[07] Canada - Montreal

Discussioni sulla stagione 2008

da Alexx » 09/06/2008, 9:15

Salve a tutti, sono novin novello qui. Qualcuno ( uitko ) mi conosce ed infatti questo forum m'e' stato segnalato da lui. Son qui per condividere con voi la mia passione per la F1.

Ho letto tutti i vostri commenti e concordo nel dire che Hamilton sara' anche un pilota veloce, ma quanti sarebbero in grado di andare forte con la sua stessa vettura? Secondo me almeno altri 3/4 dei piloti. Sicuramente non e' un uomo ne' tanto meno sara' mai un personaggio, mi ricorda vagamente un certo Montoya e sinceramente spero faccia presto al sua fine.
Mi rendo conto che possa anche non aver visto il semaforo perche' come dice era concentrato sulle vetture davanti a lui, ma non capisco come non sia riuscito a fermare una vettura da F1 che procede a 80kmh!!!!! Eddai staccano da 300 a 80 in 150mt!!!!!! Secondo me stava armeggiando su qualche manettina del volante e bhommm!! Per il suo comportamento dopo l'incidente merita 1 stop non 10 posizioni, e' giovane? Bene allora che impari a stare al mondo coi grandi. Come ha scritto qualcuno piu' indietro quel sorrisetto del caiser....se ero kimi uscivo dal motorhome ed andavo a cercarlo.... :lol:

Va be dai....io gioisco comunque per la vittoria di Robert e spero sempre che un domani indossi una tuta rossa ma soprattutto spero che lasci uscire quel personaggio un po alla Valentino Rossi che tanto ci vuole in questa F1. Chi ha visto la gara su SKY avra' sentito la sua risposta alla domanda "Robert, come sono stati gli ultimi 20 giri?".....rispsota..."una rottura di coglioni".... :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Alexx
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2008, 23:00

da GTO » 09/06/2008, 9:16

[quote=""gillesthegreat""]...cut...lasciatemi fare i complimenti a un grandissimo Felipe Massa che ha fatto una gran gara, coraggiosissima.[/quote]
Sono d'accordissimo con te...Io Massa l'ho rivalutato alla grande anche dopo questa gara, peccato per la benzina (è molto in credito con la fortuna Felipe)....in quanto all'Alcolico, dopo i due 0 degli scorsi GP speriamo che dalla Francia ri-inizi veramente a vincere sennò Robert potrebbe farcela quest'anno (e non mi dispiacerebbe se proprio è "scritto" nel destino che debba vincere un non ferrarista :wink: )
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Mclaren7C » 09/06/2008, 9:41

L'errore di Hamilton in corsia box è uno di quelli gravi (per la dinamica dell'accaduto) perchè l'inglese aveva tutto il resto della gara per poter riuscire a sopravanzare Kubica e Raikkonen e portare a casa punti pesanti per il campionato anche se il ritmo del finlandese era sullo stesso passo di Hamilton che da prima dell'ingresso della safety car stava disputando un'ottima corsa.

La condatta di gara di Kubica e della BMW è stata perfetta, il polacco è incline a non commettere errori ed è molto costante nei risultati, il suo peggior piazzamento in gara quest'anno è il 4° posto e potrà giocarsi le sue carte per il mondiale. Gara magica per Coulthard, lontano dai guai conclude terzo.

La Ferrari continua a sbagliare ai box, sfortunato Raikkonen, ma Massa nonostante la difficile situazione non molla mai. Bene la Toyota che sfrutta al meglio l'occasione di andare a punti. Alonso un mostro alla guida della R28 che puntualmente lo lascia a piedi. Gp da dimenticare per Kovalainen che durante tutto il weekend è parso in difficoltà, mai competitivo e lontano dai tempi del compagno di squadra.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Alexx » 09/06/2008, 10:00

[quote=""Mclaren7C""]L'errore di Hamilton in corsia box è uno di quelli gravi (per la dinamica dell'accaduto) perchè l'inglese aveva tutto il resto della gara per poter riuscire a sopravanzare Kubica e Raikkonen e portare a casa punti pesanti per il campionato anche se il ritmo del finlandese era sullo stesso passo di Hamilton che da prima dell'ingresso della safety car stava disputando un'ottima corsa.

La condatta di gara di Kubica e della BMW è stata perfetta, il polacco è incline a non commettere errori ed è molto costante nei risultati, il suo peggior piazzamento in gara quest'anno è il 4° posto e potrà giocarsi le sue carte per il mondiale. Gara magica per Coulthard, lontano dai guai conclude terzo.

La Ferrari continua a sbagliare ai box, sfortunato Raikkonen, ma Massa nonostante la difficile situazione non molla mai. Bene la Toyota che sfrutta al meglio l'occasione di andare a punti. Alonso un mostro alla guida della R28 che puntualmente lo lascia a piedi. Gp da dimenticare per Kovalainen che durante tutto il weekend è parso in difficoltà, mai competitivo e lontano dai tempi del compagno di squadra.[/quote]

Ottima disamina, permettimi di dissentire sulla questione Alonso, ottimo si ma la macchina stavolta non centra come ha ammesso lo stesso Fernando ai microfoni SKY, lui ha sbagliato poi il cambio s'e' rotto nel tentativo di ripartire.
Immagine
Avatar utente
Alexx
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2008, 23:00

da GTO » 09/06/2008, 10:10

Kimi sfortunato? Credo che la sfortuna abbia un nome ed un cognome! :twisted:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sellix » 09/06/2008, 10:31

ma siamo sicuri che hamilton non ha scelto di centrare kimi e non kubica? mi spiego: ormai si era accorto che non ce l'avrebbe fatta a frenare e tra i due ha deciso di tamponare il più pericoloso sia per la classifica sia per la gara. certo è un'ipotesi un po' azzardata xò il dubbio non può non esserci...
due parole per massa: ormai, dopo le clamorose cappelle di australia e malesia è un pilota completamente maturo, anche oggi 0 errori e grande rimonta che mi ha fatto emozionare (vedi doppio sorpasso su kovalainen e barrichello) e senza la cappella del box ferrari finiva minimo minimo 2° ed era 1° nel mondiale.
infine mi chiedo, quanto sarà pericolosa la bmw per il mondiale?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Elio11 » 09/06/2008, 10:32

ragazzi però state esagerando a dare ad Hamilton del brocco, addirittura paragonarlo a Montoya (non quello della CART, o della Grand-Am ma quello della F1) o Hill o Jacques..

si certe volte fa degli errori talmente incredibili che pare impossibile li commetta proprio lui che è ha strabiliato tutti in GP2 e nella stagione d'esordio in F1.. avete ragione a dire che forse si è un pò montato la testa, che magari dovrebbe far parlare meno di sè sui giornali rosa o gossippari, che magari in certi casi quando è sotto pressione (aveva visto davanti Raikkonen e Kubica che l'avevano passato ai box ieri per esempio) sbaglia e non sa essere freddo, oppure che le sue dichiarazioni sono per buona parte servite dell'ufficio stampa della Mecca..
Però è al suo secondo anno in F1: Massa non mi pare abbia imparato ad essere freddo e concentrato in tutti questi anni (anzi non c'è ancora riuscito);Raikkonen è altalenante e se in Mclaren poteva avere scusanti, in Ferrari non dovrebbe averne (l'anno scorso la scusa era che Massa conosceva meglio la vettura) e poi , tutti noi sappiamo come il mondiale dell'anno scorso ci sia stato regalato dalla Mclaren, sia per i fatti degli ultimi due gp che per la lotta intestina interna. Alonso anche ha un grande potenziale ampiamente dimostrato, per paradosso non tanto nel 2005 o 2006 , ma proprio l'anno scorso. Anche la sua guida però non è certo la "perfezione" per antonomasia in alcuni frangenti, tuttavia credo che assieme ad Hamilton sia una spanna superiore a Kimi. Kubica è da valutare, cosi' come Rosberg . Sicuramente loro se la giocano alla pari con Massa e ci mancherebbe (proviamo a mettere Massa come dite su una vettura mediocre), resta da vedere e valutare attentamente il confronto con gli altri tre.. Questo per dire che questi sono i piloti bravi che abbiamo oggi in F1, ma secondo me , giusto per fare dei paragoni recenti, non sono nè Schumacher, nè Prost, nè Senna, ed anche loro prima di diventare quello che sono, hanno percorso una bella strada..
Per esempio se andasse in porto l'affare Alonso in BMW potremmo farci una prima idea del confronto Kubica-Alonso..



Avete anche ragione a dire che qui in testa al campionato c'è uno come Robert che non ha mai avuto cali di concentrazione ed ha fatto sempre gare regolari, lavorando sempre con discrezione e competenza. Non come succede spesso ai due della Ferrari per quanto vogliamo fare loro onori e quant'altro quando fanno poles o vittorie, e come è successo spesso ad Alonso in carriera (che reputo ancora superiore a Raikkonen), o come succede ormai troppo spesso ad Hamilton (ma gli errori di Hamilton stanno apparendo anche troppo eccessivi per essere veri: la gomma in Cina, le parolaccie rivolte a Dennis in Ungheria, l'episodio in Brasile l'anno scorso che mi pare fosse da imputare a metà tra fra lui e la vettura stessa)
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Niki » 09/06/2008, 11:02

Meno male che dopo questa marea di ca**ate c'è qualcuno che dice qualcosa di sensato.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 09/06/2008, 11:20

[quote=""Niki""]Meno male che dopo questa marea di ca**ate c'è qualcuno che dice qualcosa di sensato.[/quote]

Passi (forse e per il rotto della cuffia) che Alonso possa essere un pelo superiore a Kimi come pilota a 360 gradi me se secondo te è sensato dire che kunta kinte è superiore a Raikkonen ho idea che il tuo antiferrarismo ha raggiunto vette che in passato potevi solo sognare di raggiungere........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 09/06/2008, 12:44

[quote=""Elio11""]Kubica è da valutare, cosi' come Rosberg . Sicuramente loro se la giocano alla pari con Massa e ci mancherebbe (proviamo a mettere Massa come dite su una vettura mediocre)[/quote]
e certo, va a finire che si dirà che pure piquet alla ferrari farebbe meglio di massa...ma la vogliamo finire di dare addosso a felipe? sbaglio o è stato lui a tenere in piedi la baracca in canada e a monaco? è colpa sua se la strategia è completamente sballata nel principato e se la benzina non entra nel serbatoio a montreal? la verità è che il brasiliano è uno dei piloti più sottovalutati della f.1 di oggi (non a caso si parla di lui sempre in termini di raccomandato), tutti guardano a lui mentre nessuno si accorge di kovalainen, per sempio, estremamente sopravvalutato, che mentre il compagno fa la pole lui si qualifica settimo...poi vorrei vedere che farebbero hamilton o kubica su una macchina mediocre, questo discorso si potrebbe applicare a tutti i piloti di top team, eppure si fa solo con massa...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da groovestar » 09/06/2008, 13:08

L'analisi di Elio è corretta,tuttavia continuo a pensare che la McLaren abbia fatto un grosso errore a puntare ciecamente su Hamilton e far partire Alonso(così come lo ha fatto lui a non scegliere ad esempio la RedBull o la BMW):per carità ha doti velocistiche immense e una padronanza della vettura rara,ma a conti fatti ha commesso degli errori pesanti fra 2007 e 2008,più diversi episodi molto controversi e,per un team affamato di vittorie come la McLaren,penso sia un rischio puntare tutto su un pilota ancora molto immaturo...

Certamente è fuori luogo paragonarlo a Montoya o a Hill,ma inserirlo già nell'olimpo dei grandissimi è prematuro,anche se considerando le corse fatte,ha un numero di vittorie impressionante.
Sono sicuro che avrà modo di dimostrare ampiamente il suo grande valore e sicuramente vincerà un titolo mondiale,ma al momento e alla luce dell'errore pacchiano fatto ieri,mi sento di ridimensionarlo e metterlo sullo stesso livello di piloti da molti definiti ciucchi o scimmie.

La cosa bella però di questo sport è che gli stessi protagonisti,dopo essere caduti,riescono a farci ricredere e a guadagnare la stima di tutti,per cui è sempre bene non dare etichette di fenomeni o di bolliti e di godersi un campionato avvincente,dove in 3 potranno dire la loro per il mondiale,con errori clamorosi,costanza di rendimento,velocità pura e coraggio.

Massa è un ottimo esempio di pilota che a suon di prestazioni è riuscito a riguadagnarsi il rispetto di tutti,dopo che(io per primo,lo ammetto)tutti avrebbero voluto la sua testa in favore di Alonso e alla luce del suo momento e della sua crescita psicologica,sarebbe assurdo non vedere in lui un serissimo pretendente per il titolo:pilota incredibilmente veloce sul giro singolo e,se in palla,davvero imprendibile,un osso duro per tutti se,finalmente,è riuscito a trovare una costanza di rendimento;in lui rivedo un Mansell più umorale:tenace,velocissimo,forte nel corpo a corpo,ma incline a topiche clamorose...
Se continua così è giusto che abbia la possibilità di lottare alla pari di Kimi per portarsi il numero uno a casa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Gilles » 09/06/2008, 13:23

Premetto che secondo me nella F1 moderna non è possibile giudicare un pilota in modo indipendente dalla vettura che guida. Quindi i discorsi "vorrei vedere X al volante di una Y" sono discorsi che non portano da nessuna parte.
Non dimentichiamoci che se l'anno scorso Massa non avesse toppato un gran premio (mi pare a Monza), sarebbe probabilmente campione del mondo.
Bisogna anche ammettere che Raikkonen (per quanto mi stia più simpatico di molti altri) da quando è in Ferrari ha dimostrato ben poco. Ok, è campione del mondo, ma più che averlo vinto direi che gli è stato regalato anche grazie ad una serie di congiunzioni astrali favorevoli. Per il resto ha mostrato una discreta quantità di errori (a volte anche banali). Mi sembra alterni gare molto buone (ma deve andargli tutto liscio) a gare imbarazzanti. Il che è strano perchè quando era in McLaren ha spesso sfoderato grinta in quantità industriale.
Personalmente credo che malgrado lo trovi arrogante e ipocrita, Alonso sia attualmente il pilota migliore in F1; al secondo posto metto Kubica e poi Hamilton (che ha commesso gli errori 'giusti' per un esordiente, solo che sono stati evidenziati dal fatto che sia un top team).
Gilles
 

da andrea81 » 09/06/2008, 13:31

[quote=""Elio11""]
Però è al suo secondo anno in F1: Massa non mi pare abbia imparato ad essere freddo e concentrato in tutti questi anni (anzi non c'è ancora riuscito);Raikkonen è altalenante e se in Mclaren poteva avere scusanti, in Ferrari non dovrebbe averne (l'anno scorso la scusa era che Massa conosceva meglio la vettura) e poi , tutti noi sappiamo come il mondiale dell'anno scorso ci sia stato regalato dalla Mclaren, sia per i fatti degli ultimi due gp che per la lotta intestina interna. [/quote]
ma di Massa infatti nessuno si sogna dargli del fuoriclasse,Raikkonen il mondiale l'ha vinto è vero che c'èra la lotta intestina in mclaren ma anche in ferrari i punti si sono dispersi tra i due piloti
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Jackie_83 » 09/06/2008, 17:27

Ke è poi quello ke sta capitando adesso...se continuano così Massa e Raikkonen avremo di ke divertirci verso la fine della stagione
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7856
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 09/06/2008, 17:56

[quote=""Gilles""]Premetto che secondo me nella F1 moderna non è possibile giudicare un pilota in modo indipendente dalla vettura che guida. Quindi i discorsi "vorrei vedere X al volante di una Y" sono discorsi che non portano da nessuna parte.
Non dimentichiamoci che se l'anno scorso Massa non avesse toppato un gran premio (mi pare a Monza), sarebbe probabilmente campione del mondo.
Bisogna anche ammettere che Raikkonen (per quanto mi stia più simpatico di molti altri) da quando è in Ferrari ha dimostrato ben poco. Ok, è campione del mondo, ma più che averlo vinto direi che gli è stato regalato anche grazie ad una serie di congiunzioni astrali favorevoli. Per il resto ha mostrato una discreta quantità di errori (a volte anche banali). Mi sembra alterni gare molto buone (ma deve andargli tutto liscio) a gare imbarazzanti. Il che è strano perchè quando era in McLaren ha spesso sfoderato grinta in quantità industriale.
Personalmente credo che malgrado lo trovi arrogante e ipocrita, Alonso sia attualmente il pilota migliore in F1; al secondo posto metto Kubica e poi Hamilton (che ha commesso gli errori 'giusti' per un esordiente, solo che sono stati evidenziati dal fatto che sia un top team).[/quote]

Le speranze mondiali di Felipe nel 2007 sono effettivamente naufragate a Monza ma per un guaio tecnico al secondo giro, non un suo errore.
Nel 2007 pagò carissimo l'errore a Montreal (il rosso ai box) ed il misunderstanding col box durante il Q2 a Budapest.
Poi ebbe sfiga con lo scroscio a 5 giri dalla fine al Nurburgring ed il set di intermedie fallato che gli montarono.
Volesse il cielo che quest'anno dopo il bis di sberle che ha rimediato in apertura di Campionato si sia dato una regolata.
Ecco, vedergli correre una gara come quella di ieri senza ritrovarmelo ai box a cambiare un musetto o peggio per me significa molto.
Senza contare il fatto che niente sarebbe (e lo dico con la mano destra ben ancorata dove sapete) una dimostrazione di forza maggiore da parte della Ferrari di vincere un anno il titolo con Kimi, e quello dopo........

........to be continued
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti