Raikkonen potrebbe ritirarsi a fine 2009

Discussioni sulla stagione 2008

da Baldi » 27/08/2008, 11:26

La Ferrari ha il coltello dalla parte del manico...

anzi, ha il manico, la lama, il fodero, il bersaglio e l'arrotino con tutto il suo magazzino!

Ha un Alonso che striscia (o quasi) ai suoi piedi, perchè lo spagnolo VUOLE andare in un team competitivo e attualmente solo la rossa assicura di essere al top sempre e comunque.

Ora come ora la BMW potrebbe essere sempre e solo "una terza incomoda", la Honda "un casino a 4 ruote", la Toyota "un'orrenda incompiuta".
Sa inoltre che la Renault parte in svantaggio per questioni di budget, proprio ora che nuove sfide tecniche abbisognerebbero di grossi sforzi e che la Red Bull non potrà mai avere una factory adeguata.

Quindi Alonso è in prima fila e la Ferrari sa che può prenderselo quando vuole.

Questo potrebbe spiegare lo stato di Kimi che adesso vede lo spagnolo comne un ombra inquietante. Ora che Massa va anche più forte, poi.

Kimi (l'ho detto mille volte e lo ripeto ancora adesso) non è un ICEMAN come hanno voluto farci credere e la situazione di classifica e risultati pesa come un macigno.
Ora come ora, alla scadenza del contratto, Kimi sarà lasciato libero...

e Ron ne parla bene...  8)

ma con Hamilton Kimi in Mclaren potrebbe far la fine del Coulthard della situazione.
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da jerry64 » 27/08/2008, 12:40

Kimi (l'ho detto mille volte e lo ripeto ancora adesso) non è un ICEMAN come hanno voluto farci credere e la situazione di classifica e risultati pesa come un macigno.


Kimi e' un ICEMAN comunque, perche' mantiene da sempre comportamenti  professionalmente corretti (ed un "aplomb" di fronte alle sfighe che ha avuto in tanti GP dal 2002 a oggi) che altrove e' molto raro trovare nello stesso pilota: e' vero pero' che questo e' il primo anno in cui il finnico gioca il ruolo di difensore del titolo di CdM, anziche' di puro attaccante come nelle scorse stagioni.

Ora come ora, alla scadenza del contratto, Kimi sarà lasciato libero...

e Ron ne parla bene... 

ma con Hamilton Kimi in Mclaren potrebbe far la fine del Coulthard della situazione.


Kimi ha gia' dichiarato ad inizio stagione - quando era in testa alla classifica - che la Ferrari sara' la sua ultima squadra e che lui non vuole "invecchiare in F.1", quindi alla fine del contratto sicuramente si ritirera' con 9-10 anni di carriera alle spalle che e' una durata normale, ed il titolo 2007 che si e' meritato.  Certamente non si riciclera' mai altrove - nemmeno per tornare in McLaren - perche' a lui non intereressa battere i record dei vari Barrichello, Patrese, Colulthard, Laffitte, etc...
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da Niki » 27/08/2008, 18:10

Raikko è definito Iceman non per via dei comportamenti professionalmente corretti, ma perchè non si è mai visto nè in gara nè in prova andare in escandescenza in occasione di traversie negative: ad esempio Francia... 2003? Quando andò dritto sull'olio rendendo libera la strada a quel culorotto di tedesco.
Ma questo non vuol dire che caratterialmente Kimi sia un iceman. Un pò come Borg ai tempi pre Bertè, quando gli avversari lo vedevano di ghiaccio anche in occasione di un matchpoint ma in verità lui si stava cagando sotto alla grande, come confessato in tutte le interviste dopo che aveva smesso di giocare.
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da jerry64 » 27/08/2008, 21:17

Raikko è definito Iceman non per via dei comportamenti professionalmente corretti, ma perchè non si è mai visto nè in gara nè in prova andare in escandescenza in occasione di traversie negative:


Grazie Niki per la giusta puntualizzazione: ad esempio mi sono sempre chiesto come ha fatto Kimi a resistere alla tentazione di scannare Montoya alla fine di ogni GP del 2005 e 2006, quando il colombiano invece di favorire la rincorsa di Kimi togliendo punti ad Alonso, glieli faceva invece guadagnare (clamorosa quella volta che regalo' un secondo posto all'asturiano facendosi tamponare da un portoghese di nome Tiago Monteiro a Instanbul 2005, a 3 giri dalla fine).
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da Baldi » 28/08/2008, 11:25

[quote="jerry64"]
Kimi (l'ho detto mille volte e lo ripeto ancora adesso) non è un ICEMAN come hanno voluto farci credere e la situazione di classifica e risultati pesa come un macigno.


Kimi e' un ICEMAN comunque, perche' mantiene da sempre comportamenti  professionalmente corretti (ed un "aplomb" di fronte alle sfighe che ha avuto in tanti GP dal 2002 a oggi) che altrove e' molto raro trovare nello stesso pilota: e' vero pero' che questo e' il primo anno in cui il finnico gioca il ruolo di difensore del titolo di CdM, anziche' di puro attaccante come nelle scorse stagioni.

Ora come ora, alla scadenza del contratto, Kimi sarà lasciato libero...

e Ron ne parla bene... 

ma con Hamilton Kimi in Mclaren potrebbe far la fine del Coulthard della situazione.


Kimi ha gia' dichiarato ad inizio stagione - quando era in testa alla classifica - che la Ferrari sara' la sua ultima squadra e che lui non vuole "invecchiare in F.1", quindi alla fine del contratto sicuramente si ritirera' con 9-10 anni di carriera alle spalle che e' una durata normale, ed il titolo 2007 che si e' meritato.  Certamente non si riciclera' mai altrove - nemmeno per tornare in McLaren - perche' a lui non intereressa battere i record dei vari Barrichello, Patrese, Colulthard, Laffitte, etc...


[/quote]

Sul ICEMAN  mi riferivo al fatto che ormai il finlandese viene definito così anche in merito alla sua freddezza alla guida e/o il suo aplomb nei fatti di team, contrattuali eccetera... e altre cose che esulano dai motivi che lo hanno originariamente fatto definire così.
Giusto dire ICEMAN per certi versi ma per altri assolutamente no, anche se in genere lo fanno.
...per poi puntualmente sorprendersi.

Per quello ho voluto puntualizzare.


Sul fatto di come finirà la sua carriera hai ragione, l'ha detto in più di una occasione e non gli si può dare torto.

La mia era una riflessione sul fatto che Kimi sembra al termine con la Ferrari (e la sua guida in calo sembra dimostrarlo) e constatavo che le belle parole di Ron sembrano quelle che tanti manager cominciano a tirar fuori se solo pensano di intavolare delle trattative o pensare di prendersi un pilota...
...i tipici "abboccamenti"... che si son sempre visti in ogni sport

Nulla di male, con più probabilità Ron è invece davvero sincero.
In genere Ron non "regala" nulla a parole se non è convinto.
D'altra parte l'ha fortemente voluto all'epoca Sauber e fato crescere come un figlio... forse questa ultima parte non è andata come avrebbe voluto... ci sta provando con Lewis...

Ma forse, personalmente, lo vorrebbe ancora nel suo team... come però proprio non lo so. Appare impossibile per tante ragioni, anche se Kimi non si volesse ritirare.
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da AmanteMclaren » 30/08/2008, 11:17

Io mi auguro che Kimi non si ritiri a fine 2009 ma vada ancora avanti. Il che, se da un lato è un pò una "zappa sui piedi" della mia squdra, perchè avere ancora contro un pilota tanto forte è sempre temibile, è anche la conseguenza di una grande stima e rispetto personali per questo pilota. Personalmente, credo che cercare di comprendere Raikkonen dai gesti e dalle espressioni sia impossibile: è una persona molto inaccessibile, a volte mi fa quasi paura. Pensare che la sua guida sia in calando? credo che anche questo non corrisponda al vero: credo piuttosto ad un problema specifico di adattamento, un problema che riguarda la qualifica. Probabilmente, non riesce a trovare un assetto che funzioni come compromesso tra qualifica e gara e quindi partendo dietro, non riesce ad esprimere l'intero potenziale. Ma da qui alla fine, mi aspetto che vada forte.
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da gelax » 30/08/2008, 18:16

[quote="jerry64"]
...................................

Kimi ha gia' dichiarato ad inizio stagione - quando era in testa alla classifica - che la Ferrari sara' la sua ultima squadra e che lui non vuole "invecchiare in F.1", quindi alla fine del contratto sicuramente si ritirera' con 9-10 anni di carriera alle spalle che e' una durata normale, ed il titolo 2007 che si e' meritato.  Certamente non si riciclera' mai altrove - nemmeno per tornare in McLaren - perche' a lui non intereressa battere i record dei vari Barrichello, Patrese, Colulthard, Laffitte, etc...

[/quote]


soprattutto lui vuole evitare di "non invecchiare" a causa della F1, e visto che la sua ambizione era di vincere un mondiale non vedo un futuro molto lungo per lui in F1
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
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da carlus5770 » 30/08/2008, 23:44

alonso-massa 2009 non sarebbe male, speriamo abbiano i numeri 1 e 2 sul musetto delle ferrari.
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da carlus5770 » 30/08/2008, 23:44

ops, naturalmente 1 massa  e 2 alonso.
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da renè » 14/09/2008, 22:23

raikkonen potrebbe ritirarsi alla fine del 2009.....MAGARI
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da Baldi » 15/09/2008, 11:14

Raikkonen ha rinnovato avvanendosi di certe postille a suo favore...

Ha forzato quindi la Ferrari che magari, se anche voleva rinnovare col finlandese... adesso è "stata costretta" in qualche modo a farlo.

Quando magari avrebbe voluto "giocare" ancora col mercato sul nome Alonso.. anche solo per mantenere incerto mercato e molti team rivali.

Se non si mette a correre sul serio il prossimo anno, questa cosa la Ferrari "se la lega al dito" e gliela farà pagare.
Statene certi.
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da Aviatore » 15/09/2008, 11:17

[quote="Baldi"]
Se non si mette a correre sul serio il prossimo anno, questa cosa la Ferrari "se la lega al dito" e gliela farà pagare.
Statene certi.
[/quote]

A cominciare dai suoi uomini ai box, che di vedere l'ectoplasma che si è visto quest'anno ne avranno giustamente pieni i marroni oramai
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da roger » 15/09/2008, 12:01

Un ectoplasma si, ma siamo sicuri che dipenda proprio da lui, o meglio, che sia causato da un suo progressivo rincoglionimento?Sempre più in questi anni, sull' asciutto come sul bagnato, ho la sensazione che il pilota conti pochissimo, nel senso, che sia influenzato da una marea di variabili che non dipendono da lui.Ieri abbiamo visto un garone di Hamilton:nulla da dire, ma quando faceva tutti quei sorpassi la prima cosa che si vedeva era che gli altri rispetto a lui sembravano fermi:insomma bagnato in teoria vuol dire gara da uomini veri..o no?Perchè a me sembra  che tutto dipendesse da assetti e gomme, altrochè.Se fosse stato asciutto dall' inizio, avremmo dato tutt' altro giudizio secondo me, sia a Hamilton, sia a Raikkonen.A parte quest' ultima gara, da metà stagione in poi Raikkonen in effetti è andato sempre peggio.è bollito?Dunque, sicuramente ha un problema in qualifica, non riesce a concentrarsi e a fare il giro buono, nessuno lo nega, quello è un problema che deve assolutamente risolvere.Ma ricordo che fino a qualche anno fa partire quarto o quinto non era un disastro, certo ormai sono anni che la pole è importante ma è solo negli ultimi 3-4 che è decisiva.Il motivo è arcinoto, i sorpassi sono quasi impossibili, parlo dell' asciutto ovviamente.In molti accusano Raikkonen di scarsa combattività perchè quando parte dietro non riesce a superare..ma io mi chiedo quanti sorpassi vediamo in una gara normale?non so se avete notato ma ormai le vetture non riescono neanche ad avvicinarsi, stazionano ad un secondo circa..anche a Monza, asciugata la pista i sorpassi sono calati di colpo, almeno nel gruppo massa heidfeld hamilton.In più anche le strategie stanno diventando inutili per sopravanzare l' avversario, perchè sono diventate quasi uguali per tutti, non solo, mettendo già in qualifica il carburante per la gara, uno non può modificarle.Secondo me il modo migliore per valutare un pilota attualmente è vedere i tempi che fa a pista libera..e Raikkonen li c è ancora.Ha un problema sicuro in qualifica, e nella formula 1 di oggi se non lo risolve non va da nessuna parte, ma aspettiamo a dire che è bollito.
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da Aviatore » 15/09/2008, 13:00

[quote="roger"]
ma aspettiamo a dire che è bollito.
[/quote]

Eh si, mentre aspettiamo a dirlo c'è caso che Lewis Hamilton faccia un tris 2008/2009/2010 da metterci col culo per terra in secula seculorum
:cursing:
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da jerry64 » 15/09/2008, 13:21

[quote="Andras"]
[quote="roger"]
ma aspettiamo a dire che è bollito.
[/quote]

Eh si, mentre aspettiamo a dirlo c'è caso che Lewis Hamilton faccia un tris 2008/2009/2010 da metterci col **** per terra in secula se****rum
:cursing:

[/quote]

Andras, trasuda tanto incavolamento dai tuoi interventi di oggi che ti hanno censurato pure il "S E C U L O R U M"  :asd:

Comunque, seriamente, c'e' da dire che purtroppo se un pilota non sa trasmettere con il volto una qualunque emozione - che sia simpatia (Vettel, Massa) o arroganza (Alonso, Hamilton) - non accendera' mai per quanto bravo i cuori dei Tifosi della macchina che guida.  Kimi purtroppo come presenza mediatica e' meno che zero, non sa atteggiarsi, coinvolgere, appassionare: bollito o no, nessuno lo puo' decifrare dalle sue esternazioni, ci si puo' basare solo sui comportamenti in pista, ma anche quelli purtroppo sono contraddittori, ed il piu' delle volte condizionati da un setup sbagliato della macchina sul quale comunque ha anche lui le sue responsabilita': scialbo in qualifica da un po' di tempo, ma da sempre con il pallino del giro piu' veloce in gara che raramente gli sfugge.  Una volta sorpassava anche 2 piloti davanti a lui in un colpo, oggi fa fatica a "osare".  Questo e' il vero cambio di atteggiamento di cui dobbiamo prendere atto...


P.S.:
Eddai, Andras, adesso hai cambiato anche la firma  !  :scared: :scared:  :scared:
Pensa positivo anche te, no ?  :'(  :'(  :'(
Ultima modifica di jerry64 il 15/09/2008, 14:18, modificato 1 volta in totale.
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