Raikkonen potrebbe ritirarsi a fine 2009

Discussioni sulla stagione 2008

da GTO » 31/05/2008, 15:16

Fratelli rossi credevo fosse un sabato qualunque ma ho trovato questa notizia che se fosse vera sarebbe la conferma dell'inevitabile.....arrivo di Alonso 8O :evil:

da F1grandprix.it

Alla fine del contratto con la Ferrari, Raikkonen potrebbe ritirarsi

Sull'onda delle speculazioni che riferiscono di un accordo gia' firmato fra Fernando Alonso e la Ferrari per il 2010, iniziano a montare le voci sulla possibilita' che Kimi Raikkonen sia pronto a lasciare la Formula 1 alla fine della prossima stagione. Secondo tali indiscrezioni, il campione di mondo in carica non rinnovera' il suo contratto in scadenza nel 2009, come riferito da giornali in lingua tedesca Rheinischen Post e TZ.

Rheinischen Post, afferma che il ventottenne pilota finlandese avrebbe confidato ad alcuni amici nel corso di una festa che non ha intenzione di andare avanti ancora per molto come pilota di Gran Premi.

"Kimi ama guidare ma detesta tutti gli altri aspetti della Formula 1" - avrebbe invece riferito un anonimo amico di Raikkonen ai microfoni di TZ - "Di impegni pubblici e di vita sotto i riflettori non ne desidera piu'".".
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 03/06/2008, 14:13

Penso corrisponda a verità. Nel senso, è la cosa più logica che l'Alcolico Biondo si faccia i suoi 3 anni di contratto, cerchi possibilmente di portare a casa altrettanti titoli mondiali Piloti e poi faccia fagotto e levi il disturbo (si fa per dire, avercene di piloti così) dalla F1. Senza contare il fatto che la cosa "magicamente" coinciderebbe con Alonso a piede libero il quale affiancherebbe l'eterno Massa. Chissà, magari è già scritto tutto nero su bianco, intendo dire la dipartita sportiva di Kimi e l'arrivo di Nando, il quale proprio per questo è già alla ricerca di dove svernare nel 2009 con risultati migliori che non quelli che sta ottenendo in Renault nel 2008.
Se solo l'affare Alonso/BMW si fosse concluso a fine 2007 avremmo visto un mondiale 2008 ben diverso. Se il crucco baffone se ne rende finalmente conto c'è caso che nel 2009 rimedi alla cappella e si metta quella bestia (agonisticamente parlando) di Nando in squadra........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 03/06/2008, 14:57

Quoto fratello Andras, non mi sembra che il Mostro di Espoo abbia la faccia e la testa da Cannibale che aveva il Dio di Kerpen e che, secondo me, potrebbe avere Alonso, quindi credo che non durera' ancora molti anni.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da GTO » 03/06/2008, 15:26

[quote=""guny""]Quoto fratello Andras, non mi sembra che il Mostro di Espoo abbia la faccia e la testa da Cannibale che aveva il Dio di Kerpen e che, secondo me, potrebbe avere Alonso, quindi credo che non durera' ancora molti anni.[/quote]
Aggiungete a tutto questo i "rumors" che vogliono Flavione dedicarsi anima e corpo al nuovo giocattolino "la sua squadra di calcio inglese"...(che avevate capito??! :lol: 8) ) e lasci orfana la Renault e Fernando magari proprio nel 2010....et voilà....les jeux sont faits...fantascienza?..Io non credo. :roll:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Niki » 03/06/2008, 18:55

[quote=""fxx30""]..."Kimi ama guidare ma detesta tutti gli altri aspetti della Formula 1" - avrebbe invece riferito un anonimo amico di Raikkonen ai microfoni di TZ - "Di impegni pubblici e di vita sotto i riflettori non ne desidera piu'"."...[/quote]

E' un grande proprio per questo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 04/06/2008, 6:18

[quote=""Niki""]E' un grande proprio per questo.[/quote]
..... 8O Cosa vedono i miei occhi!? Un complimento ad un "rosso"....fatto proprio da Niki poi....doppio 8O ....è proprio vero allora...l'intervista di Lauda ha fatto il miracolo! :lol: :lol:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 05/06/2008, 7:52

io credo invece che alla fine di questo anno alonso andrà in bmw e ci rimarrà di sicuro per più di un anno. purtroppo per noi ci darà altri dispiaceri. sicuramente nel 2010 non ci sarà in ferrari la stessa coppia di piloti attuali ma non mi sbilanceei a dire che raikkonen si ritiri. certo la ferrari sarà la sua ultima squadra ma almeno 5 anni ancora ce li avrà
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 05/06/2008, 10:31

[quote=""gillesthegreat""]io credo invece che alla fine di questo anno alonso andrà in bmw e ci rimarrà di sicuro per più di un anno[/quote]

Come ho già avuto modo di dire l'accoppiata Alonso/BMW non solo è suggestiva, ma è un qualcosa che andava fatto già a fine 2007. Non penso che da qui a settembre, momento nel quale Alonso comunicherà alla Renault se resta o meno per il 2009, la Casa francese si isserà al livello prestazionale della BMW, forse è addirittura più probabile che il divario attuale si allarghi maggiormente. Sono sempre più persuaso che tra la casa di Monaco ed i mondiali Piloti e Costruttori ci sia "solo" l'ingaggio di uno come il Nando nazionale. Quello che secondo me rischia di "incartare" nuovamente la cosa è il fatto che, ne sono convinto, Alonso voglia tenersi una porta aperta per un eventuale 2010 in Ferrari e pertanto in caso di abboccamento con BMW cercherà sicuramente di imporre un contratto 1+1 con opzione sul secondo, il 2010 appunto, a suo vantaggio. Della serie insomma che se la porta non si apre se ne resta a Monaco/Hinwil. Magari con il terzo titolo già in tasca
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 06/06/2008, 10:43

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/06_Giugno/05/kimi5.shtml
Ancora....rumors....mi ricorda la "tiritera" del Kaiser nel 2006, alla fine sappiamo tutti come è andata a finire vero!? :cry:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 06/06/2008, 11:41

tra l'altro i commenti sul sito della gazzetta denotano un'ignoranza che fa paura......cmq non mi pare abbia detto nulla di strano
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Elio11 » 06/06/2008, 12:03

[quote=""gillesthegreat""]tra l'altro i commenti sul sito della gazzetta denotano un'ignoranza che fa paura......cmq non mi pare abbia detto nulla di strano[/quote]
ahah quello che dice che invece che "entrare nel cuore dei ferraristi" è entrato altrove :lol:
comunque le solite dichiarazioni tira e molla inconcludenti giornalistiche che devono trovare per forza lo scoop quando non si corre..
come nel mercato estivo del calcio (per esempio la classica "tizio ha già firmato, poi il giorno dopo va in un'altra squadra" etc.. ")..

se proprio vogliamo trovare un minimo di senno in quei "commenti", alla fine l'unico che magari ha detto una cosa sensata è quello che dice "un paio di vittorie e firma per altri tre anni"..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da carlus5770 » 22/08/2008, 0:56

si farebbe bene.... mi sa che ha già dato.
potrebbe ritirarsi in qualche bosco della finlandia
Avatar utente
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 16/08/2008, 23:08

da jerry64 » 27/08/2008, 9:01

Ciao,
(mi aggancio a questo topic perche' mi sembra il piu' in tema)

Ho letto sul televideo RAI ieri sera (ma la pagina per il momento e' ancora li' : http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/solotesto.jsp?pagina=263) che Ron Dennis ha preso le difese di Kimi dopo Valencia e la conseguente valanga di critiche verso il CdM da parte della stampa e dei tifosi:

"Kimi è un feroce combattente,un pilota di grandissimo talento e non mi permet terei mai di levargli contro critiche.
Alla fine tutti i piloti hanno belle e brutte gare, ma sono sicuro che Kimi  dimenticherà in fretta Valencia anche perchè lui è in grado di tornare a
vincere e proprio per questi motivi sono convinto che può ancora dire la sua nel Mondiale anche con sole sei gare al termine".


Apprezzo molto che Dennis - personaggio criticabile finche' si vuole, ma a modo suo sensibile - si dimostri cosi' comprensivo (e direi quasi "paterno") nei confronti di un suo ex-pilota in crisi.  Mi aveva invece colpito in negativo quella che mi era sembrata freddezza e indifferenza sul podio di Sepang 2007, quando c'erano i 2 piloti Mclaren sui gradini piu' alti e Kimi terzo, e Dennis si comportava come se il finlandese non esistesse e non fosse stato il suo pilota fino a 2 gare prima.

A proposito, ricordo male o lo stesso Dennis al muretto sulla stessa pista, nel 2003, si stropicciava gli occhi in TV dalla commozione quando Kimi stava andando a vincere il suo primo GP ?
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Step » 27/08/2008, 10:08

riallanciandomi al post... ho trovato questa notizia che probabilmente farebbe lasciare la ferrari per la bmw già dall'anno prossimo... non male!!

Ron Dennis difende Kimi Raikkonen, ma la Ferrari sarebbe gia' pronta a sostituirlo nel 2009 con Fernando Alonso. Dalla Spagna rimbalzano voci che il pilota della Renault ha un accordo per guidare la 'rossa' tra due anni, ma la decisione della Ferrari potrebbe essere di anticipare alla prossima stagione il passaggio dell'asturiano per sostituire Raikkonen, che potrebbe tornare in BMW. La scuderia di Maranello infatti non se la sentirebbe di puntare ancora sul campione in carica Raikkonen, che quest'anno sta faticando non poco per bissare il successo iridato.

Il finlandese ha dovuto fare i conti anche con la sfortuna che dal GP di Melbourne, il primo della stagione, lo ha accompagnato insieme a tanti piccoli errori che stanno compromettendo la rincorsa al titolo. E' insomma l'ombra dell'Iceman che correva in Mclaren che vinceva il mondiale al primo anno con la 'rossa'. La rottura del motore a Valencia e il piccolo incidente ai box hanno fato passare leggermente in secondo piano le sue lacune da pilota. Ma la Ferrari ha bisogno di Raikkonen a pieno servizio, soprattutto se ultimamente lo confrontiamo al compagno Massa che vola e sogna in grande.
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Niki » 27/08/2008, 10:13

Sempre meglio Dennis che quel topo di Todt che in occasione del GP di Monza di tre anni fà esordiva con la caz*ata "...sono i miei tre piloti preferiti..." cercando di mettere in secondo piano Fernando.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti