GP, bravissimo Kubica.
Un bravo anche a Massa che ha tirato fuori il massimo da una situazione imbarazzante.
Infine, i soliti complimenti a Fisichella che non pago di avere fatto tutta la gara ultimo, ha pensato bene di girarsi (meglio ritirato che ultimo?).
Gilles
 

da GTO » 09/06/2008, 8:26

Premetto che io avrei fermato "il fenomeno" per 1 GP dopo la dimostrazione data ai box ieri (forse Lewis dovrebbe curare di più questo aspetto vedi Cina :twisted: )...devo anche dire che sono più preoccupato per l'ennesima disastrosa conduzione strategica di prove e gara del muretto Ferrari a dimostrazione che quando la strategia è " roba da cervelli fini" NON ci siamo signori miei....credevo che la dipartita di Ross "mangiabanane" fosse stata metabolizzata ma invece mi accorgo che il muretto box della Ferrari è stato ancora una volta penoso, approsimativo (e caustico nelle esternazioni)....va bene che c'era la bombastica Pamela Anderson ma non è una buona scusa! :evil: :lol: :lol:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 09/06/2008, 8:47

io fossi stato in riakkonen, dopo che gli ha indicato con tutta la calma del mondo il semaforo e lui l'ha scansato infastidito, come avesse ragione, mi sarei sfilato il casco e con quest'ultimo avrei distrutto tutta la vettura numero 22....

e se niki dice che le cose sono bene o male uguali a montecarlo, anzi che è più colpevole raikkonen perchè ha maggiore esperienza ecc, che nei box è meno scusabile (o perchè raikkonen guiida una ferrari???) dimostra che davanti agli occhi ha uno strato di cotone di forma a volte triangolare, a volte a pantaloncino che di solito copre altre parti del corpo, un pò più intime.

e che si scusi in conferenza stampa sorridendo lo qualifica come pezzente (al contrario dei telecronisti rai che per una volta ci han visto giusto............) e qualifica raikkonen come un super-signore

oper il resto non ho veramente parole e mi auguravo che gli dessero 1 gp di stop per raffreddare le palle. per il resto cono contento (per quanto possa essere contento) per robert che se lo meratitava tutto questo successo e lasciatemi fare i complimenti a un grandissimo Felipe Massa che ha fatto una gran gara, coraggiosissima.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti